Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by RizzK8 »

Kero quanti cadaveri sono passati oggi pomeriggio?
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by A.F.D.U.I. President »

Grazie Frizzi e Bruce, ma quindi niente 4-2-3-1?
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

pgm wrote: I suddetti 'livelli stratosferici' gli ha raggiunti il Milan di Udine.
Serie B.
Ripeto: occasione più unica che rara per far definitivamente piazza pulita e chiudere persempre una grandissima storia d'amore nata nel 1986.
Quindi per te la panacea della serie B significherebbe vendere i vari Mexes, Boateng, Pato ecc e oltre che cambiare la dirigenza e presidenza in toto...ripartire con fior fior di campioni (perchè notoriamente in serie B i vari Messi, Ronaldo ecc non vedono l'ora di giocare) e in due anni tornare il Milan sacchiano? :penso:

sticazzi...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by andreaR »

in serie B la juve c'è stata, e non abbiamo passato anni felici post ritorno in serie A

so bene che sono frasi tanto per dire era solo per precisare
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

En passant...Io non ho scritto che mi auguro la retrocessione...Dico che non mi sento di escluderla viste le prospettive.
MI auguro, e lo ripeto, che il Milan diventi un danno di immagine pesante per Berlusconi, così forse la finiamo con questa agonia.
Parlando della partita...E' un po' la fotografia della situazione...
Allegri è annientato dalla scarsezza degli uomini a sua disposizione.
Abbiati gioca contro, soprattutto per come regala(e non è la prima volta) un corner su una palla innocua, destinata fuori o che comunque poteva bloccare, nel secondo gol.
Non meriteremmo di perdere. Del resto non è che l'Udinese scoppi di salute...
E' che quando sei scarso ti va anche tutto storto.
L'arbitro è un incapace, ma Boateng andava espulso al primo cartellino giallo. Sbaglia tantissimo...Errori incomprensibili, ma non è lui a condizionare la partita..
Allegri, poi, come capita da un po' di tempo, ci mette un po' del suo, e tornano di attualità le critiche di Galeone.
Si ostina a portare avanti un modulo che non è adatto alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione.
Nel momento cruciale della partita, sotto e in dieci, si preoccupa di chissà quali equilibri e toglie Emanuelson, per mettere quel trattore di Acerbi.
Dieci minuti dopo, con l'Udinese che aveva chiaramente paura di vincere e si difendeva a prescindere, decide di giocarsi finalmente tutto e mette Bojan.
In poche parole spreca più o meno un quarto d'ora.
Per me dovrebbe giocare in un certo modo dall'inizio...Non lo fa nemmeno con la squadra sotto e le spalle al muro.
Con questo tipo di coraggio non si va da nessuna parte.
Se la sua testa è quella, anche se ho sempre detto che è tra i meno colpevoli, è meglio che se ne stia a casa.
Last edited by anto on 23/09/2012, 19:19, edited 2 times in total.
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

LukaV wrote:
pgm wrote:
I suddetti 'livelli stratosferici' gli ha raggiunti il Milan di Udine.
Serie B.
Ripeto: occasione più unica che rara per far definitivamente piazza pulita e chiudere persempre una grandissima storia d'amore nata nel 1986.
Quindi per te la panacea della serie B significherebbe vendere i vari Mexes, Boateng, Pato ecc e oltre che cambiare la dirigenza e presidenza in toto...ripartire con fior fior di campioni (perchè notoriamente in serie B i vari Messi, Ronaldo ecc non vedono l'ora di giocare) e in due anni tornare il Milan sacchiano? :penso:

sticazzi...
No, è che questi se ne devvono anna'. E finchè non usmano un po' di letame non lo capiscono.
E' più chiaro?

Io quando abbiamo fatto tipo il record di punti in serie B mi sono diverito assai (direttamente dal mio abbonamento ai 'popolari'). Certo più che a fare la comparsa/pagliaccio in Serie A. Ma tu probabilmente nel 1983 manco eri nato e quindi 'chettelodicoaffare?'

PS. E quando si deciderà di vendere il papero sarà comunque sempre troppo tardi.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Mahor »

andreaR wrote:in serie B la juve c'è stata, e non abbiamo passato anni felici post ritorno in serie A

so bene che sono frasi tanto per dire era solo per precisare
Sì, per errori nostri Andre.
Acquisti sbagliati a non finire.
AlmironTiagoAndradeBoumsongDiegoMelo e mille altri.

Se avessimo iniziato da subito a fare le cose in maniera assennata avremmo risparmiato un sacco di soldi e saremmo tornati a giocarci quantomeno un posto in Champions molto prima.


P.S.
No, ovviamente non sto dicendo che fossi milanista mi augurerei una retrocessione.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

pgm wrote: No, è che questi se ne devvono anna'. E finchè non usmano un po' di letame non lo capiscono.
E' più chiaro?
Si certo poi arriva lo sceicco di turno che a suon di milioni ci riporta primi al mondo...poi però ci si sveglia, ci si accorge che l'arabo non è venuto e intanto siamo sempre nel "salutare letame"...però oh ci siamo liberati di Berlusconi :icon_paper:
pgm wrote: Io quando abbiamo fatto tipo il record di punti in serie B mi sono diverito assai (direttamente dal mio abbonamento ai 'popolari'). Certo più che a fare la comparsa/pagliaccio in Serie A.
Wow che grande filosofia, meglio fare i grandi tra i piccoli che giocare in altri contesti... :icon_paper:
Ma allora perchè la serie B? iniziamo direttamente dai dilettanti e a suon di record e di divertimenti andiamo di promozione in promozione...
pgm wrote: Ma tu probabilmente nel 1983 manco eri nato e quindi 'chettelodicoaffare?'
un 4/5 di meno fisicamente me li danno...la doppia cifra mi sembra un pò troppo... :lmao:
ma per fortuna che tu sei un vecchio saggio che sa tutto :wink:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Toni Monroe »

Ci stiamo, noi qui, infilando in una lotta intestina che serve veramente a poco. Non è questione di quanto ciascun tifoso sia attaccato ai colori ma di quanto sia tutto approssimativo e in stato confusionale tra dirigenza e gente del campo.

Facciamo (la squadra) schifo e non c'è ottimista che possa dipingere un quadro diverso da quello che abbiamo tutti davanti agli occhi. Colpa di Allegri, dei giocatori, della società? Un po' tutto. Di sicuro però è la società che deve dare delle indicazioni precise e poi difenderle davanti a tutti. La prima cosa non l'hanno fatta, mi pare evidente. La seconda non possono farla, per motivi comprensibili e conseguenti alla prima.

In tutta sincerità: non fossi stato mod, in passato io Anto l'avrei messo anche in ignore, per quanto poco mi piaceva il suo modo di dire le cose ma oggi se mi dicessero che l'unico modo per liberarsi di questa proprietà è la retrocessione, me la augurerei tutte le sere prima di andare a dormire. E non perché non si vince o non prendono i fenomeni ma perché non c'è nessun disegno coerente. In questo senso diventano anche aggravanti le voci che escono, come è successo tempo fa, del proprietario che "sogna Cristiano Ronaldo", perché sono uno sberleffo a chi, nonostante tutto, segue la squadra.

Sogna meno e apri di più gli occhi: se l'odore è di merda e il sapore è strano e sgradevole, forse è davvero merda.

Non mi interessa se qualcuno se ne ha a male, io la do su oggi. Fine.
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

LukaV wrote:
pgm wrote: No, è che questi se ne devvono anna'. E finchè non usmano un po' di letame non lo capiscono.
E' più chiaro?
Si certo poi arriva lo sceicco di turno che a suon di milioni ci riporta primi al mondo...poi però ci si sveglia, ci si accorge che l'arabo non è venuto e intanto siamo sempre nel "salutare letame"...però oh ci siamo liberati di Berlusconi :icon_paper:
pgm wrote: Io quando abbiamo fatto tipo il record di punti in serie B mi sono diverito assai (direttamente dal mio abbonamento ai 'popolari'). Certo più che a fare la comparsa/pagliaccio in Serie A.
Wow che grande filosofia, meglio fare i grandi tra i piccoli che giocare in altri contesti... :icon_paper:
Ma allora perchè la serie B? iniziamo direttamente dai dilettanti e a suon di record e di divertimenti andiamo di promozione in promozione...
pgm wrote: Ma tu probabilmente nel 1983 manco eri nato e quindi 'chettelodicoaffare?'
un 4/5 di meno fisicamente me li danno...la doppia cifra mi sembra un pò troppo... :lmao:
ma per fortuna che tu sei un vecchio saggio che sa tutto :wink:
Io 'non so tutto' e certo mai l'ho scritto. Comunque è evidente che le cose debbano cambiare IN FRETTA. Che l'epopea dei Berluscones + AC MIlan sia alla fine mi pare assodato. O hai da replicare anche su questo?
Una bella retrocessione (ad es.) sarebbe un ottima lavata di capo per farlo capire (a tifosi) e ad altri. Che poi (nel futuro) ci sia un sceicco o meno lo vedremo... Ma QUESTI (Silvio Berlusconi 76 ANNI, Adriano Galliani 69 ANNI, Ariedo Braida 67 ANNI,) devono passare la mano.
E' fisiologico.
E' giusto.
E' inevitabile.

PS
Me la ricordo bene 'la forzatura popolare' a MIlan-Waregem per mandare Farina via dal Milan (http://www.youtube.com/watch?v=64KupTrMA4o)...ecco l'aria che si respira oggi è ESATTAMENTE la stessa...poi crederci o meno e, comunque, me me ne frega il giusto. Se ti vuoi documentare bene se mi reputi un vecchio disco rotto...beh, amen.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

pgm wrote:Io 'non so tutto' e certo mai l'ho scritto. Comunque è evidente che le cose debbano cambiare IN FRETTA. Che l'epopea dei Berluscones + AC MIlan sia alla fine mi pare assodato. O hai da replicare anche su questo?
Una bella retrocessione (ad es.) sarebbe un ottima lavata di capo per farlo capire (a tifosi) e ad altri. Che poi (nel futuro) ci sia un sceicco o meno lo vedremo... Ma QUESTI (Silvio Berlusconi 76 ANNI, Adriano Galliani 69 ANNI, Ariedo Braida 67 ANNI,) devono passare la mano.
E' fisiologico.
E' giusto.
E' inevitabile.
prima di tutto...Il "sai tutto" è riferito al fatto che solo tu credi di aver visto il Milan in serie b perchè gli altri a tuo parere sono giovani e quindi chelediciafa certe cose, ma non sei l'unico che ha avuto la televisione in bianco e nero o che ha fatto il militare, sappilo, anche se a me sinceramente di vincere un campionato di serie b facendo il record di punti me ne frega proprio zero e mi divertirebbe ancora meno, preferisco rimanere in serie a e vivacchiare fino a fine stagione e poi vedere cosa può succedee che retrocedere...ma ognuno ha le sue preferenze o i suoi modi per vedere una risoluzione nelle cose, c'è chi lo fa dando fuori di testa o augurandosi una bella retrcessione (salvo poi non pensare a cosa succederebbe) e chi lo fa in maniera differente...

...per il resto, una cosa non esclude l'altra, non vuol dire che se non si vuole il Milan in b con via tutti non si voglia un Milan differente, con una presidenza differente o dirigenti meno vecchi, ma tra il nero e il bianco esistono anche sfumature...ma al momento c'è questa squadra con questa dirigenza e io sono tifoso di questa squadra e non la vorrò mai veder perdere apposta o retrocedere.
pgm wrote: PS
Me la ricordo bene 'la forzatura popolare' a MIlan-Waregem per mandare Farina via dal Milan (http://www.youtube.com/watch?v=64KupTrMA4o)...ecco l'aria che si respira oggi è ESATTAMENTE la stessa...poi crederci o meno e, comunque, me me ne frega il giusto. Se ti vuoi documentare bene se mi reputi un vecchio disco rotto...beh, amen.
No in verità l'aria che si respira oggi è un bel pò differente, purtroppo contestazioni non ci sono e quindi nell'immediato non c'è una società in vendita (anche perchè nonostante le dichiarazioni di Barbara Berlusconi sulla voglia di vendere nessuno si è fatto ancora avanti) a meno che per forzatura popolare non ti intenda tu e altri che da una tastiera di un pc smadonni sulla dirigenza...
Vedo che l'aria da superiore comunque non ti passa neanche nel secondo post ma vai avanti dicendo di informarsi , si effettivamente sei un pò un disco rotto, nel porti e dato che te ne frega il giusto a te, figuati a me...quindi passo e chiudo
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

pgm wrote: PS
Me la ricordo bene 'la forzatura popolare' a MIlan-Waregem per mandare Farina via dal Milan (http://www.youtube.com/watch?v=64KupTrMA4o)...ecco l'aria che si respira oggi è ESATTAMENTE la stessa...poi crederci o meno e, comunque, me me ne frega il giusto. Se ti vuoi documentare bene se mi reputi un vecchio disco rotto...beh, amen.
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Anch'io, che, oramai si sarà capito, ho una certa età, ho pensato spesso a quelle circostanze, che mi ricordo benissimo senza bisogno di andarmi a vedere il link.
Quello che veramente stride è il contrasto rispetto all'indifferenza/rassegnazione che sembrano imperanti oggi.
Ammettiamolo...Se le cose si sono ridotte a questo punto è anche a causa della pancia piena dei tifosi, non solo di quella dei dirigenti.
In serie b avevamo 53 mila abbonati(me compreso).
Era una tifoseria affamata che meritava di vincere.
Adesso, se la dirigenza si è permessa questo sbraco, è anche colpa dell'indifferenza che per troppi anni ha avuto intorno.
Comunque mi tocca ripeterlo...Io non mi sono mai augurato che si retroceda...Due stagioni di b me le sono già viste allo stadio, e mi sembra più che sufficiente.
Ma pensiamo, ad esempio, a cosa è diventata la Samp dei Mantovani con il progressivo disinteresse e poi la morte di Mantovani Sr....
Io vedo quella china, perchè bisogna mettersi in testa, ed è l'aspetto più grave, che a Berlusconi del Milan non interessa niente.
E ai figli, a quanto pare, ancora meno.
Posso solo sperare di sbagliarmi, ma anche se fosse, non penso che i più ottimisti possano augurarsi più di un dignitoso anonimato.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by shilton »

OT: ditemi che il portiere del Waregem era il mitico Munaron?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

shilton wrote:OT: ditemi che il portiere del Waregem era il mitico Munaron?
No...Dopo breve ricerca il portiere risulta chiamarsi De Coninck. ( :nonsa: )
Tra l'altro, questo tuffo nel passato mi permette di notare come persino il Milan dell'era di Farina avesse un centrocampo nettamente più tecnico di quello attuale. Evani, Di Bartolomei, Wilkins, Bortolazzi...
Ecco...Magari i problemi erano altri...La fase difensiva poteva essere quella che era, ma era solo per ribadire che un livello qualitativo così basso a centrocampo, non si vedeva da tempo immemore, sempre che ci sia mai stato.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

La contestazione della curva non c'è... perchè sono al soldo della società!
Giusto qualche giorno fa la dirigenza ha aperto le porte di milanello ai capi ultras, molti dei quali pregiudicati, alcuni dei quali per minacce di morte e molotov contro Galliani! Ma come fai entrare a casa tua uno che ti minaccia di morte? Lo schifo del tifo italiota e dei dirigenti collusi!

Invece il tifoso milanista è incazzato, e molti tifosi vorrebbero che questa società se ne andasse, visto che non ha più voglia di investire nel Milan.
Non per lodarmi, vista la situazione di merda in cui siamo, ma assieme a qualcun altro è da un paio d'anni che diciamo che Berlusconi dovrebbe andarsene!
Ma devo purtroppo ricordare che invece che dibattere sui motivi per cui chiedavamo il cambio di proprietà, molti ci criticavano dicendo che la buttavamo in politica!

ora invece non la buttiamo in politica! dopo aver ceduto Thiago e Ibra e avere una squadra che fa pena!
Vorrei che lor signori avessero la decenza di ammettere che la società ha sbagliato, non tanto per aver voluto pareggiare il bilancio, ma per averlo fatto senza un minimo di programmazione (vendo Pato, no, vendo Thiago, no, vendo Thiago e Ibra).
Ma vedo che invece si preferisce dire che una protesta da dietro un pc non serve a nulla...
oh... ma avete visto San Siro?
oh... ma avete sentito San Siro nella serata d'esordio di Champions?
Locked