Tebowing e dintorni

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: Tebowing e dintorni

Post by DarkLink »

non credo abbia un gran futuro, se non migliora nei fondamentali che poi sono in realtà il minimo sindacale. per ora è un giocatore imprevedibile, una spina nel fianco per tutti proprio in virtù di questa sua imprevedibilità, ma andando avanti cosi temo invece per lui che diventi di una prevedibilità sconcertante nel giro di poco. io onestamente faccio il tifo per lui, ma non mi sento di scommetterci un soldo bucato almeno al momento.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Tebowing e dintorni

Post by azazel »

Ho perso il contatto con la realtà ad inizio quarto periodo, quando mi sono svegliato c' era "around the horn" e dopo aver controllato a che ora facevano la replica (20) sono stato costretto ad andare a leggermi come era finita. Poco prima di addormentarmi volevo quotare un post di cp nel live in cui parlava anche di Sanchez e fondamentalmente il bello di questa loro prestazione sin lì molto negativa era che alla fine uno dei due avrebbe pure fatto un drive serie e sarebbe passato per "vincente".
E Tebow quel drive l' ha fatto, visti gli HL su sportcenter, a modo suo correndo correndo correndo, ma non solo, veramente un ottimo drive, dominante. Togliendo l' ultimo periodo in cui ha fatto 3/5 per 35 yards, 6 corse per 57 yards, abbiamo una striscia che dice 6/15 al lancio per 69 yards e 2 corse per 11....in 45 minuti di football. Concludo le statistiche con un terzo periodo in cui non ha corso o non l' hanno (suo coaching staff e difesa altrui) fatto correre da 1/8..con 7 incompleti consecutivi.
Parliamo di questo. Un attacco guidato da un QB che produce queste cifre deve ringraziare la gentile collaborazione di Von Miller e soci, abbinata alla apatia degli attacchi avversari, altrimenti il drive da 95 yards lo puoi pure fare ma per diminuire lo svantaggio da 21 a 14.
A livello di lancio è dove l' avevo lasciato, non ha tocco, poi per carità ogni tanto il lancio lo azzecca pure, ma si deve commentare il tutto, troppo facile dire "ah vedi sa passare" dopo un completo, magari anche bello: mi è rimasta impressa un' azione in cui ha rollato sulla sinistra, scappando bene dalla pressione poi lanciando a Decker che era vicino alla sideline ad una decina di yards gliel' ha lanciata precisa sui numeri....ma era una fucilata che non ha potuto che rimbalzargli adosso e cadere incompleta.

Poi c' è stato il drive finale, ripeto senza ironia, trascinante, leadership, tutto vero, Denver è 4-1 con lui quest' anno, bene, benissimo, non è solo fortuna, però io non sono tifoso dei Broncos e nel giudicare un giocatore o quello che fa in campo sinceramente le vittorie hanno una loro importanza, ovvio, ma tutto il resto non è noia.
User avatar
Cassa
Rookie
Rookie
Posts: 661
Joined: 31/08/2008, 19:49
Location: Pordenone

Re: Tebowing e dintorni

Post by Cassa »

Tralascio le questioni tecniche di questo giocatore, sia perchè non sono la persona più adatta a farlo e sia perchè la cosa è stata trattata più volte.

La cosa che mi preme di più, è avere la risposta alla domanda: e ora?

Orton fa schifo, ok mandiamo in campo TT, l'oggetto misterioso e vediamo se può essere il nostro franchise QB.
Il ragazzo entra e gioca, tecnicamente fa pietà e se di conseguenza perdesse a fine anno sarebbe sostituito, il vero "problema" è che sta vincendo...

Se questo ragazzo a fine anno ti porta con un record di 7-9 o addirittura 8-8 (senza PO) e le altre 2/3 W arrivano in questa maniera, voi al posto della dirigenza cosa fareste?
Si prova un altro anno? si rischia di perdere un'altra stagione lasciandosi scappare magari gli altri 2/3 QB decenti oltre a Luck nel draft 2012? ne si prende uno di backup al posto di orton che al 90% sarà una cosa totalmente diversa da TT e in pre-season continui a fare il gioco della depth chart?

Ieri sera mi sono davvero emozionato tanto guardandolo giocare, mi fa davvero venire la pelle d'oca per l'intensità che riesce a trasmettere, ma non vorrei che si trasformasse in un "limitatore" per la crescita futura della squadra.

Secondo voi a fine stagione, continuando a giocare alla Tebow, qualche squadra potrebbe richiedere una trade per averlo?
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Tebowing e dintorni

Post by azazel »

Cassa wrote: La cosa che mi preme di più, è avere la risposta alla domanda: e ora?
Io andrei con lui, questa e la prossima stagione, almeno. Ci hanno investito un primo giro, anzi anche qualcosa di più (vista la trade che si era fatta per arrivare a sceglierlo), capisco che era una dirigenza diversa, ma si merita di giocare, ovviamente puntare su Tebow significa costruire un sistema del tutto particolare, backup del genere comunque dalla NCAA ne vengono prodotti in buona quantità (senza la necessità di spenderci dei giri alti), chiaramente senza l' aurea e gli "intangibles" di TT, ma per fare da backup andrebbero più che bene.
E' molto dispendioso è vero, perché non è solo questione di avere quel tipo di QB, devi implementare una linea, dei RB, dei TE, ecc ecc, ma è una scommessa che va giocata a questo punto.

Poi io non mi farei prendere dalla frenesia dei QB che escono quest' anno, è pur vero che ce ne sono un po' che (mi) piacciono particolarmente, però tutti gli anni ci sono dei QB buoni, QB che scendono magari al secondo giro e che poi si rivelano dei possibili starter, ecc ecc, se non è Barkley quest' anno, magari sarà Murray tra 2 3 anni, o chi per lui.
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Tebowing e dintorni

Post by Whatarush »

Cassa wrote:La cosa che mi preme di più, è avere la risposta alla domanda: e ora?
Beh se il bilancio a fine stagione è positivo non vedo come i Broncos possano mettere da parte il ragazzo e magari impostare un draft che disegni un futuro senza Tebow...che so, prendendo un altro QB con una scelta alta. Per me anzi devi mettergli altri pezzi attorno che siano funzionali al suo gioco e un Offensive Coordinator che parli la sua stessa lingua.

Sei partite al termine della regular season.
Per quello che si può vedere da uno schermo tv, credo lui si renda perfettamente conto che qui si decide cosa farà Tim Tebow da grande.
Image
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Tebowing e dintorni

Post by Luca1983 »

Gli ho visto fare un paio di partite quest'anno e mi hanno emozionato, per voglia e determinazione.

Gli ho visto fare le stesse due partite quest'anno e mi hanno sconcertato, per pochezza nei fondamentali e imprecisione.

Secondo me può far bene durante questa stagione, in cui i DC delle squadre avversarie visionano si i video su di lui, ma il materiale è ancora poco e fino a questo punto a mio avviso non è nemmeno stato preso troppo sul serio.
Dopo qualche vittoria e qualche aggiustamento verrà annullato purtroppo (dico purtroppo perchè uno che ci mette quel cuore meriterebbedi più).

Ora come è ora mi sembra tanto uno di quei ragazzini che decidono di giocare una partita di calcio con gli amici anche se non sono particamente capaci.
Fanno cose talmente imprevedibili che alla fine ti trovi a dire, "Oh ma non era cosi male..", solo che dopo altre 3 partite ti rendi conto che era stato il caso, il fatto di averlo sottovalutato.

Avendoci speso una 1a scelta la logica direbbe di investirci almeno un'altro anno, ma non credo sia la cosa giusta, sia perchè devi costruire gli schemi su di lui, sia perchè è mancino.
Il lato ceco è quello opposto al solito, quindi il T più forte deve essere il destro, i ricevitori si vedono sparare palloni brutti (perchè lancoa oggettivamente male) e con un angolo a cui non sono abituati, la Linea non sa mai cosa si inventerà il ragazzo..
Se fosse "forte" mancino o destro non cambia nulla, ma sommato al resto dei suoi "difetti" secondo me fa la differenza e se poi il "progetto Tibow" fallisce devi ricostruire anche il resto dell'attacco
User avatar
bonza03
Rookie
Rookie
Posts: 205
Joined: 20/10/2011, 10:04
NFL Team: New England Patriots
Location: Genova

Re: Tebowing e dintorni

Post by bonza03 »

Secondo voi Tebow non rischia di essere un po' come la wild cat massiccia usata da Sparano al suo primo anno coi dolphins? Nel senso che anche lì nessuno trovava la quadratura del cerchio all'inizio, poi appena i Def Coord. avversari hanno potuto studiarla seriamente non ha praticamente più prodotto nulla.
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: Tebowing e dintorni

Post by pgm »

Angyair wrote: Se invece bisogna dire che è un leader, ha gli intangibles, fa giocare meglio i compagni (dimostrabile con cosa? è una domanda è...) e robe del genere...pregate che renè non legga mai questa sezione altrimenti gli viene un infarto.
Mi sento giusto un filo tirato in mezzo dal tuo post e ti chiedo:

Ok ci sono stati post (spesso a caldo) da parte di tifosi in un topic popolato da tifosi anche parecchio accesi (vedi cosa ha scritto Alvise nel meta-topic relativamente all'universo Broncos) e più di una volta i contenuti non sono stati altissimi. Bene...io ritengo però che opinioni legate più all'aspetto "folkloristico" del personaggio in questione ma che comunque sono fortemente radicate nella comunità Orange oltreoceano (compresi addetti ai lavori che seguono quotidianamente i Broncos) abbiano lo stesso diritto di cittadinanza delle analisi di chi ha conseguito il master in drop-back/release/letture di un NFL Franchise QB...o se non proprio lo stesso non per questo debbano essere bollate come spazzatura. Se si trascura la componente emotiva (che è per ovvi motivi difficile da quantificare) si rischia di fare un'analisi solo parziale del fenomeno Tebow.

E comunque alla fine della fiera di 'sto QB non c'ha capito ancora una fava nessuno.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Tebowing e dintorni

Post by azazel »

Luca1983 wrote: Se fosse "forte" mancino o destro non cambia nulla, ma sommato al resto dei suoi "difetti" secondo me fa la differenza e se poi il "progetto Tibow" fallisce devi ricostruire anche il resto dell'attacco
Con un sistema simil "triple option" penso che il braccio di lancio possa passare in secondo piano, intanto perché superficialmente lancerà talmente così poche volte che è indifferente, ma soprattutto perché la linea ce la vuole di alto se non altissimo livello su tutti i suoi uomini (soprattutto diretti appunti al running block), per portare i blocchi necessari per rendere produttivo sul lungo termine un sistema del genere.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Tebowing e dintorni

Post by vikings11 »

Angy, ho letto il tuo post e si, probabilmente mi sono espresso male, anche perché il mio discorso non era del tipo, non sopporti TT quindi sei un hater, ma piuttosto incentrato sul fatto che tutto sto clamore mediatico che ha intorno crea talmente tante aspettative su di lui che quando poi uno si trova a giudicarlo crede di trovarsi davanti un novello Peytonio, e si "incazza" quando scopre che non e' affatto così.

Ovvio che il discorso non e' riferito a te o altri di questo forum, perché comunque chi ha visto giocare tanti QB non si fa influenzare nel giudizio complessivo, cercavo solamente di capire se nella mia opinione, come in quella di altri non potesse, inconsciamente dico, anche pesare il troppo carrozzone mediatico che ha intorno.

Non era affatto un' accusa e se così e' sembrata non era mia intenzione, era un pourparler, un tentativo di capirci qualcosa in più sul perché sia uno di quei giocatori che, nel bene o nel male, si rischia di amare o odiare, senza vie di mezzo.

Ho poi piacere di ritornare sul tuo post analizzandone anche la parte tecnica, ma lo faccio più tardi che sono un po' di corsa ora!
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Tebowing e dintorni

Post by vikings11 »

Post doppio
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Tebowing e dintorni

Post by alessio14 »

Anche negli States parlano di Tebow come il giocatore che attualmente divide di più gli appassionati di tutta l'NFL.

E non vedo come possa essere altrimenti: questo non è un QB NFL ma vince. E vince anche in maniera esaltante, l'ultimo drive di ieri notte devo ammettere che mi ha completamente ridestato dal sonno.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Tebowing e dintorni

Post by davelavarra »

Dalla partita di questa notte sono state confermate alcune cose:

- se Fox si gioca la option da qui a fine stagione ci può stare, vale il discorso fatto per Georgia Tech nel college, il qb può essere scarso di braccio quanto si vuole, l'abilità richiesta è di saper correre, rompere placcaggi, decidere a chi dare palla tra le opzioni presenti, e scansionare le secondarie per vedere se si libera spazio per il big play in profondità. Tebow, per questo sistema, è perfetto. Il successo dei Broncos durerà tanto quanto il resto della Nfl si adatterà a difendere questo tipo di sistema.

- onore a Tebow ed al suo drive conclusivo fatto praticamente in solitaria, se mancano pochi minuti alla fine e la partita si può vincere, lui dà qualcosa in più, cambia marcia, ormai questo è innegabile. Spesso gli riesce. 4-1 con lui da starter non se lo aspettava nessuno.

- c'è anche da dire che se la difesa gioca questo tipo di partita e tiene in gara la squadra per quattro quarti le possibilità si ampliano. Il rischio dei Broncos è trovare una difesa preparata come quella dei Jets, che al di là dell'ultimo drive ha cancellato le corse dal campo grazie ad una linea difensiva quasi tutta composta da nose tackle. Se a tale difesa corrisponde un attacco anche solo un pò meglio di quello dei Jets, lì possono essere dolori, perchè i punteggi non li recuperi più, e le rimonte nel quarto periodo non possono di conseguenza esserci, togliendo a Tebow la sua arma psicologica principale.

In sostanza, se la difesa dei Broncos tiene e gli apparecchia la tavola per il quarto periodo, la possibilità di vincere c'è sempre.
Image
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Tebowing e dintorni

Post by multiple »

davelavarra wrote:Dalla partita di questa notte sono state confermate alcune cose:

- se Fox si gioca la option da qui a fine stagione ci può stare, vale il discorso fatto per Georgia Tech nel college, il qb può essere scarso di braccio quanto si vuole, l'abilità richiesta è di saper correre, rompere placcaggi, decidere a chi dare palla tra le opzioni presenti, e scansionare le secondarie per vedere se si libera spazio per il big play in profondità. Tebow, per questo sistema, è perfetto. Il successo dei Broncos durerà tanto quanto il resto della Nfl si adatterà a difendere questo tipo di sistema.

- onore a Tebow ed al suo drive conclusivo fatto praticamente in solitaria, se mancano pochi minuti alla fine e la partita si può vincere, lui dà qualcosa in più, cambia marcia, ormai questo è innegabile. Spesso gli riesce. 4-1 con lui da starter non se lo aspettava nessuno.

- c'è anche da dire che se la difesa gioca questo tipo di partita e tiene in gara la squadra per quattro quarti le possibilità si ampliano. Il rischio dei Broncos è trovare una difesa preparata come quella dei Jets, che al di là dell'ultimo drive ha cancellato le corse dal campo grazie ad una linea difensiva quasi tutta composta da nose tackle. Se a tale difesa corrisponde un attacco anche solo un pò meglio di quello dei Jets, lì possono essere dolori, perchè i punteggi non li recuperi più, e le rimonte nel quarto periodo non possono di conseguenza esserci, togliendo a Tebow la sua arma psicologica principale.

In sostanza, se la difesa dei Broncos tiene e gli apparecchia la tavola per il quarto periodo, la possibilità di vincere c'è sempre.
Dopo questo penso che si possa chiudere il topic :notworthy:
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Tebowing e dintorni

Post by Whatarush »

Vi riporto l'inizio del pezzo di Patrick Daugherty - chi!? - su Roto che mi ha strappato un sorriso:

The most amazing thing about Tim Tebow?
For a man who stirs so much debate, he sure knows how to leave you speechless. Not jaw on the ground “that was the most amazing thing I’ve ever seen" speechless, but “I’ve watched this quarterback play five games and still don’t have any idea what to think” speechless.
Image
Post Reply