NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: NBA Rank By Dummies

Post by GecGreek »

D. Ray wrote:
kobe 84 wrote:una classifica che sembrava fatta apposta per smerdare kobe dopo lo sweep subito dai mavs e i numerosi infortuni che ne hanno debilitato le prestazioni e me lo ritrovo primo???? :forza: :forza: :forza:

l'avete fatto apposta per poter haterare alla massima potenza eh :thumbup:

imho kobe hors categorie, primo il tedesco, secondo il choker e terzo uno tra dh,durant e rose
Concordo. :laughing:

Alla prima non ci sta vista l'ultima stagione (se è quella che dev'essere presa in considerazione per il rank), ma qui si leggono commenti di gente che probabilmente si dimentica in che condizioni fisiche ha giocato. E paragonare i suoi 35' di media a 33 anni contro i 40' di media di James che di anni ne ha 27, mi fa sorridere e pensare che probabilmente i fan boy di Kobe non sono poi tanto diversi dagli hater. :biggrin:
non sapevo che passati questi mesi Kobe avesse 27 anni e James 33 quindi la cosa non sposti clamorosamente a favore di James :stressato:
User avatar
D. Ray
Rookie
Rookie
Posts: 302
Joined: 21/11/2011, 15:17
NBA Team: LA Lakers

Re: NBA Rank By Dummies

Post by D. Ray »

GecGreek wrote:
D. Ray wrote:
Concordo. :laughing:

Alla prima non ci sta vista l'ultima stagione (se è quella che dev'essere presa in considerazione per il rank), ma qui si leggono commenti di gente che probabilmente si dimentica in che condizioni fisiche ha giocato. E paragonare i suoi 35' di media a 33 anni contro i 40' di media di James che di anni ne ha 27, mi fa sorridere e pensare che probabilmente i fan boy di Kobe non sono poi tanto diversi dagli hater. :biggrin:
non sapevo che passati questi mesi Kobe avesse 27 anni e James 33 quindi la cosa non sposti clamorosamente a favore di James :stressato:
Non ho capito la prima parte della frase onestamente. Va a favore di James si, ma utilizzarlo per giustificare il perché Lebron vada davanti a Kobe nella classifica (che poi ripeto, per me è sacrosanto) lo reputo una vaccata bella e buona.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: NBA Rank By Dummies

Post by GecGreek »

Significa che Kobe non ringiovanirà di certo e quindi lo si giudica per le sue condizioni fisiche attuali, che non gli permettono di dare quello che da LBJ in difesa (ed è stato molto vicino ad essere il miglior difensore della postseason, non fosse per Chandler e forse Marion/Kidd) e per quanto tempo lo da LBJ.
Poi se uno scrive "aggiungiamo anche che" magari intende che la cosa va ad aggiungersi al resto che a scritto e a cui si è riferito.
Comunque per carità, pensa pure che siano vaccate e che il tutto ti faccia sorridere, ma non far passare il tutto come se avessi detto "LBJ meglio di Kobe, perchè gioca 7 minuti di media in più"
User avatar
D. Ray
Rookie
Rookie
Posts: 302
Joined: 21/11/2011, 15:17
NBA Team: LA Lakers

Re: NBA Rank By Dummies

Post by D. Ray »

GecGreek wrote:Significa che Kobe non ringiovanirà di certo e quindi lo si giudica per le sue condizioni fisiche attuali, che non gli permettono di dare quello che da LBJ in difesa (ed è stato molto vicino ad essere il miglior difensore della postseason, non fosse per Chandler e forse Marion/Kidd) e per quanto tempo lo da LBJ.
Poi se uno scrive "aggiungiamo anche che" magari intende che la cosa va ad aggiungersi al resto che a scritto e a cui si è riferito.
Comunque per carità, pensa pure che siano vaccate e che il tutto ti faccia sorridere, ma non far passare il tutto come se avessi detto "LBJ meglio di Kobe, perchè gioca 7 minuti di media in più"
Ma puoi anche aver quotato dell'altro prima, quello che non piace a me (mia opinione, saran vaccate le mie magari) è che nel ragionamento si metta la questione minuti perché la ritengo una cosa superficiale e poco indicativa. Tutto qui. E la questione fisica non era riferito al tuo post, quanto a chi criticava la stagione passata di Kobe senza tener conto delle condizioni fisiche in cui è sceso in campo.

Comunque, tanto per, do anche io la mia top ten: James, Dirk, Wade, Durant, Howard, Rose, Bryant, Paul, Carmelo, Williams.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: NBA Rank By Dummies

Post by DODO29186 »

Fazz wrote:Sono assolutamente d'accordo.
Però su Rose non può almeno minimamente pesare la devastazione subita da James nelle ECF ed è così che almeno io spiego la posizione.

Dopo posto le singole top10
Assolutamente d'accordo!

Però ti pongo un dilemma: Paul è uscito lottando al primo turno e viene idolatrato per questo, Rose [ha trascinato i suoi per due turni e poi] è crollato alle ECF e gli viene imputata la sconfitta.

Qui ci si dimentica la parte tra parentesi, che non è irrilevante! Vero che Rose aveva una squadra decisamente migliore, ma è anche da ricordare come per tutta la RS si sia trascinato i Bulls tra infortuni dei compagni più importanti sino al miglior record della lega. Al primo turno, quando pensava di riposarsi un minimo, gli è toccato tirare fuori il meglio di se per mettere al tappeto i Pacers, infortunandosi pure. Al turno dopo una sua pausa fisiologica in gara1 è costata il fattore campo, obbligando Chicago a rimontare e dopo quest'ultima fatica si è trovato di fronte gli Heat! Li oggettivamente è crollato, ma la serie è stata molto più tirata di quello che racconta il risultato finale e dargli tutte le colpe quando era da oltre 90 partite che si caricava su di se la maggior parte del peso dell'attacco mi sembra quantomeno ingeneroso.
ThunderUP! wrote:Su Rose-Durant onestamente mi sembra che nelle rispettive finali di conference dove entrambi hanno perso, che l'apporto dei due sia stato ben diverso da uno all'altro eh...qua viene fatta passare per una serie anonima quella di KD coi Mavs, ma ha tenuto anche in quella serie la sua media 28 e qualcosa punti e più di 9 rimbalzi, con la celebre gara1 in cui Dirk ha fatto scuola ai nostri difensori, in cui se abbiamo retto fino all'ultimo quarto è perchè KD ne ha messi a referto 40 quella sera eh... cioè se alla vigilia dei playoff il più grosso punto interrogativo su KD era (giustamente) "questo in regular season segna come un matto, ma quando arriveranno le partite che contano??", mi sembra che tra gara6 coi nuggets, la gara del triplo overtime e gara7 con memphis, e la serie con dallas diversi dubbi li abbia risolti a suo favore, cosa che invece Rose al contrario sembra aver patito nella serie decisiva con gli Heat...il che non significa che Rose sia una pippa, e ci mancherebbe altro, ma semplicemente che 3-4 posizioni ad oggi ci sono tra i due (posto ovviamente che anche io come voi, sono di parte :biggrin: )
Certo, ma rapportare solo le serie finali dimenticandosi di tutto quello che è successo prima mi sembra scorretto. Durant ha avuto per tutta la stagione l'apporto decisivo di Westbrook e Harden e cosi è stato anche ai PO. Rose è stato troppo spesso solo nella metà campo avversaria ed è arrivato alla fine stremato, mentre KD si è potuto giocare tutte le sue carte grazie anche ai compagni. Alla fine se consideriamo che il problema di Oklahoma è stata la gestione di Westbrook che voleva strafare e quella di Chicago che Rose non poteva più strafare perché non ne aveva più ci rendiamo ben conto della differenza tra le due situazioni. In quest'ottica 3-4 posizioni non le posso accettare.

Su Kobe e le sue condizioni fisiche (per il Mamba ne ho sempre!): non prendere atto della discesa fisica di Kobe degli ultimi 4-5 anni è come non rendersi conto che Brandon Roy non ha più cartilagine nelle ginocchia! Non è questione di un infortunio saltuario che lo ha condizionato ai PO, è questione che un giocatore di 33 anni con 15 stagioni alle spalle avrà sempre dei dolori e degli acciacchi che i 20enni non hanno e per questo il suo rendimento sarà inferiore. Essendo un calo fisiologico e non accidentale, ometterlo sarebbe come non prendere atto del tempo che passa e seguendo questo ragionamento, come diceva (credo Fazz) qualche pagina addietro, al netto dei dolori dell'età arriveremmo ad ammettere che MJ è ancora il numero uno!

My Top10

1- Nowitzki - Il discorso è quello fatto prima, non avrei mai pensato di togliere il primo posto a LeBron anche in caso di sconfitta, se non fosse crollato in maniera cosi rovinosa nello scontro diretto come invece ha fatto.

2- James - Se avesse perso ma dignitosamente sarebbe stato tranquillamente al primo posto, invece è successo l'inverso, quindi è giusto che il suo avversario diretto per questa volta gli passi davanti.

3- Durant - Ha tutto per contendere negli anni futuri la prima piazza a James, si aspetta solo che cresca un po' di più a livello di leadership e acquisti esperienza.

4- Rose - Non è arrivato al top della condizione, ma questo poco conta rispetto all'evidenza che nella serie più importante (anche se passata quella ce ne sarebbe stata una ancora più importante) non è riuscito a dare il meglio. Al prossimo anno Derrick!

5 - Howard - Fosse uscito un turno dopo probabilmente sarebbe sul podio. Invece nella sconfitta di Orando pesa tanto la sua prestazione, non tanto a livello di cifre (mostruose), ma di mancanza di leadership e coinvolgimento dei compagni. Meno personalismi e il turno si poteva passare. Il suo ruolo però non gli consente di uscire dalla top 5.

6 - Paul - Gli infortuni sembrano alle spalle, ma non quelli dei suo compagni che lo costringono nella classica situazione di fare le nozze coi fichi secchi. Lui però va oltre, trasforma i fichi in fiori e arriva al massimo traguardo umanamente raggiungibile. Cambiando aria probabile anche un cambio in classifica.

7 - Kobe - Come già detto è stata una delle sue peggiori annate degli ultimi anni, il fatto che sia ancora il Mamba contrasta non poco con il dettaglio che gli scorsi PO (ma anche RS) non l'abbia quasi mai dato a vedere! Aspettiamo quantomeno un ultimo canto del cigno.

8 - Wade - Diciamoci la verità: Wade merita un posto più alto! Però è innegabile come LeBron gli abbia rubato la scena, restituendogliela solo nello (scomodo) palcoscenico delle Finals e questo pesa. E' quello su cui ho avuto più dubbi, sopratutto in relazione ai tre che lo precedono.

9 - Randolph - Sorpresa! Gli "Elite Eight" erano abbastanza scontati, meno le due posizioni rimanenti. Io ci metto Z-Bo perché ha fatto dei PO favolosi, mostrando tutte le sue qualità. Il giocatore c'è ed è fantastico! Il problema è vedere se i neuroni si sono risvegliato realmente o è stato solo un momento passeggero. Alla luce di quanto visto opto per la prima opzione sperando di non sbagliarmi (Shane Battier...).

10 - No one - Scegliere il decimo si è rivelato complesso, quindi ho deciso di non scegliere! Questo perché Williams e Melo hanno pagato il prezzo della trade, Amare e Gasol quello di prestazioni sottotono nei PO, indipendentemente da come sono avvenute. Forse Anthony era quello più indicato, ma mi sembrava di fare un torto a chi, come Deron, non ha potuto fare i PO e non per colpa sua. Del resto mettere lui, l'unico che non ha fatto la postseason e certo in RS non ha brillato come avrebbe potuto, sarebbe stata una beffa per tutti gli altri.
tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: NBA Rank By Dummies

Post by tmc13 »

DODO29186 wrote:
Fazz wrote:Sono assolutamente d'accordo.
Però su Rose non può almeno minimamente pesare la devastazione subita da James nelle ECF ed è così che almeno io spiego la posizione.

Dopo posto le singole top10
Assolutamente d'accordo!

Però ti pongo un dilemma: Paul è uscito lottando al primo turno e viene idolatrato per questo, Rose [ha trascinato i suoi per due turni e poi] è crollato alle ECF e gli viene imputata la sconfitta.

Qui ci si dimentica la parte tra parentesi, che non è irrilevante! Vero che Rose aveva una squadra decisamente migliore, ma è anche da ricordare come per tutta la RS si sia trascinato i Bulls tra infortuni dei compagni più importanti sino al miglior record della lega. Al primo turno, quando pensava di riposarsi un minimo, gli è toccato tirare fuori il meglio di se per mettere al tappeto i Pacers, infortunandosi pure. Al turno dopo una sua pausa fisiologica in gara1 è costata il fattore campo, obbligando Chicago a rimontare e dopo quest'ultima fatica si è trovato di fronte gli Heat! Li oggettivamente è crollato, ma la serie è stata molto più tirata di quello che racconta il risultato finale e dargli tutte le colpe quando era da oltre 90 partite che si caricava su di se la maggior parte del peso dell'attacco mi sembra quantomeno ingeneroso.
ThunderUP! wrote:Su Rose-Durant onestamente mi sembra che nelle rispettive finali di conference dove entrambi hanno perso, che l'apporto dei due sia stato ben diverso da uno all'altro eh...qua viene fatta passare per una serie anonima quella di KD coi Mavs, ma ha tenuto anche in quella serie la sua media 28 e qualcosa punti e più di 9 rimbalzi, con la celebre gara1 in cui Dirk ha fatto scuola ai nostri difensori, in cui se abbiamo retto fino all'ultimo quarto è perchè KD ne ha messi a referto 40 quella sera eh... cioè se alla vigilia dei playoff il più grosso punto interrogativo su KD era (giustamente) "questo in regular season segna come un matto, ma quando arriveranno le partite che contano??", mi sembra che tra gara6 coi nuggets, la gara del triplo overtime e gara7 con memphis, e la serie con dallas diversi dubbi li abbia risolti a suo favore, cosa che invece Rose al contrario sembra aver patito nella serie decisiva con gli Heat...il che non significa che Rose sia una pippa, e ci mancherebbe altro, ma semplicemente che 3-4 posizioni ad oggi ci sono tra i due (posto ovviamente che anche io come voi, sono di parte :biggrin: )
Certo, ma rapportare solo le serie finali dimenticandosi di tutto quello che è successo prima mi sembra scorretto. Durant ha avuto per tutta la stagione l'apporto decisivo di Westbrook e Harden e cosi è stato anche ai PO. Rose è stato troppo spesso solo nella metà campo avversaria ed è arrivato alla fine stremato, mentre KD si è potuto giocare tutte le sue carte grazie anche ai compagni. Alla fine se consideriamo che il problema di Oklahoma è stata la gestione di Westbrook che voleva strafare e quella di Chicago che Rose non poteva più strafare perché non ne aveva più ci rendiamo ben conto della differenza tra le due situazioni. In quest'ottica 3-4 posizioni non le posso accettare.

Su Kobe e le sue condizioni fisiche (per il Mamba ne ho sempre!): non prendere atto della discesa fisica di Kobe degli ultimi 4-5 anni è come non rendersi conto che Brandon Roy non ha più cartilagine nelle ginocchia! Non è questione di un infortunio saltuario che lo ha condizionato ai PO, è questione che un giocatore di 33 anni con 15 stagioni alle spalle avrà sempre dei dolori e degli acciacchi che i 20enni non hanno e per questo il suo rendimento sarà inferiore. Essendo un calo fisiologico e non accidentale, ometterlo sarebbe come non prendere atto del tempo che passa e seguendo questo ragionamento, come diceva (credo Fazz) qualche pagina addietro, al netto dei dolori dell'età arriveremmo ad ammettere che MJ è ancora il numero uno!

My Top10

1- Nowitzki - Il discorso è quello fatto prima, non avrei mai pensato di togliere il primo posto a LeBron anche in caso di sconfitta, se non fosse crollato in maniera cosi rovinosa nello scontro diretto come invece ha fatto.

2- James - Se avesse perso ma dignitosamente sarebbe stato tranquillamente al primo posto, invece è successo l'inverso, quindi è giusto che il suo avversario diretto per questa volta gli passi davanti.

3- Durant - Ha tutto per contendere negli anni futuri la prima piazza a James, si aspetta solo che cresca un po' di più a livello di leadership e acquisti esperienza.

4- Rose - Non è arrivato al top della condizione, ma questo poco conta rispetto all'evidenza che nella serie più importante (anche se passata quella ce ne sarebbe stata una ancora più importante) non è riuscito a dare il meglio. Al prossimo anno Derrick!

5 - Howard - Fosse uscito un turno dopo probabilmente sarebbe sul podio. Invece nella sconfitta di Orando pesa tanto la sua prestazione, non tanto a livello di cifre (mostruose), ma di mancanza di leadership e coinvolgimento dei compagni. Meno personalismi e il turno si poteva passare. Il suo ruolo però non gli consente di uscire dalla top 5.

6 - Paul - Gli infortuni sembrano alle spalle, ma non quelli dei suo compagni che lo costringono nella classica situazione di fare le nozze coi fichi secchi. Lui però va oltre, trasforma i fichi in fiori e arriva al massimo traguardo umanamente raggiungibile. Cambiando aria probabile anche un cambio in classifica.

7 - Kobe - Come già detto è stata una delle sue peggiori annate degli ultimi anni, il fatto che sia ancora il Mamba contrasta non poco con il dettaglio che gli scorsi PO (ma anche RS) non l'abbia quasi mai dato a vedere! Aspettiamo quantomeno un ultimo canto del cigno.

8 - Wade - Diciamoci la verità: Wade merita un posto più alto! Però è innegabile come LeBron gli abbia rubato la scena, restituendogliela solo nello (scomodo) palcoscenico delle Finals e questo pesa. E' quello su cui ho avuto più dubbi, sopratutto in relazione ai tre che lo precedono.

9 - Randolph - Sorpresa! Gli "Elite Eight" erano abbastanza scontati, meno le due posizioni rimanenti. Io ci metto Z-Bo perché ha fatto dei PO favolosi, mostrando tutte le sue qualità. Il giocatore c'è ed è fantastico! Il problema è vedere se i neuroni si sono risvegliato realmente o è stato solo un momento passeggero. Alla luce di quanto visto opto per la prima opzione sperando di non sbagliarmi (Shane Battier...).

10 - No one - Scegliere il decimo si è rivelato complesso, quindi ho deciso di non scegliere! Questo perché Williams e Melo hanno pagato il prezzo della trade, Amare e Gasol quello di prestazioni sottotono nei PO, indipendentemente da come sono avvenute. Forse Anthony era quello più indicato, ma mi sembrava di fare un torto a chi, come Deron, non ha potuto fare i PO e non per colpa sua. Del resto mettere lui, l'unico che non ha fatto la postseason e certo in RS non ha brillato come avrebbe potuto, sarebbe stata una beffa per tutti gli altri.

Un giorno mi spiegherete cosa deve fare il ragazzo per incutere leadership, cioè se gara 5 contro denver o gara 7 contro memphis non danno senso di onnipotenza leadership non so...

Comuque imho kobe primo non si può vedere ne sentire e imho per quanto visto in questa stagione dirk primio


Su zaccaria dico solo intenditore :shades: :applauso:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: NBA Rank By Dummies

Post by NckRm »

Blackbird wrote: Quello che intendevo dire è che gioca bene esattamente come 2 anni fa quando nessuno se lo cagava! Fai sta classifica due anni fa, quando lui giocava da dio esattamente uguale e finisce fuori dai top 15..sicuro, ed è sempre lo stramaledetto fenomeno..
Ok capisco di più ma anche qui non sono d'accordo. Due anni fa c'era, giustamente, molta gente che andava davanti a Dirk (che per inciso io non metterei alla uno). Lo stesso Bryant, due anni fa, non poteva non essere messo davanti al tedesco ma semplicemente perché riusciva a giocare molto meglio, che è diverso da dire che gioca meglio.
Dirk ha raggiunto il massimo del potenziale e un po' di miglioramenti li ha fatti, a partire dalle letture offensive. Ovvio, non è stato un miglioramento enorme ma comunque c'è stato un improve. D'altra parte c'è stata una serie di giocatori che sono calati drasticamente: Kobe, Pierce, Garnett, Turkoglu, Duncan. Tutta gente che ha ormai imboccato la parabola discendente della carriera e che, al momento, non stanno davanti a Dirk.

Poi in valore assoluto, quindi fuori da ogni contesto temporale, Kobe per me va davanti a Dirk e non di poco, ma anche Duncan e molti altri.
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Rank By Dummies

Post by toure yaya »

EHI l'anno scorso bryant viaggiava a 25pt a partita quindi dire che sia calato drasticamente mi sembra una forzatura....
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: NBA Rank By Dummies

Post by NckRm »

toure yaya wrote:EHI l'anno scorso bryant viaggiava a 25pt a partita quindi dire che sia calato drasticamente mi sembra una forzatura....
Bryant difende molto meno dell'anno scorso e forza molto di più, l'anno scorso a tratti si è vista la terrificante versione del numero 8.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: NBA Rank By Dummies

Post by guglielmo »

Ranking finale con il quale mi trovo in pieno disaccordo

Fermo restando che ognuno vede le cose a proprio modo, con tutto il rispetto, espongo il mio pensiero..

il criterio da prendere in considerazione, a quanto ho capito, è basato su chi giocatore prenderei nella mia squadra se i playoff iniziassero domani: ovviamente tengo in considerazione quanto visto nella passata stagione, non dimenticando tuttavia quanto la lunga pausa del lockout possa aver dato modo a qualche vecchietto di prendere fiato prezioso (..anche se il lockout, in questo senso , può rivelarsi anche deleterio per l'ultracondensazione dei match..il tempo ci dirà tutto)

Se devo scegliere i nomi di giocatori completi, sviluppati al massimo su entrambi i lati del campo, rodati a certe temperature (non mi riferisco per forza di cose alle Finals, quanto alla post season in generale, dato che per molti non ci sarebbero criteri sufficienti per argomentare), non riesco a distaccarmi dai 3 nomi tradizionali degli ultimi anni..

Vale a dire in ordine sparso LeBron, DWade e Kobe

Dovendo scegliere fra i tre procederei con un ragionamento ad esclusione..

Il primo a cadere dalla torre è Kobe Bryant, forse il più bravo in termini tecnici nella disputa, sicuramente il più esperto, ma di certo anche il meno atletico, il più vecchio, con il minutaggio pendente verso Sud in maniera graduale nelle ultime stagioni.. la garanzia di tenuta fisica su ambo i lati del campo in una maratona di post season è tutto fuorchè rassicurante, motivo valido e sufficiente ad escluderlo dal lotto..detto questo, se dovessi dare il mio ultimo tiro, prendo lui ( Pierce e Carmelo subito dietro su questo aspetto) tutta la vita, ma la questione è ben più complessa e ricca di varianti, quindi medaglia di bronzo..non riesco a vederlo fuori dal podio, perchè credo che una flessione di una stagione dopo 3 finali e 1 olimpiade continue giocate in 3 anni, con in più un intervento al ginocchio sia fisiologica..l'eliminazione prematura dalla post season e i 2 mesi di pausa forzata potrebbero restituercelo in versione più conforme a quella vintage..fuori dal podio, anche no IMHO ..


Rimangono Wade e LeBron..qui butto la mia blasfemia .. prendo Wade..tutta la vita!!..LeBron sarà fenomenale, è un giocatore unico per potenza e atletismo, genialità e mezzi tecnici come nessuno nella lega..
ma è un giocatore che domina quando la posta in palio è modesta, macina record in regular season (che non è poco, sia ben chiaro, è tantissimo..), gioca almeno 1-2 turni buoni di playoff a stagione, ti porta in alto, ma non ha la maturità di reggere psicologicamente realtà organizzate a cinque stelle difensivamente..dinanzi a queste vengono fuori i suoi limiti atavici, la sua incapacità di comunicare con il resto della squadra , la sua tendenza ad alzare bandiera bianca sotto pressione e alcuni piccoli grandi limiti nei fondamentali e nella lettura di difese schierate ben organizzate sugli aiuti ,tutte cose che rimangono un handicap ancora troppo evidente per preferirlo a Dwyane..

Il signorino da Marquette ha già vinto da protagonista assoluto ha già dimostrato di sapere condurre una squadra con leadership, carisma, difesa, scelte corrette nei finali, atti eroici.. ancora nel pieno dell'esubero atletico, ruolo per ruolo contende a LeBron e DH12 la palma di atleta supercharged per la categoria..completo offensivamente, ha tempi di incursione e di esecuzioni più rapidi rispetto a LeBron, legge meglio le difese avversarie, è uno scorer pari nei numeri, ma decisamente più efficace sotto pressione.. in difesa gli rende qualcosa (..il che non vuol dire nulla dato che LeBron nelle serie contro Boston e Chicago ha dimostrato di poter diventare qualcosa come un difensore superiore allo stesso Pippen- un qualcosa di inimmaginabile dunque-, se solo continuasse ad appassionarsi al gioco e ai suoi dettagli, come MJ e Kobe prima di lui... ma il problema e la sostanziale differenza tra i due sta più che nella tecnica è nella testa..
Wade è di altra pasta e caratura..le conferenze stampa degli Heat sono la fotografia dei 2 personaggi, della loro influenza nello spogliatoio.. Wade è il saggio, è Wade deve gestire James, non il contrario.. sempre lucido, mai sopra le righe, non mi ha mai dato l'immagine di un pugile stordito alle corde.. LBJ 6 si ..credo che le finali dello scorso anno abbiano parlato chiaro su chi ce l'abbia più grosso in quello spogliatoio di Miami Downtown :fischia:

veramente non mi spiego perchè il figlio di della Wind City sia cosi sottovalutato


A seguire in ordine sparso Dirk Nowitzki, Dwight Howard e Chris Paul.. giocatori solidi e rodati, in grado di indirizzare la propria squadra in postseason a prescindere dal rendimento del resto dei propri compagni , entro gli ovvi limiti consentiti dal potere di un singolo in un gioco di squadra (Paul dovrebbe fare eccezione per un anno, ma se non erro ebbe un infortunio lungo che pregiudicò il cammino di NOLA..ma potrei sbagliarmi :ok: )..

uno è l'unica forza dominante difensiva del pitturato della lega abbinata ad una più che discreta presenza offensiva, un'altro è una point guard geniale, in grado di mettere in ritmo una squadra intera, realizzatore quando serve, affidabile in difesa oltre ad essere uno "stealer" a cinque stelle.. l'altro è Dirk, del quale ricordiamo ancora tutto nitidamente, dallo scorso giugno
Fanno questo da anni, li preferisco alle giovani leve

So di avere commesso un obbrobbrio di classifica per alcuni utenti, visto che ho messo "solo" in 7a e 8a posizione i rampanti Derrick Rose e Kevin Durant..
sia chiaro, Dovessi scegliere un giocatore con il quale ripartire per le prossime 6-7 stagioni vincerebbero questi due a mani bassissime, ma se devo scegliere l'uomo al quale affidare le sorti del mio 'esercito nella primavera "incoming", rimango con i nomi già elencati precedentemente..per quanto eccezionali e unici su alcuni aspetti offensivi del gioco (KD è uno shooter, un penetratore e uno scorer unico nel suo genere, destinato a dominare la classifica capocannonieri per un decennio buono, Rose ha già dimostrato la scorsa stagione quanti margini abbia per diventare un nuovo prototipo di superstella NBA, non foss'altro per quegli spaventosi e fisicamente inspiegabili cambi di direzione in aria :forza: ..e tutto il resto of course), sono ancora troppo vulnerabili dinanzi a difensori e difese superorganizzate.. la scorsa stagione ha messo in mostra come un James, avversario gioco forza di cose, ricorrente annualmente per Rose, possa cancellare dal campo il ragazzo..ecco, su questo esempio, parzialmente sovrapponibile alla cura World Peace subita da KD due anni or sono, che mi vengono i dubbi ad affidarmi ciecamente a questi brillanti, ma ancora incompleti giovanotti..se devo ricostruire parto indiscutibilmente da loro, se domani voglio l'anello ce ne sono almeno 5 che ritengo più adatti, completi e versatili..

Cacchio ho scritto veramente tanto..

spero che chi legga (dato il papiello non mi stupirei di essere "skippato") tenga presente che parliamo di visioni soggettive delle cose, anche perchè soffermarsi a capo fitto sulla stagione scorsa senza contestualizzare caso per caso le varie situazioni delle varie squadre , può diventare fuorviante..quindi peace :thumbup: ognuno vede le cose con prospettive, premesse e priorità differenti, non alziamo polveroni..

Riassumo la classifica
1- Dwyane Wade
2- LeBron James
3- Kobe Bryant
4- Chris Paul
5- Dwight Howard
6- Dirk Nowitzki
7- Kevin Durant
8- Derrick Rose
9- Amar'è Stoudemire
10- Carmelo Anthony
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: NBA Rank By Dummies

Post by DODO29186 »

tmc13 wrote:

Un giorno mi spiegherete cosa deve fare il ragazzo per incutere leadership, cioè se gara 5 contro denver o gara 7 contro memphis non danno senso di onnipotenza leadership non so...

Comuque imho kobe primo non si può vedere ne sentire e imho per quanto visto in questa stagione dirk primio


Su zaccaria dico solo intenditore :shades: :applauso:
Te lo spiego subito: prendere il Westbrook di turno per le palle e dirgli: " Stronzetto, se provi nuovamente a prendermi per il culo anniento te e tutta la tua stirpe!". E' solo questione di tempo probabilmente. E comunque l'ho messo al 3° posto dietro l'MVP delle Finals e il giocatore indiscutibilmente più forte della lega...
Post Reply