NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

Sono assolutamente d'accordo.
Però su Rose non può almeno minimamente pesare la devastazione subita da James nelle ECF ed è così che almeno io spiego la posizione.

Dopo posto le singole top10
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ThunderUP! »

Su Rose-Durant onestamente mi sembra che nelle rispettive finali di conference dove entrambi hanno perso, che l'apporto dei due sia stato ben diverso da uno all'altro eh...qua viene fatta passare per una serie anonima quella di KD coi Mavs, ma ha tenuto anche in quella serie la sua media 28 e qualcosa punti e più di 9 rimbalzi, con la celebre gara1 in cui Dirk ha fatto scuola ai nostri difensori, in cui se abbiamo retto fino all'ultimo quarto è perchè KD ne ha messi a referto 40 quella sera eh... cioè se alla vigilia dei playoff il più grosso punto interrogativo su KD era (giustamente) "questo in regular season segna come un matto, ma quando arriveranno le partite che contano??", mi sembra che tra gara6 coi nuggets, la gara del triplo overtime e gara7 con memphis, e la serie con dallas diversi dubbi li abbia risolti a suo favore, cosa che invece Rose al contrario sembra aver patito nella serie decisiva con gli Heat...il che non significa che Rose sia una pippa, e ci mancherebbe altro, ma semplicemente che 3-4 posizioni ad oggi ci sono tra i due (posto ovviamente che anche io come voi, sono di parte :biggrin: )
User avatar
Blackbird
Newbie
Newbie
Posts: 43
Joined: 07/11/2011, 16:00
MLB Team: Philadelphia Phillies, LAD
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: LA Lakers , NY Knicks
NHL Team: LA Kings
Location: Modena
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Blackbird »

Io adoro Dirk ma fino all'anno scorso tutti l'avrebbero messo fuori dai 15, quest'anno ha vinto (giocando come ha fatto negli ultimi 10 anni eh) e tutti a idolatrarlo come se fosse Shaq dei 00's che domina a destra e a manca..solo io mi guardavo le partite dei Mavs nel 2003? e nel 2006?
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: NBA Rank By Dummies

Post by NckRm »

Blackbird wrote:Io adoro Dirk ma fino all'anno scorso tutti l'avrebbero messo fuori dai 15, quest'anno ha vinto (giocando come ha fatto negli ultimi 10 anni eh) e tutti a idolatrarlo come se fosse Shaq dei 00's che domina a destra e a manca..solo io mi guardavo le partite dei Mavs nel 2003? e nel 2006?
Allora perché Bill Russell non è alla numero 1? Solo io guardavo le partite in quegli anni?

È un contest fatto sull'anno scorso, cazzo c'entra come giocavano nel 2003? Rose non starebbe nemmeno nei primi 200 se guardiamo a come giocavano nel 2003
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

Blackbird wrote:Io adoro Dirk ma fino all'anno scorso tutti l'avrebbero messo fuori dai 15, quest'anno ha vinto (giocando come ha fatto negli ultimi 10 anni eh) e tutti a idolatrarlo come se fosse Shaq dei 00's che domina a destra e a manca..solo io mi guardavo le partite dei Mavs nel 2003? e nel 2006?
Eh ma il problema è come le si giudica quelle partite del 2003 e del 2006... Chiaro che se allora lo si riteneva un Monta Ellis (scorer fino a se stesso) è impossibile farselo piacere oltre un certo limite oggi.


Comunque, ecco le top 10 dei singoli votanti

Buzzer Beater Blog: Nowitzki, Bryant, Durant, James, Wade, Rose, Paul, Williams, Anthony, Howard

Marco Multari: Durant, James, Bryant, Wade, Howard, Rose, Nowitzki, Paul, Gasol

Leonardo Arigone: James, Howard, Bryant, Wade, Durant, Paul, Williams, Nowitzki, Rose, Gasol

Bro: James, Bryant, Nowitzki, Durant, Paul, Howard, Wade, Rose, Williams, Anthony

Fazz: Nowitzki, James, Durant, Howard, Paul, Wade, Bryant, Rose, Randolph, Williams

Showme: Bryant, Nowitzki, James, Durant, Wade, Paul, Rose, Anthony, Howard, Williams
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: NBA Rank By Dummies

Post by dreamtim »

per cazzarare dico la mia dai;

James, Dirk, Howard,Durant,Kobe, Paul, Rose, Gasol, Wade, Melo
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Alberto Balsalm »

su Rose c'è stata un congiura... :penso:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: NBA Rank By Dummies

Post by dreamtim »

Alberto Balsalm wrote:su Rose c'è stata un congiura... :penso:

probabile finisca top 3 o giù di li entro qualche mese dai, fiducezza.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Birdman »

Per quanto concerne il discorso relativo a Bryant concordo con Dodo, e ribadisco che per me, al momento, non è neppure da top5.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: NBA Rank By Dummies

Post by GecGreek »

quotissimo Dodo, aggiungiamo anche che:
Bryant quest'anno reggeva 35 minuti, giocando in una metà campo sola e ha sbagliato quasi tutti i possessi decisivi nei finali di partita contro i Mavs facendo del bel choking.
James ha fatto una stagione reggendo 40+ minuti facendo entrambe le fasi di gioco e dovendo andare a rimbalzo, ha vinto partite segnando tiri assurdi in the clutch contro i Celtics e Bulls, togliendo dal campo l'MVP nelle ECF.. Per poi andare in difficoltà psicologica e fisica nelle ultime 5 gare facendo del choking clamoroso.

Pure Wade io non vedo come metterlo dietro a KB24, Wade ti da qualcosa meno in attacco ma difende come Kobe non può più da qualche anno (in particolar modo dopo l'infortunio) e anche a rimbalzo è un'altra presenza. Poi oh, la RS conterà il giusto ma Kobe è un agonista e Wade gli ha mangiato il cuore 2 volte in stagione regolare.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Kratòs »

ThunderUP! wrote:Su Rose-Durant onestamente mi sembra che nelle rispettive finali di conference dove entrambi hanno perso, che l'apporto dei due sia stato ben diverso da uno all'altro eh...qua viene fatta passare per una serie anonima quella di KD coi Mavs, ma ha tenuto anche in quella serie la sua media 28 e qualcosa punti e più di 9 rimbalzi, con la celebre gara1 in cui Dirk ha fatto scuola ai nostri difensori, in cui se abbiamo retto fino all'ultimo quarto è perchè KD ne ha messi a referto 40 quella sera eh... cioè se alla vigilia dei playoff il più grosso punto interrogativo su KD era (giustamente) "questo in regular season segna come un matto, ma quando arriveranno le partite che contano??", mi sembra che tra gara6 coi nuggets, la gara del triplo overtime e gara7 con memphis, e la serie con dallas diversi dubbi li abbia risolti a suo favore, cosa che invece Rose al contrario sembra aver patito nella serie decisiva con gli Heat...il che non significa che Rose sia una pippa, e ci mancherebbe altro, ma semplicemente che 3-4 posizioni ad oggi ci sono tra i due (posto ovviamente che anche io come voi, sono di parte :biggrin: )
Ma questi dubbi che Rose non avrebbe 'risolto a suo favore' quali sarebbero? Al di là del ranking, che è un gioco con i suoi meccanismi e ci sta che escano fuori risultati come questi, ma non capisco in cosa avrebbe deluso Rose e invece avuto tutto 'sto successo Durant...

Il dato di fatto è che entrambi hanno perso. Nessuno dei due è stato capace di portare alle Finals la sua squadra.

Rose non è stato capace di vincere una serie contro James-Wade-Bosh caricandosi tutto l'attacco della sua squadra sulle spalle (e arrivando puntualmente morto alla fine delle partite per quanto era costretto a spendere). Tra parentesi, visto che citi l'argomento, mantenendo comunque medie se non in linea con quelle della RS, come minimo paragonabili, tenendo conto che quella serie era giusto un pelo orientata sulla difesa, quindi i numeri inevitabilmente dovevano abbassarsi un po'.
Questo, tornando per un attimo al ranking solo per dare un numero che quantifichi la percezione che si ha del giocatore, basta per metterlo settimo.
E posso pure essere d'accordo, per carità, anche se continuo a essere convinto del fatto che questo non tolga NIENTE al giocatore Rose (anzi), altro che dubbi da risolvere, esattamente come mi sembra sia opinione comune che la sconfitta di Durant non abbia tolto nulla al giocatore magnifico che è. Due giocatori franchigia 'veri', con l'attitudine giusta, talento immenso e un futuro radioso. Non ancora i padroni della lega, però, come hanno dimostrato fermandosi sul più bello.

Dall'altro lato invece per giustificare le quattro posizioni di differenza a favore di Durant, perdente anche lui quest'anno, bastano i "se abbiamo retto fino all'ultimo quarto è perchè KD ne ha messi 40", come se invece i Bulls fossero rimasti sempre in partita solo per grazia divina, non per merito di quello che doveva condurre ogni singola azione offensiva (possiamo dire lo stesso di Durant?) contro la difesa degli Heat, perchè in squadra aveva tanti ottimi compagni, eccellenti difensori (con qualche eccezione), ma nessuno che fosse in grado di portare un pallone almeno da una metà campo all'altra dopo la rimessa.

Come ha detto Dodo, mi sembra fin troppo evidente come le stesse argomentazioni portino a conclusioni totalmente diverse da un caso all'altro. Durant viene trattato quasi da padrone indiscusso della lega, pur senza aver di fatto mostrato di esserlo davvero dominando e andando a vincere. Rose invece non ha dimostrato nulla, ha deluso, e avrebbe dovuto fare molto di più di quello che ha fatto Durant (=andare alle Finals) non per stargli davanti, ma solo per poter limare un po' la distanza. Sticazzi.

E alla fine la serie che si fa passare per anonima è pure quella di Durant, pensa se invece fosse stata sopravvalutata, sarebbe servita una classifica a parte solo per lui... :forza:
Image
Image
Image
User avatar
Blackbird
Newbie
Newbie
Posts: 43
Joined: 07/11/2011, 16:00
MLB Team: Philadelphia Phillies, LAD
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: LA Lakers , NY Knicks
NHL Team: LA Kings
Location: Modena
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Blackbird »

NckRm wrote:
Blackbird wrote:Io adoro Dirk ma fino all'anno scorso tutti l'avrebbero messo fuori dai 15, quest'anno ha vinto (giocando come ha fatto negli ultimi 10 anni eh) e tutti a idolatrarlo come se fosse Shaq dei 00's che domina a destra e a manca..solo io mi guardavo le partite dei Mavs nel 2003? e nel 2006?
Allora perché Bill Russell non è alla numero 1? Solo io guardavo le partite in quegli anni?

È un contest fatto sull'anno scorso, cazzo c'entra come giocavano nel 2003? Rose non starebbe nemmeno nei primi 200 se guardiamo a come giocavano nel 2003
Quello che intendevo dire è che gioca bene esattamente come 2 anni fa quando nessuno se lo cagava! Fai sta classifica due anni fa, quando lui giocava da dio esattamente uguale e finisce fuori dai top 15..sicuro, ed è sempre lo stramaledetto fenomeno..
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: NBA Rank By Dummies

Post by kobe 84 »

una classifica che sembrava fatta apposta per smerdare kobe dopo lo sweep subito dai mavs e i numerosi infortuni che ne hanno debilitato le prestazioni e me lo ritrovo primo???? :forza: :forza: :forza:

l'avete fatto apposta per poter haterare alla massima potenza eh :thumbup:

imho kobe hors categorie, primo il tedesco, secondo il choker e terzo uno tra dh,durant e rose
User avatar
Blackbird
Newbie
Newbie
Posts: 43
Joined: 07/11/2011, 16:00
MLB Team: Philadelphia Phillies, LAD
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: LA Lakers , NY Knicks
NHL Team: LA Kings
Location: Modena
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Blackbird »

OT
Il fazz mi tiene i Magic? scoop!!
User avatar
D. Ray
Rookie
Rookie
Posts: 302
Joined: 21/11/2011, 15:17
NBA Team: LA Lakers

Re: NBA Rank By Dummies

Post by D. Ray »

kobe 84 wrote:una classifica che sembrava fatta apposta per smerdare kobe dopo lo sweep subito dai mavs e i numerosi infortuni che ne hanno debilitato le prestazioni e me lo ritrovo primo???? :forza: :forza: :forza:

l'avete fatto apposta per poter haterare alla massima potenza eh :thumbup:

imho kobe hors categorie, primo il tedesco, secondo il choker e terzo uno tra dh,durant e rose
Concordo. :laughing:

Alla prima non ci sta vista l'ultima stagione (se è quella che dev'essere presa in considerazione per il rank), ma qui si leggono commenti di gente che probabilmente si dimentica in che condizioni fisiche ha giocato. E paragonare i suoi 35' di media a 33 anni contro i 40' di media di James che di anni ne ha 27, mi fa sorridere e pensare che probabilmente i fan boy di Kobe non sono poi tanto diversi dagli hater. :biggrin:
Post Reply