NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Vitor #41 »

Ndello wrote:
Dulafive wrote:Io saro' di parte, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk mi dispiace ma non sono d'accordo. Posso capire Lebron e Durant, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk proprio no. Poi lo so che c'e' lo zampino dei tifosi lakers, maledetti :) :) :)

Io non quoto, nel momento in cui ho la possibilità di prendere qualsiasi giocatore in ottica PO , prendo prima Kobe che Dirk. Perchè al 99% Dirk non farà mai più un post season come quella appena passata...
Per carità, ma ricordo che stai parlando di uno dei pochissimi giocatori nella storia ad avere più di 20+10 di media nei PO eh.
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Ndello »

Io parlavo nel contesto della classifica del "popolo" , infatti io ho considerato la classifica in base al giocatore che prendere nel caso di imminenti PO. Prenderei prima Kobe che Dirk!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Alberto Balsalm »

Ndello wrote:
Dulafive wrote:Io saro' di parte, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk mi dispiace ma non sono d'accordo. Posso capire Lebron e Durant, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk proprio no. Poi lo so che c'e' lo zampino dei tifosi lakers, maledetti :) :) :)

Io non quoto, nel momento in cui ho la possibilità di prendere qualsiasi giocatore in ottica PO , prendo prima Kobe che Dirk. Perchè al 99% Dirk non farà mai più un post season come quella appena passata...
io credo che magari siano i Chandler i Barea i Marion a non ripetere più la stessa stagione.

In ogni caso classico post da farci un bel "salva con nome". :biggrin:
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

Ndello wrote:
Dulafive wrote:Io saro' di parte, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk mi dispiace ma non sono d'accordo. Posso capire Lebron e Durant, ma l'ultimo Kobe sopra Dirk proprio no. Poi lo so che c'e' lo zampino dei tifosi lakers, maledetti :) :) :)

Io non quoto, nel momento in cui ho la possibilità di prendere qualsiasi giocatore in ottica PO , prendo prima Kobe che Dirk. Perchè al 99% Dirk non farà mai più un post season come quella appena passata...
Anche ammettendo che sia così (e concordo con chi ne dubita, peraltro notando che Dirk è stato il linea con la sua storia)...
ma Kobe in che condizioni è?
Perchè allora mettiamo MJ alla uno, Duncan non sta alla 30, etc.
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Rank By Dummies

Post by toure yaya »

e vero che bryant non e pui giovane pero e classe 78' come il tedesco per cui presto avremo una risposta chiara sulle condizioni di kobe dal 25 dicembre in poi.....
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: NBA Rank By Dummies

Post by »Dwight Howard« »

1 – KOBE BRYANT – G – Los Angeles Lakers – 961 pts

2 – LEBRON JAMES – F – Miami Heat – 959 pts
[align=center]Image[/align]
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: NBA Rank By Dummies

Post by DH-12 »

Una cosa divertente su James
E’ capitato, sicuramente, come anche ai migliori capita di fare degli errori, ma ci si scorda le tante partite vinte da lui ai playoff gli anni passati, che si giocasse contro Detroit o che si giocasse contro Orlando come ad esempio nella famosa gara 2 di tre anni fa quando con una bomba a 1 secondo dalla fine
Ma perchè la gente si ostina a ricordare questo episodio e a osannarlo come se fosse stato un punto decisivo in gara 7 delle finali. Ricordate come è finita la serie si? :naughty:
User avatar
Dulafive
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 02/12/2011, 15:19
MLB Team: Texas Rangers/Boston Red Sox
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Dallas Stars
Location: Cameri-Novara

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Dulafive »

Kobe alla numero 1 e' una bestemmia, mi dispiace ma le penso cosi'... Ad oggi dico, in generale potrei anche capire :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :thumbsdownsmileyanim: :truzzo: :truzzo: :nono: :nono: :nono: :applauso: :applauso: :applauso: :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by RizzK8 »

Comunque per le polemiche delle ultime pagine volevo dire la mia... Forse è un pelo sbagliata a monte la definizione di questo ranking. Spiego perchè.
Si è detto chi sceglieresti se i PO iniziassero domani... E se io dovessi iniziare i PO domani Lebron non lo sceglierei mai visto ciò che ha fatto in postseason in carriera, tantopiù dopo l'anno scorso, dove non ha segnato un singolo clutch shot e dove il suo rendimento in termini di cifre si è dimezzato nelle finals. Prenderei Kobe, poi Dirk, poi Wade.
Poi oh io sono un kobe lover e lo dico, ma non vedo come si possa parlare di scegliere gente come Howard, Durant, Rose davanti al 24 che direi che qualcosina ha dimostrato finora, ha una mano piena di anelli a dimostrarlo, e non sono gli anelli si Scalabrine o Cardinal.
Se invece questo è un ranking sull'effettiva bravura dei giocatori (posto che io prenderei sempre Kobe alla 1), allora tutti questi valori e queste classifiche ci stanno, in particolare le posizione tanto bistrattate stile Griffin, però allora non capisco Garnett così alto, ad esempio.
Never Underestimate the Heart of a Champion
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: NBA Rank By Dummies

Post by NckRm »

Io mi chiedo se DAL-LAL degli scorsi playoff l'abbia vista qualcuno.

E stessa cosa mi chiedo se qualcuno ha visto i playoff di LBJ prima delle ultime due gare di finale.
User avatar
Dulafive
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 02/12/2011, 15:19
MLB Team: Texas Rangers/Boston Red Sox
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Dallas Stars
Location: Cameri-Novara

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Dulafive »

NckRm wrote:Io mi chiedo se DAL-LAL degli scorsi playoff l'abbia vista qualcuno.

E stessa cosa mi chiedo se qualcuno ha visto i playoff di LBJ prima delle ultime due gare di finale.
AMEN :metal:
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ShOwmeHOw2play »

tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: NBA Rank By Dummies

Post by tmc13 »

Qualcuno lo avrebbe visto giù dal podio, dicendo che ai playoff quello che è stato considerato forse il miglior talento della lega nella stagione regolare ha un po’ deluso e non ha saputo essere decisivo. Sinceramente non sono per niente d'accord, ho cvisto tutte le pertite dei thunder siua rugular che playoff, dire che durant ha deluso hai playoff vuol dire essere miopi e non aver visto tutte le partite della serie, vedi gara 5 denver gara 7 contro memhips
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: NBA Rank By Dummies

Post by DODO29186 »

Se non contiamo anche la condizione allora inutile fare un ranking! Io l'avevo già scritto, perché sapevo che finiva cosi, ma sembra che per la maggior parte dei giocatori conti il rendimento nella stagione passata, mentre per alcuni eletti (Kobe who?) pare che questo criterio sia stato abolito.

E quoto:
NckRm wrote:Io mi chiedo se DAL-LAL degli scorsi playoff l'abbia vista qualcuno.

E stessa cosa mi chiedo se qualcuno ha visto i playoff di LBJ prima delle ultime due gare di finale.
Io mi chiedo anche dov'era Kobe mentre LeBron naufragava alle Finals... Gli era davanti da avversario o forse era già a pescare dopo un 4-0 in semifinale?

Siamo seri: la scorsa stagione di Bryant è stata statisticamente la peggiore degli ultimi sette anni in RS e forse la peggiore degli ultimi 10 ai PO! Le statistiche individuali contano poco? Obiezione accolta (con riserva), vostro onore. Andiamo avanti: l'ultima stagione è stata la peggiore degli ultimi quattro anni per i risultati ottenuti di squadra. E per come la vedo io, in rapporto talento/risultato, è stata anche peggio delle due eliminazioni consecutive con Phoenix agli ottavi e se vogliamo contare anche queste fa sei anni. Vogliamo tornare alla solita storia in cui quando si vince e merito di Bryant e quando si perde è colpa degli altri? Vogliamo dirlo che già lo scorso anno per molti l'MVP vero delle Finals è stato uno spagnolo? Altre obiezioni?

Su James: alle Finals è crollato in maniera impensabile! Ma c'è arrivato, lui, alle Finals... Li ha messi almeno in difficoltà, lui, i Mavs... E' stato decisivo, lui, in semifinale e finale di conference... Se poi ci inseriamo il discorso che Dirk è troppo vecchio mentre Kobe no, quando il tedesco è un mese più giovane, ha giocato 2 stagioni in meno in NBA e ha dimostrato proprio quest'anno di aver raggiunto l'apice quando qualcun'altro è in discesa da un po' di tempo, sforiamo veramente nel ridicolo!

Accetto l'obiezione che James non può essere primo perché è crollato in Finale, ma rivoltarla come un calzino trasformandola in un discorso pro Bryant mi sembra veramente troppo! Qua si rischia di trascende sia il campo dell'oggettività che della soggettività e si entra nella mistica religiosa, a ognuno il suo dio dunque e cosi sia in saecula saeculorum, con buona pace della realtà terrena.

Ma che neanche Durant creda di sfuggire! Le argomentazioni che si possono portare a favore di Durant per me sono pressoché identiche a quelle che si potrebbero portare a favore di Rose, solo che uno è in sesta posizione e l'altro in terza! Kevin davanti a Derrick perché più esperto e più forte. Va bene, ma non di tre posizioni! E non tirerò fuori il discorso su chi dei due la scorsa stagione a vinto l'MVP perché non è certo un dato decisivo, però... Ma lasciando stare i Bulls, per cui potrei non essere oggettivo, come c'è finito Durant davanti a Nowitzki? E del resto loro si che si sono incontrati e l'abbiamo visto tutti il risultato. Vero che conta la squadra e non il singolo, ma Dirk in quella serie ha preso per mano più volte la propria squadra a colpi di quarantelli, rimontando svantaggi e ribaltando la partita, laddove i Thunder si sono visti sfuggire più volte la vittoria. Non che sia stata colpa di Durant, ma spiegatemi perché dovremmo togliere i meriti del tedesco quando, oltre a giocare ad un livello altissimo, vince pure!

Riassumendo:

1) Per me oggi Kobe è fuori dalla top 5! Magari domani vi rientrerà, ma oggi, mi spiace per la mia blasfemia, è fuori.

2) Durant non può stare davanti a Dirk e LeBron, non ancora almeno. Sul podio al gradino più basso posso accettarlo, ma solo se mi si mette chiaro e tondo in evidenza che Howard è stato tolto dalla posizione che gli spettava per il fallimento dei Magic e che Rose è dietro di lui non per le prestazioni offerte, ma bensì per dei criteri soggettivi (per quanto condivisibili) che l'hanno posto dietro. Ma non di tre posizioni!

3) La numero 1 spetterebbe di diritto a James, se non fosse che il numero 2 l'ha battuto sul palcoscenico più alto. Fin qui io manterrei il posto a LeBron, il problema nasce quando vediamo come si è sviluppato il tutto: da un lato il lungo di Dallas ha innalzato nuovamente il suo livello del gioco e nonostante la febbre e dei cali fisiologici, è riuscito in ogni singola partita a ritagliarsi uno spazio di "decisività" anche in aree che non gli erano strettamente di competenza. Dall'altra parte invece il giocatore (senza dubbio) più forte della lega ha avuto quello che è stato definito il più grande calo della storia di una superstar alle Finals! Quasi 10 ppg in meno rispetto a quanto tenuto nei turni precedenti dei PO! E la cosa più grave è che la sconfitta non è arrivata lottando sul campo di battaglia, ma nascondendosi dietro Wade e aspettando la vittoria. Su questa base, mi dispiace, ma anche il giocatore più forte al mondo deve cedere lo scranno più alto a Re Wunderdirk I... e unico!

PS: Sia chiaro che so come avete fatto il ranking e che una media talvolta può essere più bugiarda del giudizio dei singoli, quindi ogni risultato è assolutamente comprensibile... Ma Kobe alla uno non me la dovevate fare!!! :naughty:
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Kratòs »

Quoto questo post di dodo (soprattutto le prime due righe e la parte su Rose/Durant), e molto probabilmente anche quelli che scriverà successivamente... :notworthy:
Image
Image
Image
Post Reply