Page 1 of 26

College Football 2011

Posted: 02/11/2011, 21:27
by maxmicio
Anche il College Football torna a casa :forza: :forza:

E come può farlo, se non con le parole di Gian Marco, fantastica introduzione sull'altro forum?
Gian Marco90 wrote:Meno di tre mesi all'inizio di una nuova stagione di college football. Sono contento che, anno dopo anno, questo sport raccolga sempre più appassionati. E' segno che la passione per il football in Italia si sta espandendo!
Personalmente, ormai considero l'NCAA più divertente dell'NFL: lockout o no. Sono semplicemente innamorato della passione, del folklore, dell'andrenalina che il college football porta in dote: è un' annuale riscoperta di rivalità, tradizioni, legami affettivi che vanno molto, molto al di là del rettangolo di gioco. Io mi ritengo non fortunato ma molto di più ad avere la straordinaria opportunità di vivere queste emozioni sulla mia pelle ogni sabato pomeriggio. Quando agosto finalmente arriva, c'è quasi odore di football nell'aria: lo annusi prima ancora di vederlo. La temperatura è quella giusta, il sole tramonta al momento giusto, gli alberi hanno il giusto colore: sai che è ora! Una delle scene che ricordo più piacevolmente di una grande film sul football quale è "We Are Marshall" è quella in cui Coach Lengyel esce di casa la mattina dell'esordio della nuova Marshall e si imbatte in quell'immensa fiumana di gente,e- prendendo in collo il figlio- ripete: "What day is today? IT'S GAMEDAY!".
Ancora non è gameday per noi, ma il labor day week end arriverà prima ancora che ce ne accorgeremo. La cosa bella è che chi segue il college fooball non deve anteporre l'odiosa formula "SE ci sarà una prossima stagione" che il tifoso NFL deve recitare prima di qualunque considerazione riguardo la stagione dei pro: non lo deve fare, perchè sa che sì, ci sarà una stagione di college football: ne può parlare con certezza. E non è cosa da poco. Come continuo a ripetere a tutti colore che mi chiedono cosa pensi del lockout NFL, se ci sarà una stagione NFL sarò il primo ad essernce contento perchè signicherebbe che ogni domenica sarò in trincea a fare il tifo per i miei Pats, ma se non si dovesse arrivare ad un accordo e se non ci fosse una stagione, beh poco male: so che il venerdì sera- cascasse il mondo- sarò al Jeff Storie Memorial Stadium a guardare i miei Hibriten Panthers e che il giorno dopo sarò o sull tribune ad Appalachian a fare il tifo per i Mountaneeirs o in camera mia a guardare due- tre partite di NCAA e bere birra con i miei amici.
Ormai non c'è nulla che mi regala emozioni come questo sport, e spero che lo stesso valga anche per voi. Siamo pochi, lo so: ma gli altri non sanno cosa si perdono. Siamo pochi, fortunati, eletti.
Proprio perchè amo questo sport, e in particolare il suo aspetto amatoriale, cosi' tanto che voglio a tutti i costi proteggerlo. Delle volte, nei miei commenti riguardo le investigazioni dell'NCAA, sembrerò quasi giustizialista ed eccessivamente severo nei giudizi (anche contro l'Università per cui faccio il tifo): ma mi urge far capire che se non facciamo qualcosa per fermare l'emoragia, la cosa ci sfuggirà di mano prima che avremo la possibilità di accorgercene e a quel punto il giocattolo che tanto ci piace sarà rotto. Non dimentichiamoci mai, quando guardiamo gli sport collegiali e facciamo il tifo per i nostri college di simpatia, che abbiamo a che fare con studenti-atleti ( e non il contrario). Sono amatori. Va bene fare il tifo, va bene la pressione e la passione (in fono è proprio per via di questi ingredienti che il college football è così bello), ma ricordiamo che l'occupazione principale (o almeno, quella che dovrebbe essere tale) di quei ragazzi è quella di ricevere un'istruzione e diventare buoni cittadini. La missione delle istituzioni universitarie è aiutare il più possibile i loro studenti a crescere e metterli nele giuste condizioni per fare bene nella vita: non vincere un bowl. Per tutte queste ragioni occorre essere particolarmente duri con quelli che non rispettano questi principi e perdono di vista le priorità.

Vorrei concludere questo post introduttivo, citando quella che è secondo me la più bella e suggestiva battuta dell'intera produzione di Friday Night LIghts (che è già di per sè uno spettacolo). Dal primo episodio della prima stagione:
"Jason, do you think God loves football?"
"Son, I think everybody loves football."
Enjoy!

Re: College Football 2011

Posted: 03/11/2011, 11:11
by Angyair
Ma questo è per il live o per i commenti?
Nel secondo caso sarebbe bello aggiungere il post di GianMarco che apriva quello sull'altro forum.

Re: College Football 2011

Posted: 03/11/2011, 11:24
by cernottantasei
Angyair wrote:Ma questo è per il live o per i commenti?
Nel secondo caso sarebbe bello aggiungere il post di GianMarco che apriva quello sull'altro forum.
Questo sarà il topic dei commenti, gentilmente aperto da Maxmicio.

A breve apro anche quello per i commenti live.

Re: College Football 2011

Posted: 03/11/2011, 13:35
by GecGreek
scusate avete visto il video di tale John McEntee ?! Penso sia il quarterback di uconn

Re: College Football 2011

Posted: 03/11/2011, 13:44
by larry33
le partite che mi piacciono:
Geaorgia Tech vs Clemson....e guardatevi che razza di ricezione fà il WR di GT #5 S.Hill!!!!

Re: College Football 2011

Posted: 04/11/2011, 13:24
by Whatarush
Due giocatori interessanti...ok Broyles e Stills, ma Reynolds - mi pare sia un sophomore - dove lo mettiamo? Un paio di ricezioni a una mano contro KSU favolose!! Per i wildcats Nigel Malone - due intercetti in una partita da school record di yds lanciate di L. Jones.

Re: College Football 2011

Posted: 04/11/2011, 14:51
by Cassa
La NCAA l'ho seguita un po' quando la trasmetteva Dahlia e mi ha subito entusiasmato, mi sono ritrovato perfettamente nelle parole di gianmarco ad inizio thread.
L'atmosfera è davvero una cosa pazzesca ed indescrivibile e sarebbe davvero bello poter essere li presente, magari un giorno...
Volevo chiedere a voi esperti, più che dove guardare le partite, vorrei sapere dove poter leggere ed informarmi sul mondo NCAA, oltre ovviamente ai blog di playitusa...magari qualche fonte direttamente ameriga...

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 14:18
by Rocky
Partitina di Barkley nella notte, 6 TD contro Colorado. Tra l'altro ha messo in aria un paio di palle veramente degne di nota, bello il lancio della prima segnatura con la puma fake che "freeza" (scusate il termine) il DB. Ok che i Buffaloes sono poca cosa, per usare un eufemismo, comunque siamo a quota 28 TD e 6 INT per il QB di USC in stagione.

Oggi è il grande giorno, si gioca il National Champions... ehm, sì, più o meno, LSU vs Alabama! :forza:

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 18:03
by Angyair
Sto vedendo Florida State vs Boston College: a parte il solito, immenso, Kuechly per Boston, mi son piaciuti il tedesco dei Seminoles e il RB Devonta Freeman, freshman molto interessante.

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 18:28
by saints68
Vista finire adesso.
Non avevo mai visto il 40 di BC:da paura,il nuovo Urlacher.
Il tedesco di la'e'una bella bestia con mani da WR.

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 19:13
by azazel
Rocky wrote:Partitina di Barkley nella notte, 6 TD contro Colorado. Tra l'altro ha messo in aria un paio di palle veramente degne di nota, bello il lancio della prima segnatura con la puma fake che "freeza" (scusate il termine) il DB. Ok che i Buffaloes sono poca cosa, per usare un eufemismo, comunque siamo a quota 28 TD e 6 INT per il QB di USC in stagione.

Oggi è il grande giorno, si gioca il National Champions... ehm, sì, più o meno, LSU vs Alabama! :forza:
Dai...diciamo la semifinale :biggrin: nel senso che chi vince questa si gioca il BCS championship, orario 1.00 italiana (ultimo giorno a -5 da new york, piuttosto che a -6)

Su Barkley: anche stanotte partita molto molto valida, come dici te Colorado, specie nelle secondarie concedeva sempre molto, però ha messo lì delle palle bellissime...sale nel mio personalissimo tabellino.

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 19:58
by Angyair
Oggi vedremo anche di che pasta è fatto Richardson contro un front seven che è praticamente uno da NFL.

Re: College Football 2011

Posted: 05/11/2011, 21:23
by Angyair
Semi OT: bellissima la frase di Tranquillo durante la partita di Florida State sull'ex QB dei Seminoles, vincitore dell'Heismann e poi play dei New York Knicks, Charlie Ward: quando giocava a football sembrava più un giocatore di basket, e quando giocava a basket sembrava più un giocatore di football! :forza:

Mentre non sapevo che Nate Robinson era un fenomeno a football (immagino come RB :biggrin: ) all'high school (al college ha giocato?).

EDIT: wikipedia è sempre d'aiuto in questi casi... :biggrin:
Robinson also played football at the University of Washington. Robinson's college football career is most remembered for his interception in the final minutes of regulation of the 2002 Apple Cup against the Washington State Cougars, who were at the time ranked #3 in the AP poll. With minutes left in the fourth quarter and the Cougars leading by 3 points, Robinson intercepted a pass thrown by Matt Kegel intended for 6'6" Mike Bush. The Huskies scored a field goal on the ensuing possession and won the game in triple overtime.

Re: College Football 2011

Posted: 06/11/2011, 12:33
by Rocky
Alla fine non è stato proprio il game of the century come ce lo volcano vender (ma nemmeno il game of the season se per questo), ma è state comunque una sfida tra due difese che a questo livello non hanno veramente rivali. Ovviamente pesano i 4 FG sbagliati da Alabama (in una partita in cui la squadra che vince segna 9 punti non ci vuole Nick Saban a dirci che i FG sbagliati hanno fatto la differenza), ma la difesa di LSU ha fatto la differenza nella red zone (e in generale quando McCarron e soci superavano le 30 yds avversarie). Claiborne e Mathieu fenomeni, as usual, ma anche Reid ha giocato una partita eccezionale.

LSU quindi a questo ha un piede al National Championship.
Le altre undefeated: Stanford, Ok State, Boise (e Houston, va beh). I Broncos batteranno TCU, finiranno imbattuti un'altra volta e nessuno li cagherà, come sempre; Stanford e Ok State si giocheranno la stagione contro Oregon (sabato prossimo) e Oklahoma rispettivamente. Dovessero vincere entrambe una delle due (direi Stanford) si giocherà il titolo con LSU, dovessero invece perdere!? Potremmo vedere un rematch della partita di ieri sera!?

Re: College Football 2011

Posted: 06/11/2011, 13:21
by Luca10
Occhio, però. Se TCU dovessere essere l'unica altra undefeated (Houston neanche lo conto), potrebbe davvero esserci spazio per gli Horned Frogs al Championship.