[dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

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Fazz
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[dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Fazz »

Ok, ci siamo.
Prima di aprire il sondaggio, iniziamo a presentare le 4 proposte studiate dalla Commissione.
Così che le possiate capire e valutare, prima di decidere.
Le votazioni inizieranno presumibilmente lunedì, fino ad allora spazio dedicato a richieste e chiarimenti.


Weekly Matchup 1

- Roster a 12 giocatori, tutti attivi. Da implementare un sistema per la sostituzione degli infortunati
- 7 giocatori da schierare ogni sera: G-G-F-F-C-Libero-Libero
- Stats classiche: Pts-Reb-Ast-TO-Blk-Stl-FG%-3FG%-FT%-+/-.
- Aggiunta di 7 stats date dal confronto semplice del totale di P+R+A di ogni singola serata.
- A fine settimana si calcola chi vince ogni singola stats, chi ne ha vinte di più si aggiudica il matchup globale. In caso di parità vince chi ha fatto più Pts; nel caso Pts siano pareggiati come tiebreaker seguono Reb, Ast, FG%.
- Si ottiene così una classifica W-L classica (anche se con meno partite della classifica della Dinasty tradizionale). In caso di arrivo a pari record contano gli scontri diretti durante la RS. In caso di arrivo di 3 o più squadre a pari record conta la classifica avulsa degli scontri diretti. In caso questa non basti verrà stilata una classifica avulsa che tiene conto delle singole stats vinte dalle squadre negli scontri diretti fra loro.


Weekly Matchup 2

- Roster a 15 giocatori, tutti attivi.
- 8 giocatori da schierare ogni sera: G-G-F-F-C-Libero-Libero-Libero
- Stats classiche: Pts-Reb-Ast-Stl-TO-Blk-TrDo-FG%-3FG%-FT%-RPM-PPM-+/- (TrDo sono le triple doppie)
- A fine settimana si calcola chi vince ogni singola stats, chi ne ha vinte di più si aggiudica il matchup globale. In caso di parità vince chi ha fatto più Pts; nel caso Pts siano pareggiati (:roll:) come tiebreaker seguono Reb, Ast, FG%.
- Si ottiene così una classifica W-L classica (anche se con meno partite della classifica della Dinasty tradizionale). In caso di arrivo a pari record contano gli scontri diretti durante la RS. In caso di arrivo di 3 o più squadre a pari record conta la classifica avulsa degli scontri diretti. In caso questa non basti verrà stilata una classifica avulsa che tiene conto delle singole stats vinte dalle squadre negli scontri diretti fra loro.


Traditional Matchup 1

- Roster di 13 giocatori, tutti attivi. 4 G, 4 F, 2 C, 3 Liberi.
- Il punteggio di ogni giocatore sarà dato da: Pts + dreb + (1.25)ast + (1.25)oreb + (1.25)stl + (1.25)blk + (0,75)3pFG (il numero, non la %) - (1.25)TO
- Vanno a referto 10 punteggi per ogni Game e si sommano per dare il punteggio totale della squadra. Per ogni Game si devono scegliere 10 titolari. Se tra quelli qualcuno prende DNP entrano le riserve (che vanno ordinate). L'idea è che se serve giocano tutti, ma se c'è da fare una scelta sia fatta prima. I giocatori si possono spostare da "titolari" a "riserve" fino che non giocano la loro partita in quella game (quindi se ad es uno della mia squadra ha già giocato posso cmq fare scambio tra due che devono ancora giocare).
- Per vincere una partita una squadra deve staccare l’avversaria di almeno 2.0 fpt. Se questo non avviene si va all’OT, con l’aggiunta al punteggio del primo panchinaro e gli altri a seguire. Nel caso con l’aggiunta di tutti i panchinari nessuna delle due squadre stacchi l’alta di 2.0 punti, la W andrà alla squadra che con i giocatori a referto prima dell’OT era in vantaggio anche se di meno di 2.0 fpt. Nel caso ci fosse parità assoluta prima dell’OT, entrano di nuovo i panchinari, uno per volta, ma senza tener conto della soglia. Se anche questo non bastasse vince la squadra di casa.
- Si ottiene così una classifica W-L classica. In caso di arrivo a pari record contano gli scontri diretti durante la RS. In caso di arrivo di 3 o più squadre a pari record conta la classifica avulsa degli scontri diretti. In caso questi TB non bastino verrà considerata la differenza fpt negli scontri diretti fra le squadre coinvolte.


Traditional Matchup 2

- Roster di 13 giocatori, tutti attivi. 2 PG, 2 SG, 1 G, 2 SF, 2 PF, 1 F, 2 C, 1 Libero
- Il punteggio di ogni giocatore sarà dato da: Pts + dreb + (1.25)ast + (1.25)oreb + (1.25)stl + (1.25)blk + (0,75)3pFG (il numero, non la %) - (1.25)TO
- Vanno a referto 10 punteggi per ogni Game e si sommano per dare il punteggio totale della squadra. Per ogni Game si devono scegliere 10 titolari. Se tra quelli qualcuno prende DNP entrano le riserve (che vanno ordinate). L'idea è che se serve giocano tutti, ma se c'è da fare una scelta sia fatta prima. I giocatori si possono spostare da "titolari" a "riserve" fino che non giocano la loro partita in quella game (quindi se ad es uno della mia squadra ha già giocato posso cmq fare scambio tra due che devono ancora giocare).
- Bonus per raggiungimento soglie: 7 punti di bonus per il superamento col totale di squadra delle seguenti soglie per ogni singola stat:
o Pts>180
o Dreb>55
o Ast>50
o Oreb>25
o Stl>16
o Blk>11
o 3pFG>9
o TO<32
- Per vincere una partita una squadra deve staccare l’avversaria di almeno 2.0 fpt. Se questo non avviene si va all’OT, con l’aggiunta al punteggio del primo panchinaro e gli altri a seguire. Nel caso con l’aggiunta di tutti i panchinari nessuna delle due squadre stacchi l’alta di 2.0 punti, la W andrà alla squadra che con i giocatori a referto prima dell’OT era in vantaggio anche se di meno di 2.0 fpt. Nel caso ci fosse parità assoluta prima dell’OT, entrano di nuovo i panchinari, uno per volta, ma senza tener conto della soglia. Se anche questo non bastasse vince la squadra di casa.
- Si ottiene così una classifica W-L classica. In caso di arrivo a pari record contano gli scontri diretti durante la RS. In caso di arrivo di 3 o più squadre a pari record conta la classifica avulsa degli scontri diretti. In caso questi TB non bastino verrà considerata la differenza fpt negli scontri diretti fra le squadre coinvolte.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by A.F.D.U.I. President »

Perche' considerare i tiri da 3?
Fazz
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Fazz »

A.F.D.U.I. President wrote:Perche' considerare i tiri da 3?
Perchè no? :biggrin:

Per muoverci dal vecchio sistema abbiamo evidentemente attinto spunti e idee dalle varie fantaleghe che si giocano in giro per il mondo e il numero di triple segnate è presente praticamente ovunque.

Il concetto alla base resta: cerchiamo un modo per vivacizzare. Dare la possibilità di scambiare alla ricerca non per forza di un giocatore "migliore", ma di uno più funzionale o utile, movimentando così il mercato.

E piuttosto che inserire il delta tra i palleggi sui piedi e gli airball abbiamo preferito una statistica come quella.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Luca10 »

Esattamente come dice Fazz.

Poi io lo dico subito così non c'è dubbio alcuno: secondo me dovremmo andare con il matchup settimanale, e non appena avrò tempo cercherò di spiegare con dovizia di particolari perchè.

Ma - posto che nessuno di questi quattro è il sistema di punteggio che nessuno di noi tre reputava come "perfetto" in base alle sue credenze, perchè comunque abbiamo cercato di diversificare il più possibile, tenere conto delle preferenze già espresse e dell'ampio spettro di opinioni - l'idea che c'è alla base di tutte e quattro le proposte è che, appunto, noi avevamo alcuni punti cardine che non potevamo assolutamente fallire (e le copio da una delle tante mail che ci siamo scambiati con Matt e Fazz) [ordine casuale]:
- aumentare le variabili
- coaching
- dare utilità anche ai role player
- smuovere/variare il mercato FA e quello delle trades

Chiaro che a seconda delle proposte questi obiettivi si raggiungono meglio o peggio (ed ecco perchè io andrei con il settimanale, perchè credo che sia quello che raggiunge meglio e più a fondo tutti gli obiettivi, ma questo è un discorso che spiegherò più avanti), ma l'idea è sempre questa.

Calcolare i tiri da tre è perfetto? No, non lo è...tanto che a me non piace proprio come avevo già detto a Matt e Fazz.

Ma non è sulla singola questione che dovete soffermarvi, perchè rischia di risultare trita e ritrita e un accordo su ogni singolo punto è impossibile. Dovete ragionare nell'ottima del sistema totale.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Sberl »

Rimango fermamente orientato sul traditional matchup
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by nikfiumi »

Quindi, in sostanza, con il weekly matchup ogni squadra giocherebbe una partita a settimana, giusto?
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the_dominator
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by the_dominator »

Voto traditional matchup, con o senza soglie
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Da Brawl
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Da Brawl »

Voto Traditional Matchup, con tanto di soglie.
Fazz
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Fazz »

...ehm...
Fazz wrote:Prima di aprire il sondaggio, iniziamo a presentare le 4 proposte studiate dalla Commissione.
Così che le possiate capire e valutare, prima di decidere.
Le votazioni inizieranno presumibilmente lunedì, fino ad allora spazio dedicato a richieste e chiarimenti.
Adesso non c'è niente da votare.
Anche perchè al momento di farlo (e qui mi riferisco al campione in carica :biggrin: ) bisognerà scegliere con precisione.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by the_dominator »

ok, ma non sarebbe meglio prima decidere tra traditional e weekly? se no può capitare la situazione di -ad esempio- 15 persone che hanno scelto il traditional 1, 12 il weekly 1 e 13 il weekly 2. vincerebbe il traditional 1, ma con molta più gente che preferisce il weekly. siccome mi sembra il cambio più importante tra quelli proposti partirei da questo eventuale cambio.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by DH-12 »

Ottime varianti veramente. Sarei più orientato verso il Traditional Matchup. L'unica cosa che mi lascia un po cosi è la storia della differenza dei 2ftp di scarto per ottenere la W, ma sarebbe una cosa secondaria.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by A.F.D.U.I. President »

the_dominator wrote:ok, ma non sarebbe meglio prima decidere tra traditional e weekly? se no può capitare la situazione di -ad esempio- 15 persone che hanno scelto il traditional 1, 12 il weekly 1 e 13 il weekly 2. vincerebbe il traditional 1, ma con molta più gente che preferisce il weekly. siccome mi sembra il cambio più importante tra quelli proposti partirei da questo eventuale cambio.

Sono d'accordo.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by Fazz »

...e qui subentra il metodo da noi scelto per la votazione, che ancora non abbiamo indicato.

Rinnoviamo l'invito a concentrarsi sui sistemi nel loro complesso.
Elaborate, digerite, chiedete... E se è tutto chiaro pazientate pochi giorni.
Non è il momento per i dettagli burocratici o per la sfumature, stiamo dando a tutti la possibilità di capire e ponderare a dovere la scelta.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by iL_jAsOne »

Fazz wrote: Traditional Matchup 2

- Roster di 13 giocatori, tutti attivi. 2 PG, 2 SG, 1 G, 2 SF, 2 PF, 1 F, 2 C, 1 Libero
- Il punteggio di ogni giocatore sarà dato da: Pts + dreb + (1.25)ast + (1.25)oreb + (1.25)stl + (1.25)blk + (0,75)3pFG (il numero, non la %) - (1.25)TO
- Vanno a referto 10 punteggi per ogni Game e si sommano per dare il punteggio totale della squadra. Per ogni Game si devono scegliere 10 titolari. Se tra quelli qualcuno prende DNP entrano le riserve (che vanno ordinate). L'idea è che se serve giocano tutti, ma se c'è da fare una scelta sia fatta prima. I giocatori si possono spostare da "titolari" a "riserve" fino che non giocano la loro partita in quella game (quindi se ad es uno della mia squadra ha già giocato posso cmq fare scambio tra due che devono ancora giocare).
- Bonus per raggiungimento soglie: 7 punti di bonus per il superamento col totale di squadra delle seguenti soglie per ogni singola stat:
o Pts>180
o Dreb>55
o Ast>50
o Oreb>25
o Stl>16
o Blk>11
o 3pFG>9
o TO<32
- Per vincere una partita una squadra deve staccare l’avversaria di almeno 2.0 fpt. Se questo non avviene si va all’OT, con l’aggiunta al punteggio del primo panchinaro e gli altri a seguire. Nel caso con l’aggiunta di tutti i panchinari nessuna delle due squadre stacchi l’alta di 2.0 punti, la W andrà alla squadra che con i giocatori a referto prima dell’OT era in vantaggio anche se di meno di 2.0 fpt. Nel caso ci fosse parità assoluta prima dell’OT, entrano di nuovo i panchinari, uno per volta, ma senza tener conto della soglia. Se anche questo non bastasse vince la squadra di casa.
- Si ottiene così una classifica W-L classica. In caso di arrivo a pari record contano gli scontri diretti durante la RS. In caso di arrivo di 3 o più squadre a pari record conta la classifica avulsa degli scontri diretti. In caso questi TB non bastino verrà considerata la differenza fpt negli scontri diretti fra le squadre coinvolte.
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Re: [dinasty 2011-2012] La Scelta del Nuovo Regolamento

Post by The Answer Palermitano »

Le opzioni con il Weekly Matchup mi garbano molto, soprattutto la prima :thumbup:
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