Page 1 of 12

Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 30/10/2011, 19:31
by Cappanera
Et voilà, nuovo nuovo :gogogo:

Un salutone ai vecchi amici e (spero :stressato: ) ai nuovi arrivi..coraggio che la strada per Indy è dura!!

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 30/10/2011, 19:49
by detroit89
Auguri per il nuovo topic
Contro di noi Grimes ha veramente giocato alla grande. Ricordo un lancio per CJ nel quale il vostro piccoletto è planato ed ha deviato il passaggio!in quell'occasione avrà saltato 1 metro e mezzo :notworthy:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 30/10/2011, 19:55
by azazel
Grimes per me (e lo vado dicendo dall' anno scorso) è uno dei CB più forti della lega e soprattutto tra i meno "cagati"

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 30/10/2011, 20:14
by ride_the_lightning
Welcome back Cappa :notworthy:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 31/10/2011, 22:24
by Nalduz
Ciao Cappa! In bocca al lupo ai tuoi Falcons e al tuo topic!

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 31/10/2011, 22:31
by matteogb4
finalmente cappa...

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 31/10/2011, 22:39
by steve
come al solito cappa apre topic interessanti... se ne sentiva proprio il bisogno :fischia:




ps: dove cazzo eri sparito? :forza:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 01/11/2011, 12:52
by Cappanera
Grazie mille ragazzi!

Devo ammettere che diventare papà ha effettivamente imposto un riordino delle 'priorità' ma finalmente ho trovato un buon 'equilibrio' e rieccomi qua!!
E poi non potevo permettere a steve di spadroneggiare così indisturbato...''e Cam di qui...e Cam di là... e io lo avevo detto subito...e io lo sapevo ecc... :naughty: ''

In Topic:
Grimes è un piccolo grande CB, ha saputo scrollarsi di dosso tutti i dubbi e dimostrare di poter combattere alla pari anche con i top WRs..avesse solo qualche cm in più...stessa cosa non vale per Busta Robinson: una vera scorreggia sia in coverage sia come fiuto per l'ovale, da tagliare immediatamente.

Siamo di nuovo in corsa per la south, ovviamente under the radar, ma comunque già da domenica qualcosa può cambiare :metal:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 06/11/2011, 0:54
by FALCONS69
Cappanera wrote:cut... ma comunque già da domenica qualcosa può cambiare :metal:
Ben detto Pier!
partita da vincere ... assolutamente!!!
Sembrerebbero tutti (o quasi) abili e arruolati tranne Baker.
Daje JJ!!! :forza:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 06/11/2011, 12:12
by Cappanera
Credo proprio sia l'ora del suo primo TD, se lo merita!

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 06/11/2011, 23:46
by 20thCenturyBoy
Ecco un nuovo fan del Falcons :forza:

Ottima prestazione questa sera e partita mai messa in discussione. Certamente i Colts non sono al momento in grado di impensierire quasi nessuno, ma è una W fondamentale, che da fiducia e ci proietta alla partita della prossima settimana (forse la più importante per capire cosa ne sarà del resto della stagione) con una carica positiva.
Bene l'attacco: una linea che regge complessivamente in modo più che discreto, JJ che trova 2 TD e anche due corse che portano a 2 chiusude di down (tra l'altro mi è sembrato di vedere qualche trick in più rispetto al solito) davvero deliziosi.
Meno bene la difesa che si limita a fare il minimo necessario e nulla più, concedendo a volte un pò troppo su delle corse.
Capitolo Ryan: male nel primo tempo. Ha giocato due quarti pessimi, impreciso e "lento" (e questa volta la scusa dell'eccessiva pressione nella tasca non c'era) ed escludendo il lancio lungo per JJ è stato decisamente negativo. Poi però arriva il secondo tempo e si trasforma, trova sempre il ricevitore libero, completa passaggio dopo passaggio e ci porta a concludere uno stupendo drive beccando il n°88 in endzone. Sono ormai 4 stagioni che è tra i pro, è il momento di capire se rimarrà un buon Qb e nulla più, o se farà il decisivo salto di qualità, trovando continuità e giocando con fredezza e precisione come fatto oggi nella seconda parte della gara. Questa altalena di prestazioni per una squadra che vuole e, in teoria, può vincere non è certamente l'ideale.

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 07/11/2011, 5:42
by alessio14
Che bel WR che è 'sto Jones... bella presa.

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 07/11/2011, 11:09
by Cappanera
Ciao e inanzitutto... benvenuto!!
Siamo talmente in pochi che ogni nuovo Dirty Birds merita una standing ovation :applauso:

Condivido in toto la tua analisi, partita più che da vincere diciamo da assolutamente 'non perdere' contro una squadra fantasma di se stessa (sinceramente mi spiace ).
Ok, abbiamo ripreso il vecchio filo del discorso con una linea che pare tornata ad una consistenza maggiore a quella burrosa di inizio stagione (grazie al cielo vedo Hawley al posto di Reynolds che come RG sinceramente non mi ha per nulla soddisfatto) e torniamo alla veloce sulla vecchia scuola del run first.

Visto che ho latitato un pò sul forum e approfittando dell'arrivo di forze fresche butto subito sul piatto quelli che sono i temi caldi (IMHO)

1) Mettiamo da parte l' assoluta e cristallina classe e indiscusso talento di JJ...
Premetto che sono stato una delle migliaia di voci che implorava un gioco aereo più spumeggiante e che credeva che Ryan fosse ''imprigionato'' da schemi troppo conservativi di un OC (Mularkey) a mio dire con veramente poca fantasia e con un PB striminzito.
La realtà dei fatti (e spero ogni domenica di essere sfacciatamente smentito) è che Matty non ce la fa.
Ci siamo fatti la bocca buona il primo anno e ,dopo un secondo anno altalenante e un terzo con risultati davvero eccellenti, tutti attendevamo la ''bomba Ice''.
Qualcosa invece non va..Matt Ryan non cerca mai lo slot lasciando a bocca asciutta il povero e promettente Harry Douglas, si rifugia ogni qualvolta la situazione è calda nelle mani di Gonzalez o di White con prevedibilità a dir poco disarmante.
La sua precisione sul profondo è quantomeno discutibile senza contare che quando le corse non ce la fanno il peso della squadra sulle sue spalle diventa eccessivo.
Esaminiamo la prestazione di ieri tenendo bene in mente che la difesa di Indy non è certo 'dominante'...

1- Lancio sul profondo con JJ in tripla copertura (pessima lettura), l'ovale passa miracolosamente fra i gomiti del DB (intercetto garantito) e Jones è costretto al miracolo per ricevere...bravura del WR non certo meriti del QB

2- Slant da 7/8 yds e nuovamente JJ che si guadagna la pagnotta correndo mezzo e più campo after catch....ancora bravura del WR e non merito del QB

3- Unica situazione della partita dove Ryan è 'sotto pressione' (partenza a ridosso della nostra EZ, mi sembra giusto un paio di yds) e lui lancia un intercetto di un'ingenuità incredibile...

4- il TD su Gonzo:anche i sassi sanno che sulla Goal Line facciamo il classico bootleg a Dx con lancetto al TE che segue.

5- per il resto ha amministrato un match decisamente soft farcendolo comunque di lanci decisamente rischiosi...

Ripeto, mi auguro di sbagliarmi ma è dall' inizio della preseason che sto vedendo troppe imprecisioni
Sono ormai 4 stagioni che è tra i pro, è il momento di capire se rimarrà un buon Qb e nulla più, o se farà il decisivo salto di qualità, trovando continuità e giocando con fredezza e precisione come fatto oggi nella seconda parte della gara. Questa altalena di prestazioni per una squadra che vuole e, in teoria, può vincere non è certamente l'ideale.
Già, e a dir del vero questo mi preoccupa in vista del dentro o fuori...

Per il resto sono decisamente soddisfatto specialmente della difesa..ovviamente Busta Robinson a parte...(non voglio passare per il piangina di turno :forza: ), la squadra risponde bene e i nuovi innesti stanno macinando alla grande (il piccolo grande Jaquizz,JJ,Edwards, Hayden e persino Cox). attendiamo la prova del nove a NO.

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 07/11/2011, 11:30
by Teo
Sti cazzi che giocatore Julio Jones!

La ricezione sul primo td è qualcosa di fenomenale per timing, mani e voglia

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Posted: 07/11/2011, 11:54
by Cappanera
Già, in quella ricezione si vede davvero tutta la ''voglia'' , la determinazione di esplodere e di urlare 'Ci sono ragazzi!!!'...grande atleta, davvero!