Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post Reply
User avatar
20thCenturyBoy
Newbie
Newbie
Posts: 64
Joined: 04/11/2011, 9:18
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by 20thCenturyBoy »

Con Abraham in partenza (da sostituire imho soltanto con un FA), non rifirmare Lofton, come si vocifera, sarebbe una mossa suicida. Significherebbe perdere due dei migliori difensori a disposizione e con le scelte disponibili al draft, non sarebbe molto intelligente.
Intanto il tag sembra destinato a Grimes, mossa che condivido solo in parte: non ci si può permettere di perdere uno come lui (e ritrovarsi con Robinson-Hayden-Rookie qualsiasi), ma lui (lei, in realtà :fischia: ) non vuole rimanere e ritrovarci con lui che non gioca come fatto alla fine di questa stagione, non è il massimo.
Situazioni abbastanza complicate per TD & Co. Speriamo bene!
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

Abe rifirmato, il che significa immobilismo puro.
Come sempre ci riempiamo la bocca di grandi propositi, attendiamo il ''colpo gobbo'' che ci lanci nell' olimpo delle contender..invece il nulla.
La nostra pass rush è la stessa dell'anno scorso, solo più vecchia.
Il problema dei DBs è peggiorato anzichenò, con Grimes che ancora non firma il tag e che comunque è in rotta con la società, possiamo solo sperare che Tatupu torni in pompa magna (non facile fra infortuni e periodi di inattività) e che per magia tratteniamo Lofton.

I need sono ancora tutti lì da colmare..e non abbiamo nemmeno la prima scelta di questo draft. Visto che lo spazio a livello di cap è risicato (circa 6 ml se non erro), l'unica nostra speranza è che TD si inventi qualcosa di inumano nei meandri delle scelte basse...naaaaa.... :stressato:
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Luca1983 »

Cappanera wrote: I need sono ancora tutti lì da colmare..e non abbiamo nemmeno la prima scelta di questo draft. Visto che lo spazio a livello di cap è risicato (circa 6 ml se non erro), l'unica nostra speranza è che TD si inventi qualcosa di inumano nei meandri delle scelte basse...naaaaa.... :stressato:
Ma i 6 milioni di cui parli devono anche coprire i rookies presi al draft o sono già "netti"?
Perchè se per il draft ne togli circa 3 (considerando che non avete la 1a scelta) ho grossi dubbi che Lofton possa essere trattenuto, nel colloquio a Tampa ha sparato alto, pare sui 9 milioni :shocking:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

Mi sa che è la seconda, e comunque dobbiamo anche trattenere il nostro centro MCLure...troppa gente e pochi soldi..
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

Cappanera wrote:Mi sa che è la seconda, e comunque dobbiamo anche trattenere il nostro centro MCLure...troppa gente e pochi soldi..

bene mooolto bene!!!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
FALCONS69
Newbie
Newbie
Posts: 49
Joined: 06/11/2011, 0:49
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Roma

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by FALCONS69 »

Lofton ai Saints... non ci posso credere...
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo - la completa realizzazione di tutto ciò gli sta più a cuore - sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia... vittorioso"
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by The Answer Palermitano »

FALCONS69 wrote:Lofton ai Saints... non ci posso credere...

c'è ancora London Fletcher Free Agent, secondo me se lo prende riuscite in 1 colpo a risparmiare tanti soldi e a fare un bell'upgrade, vero che uno è giovane mentre l'altro ha massimo 2 anni di carriera ma Fletcher è un signor giocatore, un every down LB, cosa che seppur con 10 anni meno non è e che non sarà mai Lofton .
Image Image Image
User avatar
FALCONS69
Newbie
Newbie
Posts: 49
Joined: 06/11/2011, 0:49
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Roma

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by FALCONS69 »

The Answer Palermitano wrote:
FALCONS69 wrote:Lofton ai Saints... non ci posso credere...

c'è ancora London Fletcher Free Agent, secondo me se lo prende riuscite in 1 colpo a risparmiare tanti soldi e a fare un bell'upgrade, vero che uno è giovane mentre l'altro ha massimo 2 anni di carriera ma Fletcher è un signor giocatore, un every down LB, cosa che seppur con 10 anni meno non è e che non sarà mai Lofton .
Sono d'accordo sul fatto che Lofton abbia delle pecche in coverage, abbiamo ahimè già preso Tatupu (fermo lo scorso anno... :nonsa: ) che se, e ripeto se, sarà sano sarà il ns starter al centro, altrimenti affideremo il ruolo alla terza pick dello scorso anno Akeem Dent... il che getta cmq un'ombra sinistra sul nostro futuro... :sad:
Come detto sopra, molto dipenderà dalle condizioni di salute di Lofa, se sta bene è lui il titolare, poche storie... Leggevo tempo addietro di un'altra ipotesi che prevede una sorta di staffetta tra i due col ragazzino a difendere sulle corse e Tatupu sui terzi... per quello che mi riguarda è comunque una grossa perdita quella di Lofton che va a rinforzare una diretta concorrente di division che molto verosimilmente andrà a perdere Vilma per non so quanto tempo per squalifica... :penso:
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo - la completa realizzazione di tutto ciò gli sta più a cuore - sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia... vittorioso"
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

Ok, Mcclure rifirmato e siamo bello che la stessa squadra dell'anno scorso.
Ora, dove è stato il salto di qualità? Come pensiamo di migliorare la pass rush con gli stessi uomini dell'anno scorso? e in coverage?..

Non so, non so davvero cosa passi per la testa di TD e se pensa davvero che saremo più competitivi dell'anno scorso senza aver preso alcun rinforzo...
Rimane solo la speranza da tifoso, quella che ti tiene attaccato quando tutti i ragionamenti oggettivi da ''appassionato'' portano ad una conclusione non proprio rosea...e vai allora con i sogni ad occhi aperti:

Edwards potrebbe ''svegliarsi'' ed entrare finalmente in sintonia con il resto della linea. Opposto a lui Abe e Sidbury possono ancora garantire una pressione al QB appropriata. Nolan sembrerebbe accarezzare l'idea di far spingere di più i DT nella tasca avversaria e a tal caso Babs e Peters sembrano fare al caso nostro.
Con Grimes Taggato e Dunta al terzo anno si spera nel miracolo (magari anche uno steal al draft) ed ecco sistemate le secondarie.
In attacco tutto è nelle mani di Mr. X alias tal Koetter: il materiale non manca, basta solo che sappia dare la giusta dose di fantasia che è mancata in questi anni e potremmo far male.

Qusta FA ci ha lasciato una marea di ''se''...speriamo che almeno qualcuno si avveri...
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

certo che vi siete indeboliti nel vostro punto debole dell'anno scorso... bene ma non benissimo (cit.)

con la mazzata sui santi e l'upgrade di tampa prevedo una South combattuta fino alla fine...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by The Answer Palermitano »

steve wrote:certo che vi siete indeboliti nel vostro punto debole dell'anno scorso... bene ma non benissimo (cit.)

con la mazzata sui santi e l'upgrade di tampa prevedo una South combattuta fino alla fine...

mi permetto di dissentire categoricamente.
Tampa Bay ha fatto un gran bel mercato, ma hanno ancora una difesa ridicola in ruoli CHIAVE della difesa, LB, Safety e se non prendono Claiborne al Draft anche CB, e per esperienza di tifo personale, so benissimo che senza una buona difesa, in attacco puoi fare anche 30 punti a partita (e di sicuro, Tampa Bay, è inferiore a certi attacchi che nella storia del football hanno vinto Zero), hai poco da fare nella stagione. Ovviamente questo è tutto un discorso a divenire, magari domani firmano Fletcher come LB, Bell come Safety e draftano Claiborne , però ora come ora seppur un mercato importante Tampa Bay non la metterei neanche per sbaglio non tra le contender, ma neanche tra le candidate ai Playoffs della NFC.
Atlanta si è indebolita parecchio, dovevano rinforzare la difesa, ed invece sono riusciti addirittura nel capolavoro d'indebolirla, non hanno manco scelte importanti al draft alle quali aggrapparsi, anche loro come Tampa Bay, in attacco con Ryan, Turner, White e Jones possono mettere su 30 punti, però in difesa :icon_paper:
Poi ci siete voi che sinceramente seppur con la probabile (non sicura, vedi paragrafo Sam Bradford) crescita di Newton farete di sicuro meglio, ma anche voi siete lontanissimi dall'essere una seria candidata ai PO, attualmente, Steve Smith ha 1 anno di più e alternative nel ruolo di WR neanche l'ombra, Beason potrebbe pagare il 1° anno post infortunio (un po come successo a DeMeco Ryans) e non avete manco più la valvola di sicurezza (seppur da te schifata, ma vi ha più volte messo le pezze nel culo) Dan Connor, attualmente non vi vedo neanche minimamente vicini ai Saints che seppur con tutti i problemi del caso e con la perdita di Nicks a mio avviso restano l'unica seria contender della NFC South. Spagnuolo e Carmichael sono 2 uomini d'esperienza, oltre ad essere bravissimi, secondo me se pensano loro alla squadra, i Saints non avranno particolari problemi, l'unica speranza per le "altre" della South è che s'insedi una figura "scomoda" come il Grande Tonno a creare un po di scompiglio, altrimenti, lo ripeto, non vedo tanta competizione in NFC South.
Image Image Image
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Luca1983 »

The Answer Palermitano wrote:
steve wrote:certo che vi siete indeboliti nel vostro punto debole dell'anno scorso... bene ma non benissimo (cit.)

con la mazzata sui santi e l'upgrade di tampa prevedo una South combattuta fino alla fine...
mi permetto di dissentire categoricamente.
Siamo un OT ma provo ad esprimere anche la mia opinione.
Credo anche io che sulla carta NO parta una spanna sopra le altre, dubito fortemente che ci troveremo di fronte a squalifiche molto gravose per i difensori (tranna magari Vilma ma dal quale hanno già il sostituto in Lofton) e senza che questo si verifichi, vinceranno ancora la divisione.
Però non vedo cosi disastrose come le hai dipinte tu le situazioni di Atlanta e Carolina.
Atlanta fino alla fine ha lottato per la division l'anno scorso, si sono un poco indeboliti in difesa ma per lo più a causa della perdita di Lofton e non è che il pur buon Curtis fosse un fenomeno che cambiava tutto il reparto.
Carolina ha iniziato un nuovo progetto, nella seconda parte dell'anno scorso si sono visti buoni frutti, è vero che giocavano "tranquilli" per l'assenza di grossi obiettivi ma questo sarebbe potuto anche essere motivo di un tracollo totale (tipo Tampa) ed invece hanno concluso bene la stagione.
Tampa è l'incognita più grossa, e certamente non sarà una contender per l'anello (non scherziamo) però con la stessa squadra 2 anni fa ha concluso 10-6, l'anno scorso è stato un disastro ma chi dice che i valori veri sono quelli e non quelli del 2010 con in più Nicks e Jackson?

In conclusione sono abbastanza d'accordo con Steve, NO favorita ma durante la stagione chissà (ovviamente parlo solo di division, ATL, CAR e TB ad oggi non possono ambire a molto di più)
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

esatto il mio discorso era riferito solo alla Division...

boh Dan Connor davvero Tap, buono contro le corse, ma non ho mai visto un LB tanto pessimo sui passaggi...

io non vedo così avanti i Saints... ste cose va a finire che le paghi... Brees va in holdout? dietro mica han perso Porter o Hariper? le varie squalifiche, non manderanno a casa solo Vilma
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

Luca1983 wrote: ...cut...
Atlanta fino alla fine ha lottato per la division l'anno scorso, si sono un poco indeboliti in difesa ma per lo più a causa della perdita di Lofton e non è che il pur buon Curtis fosse un fenomeno che cambiava tutto il reparto.
...cut...
Già, al momento a livello di uomini non abbiamo mosso foglia in FA (tatupu è ancora un'incognita) ma è anche vero che tanti nostri problemi sono stati di manico e non totalmente imputabili al roster. Ora molto se non moltissimo dipenderà dall'atteggiamento che i nuovi coach sapranno imprimere.
Se Nolan farà il miracolo e se in attacco ci sarà quella fantasia e decisione che mancavano totalmente a Mularkey non vedo i Saint del dopo batosta così strafavoriti.
Il discorso postseason è poi tutt'altra cosa....
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

News del momento: Asante Samuel e' ufficialmente un Dirty Bird! Finalmente un colpo di TD :-) ora pero vedremo come sistemare quei 5 milioncini di cap sforato.
Probabilmente partira' Grimes o altrimenti sarebbe possibile far cassa lasciando partire Mughelli e passare il piu' giovane Snelling da FB.
:thumbup:
Post Reply