Under the Needle - Seahawks topic

Post Reply
User avatar
bonza03
Rookie
Rookie
Posts: 205
Joined: 20/10/2011, 10:04
NFL Team: New England Patriots
Location: Genova

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by bonza03 »

Patamunzo wrote:
Vero. Dietro come RB chi c'è? Avevate Julius Jones o mi ricordo male?
Dovrebbe giocare il rookie Turbin se non mi sbaglio ...
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.
User avatar
Wishkah
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 08/04/2012, 17:27

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Wishkah »

Sembra ormai sicuro che sarà Flynn a essere il nostro QB titolare. Nel camp è lui a giocare il maggior numero di snap con la squadra e TJ ne fa sempre meno. Era comunque nell'aria. Confermo che è Turbin il RB dietro a Lynch (Jones è a non è più con noi da un paio di stagioni). Che i Seahawks siano una squadra che da un po' attraversa una fase di ricostruzione era ormai chiaro (quest'anno però mi sembra l'anno in cui siamo più vicini ad essere competitivi) e questa politica ha portato Seattle ad essere la seconda squadra (secondo ESPN) con i partenti più giovani nella NFL. La classifica è in base ad una proiezione di quello che sarà il 53-man roster quindi quando ci saranno tutti i tagli portebbe subire delle variazioni. Il lavoro svolto dalla società è però molto chiaro e penso si stia andando nella direzione giusta.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by multiple »

Seattle Seahawks head coach Pete Carroll confirmed what a Seahawks beat writer had previous reported: Russell Wilson will start at quarterback for the Seahawks this Friday against the Kansas City Chiefs. The Seahawks brought in Matt Flynn in free agency and then followed that up by adding Wilson in the draft.

The belief over at Field Gulls (including their quote of Mike Sando) is that Wilson has done enough to justify seeing what he can do with the number ones against the opposing number ones. This is logical as long as the team is comfortable with what they know about Flynn right now. Of course, if they were 100% ready for Flynn to start, wouldn't he continue to get time with the number ones? Or am I over-thinking this whole thing?
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Jack The Sack »

Carroll
basta la parola

cosa vuoi "overthink"?
User avatar
Patamunzo
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 18/01/2005, 13:59
NFL Team: Buffalo Bills
Location: Trezzo sull'Adda

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Patamunzo »

Jack The Sack wrote:Carroll
basta la parola

cosa vuoi "overthink"?
Intraducibile con una parola sola. Parafrasando, il giornalista si chiede se si sta facendo troppe pippe mentali.

Seriamente però, la situazione QB a Seattle non è peggio dell'anno scorso, anzi. Peggio di Tarvario e Whitehurst? è dura...
E con tutto che chiamare Wilson titolare nella partita meno inutile della PS mi pare una solenne puttanata, per lo meno complicherà un poco il gameplan di Arizona per la Week 1: difendere su Flynn e su Wilson sono due cose molto, molto diverse.
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Jack The Sack »

Patamunzo wrote:
Jack The Sack wrote:Carroll
basta la parola

cosa vuoi "overthink"?
Intraducibile con una parola sola. Parafrasando, il giornalista si chiede se si sta facendo troppe pippe mentali.

Seriamente però, la situazione QB a Seattle non è peggio dell'anno scorso, anzi. Peggio di Tarvario e Whitehurst? è dura...
E con tutto che chiamare Wilson titolare nella partita meno inutile della PS mi pare una solenne puttanata, per lo meno complicherà un poco il gameplan di Arizona per la Week 1: difendere su Flynn e su Wilson sono due cose molto, molto diverse.
Sì appunto. Intendevo "Cosa vuoi che sia farsi delle gran pippe mentali?"
Nel senso che con Carroll puoi farti tutte le pippe che vuoi, ma lui se ne farà sempre una in più.
Io non sono certo un tifoso di Seattle, però è chiaro che peggio di Tarvario e Whitehurst era difficile. Ma non è che adesso stiano tanto meglio.
Come fai a lasciare la squadra titolare nelle mani del tuo NUOVO qb titolare la miseria di 10 drive? Follia pura.
Se proprio bisogna togliersi lo sfizio di Wilson, gli fai giocare tutta la quarta di preseason, così lo vedi con titolari e riserve e lo vedi per un quattro quarti filati (o tre, se hai dei third stringer da valutare), ma solo che venga il dubbio di far giocare Wilson è una cosa demenziale. Carroll ovviamente ci va a nozze con la demenza
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Angyair »

Io invece sono meno "fiducioso" di Jack sui Seahawks: nonostante la schizzofrenia di Carroll bisogna stare molto attenti a loro. La difesa, specie nelle secondarie e nella DL, è già di alto livello, qualche dubbio di consistenza si può avere sul reparto LB ma anche qui, forse pur mancando di "nomi", sono già abbastanza forti. Gli special teams sono più che buoni, i punti interrogativi sono in attacco dove, più che nella posizione di QB dove hanno un giocatore come Flynn (non sono sul suo carro ma ha certamente un discreto potenziale) che secondo me sarà il titolare ed un rookie come Russell Wilson che è molto più intelligente di quel che si pensi, che non sarà mai troppo spettacolare ma che ha dimostrato di poter giocare in diversi sistemi offensivi avendo l'ottima qualità di adattarsi e fare, bene, quello che gli viene richiesto di fare, i problemi sono, secondo me, nel reparto WR dove non stanno riuscendo ad avere costanza (TO è una bella scommessa ma rimane, appunto, una scommessa, come noi con Moss) e nel reparto RB dove io non riesco a fidarmi completamente di Lynch: è in grado di ripetersi sui livelli dell'anno scorso rimanendo fuori dai guai? Per il momento i dubbi aumentano (per le questioni off fields), ma attenzione perché Turbin può essere più di un piano B.

Secondo me poi è giusto, se vuoi provare un nuovo QB nelle "migliori" situazioni, farlo nella terza di pre-season perché è quella in cui i titolari, tuoi e soprattutto avversari, giocano di più (la quarta non serve, sostanzialmente, ad una mazza tranne per chi cerca il 53° posto a roster o nella pratice squad), in genere fino a metà terzo quarto o anche oltre. La cosa negativa però è che così stai già presupponendo che non sei sicuro che il tuo QB1 sia Flynn e quindi aggiungi maggior incertezza alla situazione. A volte è bene perché spinge alla maggior competizione, altre volte è male perché insinua dubbi nella mente di chi non dovrebbe averne, il tuo titolare.
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Angyair »

Comunque secondo le ultime voci se Wilson gioca bene in questa partita verrà nominato titolare.
The Goods
Rookie
Rookie
Posts: 636
Joined: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by The Goods »

Angyair wrote:Comunque secondo le ultime voci se Wilson gioca bene in questa partita verrà nominato titolare.
nelle prime 2 ha destato grandi impressioni ed ha meritatamente conquistato l'opportunità di partire in questa terza partita di preseason.
dovesse conquistare il posto da titolare per la week 1, se non ho letto male, dovrebbe essere record di QB rookies starter da subito.
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Jack The Sack »

Angyair wrote: La cosa negativa però è che così stai già presupponendo che non sei sicuro che il tuo QB1 sia Flynn e quindi aggiungi maggior incertezza alla situazione. A volte è bene perché spinge alla maggior competizione, altre volte è male perché insinua dubbi nella mente di chi non dovrebbe averne, il tuo titolare.
per l'appunto, la questione è tutta qui.

E se dovesse poi partire Wilson, cosa fanno nello spogliatoio Flynn e i suoi 18 milioni? Reggono la lavagnetta in silenzio?
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by davelavarra »

Secondo me chiunque parta titolare, dopo le prime incertezze, verrà sostituto dall'altro. Concordo con Angy che dice di non sottovalutarli, specialmente se Lynch è quello dell'anno scorso. Non hanno i "nomi", ma le secondarie sono giovani e piene di giocatori che fanno big play, su tutti Browner e Chancellor, e la rotazione della linea difensiva è molto lunga. Hanno tante incertezze tra i WR, quello sì, aspettiamoci un pò di schieramenti a doppio tight end e valanghe di ricezioni per la rinascita di Zach Miller, con Winslow dall'altra parte.
Image
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Peyton_Manning18 »

Turbin è veramente tanta roba.
The Goods
Rookie
Rookie
Posts: 636
Joined: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by The Goods »

Russel Wilson nominato ufficialmente starting QB dei Seahawks per la week 1.
è il 5° rookie QB dell'ultimo draft ad essere lanciato titolare sin da subito, dovrebbe essere record o poco ci manca.
batte la concorrenza di Tarvaris Jackson, tradato in giornata ai Bills, e di Matt Flynn e del suo triennale da 26 milioni di cui 10 garantiti.
User avatar
Wishkah
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 08/04/2012, 17:27

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Wishkah »

Torno adesso dalle ferie (fatte in un luogo sperduto in cui non c'era neanche internet) e mi si stravolge tutto. Da un lato sono stupito positivamente da questo 3-0 (conta pochissimo ma sono soddisfazioni) però leggo di Wilson starter dalla week 1???? Non ci credo. Faccio fatica a credere che l'investimento fatto per Flynn venga snobbato per un rookie, certo che con Carrol tutto è possibile. Da domani parte una lettura selvaggia dei siti di Seattle poi proverò a scrivere qualcosa di più sensato...
Ah, mi si è tolto un peso dallo stomaco grazie alla cessione di Jackson e alla release di T.O. Adesso va decisamente meglio....
User avatar
Wishkah
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 08/04/2012, 17:27

Re: Under the Needle - Seahawks topic

Post by Wishkah »

Allora, d'accordissimo con quanto detto da angyair in uno dei post precedenti. Non dico che bisogna aver paura di Seattle, però siamo una buona squadra. La difesa è considerata molto forte da tanti, di sicuro una delle prime 10 della lega e soprattutto giovane, quindi con ampissimi margini di miglioramento. Qui Carrol e Schneider hanno davvero lavorato bene.
Discorso Wilson. Ho visto qualche filmato delle partite di PS e mi ha davvero impressionato, mi piace molto, mobile, agile e mi sembra avere un bel timing. Sinceramente a parte il contratto (che so non essere poco) non vedo molte differenze tra un rookie e un QB che è nell' NFL da qualche anno ma giocando poco. Non credo che una partita clamorosa lo renda un veterano che non esiste venga scalzato da un ragazzino. La competizione c'era e si sapeva, certo che Carrol poi fa di tutto per disorientare i tifosi. Il problema è che se questo si mantiene a questi livelli nella RS bisogna spiegarlo a Flynn.
Discorso attacco, seguo i Seahawks dal 2004 (l'anno prima sel SB) e a memoria non ricordo abbiamo mai avuto un attacco spettacolare. Concreto ma mai esplosivo (simao arrivati al SB con Engram e Jackson come WR, e Matt non è mai stato un QB da big play) abbiamo sempre puntato tanto sul TE e (vado sempre a memoria) molte volte è stato il nostro top receiver, quindi nulla di starno all'orizzonte. Puntavo molto su Rice, forse l'unico vero nome importante che ha giocato a Seattle, ma l'anno scorso è stato sempre rotto e la vedo male anche quest'anno. Su Lynch mi sono gia espresso, mi mette adrnalina in corpo ad ogni possesso, è però un coglionazzo nell'off field.
Post Reply