Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by John Doe »

Si sa qualcosa sull'avvocato?
User avatar
bukowski
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 30/03/2010, 2:19

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by bukowski »

da questo indirizzo si possono scaricare i podcast di "quando eravamo re"

http://www.rsi.ch/podcast/rss/Quando_eravamo_re.cfm


se vi manca l'avvocato non perdeteveli assolutamente, perchè è chiaro che questo programma radiofonico sia tagliato su misura per l'avvocato.
Sport, storia, una cultura sconfinata e delle vicende sempre poco conosciute e avvincenti. Prima poi finirà a condurre un programma tutto suo in tv su questo stile...una specie di "Sfide" con Buffa sarebbe il masismo!!!
User avatar
GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
Posts: 237
Joined: 25/11/2011, 1:36
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by GiangioTheGlide »

Ragazzi
leggo solo ora questo topic....
Non ho molto da dire,
solo una cosa molto importante:
NESSUNO, DICO, NESSUNO TOCCHI LUIS ENRIQUE!!!!
Deve assolutamente rimanere dov'è!!!!
Image
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Frizzi »

[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by NoelGallagher »

"Federico Buffa
‎...Ogni promessa è debito: ieri sera ho ricevuto da Sky la proposta contrattuale per la stagione NBA e sono stato molto felice d'accettarla. Abrazo a todos."

:)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Radiofreccia »

Dispiace che pero' non faccia nulla sul calcio, anche lì e' il numero 1.

E' che se tu metti a fare il giornalista un ex calciatore ignorante come Mauro o Costacurta, e' ovvio che poi succedono episodi spiacevoli.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Kratòs »

Radiofreccia wrote:Dispiace che pero' non faccia nulla sul calcio, anche lì e' il numero 1.

E' che se tu metti a fare il giornalista un ex calciatore ignorante come Mauro o Costacurta, e' ovvio che poi succedono episodi spiacevoli.
Veramente no, perchè Mauro e Costacurta non c'entrano niente con quella storia.
Image
Image
Image
User avatar
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 02/12/2011, 7:41
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Vilnius

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by vinnydelnegro »

ma quindi qual'è stato il motivo vero della cacciata? l'intervistone in spagnolo a Louis Enriquez?

lo avevo sentito in diretta e x quanto l'avvocato sia x me tipo il dio dei giornalisti pensavo che in effetti stesse pisciando un pò fuori dal boccale... xrò mi sembra assurdo lo abbiano cacciato solo x quello...

cmq benissimo che nn molla l'nba :forza:
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Nas »

vinnydelnegro wrote:ma quindi qual'è stato il motivo vero della cacciata? l'intervistone in spagnolo a Louis Enriquez?

lo avevo sentito in diretta e x quanto l'avvocato sia x me tipo il dio dei giornalisti pensavo che in effetti stesse pisciando un pò fuori dal boccale... xrò mi sembra assurdo lo abbiano cacciato solo x quello...

cmq benissimo che nn molla l'nba :forza:
Ma infatti nessuno lo ha cacciato,è stato lui a voler rinunciare a quel ruolo.
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by ShOwmeHOw2play »

Nas wrote:
vinnydelnegro wrote:ma quindi qual'è stato il motivo vero della cacciata? l'intervistone in spagnolo a Louis Enriquez?

lo avevo sentito in diretta e x quanto l'avvocato sia x me tipo il dio dei giornalisti pensavo che in effetti stesse pisciando un pò fuori dal boccale... xrò mi sembra assurdo lo abbiano cacciato solo x quello...

cmq benissimo che nn molla l'nba :forza:
Ma infatti nessuno lo ha cacciato,è stato lui a voler rinunciare a quel ruolo.
più o meno... ma non posso raccontare nulla... :lingua:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by NckRm »

Comunque in generale non mi sembrava infallibile a calcio come nel basket. Poi però è buffa, potrebbe parlare anche di brugole e chiavi inglesi e sembrare il più grande esperto del settore tanto è in grado di incantarti con la sua parlata.
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by jay jay okocha »

NckRm wrote:Comunque in generale non mi sembrava infallibile a calcio come nel basket. Poi però è buffa, potrebbe parlare anche di brugole e chiavi inglesi e sembrare il più grande esperto del settore tanto è in grado di incantarti con la sua parlata.
Io non ho Sky, le peripezie calcistiche di Buffa le ho seguite solo tramite i video messi su youtube. Per quello che ho visto, Buffa non è stato presentato alle telecamere come un super-esperto di calcio, ma come un turista del calcio, uno che ne sa tante e ne ha viste tante grazie alla sua passione per il pallone. L'ho sentito raccontare del derby di Teheran, l'ho visto ferrato sul calcio argentino perchè innamorato della cultura del paese sudamericano. Poichè conosce bene l'universo dello sport, ne è coinvolto a tal punto da mischiare spesso i discorsi più pittoreschi agli aspetti più pratici del gioco: nel basket lo fa con maestria, nel calcio può lasciare qualche dubbio. C'è anche da dire che il calcio, a mio avviso, è uno sport in cui con difficoltà si arriva ad una lettura esauriente e oggettiva degli aspetti tecnici e tattici, forse perchè legato a più variabili ambientali rispetto alla pallacanestro ( non so quanto sia stato chiaro, ma in ogni caso sarebbe un discorso fortemente OT).
Tornando a Buffa, chiaramente la sua capacità affabulatrice lo rende seguibile e affascinante anche se si addentra nell'analisi tecnica e tattica, ma secondo me lui non pretende di essere visto come un guru del calcio giocato o allenato.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Radiofreccia »

Kratòs wrote:
Radiofreccia wrote:Dispiace che pero' non faccia nulla sul calcio, anche lì e' il numero 1.

E' che se tu metti a fare il giornalista un ex calciatore ignorante come Mauro o Costacurta, e' ovvio che poi succedono episodi spiacevoli.
Veramente no, perchè Mauro e Costacurta non c'entrano niente con quella storia.
Mi sono rivisto il video ora, la risatella ridicola durante la domanda in spagnolo di Buffa l'hanno fatta quei due. Io avevo letto che proprio quell'episodio abbia dato molto fastidio a Buffa, poi sono pronto a fare mea culpa.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Radiofreccia »

jay jay okocha wrote:
NckRm wrote:Comunque in generale non mi sembrava infallibile a calcio come nel basket. Poi però è buffa, potrebbe parlare anche di brugole e chiavi inglesi e sembrare il più grande esperto del settore tanto è in grado di incantarti con la sua parlata.
Io non ho Sky, le peripezie calcistiche di Buffa le ho seguite solo tramite i video messi su youtube. Per quello che ho visto, Buffa non è stato presentato alle telecamere come un super-esperto di calcio, ma come un turista del calcio, uno che ne sa tante e ne ha viste tante grazie alla sua passione per il pallone. L'ho sentito raccontare del derby di Teheran, l'ho visto ferrato sul calcio argentino perchè innamorato della cultura del paese sudamericano. Poichè conosce bene l'universo dello sport, ne è coinvolto a tal punto da mischiare spesso i discorsi più pittoreschi agli aspetti più pratici del gioco: nel basket lo fa con maestria, nel calcio può lasciare qualche dubbio. C'è anche da dire che il calcio, a mio avviso, è uno sport in cui con difficoltà si arriva ad una lettura esauriente e oggettiva degli aspetti tecnici e tattici, forse perchè legato a più variabili ambientali rispetto alla pallacanestro ( non so quanto sia stato chiaro, ma in ogni caso sarebbe un discorso fortemente OT).
Tornando a Buffa, chiaramente la sua capacità affabulatrice lo rende seguibile e affascinante anche se si addentra nell'analisi tecnica e tattica, ma secondo me lui non pretende di essere visto come un guru del calcio giocato o allenato.
Secondo me Buffa ha la capacita' unica (forse un po' Tranquillo nel mondo Sky) di contestualizzare lo sport al periodo storico e/o alla societa' d'appartenenza. Quando parla di calcio sudamericano apre sempre una piccola parentesi di carattere sociale, politico o storico e cio' rende il discorso molto piu' interessante. La sterile analisi di un evento la fanno tutti i giornalisti, lui ci mette quella cultura in piu'.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by Kratòs »

Radiofreccia wrote:Mi sono rivisto il video ora, la risatella ridicola durante la domanda in spagnolo di Buffa l'hanno fatta quei due. Io avevo letto che proprio quell'episodio abbia dato molto fastidio a Buffa, poi sono pronto a fare mea culpa.
Buffa ha detto esattamente il contrario, molto più chiaramente di quanto fosse tenuto a fare. E se devo fidarmi di qualcuno per capire come sono andate le cose, personalmente scelgo lui...
Image
Image
Image
Post Reply