NFL su SportItalia

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NFL su SportItalia

Post by multiple »

matgand wrote:Denver@Detroit sarà trasmessa in differita alle 24 su Sportitalia 2.

Confermata lunedì notte (occhio all'orario, stavolta è all'1.30 per il cambio dell'ora) la diretta del Monday Night Chargers@Chiefs.

MG
Addirittura alle 24... peccato veramente!
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: NFL su SportItalia

Post by saints68 »

matgand wrote:Denver@Detroit sarà trasmessa in differita alle 24 su Sportitalia 2.

Confermata lunedì notte (occhio all'orario, stavolta è all'1.30 per il cambio dell'ora) la diretta del Monday Night Chargers@Chiefs.

MG
Matteo,se puoi rispondermi:ma l'orario delle ultime due partite e' dovuto ad un "ripensamento"dei "capi"(dunque dovremo aspettarci spesso o sempre orari come questi)oppure sono state due Domeniche "di emergenza"e tutto tornera' come prima?
Grazie e complimenti per il lavoro svolto.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NFL su SportItalia

Post by multiple »

Quello che mi preoccupa infatti e' che magari gli ascolti non siano come ci si aspettava e per questo si stiano privilegiando altri eventi... questo preoccupa soprattutto in prospettiva futura (contratto annuale): Matteo, ci puoi dare qualche dettaglio in piu'?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: NFL su SportItalia

Post by Teo »

multiple wrote:Quello che mi preoccupa infatti e' che magari gli ascolti non siano come ci si aspettava e per questo si stiano privilegiando altri eventi... questo preoccupa soprattutto in prospettiva futura (contratto annuale): Matteo, ci puoi dare qualche dettaglio in piu'?
Secondo me è proprio quello.

Gli ascolti latitano un po' e preferiscono tenersi la diretta notturna piuttosto che quella in prime time
[align=left][/align]ImageImageImage
dralbert
Rookie
Rookie
Posts: 351
Joined: 03/01/2006, 15:08

Re: NFL su SportItalia

Post by dralbert »

Teo wrote:
multiple wrote:Quello che mi preoccupa infatti e' che magari gli ascolti non siano come ci si aspettava e per questo si stiano privilegiando altri eventi... questo preoccupa soprattutto in prospettiva futura (contratto annuale): Matteo, ci puoi dare qualche dettaglio in piu'?
Secondo me è proprio quello.

Gli ascolti latitano un po' e preferiscono tenersi la diretta notturna piuttosto che quella in prime time
però va detto che francamente un'ipotesi del genere fa un pò a cazzotti con la logica...preferisci tenere la diretta di lunedì all'1 e 30 (che a parte chi studia ancora o cmq non lavora al mattino nessuno può vedere)piuttosto che quella della domenica alle 19 o anche alle 22? francamente fatico a trovarci un senso
matgand
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 20/10/2011, 22:03

Re: NFL su SportItalia

Post by matgand »

All'1.30 non ci sono programmi o eventi sportivi "concorrenti" e non è una fascia oraria da cui ci si aspetta un'alta audience.

Alle 19 o alle 22 si tende a privilegiare eventi sportivi che fanno più ascolti. Ma non so se la NFL la domenica sarà sempre in differita, è una decisione che credo verrà presa di volta in volta.

MG
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: NFL su SportItalia

Post by pelato »

matgand wrote:Denver@Detroit sarà trasmessa in differita alle 24 su Sportitalia 2.

Confermata lunedì notte (occhio all'orario, stavolta è all'1.30 per il cambio dell'ora) la diretta del Monday Night Chargers@Chiefs.

MG
Grazie Matteo per i continui aggiornamenti!
Sono curioso anche io sulle differite. Non le date più in diretta per questione di ascolti? O per ragioni di palinsesto? :penso:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: NFL su SportItalia

Post by Alpha »

matgand wrote:All'1.30 non ci sono programmi o eventi sportivi "concorrenti" e non è una fascia oraria da cui ci si aspetta un'alta audience.

Alle 19 o alle 22 si tende a privilegiare eventi sportivi che fanno più ascolti. Ma non so se la NFL la domenica sarà sempre in differita, è una decisione che credo verrà presa di volta in volta.

MG
Veramente una partita in replica del campionato primavera fà più ascolti di una partita NFL in diretta, capisco perfettamente che quest'ultimo è uno sport che seguono in pochi, ma sembra "assurdo" che una replica del campionato primavera faccia meglio.

Credo che dovremo entrare nell'ordine delle idee che è stato bello finchè è durato... :piango:


:papa:
dralbert
Rookie
Rookie
Posts: 351
Joined: 03/01/2006, 15:08

Re: NFL su SportItalia

Post by dralbert »

matgand wrote:All'1.30 non ci sono programmi o eventi sportivi "concorrenti" e non è una fascia oraria da cui ci si aspetta un'alta audience.

Alle 19 o alle 22 si tende a privilegiare eventi sportivi che fanno più ascolti. Ma non so se la NFL la domenica sarà sempre in differita, è una decisione che credo verrà presa di volta in volta.

MG
chiarissimo Matteo, ti ringrazio per la risposta, dicevo solo che appunto dubitavo che la replica del campionato primavera di calcio facesse più ascolti della NFL, ma evidentemente sarà così,altrimenti come tu stesso hai confermato, non ci sarebbe motivo di mandare in onda qualcosa che fa meno audience.

Grazie comunque per la tua cordialità
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: NFL su SportItalia

Post by Luca79 »

dralbert wrote:
Teo wrote: Secondo me è proprio quello.

Gli ascolti latitano un po' e preferiscono tenersi la diretta notturna piuttosto che quella in prime time
però va detto che francamente un'ipotesi del genere fa un pò a cazzotti con la logica...preferisci tenere la diretta di lunedì all'1 e 30 (che a parte chi studia ancora o cmq non lavora al mattino nessuno può vedere)piuttosto che quella della domenica alle 19 o anche alle 22? francamente fatico a trovarci un senso
Secondo me senso eccome invece. Di notte il bacino d'utenza è di molto inferiore, probabile che quelle percentuali notturne soddisfino di più rispetto a quelle della prima serata.

Che poi la gente preferisca la replica del campionato primavera al football in diretta è un altro paio di maniche, assurdo forse ma lo spettatore medio che rappresenta la quasi totalità dei telespettatori guarda e vuol sentire parlare solo di calcio. Mai provato a far un pò di zapping la domenica pomeriggio? E' impressionante il numero di trasmissioni calcistiche su cui ti puoi imbattere.


Chissà, magari è solo una coincidenza :stressato:


EDIT: Non è una coincidenza :thumbsdownsmileyanim:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: NFL su SportItalia

Post by Wolviesix »

Io ho amici che sono talmente fanatici di calcio che vedono ogni partita passi SI(compreso il campionato primavera) e a cui non piace l'NFL, nonostante io abbia provato più volte a spiegare loro che bello sport è e a far vedere delle partite. Quindi non mi sorprendo a pensare che in Italia ci sono più "loro" che "me".
matgand
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 20/10/2011, 22:03

Re: NFL su SportItalia

Post by matgand »

Considerate anche che una partita di football in diretta occupa 3 ore (se non 3 ore e mezza) di palinsesto, quasi il doppio di una partita di basket ad esempio, non è semplice incastrarla tra eventi e rubriche in una fascia densa come la serata di domenica. E' diverso se viene invece ridotta a 2 ore in differita o sintesi eliminando le pause.

MG
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: NFL su SportItalia

Post by darioambro »

comunque ribadisco il mio totale apprezzamento per i commenti durante la partita, è un piacere ascoltare commentatori che ne sanno di football
Elway
Rookie
Rookie
Posts: 413
Joined: 22/12/2005, 17:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: NFL su SportItalia

Post by Elway »

volevo chiedere a Matteo, se la gara DET@DEN in onda in differita alle 24.00 era, come si dice in America, "as live" e cioè praticamente integrale tolti solo i tempi morti dei Time-out, Half-Time, ecc. o veniva spezzettata maggiormente
matgand
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 20/10/2011, 22:03

Re: NFL su SportItalia

Post by matgand »

Dipende dalla durata della partita: cercheremo di lasciare il più possibile, ma può essere che qualche parte della gara venga tagliata. Come settimana scorsa ci occuperemo io e Roberto di segnalare le parti da escludere, quindi al massimo taglieremo solo eventuali drive ininfluenti.

MG
Post Reply