Windy Topic 2012

Post Reply
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Windy Topic 2011

Post by The Answer Palermitano »

azazel wrote:hahahahahahah oppure hai la memoria corta....è una cit. che non c' entra un cazzo con la sicilia...c' entra con i Bills, che dopo avervi sonoramente battuto dovevano preoccuparsi, un po' come i bears stanotte...altro che fuori luogo
non l'avevo capito...ti chiedo scusa, ma siccome qua dentro è successo che una volta ho detto tipo "finiscila" e qualcuno lo ha preso come un'atto intimidatorio...mi sembrava una sparata del genere.
Ti chiedo scusa , ho capito male io. :ok:
Image Image Image
User avatar
bears54
Newbie
Newbie
Posts: 69
Joined: 29/05/2007, 14:10

Re: Windy Topic 2011

Post by bears54 »

Sono un pò preoccupato per la situazione Forte.
Oramai è assodato che è un top RB da cui non possiamo separarci e all'ultimo anno di contratto e dalla notizia apparsa su NFL.com ha rifiutato la proposta di contratto durante i camp che gli hanno fatto.
Ora gioca ad alti livelli e lo dovranno pagare sonoramente......ma lo faranno? :penso:
User avatar
49ekers
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: Windy Topic 2011

Post by 49ekers »

complimenti a chicago, grande vittoria :forza:

ma che trasformazione la linea offensiva :applauso:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Windy Topic 2011

Post by Staralfur »

Finita ora di vedere, grande prestazione della squadra che ha meritato la vittoria. Peccato per i due famble di Forte che hanno prima riportato sotto gli Eagels e poi gli hanno consentito il sorpasso. Grande risposta dell'attacco che con 1 TD e 2 FG ci portano avanti di 30-24, vantaggio mantenuto fino alla fine. Ottimo Cutler ed il rientro di Bennett come anche la difesa. Vittoria importantissima che ci porta 5-3 prima della sfida di domenica contro i Lions.
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: Windy Topic 2011

Post by Eddie#14 »

IL Poz wrote:Rispondo ad Eddie, stanotte la difesa ha fatto benissimo soprattutto quando ha avuto il fiato per contenere McCoy. Nel terzo quarto ho avuto la sensazione che la benzina fosse finita, ma fin li partita al di sopra degli standard stagionali. Meglio Idonije di Peppers che pero' viene sempre "raddoppiato", averlo in linea significa avere vantaggi sull'altro lato, roba non trascurabile. Come uomini di linea mi aspetto di più da Melton che, secondo me, è un DE tutta la vita...
Urlacher e Briggs sono stati spaventosi stasera, non capisco dove lo vedi il calo da parte loro..
No aspetta, il punto su Peppers e la difesa era riferito alla stagione finora, non espressamente alla partita di ieri come i primi 3 punti, ieri è indubbio che chi più chi meno tutti hanno giocato bene. Mi piacerebbe invece sapere i pareri di voialtri sulla questione Forte...
Eddie#14 wrote:Finito di vedere il match, un paio di cosette:

1) Complimenti d'obbligo per Cutler, gran prestazione, soprattutto mi è parso sempre abbastanza concentrato, evitando gli svarioni che ogni tanto gli capitano quando con la testa è da qualche altra parte o quando si impunta su qualcosa (e anche la linea ha retto discretamente per gli standard degli orsacchiotti)

2) Ottimi Bennett e Williams, due target sicuri in questo match (ottima notizia il ritorno di Bennett)

3) Fumbles a parte, altra ottima prestazione di Forte (non gli capitava da un bel po', ci può stare, però addirittura due volte nello stesso match fa uno strano effetto), sono comunque indeciso se offrirgli il contrattone o meno (e ci tengo a sottolineare che in realtà se lo meriterebbe pure), sui RB tendo ad essere un po' conservativo

4) Impressioni sulla stagione di Peppers ? A me sembra che un po' tutta la difesa sia calata rispetto all'anno scorso (e ci mancherebbe visto che l'età di alcuni degli elementi cardine avanza inesorabilmente) però da lui finora mi aspettavo qualcosina in più...
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: Windy Topic 2011

Post by cernottantasei »

bears54 wrote:Sono un pò preoccupato per la situazione Forte.
Oramai è assodato che è un top RB da cui non possiamo separarci e all'ultimo anno di contratto e dalla notizia apparsa su NFL.com ha rifiutato la proposta di contratto durante i camp che gli hanno fatto.
Ora gioca ad alti livelli e lo dovranno pagare sonoramente......ma lo faranno? :penso:
Si che lo fanno...

Ma che faccia aveva Cutler nel prepartita? Sembrava fumatissimo :thumbup:
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2011

Post by orevacam »

wowow non voglio commentare troppo:
Cutler sono 4 o 5 partite che fa il fenomeno...
la loinea offensiva bene...soprattutto a destra dove Spencer ha trovato un ruolo a caso e Louis è un gran bel player
e se spostassimo Carimi a sinistra adesso che torna??
difesa bene, Wright deve essere meno istintivo e non farsi fregare con mezza finta...Conte ieri mi è piaciuto meno delle altre partite. benissimo i 2 LB(Roach gioca? :lmao: ) e i 2 CB
Bennett e Williams ok...male Hester(non mi è mai piaciuto come WR) normale Knox...Sazenbacher sente la pressione del ritorno di Bennett
la DL nonm mi è piaciuta tanto...l'unico che inizia a piaciucchiarmi sul serio è Paea, inizia ad avvicinarsi con costanza al QB

basta ciao
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic 2011

Post by IL Poz »

Ah ok Eddie non avevo capito, ora ti rispondo

1) A livello generale ti dico che mi stanno piacendo di più i Bears di quest'anno rispetto a quelli dell'anno scorso.
Certo, guardi il record e l'espressione è la seguente: :shocking: ma bisogna guardare anche la schedule. E il calendario di quest'anno dice le seguenti cose
_Abbiamo affrontato Atlanta (5-3) Saints (6-3) Green Bay (8-0) Detroit (6-2) Carolina (2-6) Tampa Bay( 4-4) Minnesota (2-6) Philadelphia (3-5). Abbiamo perso contro 3 team che attualmente sono in testa alle loro division o molto vicini (i Lions). Un calendario obiettivamente difficile visto che a questi si sono aggiunte le sfide contro Atlanta, Tampa Bay e Philadelphia. Siamo 5-3, ma un 2-6 sarebbe stato obiettivamente un record ipotizzabile. Lo scorso anno abbiamo avuto una schedule parecchio facile nelle prime 10 partite, poi siamo stati bravissimi ad arrivare al Championship, ma la squadra viveva di Big Play, ieri ad esempio ha vinto con una certa costanza di rendimento

2) Argomento difesa, le ultime tre partite abbiamo cambiato obiettivamente ritmo. Contro Tampa Bay, Minnesota e Philadelphia (e anche contro Atlanta) abbiamo fatto davvero bene, mentre nelle restanti partite la difesa ha fatto schifo, probabilmente perchè è stata in campo troppo tempo e questo dipende anche dall'attacco, perchè se su 10 azioni ne passi 9 c'è più rischio di intercetti o incompleti che fermano il tempo, mentre con le corse tieni la difesa sulla sideline e considerata l'età media degli elementi di maggior spicco direi che questa è un'ottima notizia. Per me non siamo ancora in declino, il problema (che si continua a rinviare) è la sostituzione di Urlacher e Briggs, perchè mentre un DE al posto di Peppers al draft riesci a trovarlo (anche se Pepp è una superstar, beninteso) 2 linebacker come quelli dei Bears è difficile estrarli dal cilindro, sarà un lavoro molto difficile che infatti Angelo sta rimandando all'infinito. Lo scorso anno ho visto la difesa andare veramente bene soltanto nella week 17 contro Green Bay, per il resto abbiamo sempre concesso tantissimo campo agli avversari. Meglio dello scorso anno sicuramente i CB, lo scorso anno un WR alto più di una sedia faceva 100 yards assicurate contro di noi.

3) Argomento Forte, io non sono tradizionalista, so benissimo che il football si vince con le linee, ma questo ragazzo è eccezionale, ha delle grosse doti atletiche, ha visione, cambio di ritmo, ottime mani, velocità di base eccellente, extra yardage garantito. Pay da man, senza di lui siamo ai livelli dei Vikings. Ricordiamo che non faceva un fumble da Ottobre dell'anno scorso, quindi è stata una situazione occasionale quella di ieri sera

Spero di essere stato esaustivo :stralol: :stralol:
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic 2011

Post by IL Poz »

Ah dimenticavo, Devin Hester si è infortunato alla caviglia, ora cerco qualche suo status per capire come sta.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Windy Topic 2011

Post by chinasky »

Che cuore ragazzi, che cuore. Però siamo questi qua eh, momenti da grande squadra alternati a blackout incredibili dove si sbaglia quasi tutto. In difesa ho visto mancare placcaggi osceni e devo rivedere il giudizio sulle safety sospendendolo... a tratti davvero fuori luogo. Poi davanti abbiamo 3 o 4 ragazzotti che tengono in piedi la baracca e 2 LB che se sono in serata non ce n'è.

Vorrei scrivere di più ma lo farò con calma domani, dico solo che dopo il 1° fumble di Fortè (che è un fenomeno e, sì, lo firmeranno a peso d'oro per forza di cose) eravamo nei fagioli... completi. Ci ha salvato il fumble degli Eagles e la flag (@tap: secondo le regole e la visione arbitrale flag, ahimè, giustissima, meno cattivo -solo più plateale- e punitivo l'intervento di Briggs che infatti non genera grandi proteste e nemmeno i commentatori sono scandalizzati... è una regola gestita male ma è complicata, in passato ho viso di peggio). Da lì ci abbiamo messo un po' ma siamo risaliti.

La linea continua a migliorare e Bennett si dimostra un ottimo WR: non è velocissimo, quindi manca sempre un bersaglio sul profondo (che sarebbe Knox, né Hester né Williams) ma nel resto del gioco è davvero bravo. Ha fisico per proteggere la palla e buone mani, con lui la catena si muove bene e Cutler ha grande feeling e tranquillità. E, sì, @aza, Cutler è stato oro...

Non vedo tutto luccicare così tanto come il poz ma direi che con i soliti problemi e la solita difficoltà cardiaca stiamo risalendo. Forse è tardi per il 2011, abbiamo sprecato vari bonus, però siamo lì dai. @Malgieri certamente non tifa Bears, noi tifosi ci siamo abituati a tenere la piscia anche per 40 minuti...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Windy Topic 2011

Post by shilton »

VIsta adesso, complimenti.
Linea offensiva ottima, Cutler mai sackato e vittoria per me meritata, polemiche flag a parte.
Mi siete proprio piaciuti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Windy Topic 2011

Post by Teo »

Statistica apparsa poco fa su ESPNA. I Bears delle prime 6 gare avevano concesso tipo 16 sacks, nelle ultime 3 gare ne hanno concessi 3 mi pare.
[align=left][/align]ImageImageImage
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Windy Topic 2011

Post by chinasky »

Eddie#14 wrote:
No aspetta, il punto su Peppers e la difesa era riferito alla stagione finora, non espressamente alla partita di ieri come i primi 3 punti, ieri è indubbio che chi più chi meno tutti hanno giocato bene. Mi piacerebbe invece sapere i pareri di voialtri sulla questione Forte...
Il talento di Fortè fu chiaro al primo drive della sua carriera Nfl. Il ragazzo ha mani, corsa, movimenti, fisico... tutto. Non è superiore ad altri in nulla ma è completo. Da quando abbiamo allargato il gioco evitando di infilarci sempre nel mezzo, è ripartito alla grande e con lui, ovviamente, è cresciuto anche il gioco aereo, senza nulla togliere alla linea comunque incredibilmente cresciuta in 3 settimane.

Abbiamo uno staff che per il secondo anno di fila ricade nei soliti errori da un lato ma ripara altre cose in corsa dall'altro. Trovassimo stabilità saremmo davvero competitivi, anche se qualche pedina manca, per carità.

Fortè, tornando a lui, firmerà il rinnovo. Se non gli fosse interessata Chicago si metteva in holdout, così invece ha dimostrato il suo valore in questo ambiente e quel cretino di Angelo dovrà sborsare almeno il triplo per tenerlo. Ma perderlo significherebbe perdere anche il proprio posto da GM...
User avatar
bears54
Newbie
Newbie
Posts: 69
Joined: 29/05/2007, 14:10

Re: Windy Topic 2011

Post by bears54 »

chinasky wrote:
Fortè, tornando a lui, firmerà il rinnovo. Se non gli fosse interessata Chicago si metteva in holdout, così invece ha dimostrato il suo valore in questo ambiente e quel cretino di Angelo dovrà sborsare almeno il triplo per tenerlo. Ma perderlo significherebbe perdere anche il proprio posto da GM...
Quoto il cretino ad Angelo :applauso:
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic 2011

Post by IL Poz »

Bella vittoria contro i Lions, vinta grazie ad una difesa incredibile che ha generato turnover con una frequenza straordinaria.
Devo dire pero' in tutta onestà che la squadra mi era piaciuta molto di più contro gli Eagles, oggi l'attacco è stato inoperoso, non è riuscito a muovere tanto la catena e ha generato una turnover evitabile, mentre la difesa è salita di livello, ha preso tantissima fiducia.
Aggiungo un'altra cosa prima delle consuete pagelle, i Lions si stanno purtroppo adeguando ai modi di fare del loro head coach. Fare falli violenti senza motivo "sportivo", cercare di infortunare il QB avversario a gioco fermo, fare quelle porcate come quella di Stafford a Major Wright (che poi cazzo sei un QB, non sei capace di tirare mazzate, evita di metterti in ridicolo e pensa a passare bene la palla) posso capire la frustrazione per la sconfitta, ma bisogna saper perdere e ieri mi ha fatto vomitare il loro atteggiamento.


Pagelline

QB = 6, Cutler senza infamia e senza lode, benissimo l'intesa con Bennett, male nel fumble ad inizio secondo quarto. Deve salire di livello, la difesa non potrà giocare sempre come ieri. Esordio di Hanie senza lanci nel finale
RB = 5,5 Forte secondo me ha pagato l'infortunio di Chris Williams (season ending, infortunio al polso) e la difesa di Detroit che riusciva sempre ad avanzare quelle 2-3 yards dallo scrimmage facendo pressione oltre al QB anche sul running game. Barber meglio nel finale, male per il resto della partita.
WR = 5,5 A parte Bennett (8, un mostro nei terzi down) tutti gli altri molto silenziosi, Williams è tornato nell'oblio, Knox e Sanzenbacher non hanno avuto molte chiamate per loro, ma non era la partita dei WR
OL = 6 La sufficienza ci sta per via dei miglioramenti indubbi rispetto alla partita del Ford Field, soprattutto a livello disciplinare, non ricordo False Starts o Holding. Protezione e running game inferiori alle ultime uscite, ma bisogna dire che la DL dei Lions è probabilmente la migliore dell'NFL
DL = 7 Buon lavoro di pressione sul QB, running game dei Lions controllato, Adams e Peppers sugli scudi.
LB = 7 Mi è piaciuto molto Roach in copertura ieri sera, bene come al solito il capitano e Briggs
CB = 9 Tillman è stato strepitoso su Megatron con la perla del pick six nel terzo quarto, Jennings ha generato e ricoperto un fumble stile "chicago bears", palla toccata da dietro sul wr che cerca l'extra gain e l'intercetto che ha generato il rissone. Avanti così.
S = 7,5 per una volta molto convincenti le safety, Conte sta guadagnando fiducia, ma Major Wright dimostra di essere un grande potenziale, soprattutto sul gioco aereo (deve migliorare nei placcaggi). Per Wright pick six decisivo per dare la mazzata definitiva ai Lions
Special team = 8, Gould ha sbagliato un field goal facile in chiusura di secondo quarto per poi mettere quelli difficili. Podlesh ha fatto come sempre degli ottimi punt. Abbiamo difeso bene sui loro ritorni insidiosi con Logan. E poi...



Devin Hester.

.
Post Reply