Ufficio dei Commish - COMUNICAZIONE IMPORTANTE

FantaNFL
Locked
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish

Post by King Dain »

Perfettamente d'accordo con quanto detto dagli altri riguardo il rispetto delle norme. Per il resto volevo conferma (non che cambi nulla) che si possa assumere qualcuno per metterlo in IR senza dover tagliare nessuno e senza obbligo di assumere un sostituto.

Nel senso, quando metto qualcuno in IR, ho l'OBBLIGO di assumere un sostituto o no? Perché ho sempre creduto di si.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

King Dain wrote:Perfettamente d'accordo con quanto detto dagli altri riguardo il rispetto delle norme. Per il resto volevo conferma (non che cambi nulla) che si possa assumere qualcuno per metterlo in IR senza dover tagliare nessuno e senza obbligo di assumere un sostituto.

Nel senso, quando metto qualcuno in IR, ho l'OBBLIGO di assumere un sostituto o no? Perché ho sempre creduto di si.
Se tu metti qualcuno in IR dal tuo roster sì, hai l'obbligo di assumere un sostituto. Se ti riferisci al caso di Leviathan, lui ha acquistato un giocatore già in IR (Beason) quindi ha potuto metterlo direttamente nella sua IR perchè effettivamente non è andato a toccare nessuno dei 23 giocatori a roster.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish

Post by King Dain »

Quello che non capisco ė che nel momento in cui io vinco l'asta per un giocatore a caso (che sia in IR o meno) io di fatto possiedo 23+1 giocatori, quindi se prima non riduco il numero a 23, come posso mettere in IR o tradare uno che di fatto non fa parte del mio roster ufficiale?

Poi ribadisco, sto facendo la domanda per il futuro, Beason giusto che lo tenga chi lo ha preso.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

King Dain wrote:Quello che non capisco ė che nel momento in cui io vinco l'asta per un giocatore a caso (che sia in IR o meno) io di fatto possiedo 23+1 giocatori, quindi se prima non riduco il numero a 23, come posso mettere in IR o tradare uno che di fatto non fa parte del mio roster ufficiale?

Poi ribadisco, sto facendo la domanda per il futuro, Beason giusto che lo tenga chi lo ha preso.
Non ti seguo, quando tu acquisisci un qualsiasi giocatori devi poi tagliarne uno per fargli posto e non sforare il limite dei 23. In questo caso lui non taglia nessuno perchè Beason lo sposta direttamente in IR, quindi il suo totale a roster è e rimane quello di 23 giocatori (ovviamente i giocatori in IR non vengono conteggiati all'interno dei 23).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by Teo »

Però il discorso di King Dain non è sbagliato.

L'acquisto via FA comporta comunque un inserimento nel roster iniziale, che poi tu lo metta in IR è una cosa successiva, ma al momento dell'acquisto quel giocatore entra a far parte del tuo roster di 23.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

Teo wrote:Però il discorso di King Dain non è sbagliato.

L'acquisto via FA comporta comunque un inserimento nel roster iniziale, che poi tu lo metta in IR è una cosa successiva, ma al momento dell'acquisto quel giocatore entra a far parte del tuo roster di 23.
L'inserimento all'interno dei 23 del giocatore acquisito avviene però contestualmente al taglio del giocatore che gli fa posto, non all'immediata vittoria dell'asta. In questo caso lui non taglia nessuno perchè quel giocatore acquisito lo sbatte subito in IR.

Io non ci vedo niente di strano sinceramente (e anche Bubba la pensa come me), se però ritenete sia una cosa su cui valga la pena discutere possiamo farlo, ovviamente partendo poi dalla prossima stagione.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
Posts: 1487
Joined: 17/03/2004, 22:56
NFL Team: Tennessee
Location: Canegrate
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by Marco Air Zanelli »

Rocky wrote:
davelavarra wrote:Come abbiamo sempre fatto, se la regola va modificata si fa un sondaggio in offseason.
In questo caso non credo sia necessario, la regola c'è ed è chiara, se qualcuno non posta il lineup usa quello di settimana scorsa. Se nel topic dell'anticipo posta solo i giocatori interessati e non fa seguire il resto del lineup, utilizza solo quei giocatori schierati.

Se poi l'avversario dice che per lui va bene un lineup postato fuori tempo massimo - o qualsiasi altra cosa - va bene, gli fa onore, ma la regola non si cambia. :biggrin:
Concerde al 100%
Rocky wrote:
Teo wrote:Però il discorso di King Dain non è sbagliato.

L'acquisto via FA comporta comunque un inserimento nel roster iniziale, che poi tu lo metta in IR è una cosa successiva, ma al momento dell'acquisto quel giocatore entra a far parte del tuo roster di 23.
L'inserimento all'interno dei 23 del giocatore acquisito avviene però contestualmente al taglio del giocatore che gli fa posto, non all'immediata vittoria dell'asta. In questo caso lui non taglia nessuno perchè quel giocatore acquisito lo sbatte subito in IR.

Io non ci vedo niente di strano sinceramente (e anche Bubba la pensa come me), se però ritenete sia una cosa su cui valga la pena discutere possiamo farlo, ovviamente partendo poi dalla prossima stagione.
Qui invece mi sento di appoggiare King e Teo: c'è qualcosa che non mi torna :penso: vedo di articolare qualcosa di concreto appna mi schiarisco le idee.
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Ufficio dei Commish

Post by pandu86 »

lineup in ritardo: si prende sempre quello della settimana prima senza eccezioni

sulla questione FA e IR la vedo come KD, Teo e Marco: quando si prende un giocatore dalla FA durante la regular season (durante la quale c'è l'obbligo dei 23 a roster), a prescindere dal suo stato di salute, bisogna tagliare un giocatore per fare spazio...lo spostamento di tale giocatore in IR potrà avvenire soltanto dopo l'acquisizione di un nuovo giocatore che andrà firmato solo per un anno in quanto sostituto di quello in IR.
quello che è successo è un'anomalia bella e buona e mi stupisco che Rocky la stia addirittura difendendo.

la soluzione è semplice: impedire l'apertura di aste per giocatori in IR
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Ufficio dei Commish

Post by steve »

pandu86 wrote:lineup in ritardo: si prende sempre quello della settimana prima senza eccezioni

sulla questione FA e IR la vedo come KD, Teo e Marco: quando si prende un giocatore dalla FA durante la regular season (durante la quale c'è l'obbligo dei 23 a roster), a prescindere dal suo stato di salute, bisogna tagliare un giocatore per fare spazio...lo spostamento di tale giocatore in IR potrà avvenire soltanto dopo l'acquisizione di un nuovo giocatore che andrà firmato solo per un anno in quanto sostituto di quello in IR.
quello che è successo è un'anomalia bella e buona e mi stupisco che Rocky la stia addirittura difendendo.

la soluzione è semplice: impedire l'apertura di aste per giocatori in IR
e poi mi si accusa di teatrino :fischia: questo è molto peggio!!! :polliceverso:
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
Posts: 1487
Joined: 17/03/2004, 22:56
NFL Team: Tennessee
Location: Canegrate
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by Marco Air Zanelli »

pandu86 wrote:lineup in ritardo: si prende sempre quello della settimana prima senza eccezioni

sulla questione FA e IR la vedo come KD, Teo e Marco: quando si prende un giocatore dalla FA durante la regular season (durante la quale c'è l'obbligo dei 23 a roster), a prescindere dal suo stato di salute, bisogna tagliare un giocatore per fare spazio...lo spostamento di tale giocatore in IR potrà avvenire soltanto dopo l'acquisizione di un nuovo giocatore che andrà firmato solo per un anno in quanto sostituto di quello in IR.
quello che è successo è un'anomalia bella e buona e mi stupisco che Rocky la stia addirittura difendendo.

la soluzione è semplice: impedire l'apertura di aste per giocatori in IR
Bravo, hai articolato te.
Ma non sarei così rigido: se si vuole prendere un giocatore infortunato per tagliarne uno sano e poi metterlo in IR...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

pandu86 wrote: la soluzione è semplice: impedire l'apertura di aste per giocatori in IR
Secondo me si sta creando un ennesimo polverone abbastanza inutile. In passato sono state aperte aste per giocatori ritirati (Favre), senza contratto in NFL, etc. Perché dovremmo impedire di poter prendere un giocatore in IR? Se uno ha cap da buttare, un posto libero in IR e vuole fare un investimento per il futuro, perché impedirlo? Non è che si vieta agli altri di partecipare all'asta e fare la stessa cosa. Tra l'altro in passato è successo che una squadra acquisisse un giocatore tramite FA e poi lo ritagliasse subito dopo, appena scadute le 72 ore. Non sarebbe valida nemmeno questa cosa?

Boh, a me sembra di essere arrivati al punto in cui ognuno vede del marcio dappertutto, qualsiasi cosa si faccia o si dica. E la cosa sta iniziando a rompermi abbastanza il cazzo, se devo dirla tutta, vedremo poi come andare avanti finita questa stagione.

Leviathan comunque mi aveva chiesto se era possibile fare questa cosa prima di aprire l'asta ed io, dopo consulto con Bubba, non ci avevo visto nulla di strano (visto che poi tutta sta furbata non l'ha fatta, se mai vorrà usufruire dei servigi di Beason dovrà farlo tramite un costoso Tag) e gli avevo dato il benestare.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by The Answer Palermitano »

comunque, a me il discorso di non fare aprire aste per gli IR, ovviamente non piace proprio, ognuno a suo rischio e pericolo col suo cap fa ciò che vuole.
Però sono dell'idea KD, Teo, Marco, Pandu e via dicendo, e cioè che nel prossimo anno si deve parlare bene in Off Season riguardo questa cosa e cioè la possibilità di prendere uno in IR e metterlo nella propria IR senza dover passare prima dal roster attivo.
Boh ormai per quest'anno è così ci sono le ultime 2 settimane se ne riparla a Gennaio.
Image Image Image
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Ufficio dei Commish

Post by Leviathan »

Rocky wrote:
pandu86 wrote: la soluzione è semplice: impedire l'apertura di aste per giocatori in IR
Secondo me si sta creando un ennesimo polverone abbastanza inutile. In passato sono state aperte aste per giocatori ritirati (Favre), senza contratto in NFL, etc. Perché dovremmo impedire di poter prendere un giocatore in IR? Se uno ha cap da buttare, un posto libero in IR e vuole fare un investimento per il futuro, perché impedirlo? Non è che si vieta agli altri di partecipare all'asta e fare la stessa cosa. Tra l'altro in passato è successo che una squadra acquisisse un giocatore tramite FA e poi lo ritagliasse subito dopo, appena scadute le 72 ore. Non sarebbe valida nemmeno questa cosa?

Boh, a me sembra di essere arrivati al punto in cui ognuno vede del marcio dappertutto, qualsiasi cosa si faccia o si dica. E la cosa sta iniziando a rompermi abbastanza il cazzo, se devo dirla tutta, vedremo poi come andare avanti finita questa stagione.

Leviathan comunque mi aveva chiesto se era possibile fare questa cosa prima di aprire l'asta ed io, dopo consulto con Bubba, non ci avevo visto nulla di strano (visto che poi tutta sta furbata non l'ha fatta, se mai vorrà usufruire dei servigi di Beason dovrà farlo tramite un costoso Tag) e gli avevo dato il benestare.

Quoto tutto! Prima di agire ho chiesto a Rocky non l'ho fatto così di mio alla cazzo giusto per alzare un polverone (anche se mi pare sto dynasty viva di questo criticando qualsiasi cosa), l'asta era aperta tutti voi potevate rilanciare e fare uguale, non lo avete fatto e ora vi lamentate? Bah!
A sto punto chiunque scaduto un'asta ha tagliato subito doveva far la stessa cosa tagliando qualcuno che già aveva roster visto che il discorso è sempre lo stesso... Vedo solo che vi state arrampicando sugli specchi per cercar di far sempre i poliziotti contro i cattivoni me (e steve).
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by The Answer Palermitano »

Leviathan wrote: Quoto tutto! Prima di agire ho chiesto a Rocky non l'ho fatto così di mio alla cazzo giusto per alzare un polverone (anche se mi pare sto dynasty viva di questo criticando qualsiasi cosa), l'asta era aperta tutti voi potevate rilanciare e fare uguale, non lo avete fatto e ora vi lamentate? Bah!
A sto punto chiunque scaduto un'asta ha tagliato subito doveva far la stessa cosa tagliando qualcuno che già aveva roster visto che il discorso è sempre lo stesso... Vedo solo che vi state arrampicando sugli specchi per cercar di far sempre i poliziotti contro i cattivoni me (e steve).
ma guarda che a parte le 2 paroline di pandu (che credo abbia scritto per aizzare un po di rivalità, cazzo 1 mese fa avete rotto le palle sul fatto che voi siete la division più bella del mondo e vi dispiace che gli altri che sono tristi e che non sanno più cos'è l'amore...e ora ti lamenti??:gogo) credo che il discorso degli altri (o almeno per quello che volevo esprimere io) il problema non era rivolto a te ma verso per me questa falla regolamentare che per il prossimo anno io provvederei a sistemare :ok:
Image Image Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish

Post by King Dain »

Secondo me la questione non è particolamente complessa e nel sollevarla l'ultima intenzione mia era quella di giudicare l'operato del Triumvirato o di mettere in dubbio il fatto che Beason debba giustamemte restare nel roster di Leviathan visto che era alla portata di tutti e nessuno (a ragione o meno) se lo è filato.

Resto dell'idea, però, che una volta aperta l'asta per un giocatore sia OBBLIGATORIO tagliare un altro elemento per fargli posto e che quindi non sia consentito nè tagliare lo stesso giocatore appena vinto nè inserire un giocatore direttamente in IR senza farlo nemmeno transitare per il roster. Inutile stabilire se si possa astare o meno per i giocatori in IR, quelli ritirati o quelli passati all'altro mondo: è giusto che ognuno asti per chi preferisce, come però è giusto, a mio modo di vedere, che un giocatore appena assunto comporti in AUTOMATICO il taglio di un diverso giocatore.

Poi nessun problema, semplicemente mi è sembrato strano il movimento e l'ho segnalato.
Locked