Green Bay Packers.

Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Green Bay Packers.

Post by shilton »

Vittoria di fondamentale importanza, strappata per i capelli grazie a quella difesa spesso messa sul banco degli imputati.
Non mi è piaciuto particolarmente nemmeno Rodgers, forse mi ero abituato troppo bene.
Troppe penalità, come al solito.
Scelte discutibili come non andare per il FG nel primo quarto e giocarsi un quarto down, punti che potevano essere pesanti salvo poi tentare un improbabile calcio dalle 58 con annessa finta che ci ha fatto perdere il tentativo.
Crosby è ufficialmente in confusione, ho temuto anche sul punto addizionale del 21-20.

Luci e ombre, ma l'abbiamo vinta, questa per adesso è l'unica cosa che conta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
nickpacker
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 06/09/2008, 9:34
Location: rapallo

Re: Green Bay Packers.

Post by nickpacker »

shilton wrote:Vittoria di fondamentale importanza, strappata per i capelli grazie a quella difesa spesso messa sul banco degli imputati.
Non mi è piaciuto particolarmente nemmeno Rodgers, forse mi ero abituato troppo bene.
Troppe penalità, come al solito.
Scelte discutibili come non andare per il FG nel primo quarto e giocarsi un quarto down, punti che potevano essere pesanti salvo poi tentare un improbabile calcio dalle 58 con annessa finta che ci ha fatto perdere il tentativo.
Crosby è ufficialmente in confusione, ho temuto anche sul punto addizionale del 21-20.

Luci e ombre, ma l'abbiamo vinta, questa per adesso è l'unica cosa che conta.
Ti quoto in tutto.
A inizio quarto quarto credevo di perderla.
Poi contro dei Lions tutt'altro che eccelsi...
Portiamola a casa e riordiniamo un pò le idee se no i Giants ci fanno a fettine...
User avatar
gridiron
Rookie
Rookie
Posts: 438
Joined: 19/05/2009, 20:05
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
Location: tra il Wisconsin e la Pennsylvania

Re: Green Bay Packers.

Post by gridiron »

parecchia ruggine dopo il bye, cosa insolita per MM che era 5-1 prima di ieri: ha certamente influito la settimana totale di vacanza dopo Arizona

abbiamo sofferto davvero tanto la loro linea difensiva, comunque sapevamo che era forte e sappiamo, ancora di più oggi che il primo nostro tallone di achille è la linea offensiva: quando permetti di entrare internamente in maniera costante come è successo ieri (EDS e Sitton i peggiori), è chiaro che un Rodgers qualsiasi faccia fatica, perchè un conto è avere pressione dagli angoli e poter fare quel mezzo passettino in avanti per lanciare in tranquillità, un conto è trovarsi sempre affollati al centro e non poter scramblare ai lati perchè comunque rischi se il tackle non tiene e perchè non hai il flusso delle tracce dalla tua parte

il secondo tallone di achille è ormai conclamato essere Crosby, che ieri più di un kicker sembrava un cantante folk (ci mancavano Still&Nash)

dobbiamo assolutamente mettere a posto queste due cose, altrimenti lontano non si va, anche se con i Giants sono convinto che ce la giochiamo alla grande

comunque ieri ci sono state parecchie note positive, prima tra tutti la W, che vale doppio perchè divisionale e triplo perchè ottenuta comunque fuori casa e soffrendo, senza mai dar l'idea di poter vincere (io ero stra-convinto di perderla anche a 30 secondi dalla fine)
poi tra le cose positive, aver ritrovato Finley (una rondine non fa primavera...), uno Starks veramente solido, un Cobb sempre stellare, e quel ragazzo col numero 29 che è pura musica sinfonica; mi è piaciuto anche Burnett, che sembra sempre più assumere il ruolo di leader in assenza del 21, e vermante tanto Moses, che gioca ogni snap come se fosse l'ultimo decisivo gioco di una partita, con una menzione di onore per Walden, 2 sacks ed una pressione costante tutta la partita. Ottimo Masthay, come sempre.

Adesso sotto con gli Eliani, loro saranno freschi e riposati, ma anche arrugginiti, noi dobbiamo solo trovare il modo di tenere a bada la DL più forte della NFL, roba da poco quindi. Direi tanto Kuhn, Crabtree, Williams e Taylor (raddoppi-raddoppi-raddoppi), 30 corse di Starks e liberare ogni tanto qualche arma "segreta" magari giocandoti uno screen su Green o una bomba in profondità a partita inoltrata su un primo e dieci dove tutto lascia presupporre di correre.
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
Balti
Rookie
Rookie
Posts: 251
Joined: 18/08/2010, 13:41

Re: Green Bay Packers.

Post by Balti »

shilton wrote:Vittoria di fondamentale importanza, strappata per i capelli grazie a quella difesa spesso messa sul banco degli imputati.
Non mi è piaciuto particolarmente nemmeno Rodgers, forse mi ero abituato troppo bene.
Troppe penalità, come al solito.
Scelte discutibili come non andare per il FG nel primo quarto e giocarsi un quarto down, punti che potevano essere pesanti salvo poi tentare un improbabile calcio dalle 58 con annessa finta che ci ha fatto perdere il tentativo.
Crosby è ufficialmente in confusione, ho temuto anche sul punto addizionale del 21-20.

Luci e ombre, ma l'abbiamo vinta, questa per adesso è l'unica cosa che conta.
E' la prima partita che vedo come si deve in questa stagione (perché via internet non sempre l'immagine è chiara).
Prima di tutto troppe le penalità che subiamo e questo è il primo difetto da risolvere.
La difesa bene ma sulle corse qualche problema soprattutto perché ieri avevamo contro i Lions che su questo particolare non sono di grande livello.
Nelle corse siamo limitati sia in difesa che in attacco ma qui almeno abbiamo delle attenuanti.
AR non sempre impeccabile ma probabilmente come dici tu siamo abituati troppo bene, forse la mancanza di qualche big lo condiziona? Poi da dire che la loro linea difensiva è forte e ci ha messo spesso in difficoltà quindi anche questo punto ha condizionato le giocate di Rodgers.
Concordo certe scelte lasciano perplessi, ma anche i Lions non sono stati da meno (la scelta sul loro ultimo attacco resta un mistero!). Per me quella sul calcio dalle 58 non è stata una finta ma un errore del giocatore poi magari mi sbaglio.
Crosby in totale confusione, già ci ha fatto perdere una partita questa stagione e ieri temevo il bis.

Nonostante i diversi problemi l'abbiamo portata a casa quindi si deve essere ottimisti anche perché c'erano diversi giocatori out per infortunio. Ovvio che sarà fondamentale recuperarne tanti il prima possibile. Aggiornamenti? Magari qualcuno arriverà fresco ai play off e questo può essere il lato positivo.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Green Bay Packers.

Post by Alpha »

shilton wrote:Vittoria di fondamentale importanza, strappata per i capelli grazie a quella difesa spesso messa sul banco degli imputati.
Non mi è piaciuto particolarmente nemmeno Rodgers, forse mi ero abituato troppo bene.
Troppe penalità, come al solito.
Scelte discutibili come non andare per il FG nel primo quarto e giocarsi un quarto down, punti che potevano essere pesanti salvo poi tentare un improbabile calcio dalle 58 con annessa finta che ci ha fatto perdere il tentativo.
Crosby è ufficialmente in confusione, ho temuto anche sul punto addizionale del 21-20.

Luci e ombre, ma l'abbiamo vinta, questa per adesso è l'unica cosa che conta.
...ci aggiungerei pure la chiamata di conversione di un 4&15 dei Lions sulle proprie 20 yds, perle del genere non si vedono spesso.
Fra quanto salta Crosby?

:papa:
A-Rod
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 17/01/2008, 11:21

Re: Green Bay Packers.

Post by A-Rod »

Avete detto già molto voi. Luci e ombre.
Rodgers in qualche occasione non era in sintonia con i ricevitori sulle tracce da seguire. Questo ovviamente non è scusabile e deve essere risolto.
Cobb è un giocatore meraviglioso. Ecco, sui ritorni di kickoff a volte un qualche touchback in più non guasterebbe.
Starks ha corso per 25 volte, la differenza rispetto a Green sono come si diceva qualche post fa quel paio di extra yard che prende cadendo in avanti dopo il contatto. Nelle ulltime partite si corre molto di più. Resta una cosa auspicabile rispetto alle prime partite in cui ci si dimenticava del running game per interi quarti. Secondo me si corre quasi troppo però, la difesa va tenuta onesta, ma non bisogna dimenticare che il punto di forza di questa squadra è il passing game, anche sul corto yardaggio. Vedere più corse che passaggi mi lascia un po' perpesso.
La difesa ha forzato 4 turnover e segnato punti decisivi con il secondo primo intercetto stagionale di Jennings. I turnover nel recente passato sono stati un punto di forza, quest'anno le cose non vanno benissimo. Ad ogni modo la difesa è migliore (non che ci volesse tanto) di quella dello scorso anno.
Crosby per ora sembra ancora avere la fiducia del coach attendosi alle dichiarazioni alla stampa. Certo che al momento è un problema non solo per gli errori in sè ma anche perché condiziona la strategia da tenere sui quarti down.
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: Green Bay Packers.

Post by DarkLink »

Image

buongiorno signor Finley! dormito bene? la brioche come la vuole, col cioccolato o alla marmellata?

per il resto mi accodo ai cari compari sopra di me.
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: Green Bay Packers.

Post by DarkLink »

anzi una cosa la aggiungo:

- contratto da 14.75 mln $ per cinque anni con 3 di garantito firmato nell'estate del 2011.

- scelta di sesto round nel draft 2007, non una banalità per un kicker.

- mai una competizione interna nei vari training camp nonostante abbia una media carriera di FG realizzati inferiore all'80%. da quando è stato nominato starter, al Don Hutson Center altri kicker non se ne son visti.

Crosby caro, almeno quelli dentro le 50 yds nei dome mettili ok?

poi a fine anno ti tagliamo con buona pace di tutti, a Dio piacendo.
A-Rod
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 17/01/2008, 11:21

Re: Green Bay Packers.

Post by A-Rod »

Giustamente c'è poca voglia di commentare. E c'è anche poco da dire. Partita giocata malissimo, era da 5 anni che non si subiva una batosta del genere in termini di severità del punteggio. Siamo usciti praticamente subito dalla partita. Diamo merito anche agli avversari, ma ci abbiamo messo molto del nostro. Perdere contro i Giants ci sta, non in questo modo. Linea offensiva, difesa, non si sa proprio da dove iniziare a trovare le cause di questa prestazione. Soprattutto in difesa la mole di infortuni inizia a pesare e a farsi sentire. CM3 e Woodson dovrebbero tornare a breve per fortuna.
Siamo ancora con una vittoria di vantaggio sul gruppo di altre squadre che lotta per la Wild Card. I Bears hanno solo una vittoria di vantaggio e l'unico scontro diretto l'abbiamo vinto. Niente di compromesso per i play-off, anche se questa prestazione è poco incoraggiante, si spera sia una cosa occasionale. Ora due partite divisionali in casa per riprendere la corsa prima di affrontare per la seconda volta Chicago.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Green Bay Packers.

Post by Teo »

E mi sembra di aver visto anche il peggior Rodgers degli ultimi 4 anni, a memoria.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
gridiron
Rookie
Rookie
Posts: 438
Joined: 19/05/2009, 20:05
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
Location: tra il Wisconsin e la Pennsylvania

Re: Green Bay Packers.

Post by gridiron »

dominati in tutte le fasi del gioco e outcoached
non si può dire niente, sembrava il ritorno della sfida al LF di gennaio

trovare qualche nota positiva è veramente difficile
tra quelle più negative sempre le solite due: la linea offensiva e la combinazione coach(scelta)-kicker(esecuzione), e non credo che sono due cose che riusciremo a mettere a posto in tempi rapidi

soprattutto la OL mi sembra non avere scampo con questa lineup; non credo che Sherrod (ammesso che sia riattivato) potrà contribuire significativamente, gli altri due sono undrafted rookie, quindi ...
ad inizio stagione al taglio a 53 fu subito palese che eravamo cortini qui, ma la verità era che eravamo cortissimi, perchè è bastato che ne saltasse uno (Bulaga) per regredire in un modo pazzesco; l'unica speranza qui è che la nuova lineup possa trovare consistenza nel corso del tempo (5 partite prima dei PO non sono poche) come si era riusciti a fare con dentro Bulaga dopo lo sfascio delle prime 3 partite di quest'anno

su Rodgers e i RB non voglio sparare, ieri era proprio impossibile anche solo pensare di fare qualcosa che arrivava qualcuni addosso, anzi AR con qualche scramble è stato anche pericoloso e ci ha tenuti un pò a galla, cosa gli dobbiamo dire!

in chiave PO adesso bisogna fare bottino pieno al LF e sperare di arrivare primi nella division battendo CHI
solo così eviteremmo i Giants almeno fino al championship, dove, (augurandoci di arrivare) comunque ci sarebbero o loro o SF, le squadre con cui quest'anno abbiamo perso male ... poi si sa, ci sono le vendette
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Green Bay Packers.

Post by T-mac-T »

io non commento perchè non ho visto la partita (e ben me ne guardo dal farlo), infatti speravo in un vostro intervento per capire di più i motivi della disfatta...
peccato, speravo (ma ci contavo poco) di vendicare il divisional dello scorso anno,si vede proprio che contro sta squadra ci accoppiamo veramente male...la cosa più preoccupante è che rischiamo seriamente di beccarceli in wild card, e da lì siamo punto e a capo...
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: Green Bay Packers.

Post by DarkLink »

va beh c'è poco da dire, è stata scoppola. già i loro punti di forza ben si accoppiano coi nostri punti deboli come hanno detto i più, inoltre loro erano freschi di bye, noi rattoppatissimi e con giocatori che normalmente non verrebbero neanche attivati a giocarsi tutti gli snap come EDS e B.Jones, che peraltro giocheranno sempre da qui alla fine, in più ci abbiamo anche messo del nostro con errori del coach (calcio dalle 55 con lo scarsone?) e un playcalling che non mi è personalmente piaciuto...insomma, non arriva cosi inattesa la batosta, ma non cambia le nostre chance di andare ai PO ne men che meno di vincere la division, anche se è ovviamente tutto più complicato. la cosa che preoccupa me è più che altro una, in un anno non siamo riusciti a creare contromisure per situazioni come quelle di ieri, in cui la pressione arriva tutta dal front four, la cosa è abbastanza preoccupante e bisogna fare qualcosa, anche ieri poche slant per come la vedo io, può essere una soluzione piuttosto che far tenere la palla al 12 per una vita (lui ci mette del suo eh). comunque, speriamo di recuperare qualche giocatore per strada, ma Minnesota e Detroit al Lambeau possiamo batterle anche cosi. però non sarà semplice, e margini di errore non ce ne sono.
User avatar
gridiron
Rookie
Rookie
Posts: 438
Joined: 19/05/2009, 20:05
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
Location: tra il Wisconsin e la Pennsylvania

Re: Green Bay Packers.

Post by gridiron »

DarkLink wrote:va beh c'è poco da dire, è stata scoppola. già i loro punti di forza ben si accoppiano coi nostri punti deboli come hanno detto i più, inoltre loro erano freschi di bye, noi rattoppatissimi e con giocatori che normalmente non verrebbero neanche attivati a giocarsi tutti gli snap come EDS e B.Jones, che peraltro giocheranno sempre da qui alla fine, in più ci abbiamo anche messo del nostro con errori del coach (calcio dalle 55 con lo scarsone?) e un playcalling che non mi è personalmente piaciuto...insomma, non arriva cosi inattesa la batosta, ma non cambia le nostre chance di andare ai PO ne men che meno di vincere la division, anche se è ovviamente tutto più complicato. la cosa che preoccupa me è più che altro una, in un anno non siamo riusciti a creare contromisure per situazioni come quelle di ieri, in cui la pressione arriva tutta dal front four, la cosa è abbastanza preoccupante e bisogna fare qualcosa, anche ieri poche slant per come la vedo io, può essere una soluzione piuttosto che far tenere la palla al 12 per una vita (lui ci mette del suo eh). comunque, speriamo di recuperare qualche giocatore per strada, ma Minnesota e Detroit al Lambeau possiamo batterle anche cosi. però non sarà semplice, e margini di errore non ce ne sono.
Dark ho rivisto la partita, senza lo stress del live e ad un orario più decente: concordo con te su quanto evidenziato sopra.
Ho notato che, oltre agli oggettivi problemi della OL, siamo stati mostruosamente outcoached: a parte il fatto che si è lanciato la miseria di 25 volte contro 30+ corse (anche quando si era 17 dietro su primo e secondo down si correva), sulle azioni passaggio non c’è stata una minima reazione alla loro Tampa2: invece di cercare qualche traccettina da 5-6 yds nel centro e lasciare ai nostri playmaker il compito di fare il resto, il playcalling prevedeva solo, soltanto, continuamente e unicamente lanci sul profondo: la verità è che per farlo ci vuole ben altro che la nostra OL, e anche se riesci a dare 4 secondi a Rodgers, con 7 uomini in copertura dietro, dove cazzo lanci?
E’ ormai una costante delle nostre brutte partite quest’anno, chi gioca in cover2 ed ha 4 uomini buoni a rushare e ne droppa 7, ci mette in difficoltà (SF, SEA, NYG, ma anche brutte vittorie come DET e non ricordo quale altra). Ma qui mi chiedo, se me ne accorgo io, possibile che MM non sia in grado di chiamare contro queste difese qualcosa che preveda il lancio di AR dopo 1 secondo, 1 e mezzo al massimo, ed evitare sta marea di sacks? Uno screen veloce, una slant, una speed under, una seam, una out, una in, cazzo ce ne sono di tracce veloci.
Guarda NO ieri sera contro ATL, vero che l'ha persa (dei 5 INT 3 creati da tocchi della linea), ma è riuscita a rientrare e giocarsela proprio con un tipo di gioco che colpisce la terra di nessuno là in mezzo. Mah! vedremo domenica: MIN gioca cover2 e sa rushare, e visto che la linea non si può cambiare, se non si cambia il play calling, la vedo di nuovo dura.

Anyway: GO PACK GO!!
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
User avatar
gridiron
Rookie
Rookie
Posts: 438
Joined: 19/05/2009, 20:05
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
Location: tra il Wisconsin e la Pennsylvania

Re: Green Bay Packers.

Post by gridiron »

INJURY UPDATE:

DJ SMITH, BISHOP, PERRY, BULAGA, SHERROD, BENSON, SAINE out for season :nono:
JENNINGS rientra domenica contro i vichinghi :forza:
SHIELDS probable
MATTHEWS doubtful :disgusto:
WILSON doubtful :disgusto:
WOODSON out
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
Post Reply