All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yessir!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Peter wrote:
Mah, non voglio portare alla memoria brutti ricordi, però mi pare che Varejao contro Lewis avesse sofferto come pochi nella famosa serie contro i Magic!! Varejao è un ottimo giocatore, ottimo difensore, molto attivo e bravo in aiuto, ma contro un giocatore che oltre che tirare da fuori sa mettere la palla per terra bene, come è normale che sia, non può fare molto proprio per struttura fisica...penso che Scott la pensasse allo stesso modo e infatti ha preferito averlo in area a lottare a rimbalzo e ad aiutare nelle penetrazioni piuttosto che sacrificarlo su Andrea lontano da canestro...
Premesso che quel Lewis e questo Bargnani per caratteristiche e contesto di gioco non sono proprio lo stesso tipo di giocatore, ti pare male. :thumbup:
Lewis contro i cavs giocò globalmente una buona serie, ma Andy non lo soffri particolarmente. Per Rashard fu probabilmente la "peggior" serie di quei PO in generale e/o quantomeno l'unica in cui non tirò fuori almeno una prestazione "monster".
I fattori determinanti di quella serie furono assolutamente altri, ma questo è discorso diverso che è inutile riprendere ora.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Peter »

Marcomax wrote:
Peter wrote:
Mah, non voglio portare alla memoria brutti ricordi, però mi pare che Varejao contro Lewis avesse sofferto come pochi nella famosa serie contro i Magic!! Varejao è un ottimo giocatore, ottimo difensore, molto attivo e bravo in aiuto, ma contro un giocatore che oltre che tirare da fuori sa mettere la palla per terra bene, come è normale che sia, non può fare molto proprio per struttura fisica...penso che Scott la pensasse allo stesso modo e infatti ha preferito averlo in area a lottare a rimbalzo e ad aiutare nelle penetrazioni piuttosto che sacrificarlo su Andrea lontano da canestro...
Premesso che quel Lewis e questo Bargnani per caratteristiche e contesto di gioco non sono proprio lo stesso tipo di giocatore, ti pare male. :thumbup:
Lewis contro i cavs giocò globalmente una buona serie, ma Andy non lo soffri particolarmente. Per Rashard fu probabilmente la "peggior" serie di quei PO in generale e/o quantomeno l'unica in cui non tirò fuori almeno una prestazione "monster".
I fattori determinanti di quella serie furono assolutamente altri, ma questo è discorso diverso che è inutile riprendere ora.
Siamo al limite del revisionismo, ma sei libero di pensarla come ti pare. :thumbup:

Però che come tipo di giocatori il Lewis dei Magic e Bargnani non si assomiglino, struttura fisica a parte, ti sfido a sostenerlo onestamente. :ok: :ok:
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Peter wrote:
Siamo al limite del revisionismo, ma sei libero di pensarla come ti pare. :thumbup:
No, semplicemente io ho un ottima memoria. Ho dato anche un veloce sguardo a recap, tabellini, stats dell'epoca ed il tutto naturalmente conferma quanto ho scritto. :thumbup:

Però che come tipo di giocatori il Lewis dei Magic e Bargnani non si assomiglino, struttura fisica a parte, ti sfido a sostenerlo onestamente.
La struttura fisica non è esattamente l'ultima delle componenti ed a parte quella sono giocatori comunque differenti sotto diversi aspetti, inoltre Bargnani viene utilizzato attualmente dalla sua squadra in maniera sensibilmente differente da come veniva utilzzato Rashard all'epoca.
Game Over, bye-bye.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by MagnusPinus »

Cmq calderon cosi' come alla prima partita ha portato a scuola il rookie meraviglia..
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Peter »

Marcomax wrote:
Peter wrote:
Siamo al limite del revisionismo, ma sei libero di pensarla come ti pare. :thumbup:
No, semplicemente io ho un ottima memoria. Ho dato anche un veloce sguardo a recap, tabellini, stats dell'epoca ed il tutto naturalmente conferma quanto ho scritto. :thumbup:

Però che come tipo di giocatori il Lewis dei Magic e Bargnani non si assomiglino, struttura fisica a parte, ti sfido a sostenerlo onestamente.
La struttura fisica non è esattamente l'ultima delle componenti ed a parte quella sono giocatori comunque differenti sotto diversi aspetti, inoltre Bargnani viene utilizzato attualmente dalla sua squadra in maniera sensibilmente differente da come veniva utilzzato Rashard all'epoca.
Sisi, ma vatti a rivedere il secondo quarto di gara 6 e poi ne riparliamo.

La struttura fisica non è detto che incida per forza sul gioco di un giocatore...ad esempio Bargnani è molto più grosso di Lewis ma in post ci giocava forse di più Lewis ai tempi. Quindi di per se non fa alcuna differenza. Questa è semplice logica, nemmeno pallacanestro.

Comunque sono entrambi pick n pop players, Lewis faceva il terzo nel pick n roll Turk/Howard, Bargnani spesso lo fa nel pick n roll Calderon/Johnson. Entrambi sono tiratori che all'occorrenza sanno (Lewis sapeva) mettere palla a terra e andare dentro. Poi è ovvio che non siano lo stesso giocatore. Tra l'altro il fatto che non siano usati nello stesso modo non significa che i 2 come gioco non si somiglino, per cui devi fare dei distinguo, non puoi parlare di 2 cose diverse come se fossero la stessa, cioè puoi farlo ma non ha senso. :forza:
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by DH-12 »

Marcomax wrote:
Peter wrote:
Siamo al limite del revisionismo, ma sei libero di pensarla come ti pare. :thumbup:
No, semplicemente io ho un ottima memoria. Ho dato anche un veloce sguardo a recap, tabellini, stats dell'epoca ed il tutto naturalmente conferma quanto ho scritto. :thumbup:

Però che come tipo di giocatori il Lewis dei Magic e Bargnani non si assomiglino, struttura fisica a parte, ti sfido a sostenerlo onestamente.
La struttura fisica non è esattamente l'ultima delle componenti ed a parte quella sono giocatori comunque differenti sotto diversi aspetti, inoltre Bargnani viene utilizzato attualmente dalla sua squadra in maniera sensibilmente differente da come veniva utilzzato Rashard all'epoca.
Lewis è stata l'arma tattica in quella serie, tabellini o non tabellini :ok: E ricordo anche io che Varejao lo soffrì parecchio. Occhio che quando si parla di quell'anno perdi un po di obiettività :naughty:
Per il paragone sui giocatori tendo a concordare con Peter.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

MagnusPinus wrote:Cmq calderon cosi' come alla prima partita ha portato a scuola il rookie meraviglia..
Ni/So. Nella prima parte della partita Irving stava giocando piuttosto bene conducendo bene la squadra a livello offensivo e difendendo molto bene sullo stesso Jose, anche in conseguenza di tutto ciò i cavs erano avanti.
A partire dalla prima sostituazione di Irving tutto è cambiato. Calderon sfruttando le disattenzioni difensive di Sessions ha trovato i primi due canestri della sua partita ed ha incominciato a giocare molto bene. Al suo ritorno in campo Irving non ha ritrovato il ritmo giusto offensivamente ed anche difensivamente ha purtroppo cambiato totalmente registro in peggio anche a causa del peso mentale e fisico del primo b2b della sua carriera NBA.


Quindi si possiamo anche dire che l'ha portato a scuola, ma in 2 situazioni piuttosto particolare per Kyrie.
Probabilmente se i 2 confronti fossere venuti in un momento differente(anche solo uno scambio di date con uno dei qualsiasi delle altre partite giocate dai cavs per ora) probabilmente sarebbe già terminati in maniere differente.

Comunque Calderon sta giocando molto bene ed è tornato ad essere un bel vedere quantomeno su un lato del campo.
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Frizzi »

MagnusPinus wrote:Cmq calderon cosi' come alla prima partita ha portato a scuola il rookie meraviglia..
e te credo.

anni e anni di esperienza in Nba e Europa no sò mica cazzi.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by The Prince Of Punk #90 »

Frizzi wrote:
MagnusPinus wrote:Cmq calderon cosi' come alla prima partita ha portato a scuola il rookie meraviglia..
e te credo.

anni e anni di esperienza in Nba e Europa no sò mica cazzi.
Diciamo che ha perso 2 confronti in modo netto, ma portato a scuola non direi....

Più che altro ho visto un ottimo Calderon in attacco, e un pessimo Irving in attacco, ecco tutto.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Peter wrote: cioè puoi farlo ma non ha senso. :forza:
Le uniche cosa senza senso in questo topic le hanno scritte dei tifosi dei Magic, ma non è una novità :forza:

Seriamente, il modo in cui viene utilizzato un giocatore ed il contesto in cui gioca sono elementi imprescindibili se si vuole detrminare come un altro giocatore si può comportare contro di lui. Da questo non si scappa. :ok:

In generale preciso comunque che non ho mai scritto che i 2 non si assomigliano nel modo più assoluto, ma che tra i 2 ci sono comuque delle diffrenze sostanziali.

Ah, il secondo quarto di gara 6 faresti meglio ad andare a rivedertelo tu se è secondo te l'esempio principale di tutta la tua teoria.
In quel quarto Varejao giocò diversi minuti in posizione di 5, la maggior parte dei canestri Lewis non li fece quando era accoppiato con Andy.
Tra l'altro in generale quel parziale non fu tutto farina del sacco Rashard, anzi.


DH-12 wrote:Lewis è stata l'arma tattica in quella serie, tabellini o non tabellini E ricordo anche io che Varejao lo soffrì parecchio. Occhio che quando si parla di quell'anno perdi un po di obiettività Per il paragone sui giocatori tendo a concordare con Peter.

L'arma tattica in quella serie per i Magic fu indiscutibilmente il Turco, oltre alle scelte scellerate di Mike Brown("ownato" completamente da SVG) a livello di acoppiamenti difensivi.

Il front office dei cavs pensava invece che la chiave tattica fosse unicamente quella di non avere nessun giocatore che potessse impensierire Howard nell'uno contro uno su i 2 lati del campo.
E' soprattutto per questo motivo che arrivò Shaq nell'off-season seguente.
Evidentemente non avevano visto le stesse cose che ho visto io in quella serie e nelle finali NBA di quella stagione.


Ed oggi riparlando di quanto successo all'epoca non perdo certo obbiettività, anzi magari posso disquisire del tutto con più lucidità rispetto a voi perchè ormai rappresenta un'era differente e lontana per i Cavaliers.
Preferirei però tornare a parlare di argomenti un tantino più attuali.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Peter »

Marcomax wrote:
Peter wrote: cioè puoi farlo ma non ha senso. :forza:
Le uniche cosa senza senso in questo topic le hanno scritte dei tifosi dei Magic, ma non è una novità :forza:

Seriamente, il modo in cui viene utilizzato un giocatore ed il contesto in cui gioca sono elementi imprescindibile se si vuole detrminare come un altro giocatore si può comportare contro di lui. Da questo non si scappa. :ok:

In generale preciso comunque che non ho mai scritto che i 2 non si assomigliano nel modo più assoluto, ma che tra i 2 ci sono comuque delle diffrenze sostanziali.

Ah, il secondo quarto di gara 6 faresti meglio ad andare a rivedertelo tu se è secondo te l'esempio principale di tutta la tua teoria.
In quel quarto Varejao giocò diversi minuti in posizione di 5, la maggior parte dei canestri Lewis non li fece quando era accoppiato con Andy.
Tra l'altro in generale quel parziale non fu tutto farina del sacco Rashard, anzi.
Guarda c'è una faccina che riassume perfettamente questo tuo ultimo post ---------> :hate-mirror:

Non è che mi elencheresti allora le sensibili differenze di caratteristiche come giocatori fra Lewis e Bargnani?
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Peter wrote: Guarda c'è una faccina che riassume perfettamente questo tuo ultimo post ---------> :hate-mirror:

Non è che mi elencheresti allora le sensibili differenze di caratteristiche come giocatori fra Lewis e Bargnani?
No al masssimo quella faccina potrebbe rappresentare il tuo aver sviato il discorso ad un paragone diretto tra Bargnani e Lewis(partendo tra l'altro dal presupposto che le differenze fisiche tra i 2 non siano rilevanti :laughing: ) quando la base di partenza della discussione era un'altra e le tue argomentazioni più o meno, per lo più meno, pertinenti ad essa sono già state smontate.

Per riassumere il tuo post medio però è forse più calzante la faccina seguente: :scimmia:


Considerando che non ci sono quindi le basi per una discussione utile, construttiva e sensata io la termino qui. Tu se vuoi puoi naturalmente continuare anche da solo, non riceverai però mie ulteriori risposte.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Peter »

Ho letto che Samardo Samuels non ha giocato ieri perchè essendo sprovvisto di passaporto non sarebbe potuto espatriare...pensavo che ste cose succedessero solo a livelli dilettantistici.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by theref86 »

Se è per questo gli Wizards hanno fatto ben peggio, non mettendo Roger Mason nel roster attivo della gara e poi schierandolo...
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Peter »

theref86 wrote:Se è per questo gli Wizards hanno fatto ben peggio, non mettendo Roger Mason nel roster attivo della gara e poi schierandolo...
Fra le 2 non so quale sia peggio! :laughing: :laughing:
Post Reply