All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yessir!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

andreaR wrote:marco mi puoi spiegare chi è tristan thompson? ho sempre sentito che è stata un sorpresa la sua chiamata alla 4, guardando valanciunas mi mordo le mani da non tifoso dei cavs per questa non scelta, l'asse play centro irving valanciunas sarebbe stata da bava e con buone chance di fare un'altra stagione "perdente" e prendere un altra giovane "stella" dal prossimo draft, pensando all'ennesima potenza irving barnes valanciunas non sarebbe stata una formula ai limiti della perfezione, seppur tutta teorica ovviamente

grazie

Come detto in passato io avrei scelto Valanciunas perchè probabilmente è il giocatore dello scorso draft con il maggior potenziale dopo Irving e soprattutto in questo periodo nel ruolo di centro è più difficile trovare giocatori veramente validi in giro per la lega.



Tristan Thompson però è un prospetto validissimo e per questo non posso comunque criticare la scelta di Grant&Co.


Il prodotto di Texas è un'ala grande dalle eccellenti doti fisico/atletiche.

E' un ottimo difensore a tutto tondo valido sia sull'uomo sia in situazioni di aiuto, sia in post sia lontano da canestro anche in situazioni di pick&roll.
Saltuaramente commette ancora qualche ingenuità, ma è normale per un ragazzo della sua età.
In generale quindi potrà diventare un fattore dal punto di vista difensivo in tempi relativamente brevi.

Offensivamente la sue qualità migliori al momento sono l'abilità di usare molto bene anche la mano secondaria(la destra per lui), la capacità di trovare il fallo e la straordinaria attitudine per il rimbalzo offensivo.
Il suo gioco fronte a canestro è ancora in costruzione. Non ha un brutta meccanica di tiro e rilascio della palla, ma il suo jumper non è ancora affidabile.
Ha un primo passo veramente notevole e se ci lavora su potrà battere quasi tutte le AG della lega partendo dal palleggio da 4/6 metri dal canetro.
In post al momento non ha a dispozione tantissimi movimenti, ma può essere già discretamente efficace con la sua forza fisica e un buon semigancio con entrambe le mani.
Ai liberi al college era disastroso, ma ci sta lavorando.

Inoltre il ragazzo ha un incredibile work ethic, qualità che sia Byron sia il nostro front office apprezzano particolarmente.



Nel suo unico anno con i Longhorns il canadese ha ricevuto una moltitudine di riconoscimenti individuali:

2011 NCAA Men's Basketball All-Americans: Associated Press Honorable Mention
2011 United States Basketball Writers Association (USBWA) All-District VII Team.
2011 Wayman Tisdale Award (USBWA National Freshman of the Year)
2011 USBWA Freshman All-America Team
2011 All-Big 12 Second Team
2011 Big 12 All-Defensive Team
2011 Big 12 Freshman of the Year
2011 Big 12 All-Rookie Team

E' stato inoltre eletto dai suoi stessi compagni miglior giocatore del team della stagione.



Gli è stata anche dedicata una puntata di sport science:
http://www.youtube.com/watch?v=43SrYmqE9K8




Alcuni firme/giornalisti importanti hanno un'altissima considerazione del ragazzo. Fra tutti David Thorpe che stravede veramente per il buon Tristano, ne parla sempre benissimo ed è anche il suo candidato per il ROY.
Nella classificazione di Hollinger dei prospetti dello scorso draft basata sul PER Thompson figurava al terzo posto.
Game Over, bye-bye.
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Ndello »

Complimenti Marcomax le tue conoscenze mi stupiscono e affascinano sempre di più :notworthy: :notworthy:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Kyrie Irving sarà la starting point guard dei cavs questa notte nella prima partita ufficiale della stagione. :forza: :forza: :forza:
Game Over, bye-bye.
User avatar
Lyer18
Newbie
Newbie
Posts: 78
Joined: 24/06/2010, 23:56
MLB Team: Red Sox; D'Backs
NFL Team: Cardinals; Bucs; Saints
NBA Team: Clippers;Suns;Grizzlies;Cats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Lyer18 »

Non mi perderò la Prima di Kirye...

In effetti Marcomax, hai + conoscenza di quei giornalisti che seguono fisso le squadre....nn ricordo come si chiamano ma hanno un nome particolare...bhe, tu te li fumi... :notworthy: :applauso: :notworthy: :applauso:

Ma troverò un domanda a cui non darai risposta.. :shades: :shades:
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Si apre con una sconfitta casalinga contro i Toronto Raptors la nostra stagione.

Partita in cui ci siamo trovati quasi sempre a rincorerre principalmente a causa della negativissima serata al tiro di diversi nostri elementi.
Limitando al minimo le palle perse (solo 7 alla fine) rimaniamo comunque a contatto quasi fino alla fine. Diversi errori banali, qualche ingenuità anche scusabile e l'ottima prova offensiva corale della squadra canadese ci tengono lontani dalla prima W.


Da un punto di vista individuale da sottolinera inanzitutto l'ottimo esordio in Nba di Tristan Thompson.
Ha messo in mostra tutte le qualità di cui avevo scritto.

Ottime anche la prestazioni di Sessions e Gee in uscita dalla panca.

Varejao è ripartito dove aveva lasciato la scorsa stagione prima dell'infortunio.
Chiude con una doppia doppia e soprattutto mette in campo la solita straordinaria energia.

Parker e Gibson limitandosi al compitino fanno comunque il loro.

Non particolarmente brillante l'esordio di Kyrie, ma la cosa non mi preoccupa in quanto il ragazzo ha tutte le scusanti del caso (3 gare con Duke uscendo dalla panca sono le uniche partite vere che di fatto ha giocato negli ultimi 12 mesi abbondanti).
La serata storta al tiro ci può stare in ogni caso per il resto offensivamente ha comunque fatto vedere cose discrete chiudendo con 7 assist ed una sola persa anche se quest'ultima è stata alla fine decisiva per il risultato.
Difensivamente per il momento pare ancora piuttosto spaesato e sicuramente dovrà mettere su un pò di muscoli per diventare un fattore anche in NBA da questo punto di vista.

Non molto bene nemmeno la prima partita ufficiale in maglia cavs di Casspi.

Semplicemente disastroso Jamison che continua per tutta la partita a scagliare verso il ferro, con terribili risultati, qualsiasi cosa gli capiti tra le mani.
In difesa nonostante le buone parole degli scorsi giorni alla fine si è rivelato il solito telepass.

"Notevole" la prestazione di Hollins, non è cosa da poco per un settepiedi con il suo atletismo riuscire a farsi stoppare tutti e 3 i tiri dal campo tentati.


Unico appunto alla gestione della partita da parte del buon Byron Scott è il non aver fatto giocare Samardone, per quanto sia sottodimensionato per il ruolo di centro avrebbe sicuramente fatto meglio ripsetto al prodotto di UCLA.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Alberto Balsalm »

Non hai detto niente su TT perchè forse ne hai parlato in abbondanza proprio più su, ma devo dire che mi piace, il ragazzo è una bestia ed oltre al già citato primo passo a mostrato anche qualche bella move. Ha bisogno di crearsi un jumper e dai tiri liberi quella meccanica alla Biedrins è sicuramente da migliorare, ma se Jamison sta messo così male può partire in quintetto anche lui da subito.

Mi dispiace di aver preso Eyenga e non Gee alla Dinasty. :lmao:
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Alberto Balsalm wrote:Non hai detto niente su TT perchè forse ne hai parlato in abbondanza proprio più su, ma devo dire che mi piace, il ragazzo è una bestia ed oltre al già citato primo passo a mostrato anche qualche bella move. Ha bisogno di crearsi un jumper e dai tiri liberi quella meccanica alla Biedrins è sicuramente da migliorare, ma se Jamison sta messo così male può partire in quintetto anche lui da subito.

Mi dispiace di aver preso Eyenga e non Gee alla Dinasty. :lmao:
In realtà l'ottima prova di TT è la prima cosa che ho sottolineato(con un innazitutto con una n nel posto sbagliato :laughing: ) per quanto riguarda le prestazioni individuali.

Non mi sono dilungato perchè avevo già parlato molto di Tristano poco prima e perchè comunque in generale non mi sono dilungato per quasi nessuno, un pò perchè dopo una singola partita c'è poco di nuovo da dire, un pò perchè il letto mi chiamava a gran voce :laughing:.
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Frizzi »

non ho visto tutta la partita (il terzo e quarto periodo), ma di Jamison non ne posso veramente più. E' insopportabile cazzo. Mi dispiace perché mi sembra un bravo ragazzo,che non fa casini e sempre professionale..però non ne ha più da almeno un anno.

Mi chiedo perché continuare a insistere su di lui come titolare.

Per il resto,paghiamo la poca qualità e l'eccessiva "acerbità" di alcuni giocatori.

go Cavs :metal:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Frizzi wrote:non ho visto tutta la partita (il terzo e quarto periodo), ma di Jamison non ne posso veramente più. E' insopportabile cazzo. Mi dispiace perché mi sembra un bravo ragazzo,che non fa casini e sempre professionale..però non ne ha più da almeno un anno.

Mi chiedo perché continuare a insistere su di lui come titolare.

Per il resto,paghiamo la poca qualità e l'eccessiva "acerbità" di alcuni giocatori.

go Cavs :metal:

Insomma, l'anno scorso Jamison aveva dimostrato di essere ancora un giocatore valido su un lato del campo. Ha chiuso comunque l'annata con 18 punti di media e nei 2 mesi prima dell'infortunio che ha posto fine alla sua stagione, quando fisicamente stava quindi piuttosto bene, viaggiava agilmente oltre i 20 punti di media.

Per sostenere che è totalmente finito bisognerà aspettare almeno ancora qualche partita.

I motivi per cui parte titolare in questo momento sono molteplici.
Oltre a quelli meramente tecnici uno dei più importanti è il fatto che Byron Scott voglia circondare Irving nel quintetto base con alcuni giocatori esperti che possano aiutarlo in determinate situazioni e facilitarlo in determinati compiti.

Molte mosse in questo momento sono fatte pricipalmente nella direzione di aiutare alcuni dei nostri ragazzi, in particolare naturalmente Kyrie e Tristano, a crescere nel modo giusto.


Un caso molto lampante di questa situazione si è avuto già nella prima partita ufficiale.
Nel finale di gara(circa 5 minuti dalla fine) con la partita ancora in bilico Byron Scott ha tolto dal campo Sessions, che fino a quel momento era stato probabilmente il migliore dei nostri e stava giocando veramente bene, per inserire Irving.
Questa mossa è stata fatta da Byron per favorire la crescita di Kyrie dandogli la possibilità di giocare e guidare il team subito in una situazione specifica di partita ed è stata fatta anche a discapito delle possibilità di vincere la partita stessa.

Byron ha sottolineato come fosse solamente la terza/quarta volta che faceva una cosa del genere, togliere il giocatore che stava giocando meglio per inserire il ragazzo che ha bisogno di crescere.
Naturalmente l'ha fatto perchè crede fortemente in Irving come tra l'altro tutto il resto dell'organizzazione ed i suoi compagni di squadra.
Lo stessso Sessions a fine partire e ieri nell'intervista dopo gli allenamenti ha espresso solo considerazioni positive su Kyrie.



Come avevo già sottolieato in passato il primo obbiettivo dichiarato di questa stagione è semplicemente quello di crescere passo dopo passo.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Netta vittoria contro i Pistons nella prima partita della stagione giocata lontano dalla Q.

I ragazzi hanno messo in campo fin dal primo minuto un'aggressività esponenzialmente superiore rispetto alla partita precedente.
Abbiamo sempre condotto la gara fino a trovare il massimo vantaggio grazia ad un'altra ottima prova corale della second unit a cui Scott ha regalato la maggior parte dei minuti nel secondo tempo.

Irving con una prestazione notevole dovrebbe aver già fatto abbassare i sopraccigli che si erano ingiustamente alzati dopo la prima partita.
Primo tempo veramente eccellente il suo. Ha messo in ritmo tutti i compagni, imposto il ritmo della partita, trovato il canestro con facilità e difeso molto bene anche contro un avversario sulla carta particolarmente ostico per lui come Stuckey.
Nel secondo tempo come tutti gli starters non ha quasi visto il campo.

Jamison molto meglio in confronto alla gara con i Raptors. Casspi ha fatto qualche passo in avanti, ma da lui mi aspetto ancora qualcosa di più. AP si è visto poco.

Andy ha messo in mostra ancora una volta il perchè è un giocatore che sia i coach sia i compagni(Kyrie è subito entrato nel club) sia tifosi non possono che adorare.
Lotta su tutti i palloni, difende alla grande ed in attacco è semplicemente estremamente funzionale.
Sua anche la giocata della serata, uno splendido assist "di prima" dietro la schiena a smarcare Jamison che va a schiacciare in solitudine. Il tutto ingiustamente non considerato dalla top 10 ufficiale del sito NBA.


La second unit come sottolineato è stata ancora fantastica ed ha avuto grande spazio.

Su tutti sugli scudi nuovamente Sessions che tra l'altro ha definitivamente esteso il suo range di tiro ad oltre l'arco aggiungendo quindi una dimensione iportante al suo gioco.

Ottima anche la prova di Samardone, Scott mi ha ascoltato è gli ha dato tutti i minuti da centro di riserva al posto di Hollins :biggrin:, che ha addirittura chiuso come miglior realizzatore della partita tra i nostri.

Gee un pò sottotono rispetto all'uscita precedente, ma non ha fatto comunque male. La cosa più soprendente è che l'incredibile caduta/schianto a terra che l'aveva visto protagonista contro i Raptors(mi ero dimenticato di sottolinearla) non pare aver lasciato alcun strascico.

Bene Gibson che è stato coinvolto molto più nel gioco rispetto alla partita precedente.

Bene ancora Tristano che ha chiuso in doppia cifra alla voce punti anche la sua seconda partita e rifilato agli avversari qualche stoppata veramente notevole, la più impressionante ingiustamente convertita in goaltending.




Dan Gilbert, presente alla partita che si giocava nella sua Detroit, al termine della gara ha sottolineato nuovamente come il team sia definitivamente indirizzato ad un progetto di ricostruzione che passa dal draft e che sono molto felici del gruppo di giovani che hanno in questo momento.
Ha aggiunto, probabilmente a precisa domanda, che la decisione di James sembra già lontana 10 anni nel passato e che lui pensa a Lebron ormai solo quando i Cavs affrontano direttamente gli Heat.




Nota a margine Manny Harris è stato aggiunto al roster dei Canton Charge(team della D-league di proprietà dei Cavaliers), i Cavs potranno quindi continuare a monitorarlo da vicino anche se non hanno più alcun diritto su di lui e quindi Manny potrebbe ovviamente nel caso firmare liberarmente per una qualsiasi franchigia NBA.
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Frizzi »

Marcomax wrote:Netta vittoria contro i Pistons nella prima partita della stagione giocata lontano dalla Q.

I ragazzi hanno messo in campo fin dal primo minuto un'aggressività esponenzialmente superiore rispetto alla partita precedente.
Abbiamo sempre condotto la gara fino a trovare il massimo vantaggio grazia ad un'altra ottima prova corale della second unit a cui Scott ha regalato la maggior parte dei minuti nel secondo tempo.

Irving con una prestazione notevole dovrebbe aver già fatto abbassare i sopraccigli che si erano ingiustamente alzati dopo la prima partita.
Primo tempo veramente eccellente il suo. Ha messo in ritmo tutti i compagni, imposto il ritmo della partita, trovato il canestro con facilità e difeso molto bene anche contro un avversario sulla carta particolarmente ostico per lui come Stuckey.
Nel secondo tempo come tutti gli starters non ha quasi visto il campo.

Jamison molto meglio in confronto alla gara con i Raptors. Casspi ha fatto qualche passo in avanti, ma da lui mi aspetto ancora qualcosa di più. AP si è visto poco.

Andy ha messo in mostra ancora una volta il perchè è un giocatore che sia i coach sia i compagni(Kyrie è subito entrato nel club) sia tifosi non possono che adorare.
Lotta su tutti i palloni, difende alla grande ed in attacco è semplicemente estremamente funzionale.
Sua anche la giocata della serata, uno splendido assist "di prima" dietro la schiena a smarcare Jamison che va a schiacciare in solitudine. Il tutto ingiustamente non considerato dalla top 10 ufficiale del sito NBA.


La second unit come sottolineato è stata ancora fantastica ed ha avuto grande spazio.

Su tutti sugli scudi nuovamente Sessions che tra l'altro ha definitivamente esteso il suo range di tiro ad oltre l'arco aggiungendo quindi una dimensione iportante al suo gioco.

Ottima anche la prova di Samardone, Scott mi ha ascoltato è gli ha dato tutti i minuti da centro di riserva al posto di Hollins :biggrin:, che ha addirittura chiuso come miglior realizzatore della partita tra i nostri.

Gee un pò sottotono rispetto all'uscita precedente, ma non ha fatto comunque male. La cosa più soprendente è che l'incredibile caduta/schianto a terra che l'aveva visto protagonista contro i Raptors(mi ero dimenticato di sottolinearla) non pare aver lasciato alcun strascico.

Bene Gibson che è stato coinvolto molto più nel gioco rispetto alla partita precedente.

Bene ancora Tristano che ha chiuso in doppia cifra alla voce punti anche la sua seconda partita e rifilato agli avversari qualche stoppata veramente notevole, la più impressionante ingiustamente convertita in goaltending.




Dan Gilbert, presente alla partita che si giocava nella sua Detroit, al termine della gara ha sottolineato nuovamente come il team sia definitivamente indirizzato ad un progetto di ricostruzione che passa dal draft e che sono molto felici del gruppo di giovani che hanno in questo momento.
Ha aggiunto, probabilmente a precisa domanda, che la decisione di James sembra già lontana 10 anni nel passato e che lui pensa a Lebron ormai solo quando i Cavs affrontano direttamente gli Heat.




Nota a margine Manny Harris è stato aggiunto al roster dei Canton Charge(team della D-league di proprietà dei Cavaliers), i Cavs potranno quindi continuare a monitorarlo da vicino anche se non hanno più alcun diritto su di lui e quindi Manny potrebbe ovviamente nel caso firmare liberarmente per una qualsiasi franchigia NBA.
hai già detto tutto tu :applauso:

per il resto, mi è piaciuto molto Irving. Play "vecchio stampo", ma che sa far girare bene la squadra.

Samardo e Tristano sugli scudi, ma tutti i miei :notworthy: sono per Andy..idolo assoluto.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Nell'ultima uscita è arrivata una sconfitta all'OT contro i Pacers in Indiana.

Siamo sempre stati in vantaggio nel primo tempo senza però mai allungare realmente, sul finere del terzo quarto però le cose hanno cessato di funzionare in particolare offensivamente con una serie di palle perse estremamente banali e tanti tiri anche semplici sbagliati. Nella prima parte dell'ultimo parziale ci travavamo sotto di oltre la doppia cifra. La squadra in seguito ha avuto però un'ottima reazione e siamo arrivato a giocarci la vittoria all'ultimo secondo con Kyrie. Il numero 2 rompe l'aiuto del difensore salito per fronteggiore il P&R centrale con Andy predisposto da Scott, parte in terzo tempo schivando in aria il tentativo di recupero di Granger, ma il suo layup mancino scivola sul ferro e non trova la retina.
Nei 5 minuti aggiuntivi i Pacers sono molto più lucidì e cinici, portano a casa la vittoria senza troppo problemi.


Prestazione comunque positiva contro un team potenzilamente tra i migliori ad est quest'anno.
La difesa, che è poi l'unico vero focus di Byron in questo momento, è andata bene in questa partita come in quella precedente.
Offensivamente invece sono stati fatti dei passi indietro.
Alla fine abbiamo chiuso con % al tiro veramente pessime, ma se per quanto riguarda i tiri dal campo la condizione ed in particolare le gambe ancora pesanti possono essere una valida giustificazione, il 18 su 31 dalla lunetta è una cosa che non dovrebbe vedersi nemmeno in questo momento ed infatti è una delle cose che ha sottolineato maggiormente Scott nella seduta di allenamento(più che altro una sezione video) di ieri.


Sotto il piano individuale da sottolinerare la non buona prova della second unit nella sua globalita, in netta controtendenza con le 2 uscite precedenti.
Male in particolare Sessions, l'unico che ha offerto una prova importante uscendo dalla panchina è stato Gee.
Alonzo come sottolineato a più riprese da Scott è probabilmente il giocatore più migliorato tra i nostri rispetto alla stagione scorsa ed insieme a Varejao è il giocatore che ha offerto prestazioni più solide con continuità fino a questo momento.

Tra gli starters molto buone le prove di Andy e Kyrie oltre ad un AP che a livello di difesa e tiri importanti continua a non tradire quasi mai.
Vareajo è il solito concetrato di energia e difesa, si conferama macchina da doppie doppie quando ha un minutaggio elevato.
Il problema per lui è che per il suo modo di giocare rischia sempre molto a livello fisico/di infortuni, ieri ha subito 2 botte che in un primo momento hanno fatto anche preoccupare.
Irving ,al di la di qualche errore giustificabile, si è reso autore di una prova maiuscola.
Emblematiche le parole di Frank Vogel(allenatore dei Pacers) al termine della partita: "Irving is a heck of a player" "Not going to be, but right now".
L'unico problema di Kyrie è la condizione fisico/atletica non ha ancora ottimale per sostenere l'impatto con il basket NBA su ampio minutaggio stabile, ma il tutto era da mettere in preventivo considerando la sua situzione e non non può destare quindi reale preoccupazione.




Questa notte si torna alla Q, ci faranno visita i Nets. Sarà molto interessante vedere cosa riuscirà a combinare Kyrie al suo primo confronto contro una delle migliori PG della lega.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Marcomax »

Marcomax wrote:Questa notte si torna alla Q, ci faranno visita i Nets.
Ed è arrivata una netta vittoria.

Dopo un primo tempo poco brilllante cambiamo marcia nella ripresa e grazie anche ad un'eccellente serata al tiro da 3 riusciamo a sbarazzarci senza troppi problemi del team del NJ che in questo momento ha veramente parecchi problemi.

Le 16 triple mandate a bersaglio sono il numero più alto fatto registrare da un qualsiasi team in questo inizio di stagione, tra l'altro l'abbiamo raggiunto con soli 26 tentativi(61.5%).
La cosa simpatica è che la squadra aveva chiuso la partita precedente con un atroce 5 su 25 da oltre l'arco(20%). :laughing:

Oltre alla pessima difesa perimetrale dei Nets ed alla nostra ottima circolazione di palla(in alcuni casi abbiamo addirittura ecceduto con gli extra pass) anche la fortuna ha avuto un ruolo importante nel conseguimento di determinati numeri.
Menzione speciale per il seguente tiro di Sessions:
http://www.youtube.com/watch?v=EOQdXM5HMMA
:stralol:


Per quanto riguarda la prestazioni individuali la palma di migliore in campo va a Jamison.
Perfetto o quasi in attacco e soprendentemente ottimo anche in difesa, probabilmente la sua miglior partita di sempre su quel lato del campo. :laughing:

Ottima le prove di Gibson e Thompson in uscita dalla panchina.
Tristano ha avuto un grande impatto su entrambi i lati del campo. Ottimo sia in difesa, non solo per le stoppate(una ingiustamente di nuovo strasformata in golatendig) da HL, sia anche attacco(canestro con partenza in palleggio, virata sul perno e conclusione di gancio da applausi).
Non vedo l'ora che Byron aumenti il suo minutaggio e lo faccia giocare di più insieme a Kyrie.

Buona la prestazione di Irving. 2 sue triple consegutive hanno di fatto segnato la svolta della partita. Da HL la giravolta sul perno con cui ha schivato Williams per poi concludere a canestro.
L'atteso confronto diretto con Deron di fatto si è visto solo per una manciata di possessi in quato l'ex Jazz è stato nuovamente schierato prevalentemente da SG.

Ancora una solida partita per Alzonzo Gee, qualche miglioramento per quanto riguarda Casspi, stoica la prova di Andy che nonostante i problemi fisici chiude comunque in doppia cifra per quanto riguarda i rimbalzi.


Curriosità: le 2 vittorie ottenute in questa stagione ci hanno visto prevalare in entrambi i casi con un margine di 16 punti, la scorsa stagione la vittoria più ampia era stata quella di 12 punti contro i Miami Heat.
Game Over, bye-bye.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by andreaR »

ho visto i cavs per la terza volta in questa stagione e devo dire che è piacevole assistere alle partite, irving è veramente un gran giocatore, contando che praticamente di basket giocato non ha esperienza se non quella liceale mi stupisce veramente enormemente, molto intelligente tira quando deve tirare, penetra, assist e poi quella stoppata in recupero deve aver destato emozioni forti ricordando chi le faceva poco tempo fa e che risultati riusciva a prodorrue

poi vabbè charlotte in questa lega non c'entra veramente niente però ciò non toglie i meriti dei cavs, di chi li allena e di chi li costruisce, in un est così e un un calendario fitto di impegni una squadra organizzata abbastanza giovane come la vostra "rischia" di produrre un record interessante secondo me, che non so poi quanto possa essere utile per il futuro della franchigia, o no?
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by Frizzi »

attendo maggiori info da Marco, però spero di riuscire a recuperare la partita da qualche parte per rivederla.

Irving l'ho visto nelle prime uscite e m'ha impressionato..anche per ciò che riesce a fare nell'impiego comunque limitato (oggi 20+6ast in 20').
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply