New Orleans: non è un paese per contusi

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by SafeBet »

l'ho visto distintamente in borghese dietro la panchina. anche elegante a suo modo.
cresce l'attesa.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by GecGreek »

piallati i celtics, non c'è troppo da dire se non che loro non ne avevano neanche per fare un passeggiata in pineta, bene più o meno tutti, da segnalare Squeaky Johnson che segna il primo punto in NBA e Emeka provato da 4 con discreti risultati. Altre 64w per la perfect season.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by GecGreek »

stavo guardando le prossime gare, vsPhoenix @Sacramento vsUtah, rischiamo il 5-0 :laughing:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by SafeBet »

sacramento vi fa il culo, gecche. e thornton ne mette 40.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Cava »

SafeBet wrote:sacramento vi fa il culo, gecche. e thornton ne mette 40.
Ma speriamo, sarebbe anche ora di cominciare a perdere. Ma tanto giocherà Gustavo e vi dovremo raccogliere con il cucchiaino.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by MagnusPinus »

Beli come sta andando?? Viste le vittorie e le stats, ma difesa ed in generale ruolo in squadra?? Ce la fara' a restare un giocatore nba anche per i prossimi anni?
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by andreaR »

bah, adesso non voglio fare il "io l'ho sempre saputo" ma sinceramente non ho mai capito qeulli che danno gli hornets come la peggior squadra della lega, hanno dato via una superstar vero, ma hanno preso un ottimo giocatore,gordon, un buonissimo centro, kaman (se fosse sano sempre molto più che buon) e un discreto prospetto come aminu, al netto della mancanza di un play siete più forti di prima, anche senza cp3 e west
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by MagnusPinus »

MagnusPinus wrote:Squadra interessante e pure costruita bene.. Il quintetto é assortito in maniera ottima.. Manca una super super star(o la farà Gordon), però tanti buoni giocatori.. Oltretutto torna anche Landry.. C'é anche una buona panchina tutto sommato.. Vedremo il Beli cosa combina. Il punto di forza, il play, ora é diventato il punto debole con il solido ma mediocre Jack. Dico playoffs non esclusi se si impegnano a vincere
In prima pagina del 3d scrissi questo.. Beh se vedete il roster e' pieno di ottimi giocatori, con una possibile star in gordon.. A livello puramente di talento ci sono diverse squadre ben inferiori.. Il record finale dipendera' da motivazioni e capacita' di creare un buon gioco corale.. Cmq non c'e' da disperarsi troppo.. Non si poteva vincere prima e non si puo' vincere adesso.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Cava »

andreaR wrote:bah, adesso non voglio fare il "io l'ho sempre saputo" ma sinceramente non ho mai capito qeulli che danno gli hornets come la peggior squadra della lega, hanno dato via una superstar vero, ma hanno preso un ottimo giocatore,gordon, un buonissimo centro, kaman (se fosse sano sempre molto più che buon) e un discreto prospetto come aminu, al netto della mancanza di un play siete più forti di prima, anche senza cp3 e west
Più forti di prima no, ma finchè c'è sul pino Monty Williams sorriderò a leggere "squadra peggiore della lega". Oh, che poi come credo si sia capito a me per questa stagione non dispiacerebbe neanche essere la seconda squadra peggiore (dietro a Minnesota, off course).
MagnusPinus wrote:Beli come sta andando?? Viste le vittorie e le stats, ma difesa ed in generale ruolo in squadra?? Ce la fara' a restare un giocatore nba anche per i prossimi anni?
Bene, decisamente bene in queste prime due partite. La prima giocando molti minuti da play (e anche qualcosina da SF), quindi essenzialmente fuori ruolo, la seconda da guardia titolare vista l'assenza di Gordon.
In attacco si prende i tiri che deve senza strafare, ed è un bene avendo tra gli esterni Jack, Gordon e Ariza; contro Phoenix come già detto ha sbagliato dei tiri che di regola dovrebbe mettere, contro Boston molto meglio con anche un gioco da tre punti notevolissimo (che si vede anche negli highlights). Inoltre in entrambe le partite ha messo punti pesanti.
Non male neanche come playmaking, a parte qualche volta di troppo a chiudere il palleggio: niente di trascendentale, ma fa girare il pallone, è ordinato ed è insieme a Vasquez quello con l'idea più chiara di cosa sia uno "scarico" (Jack e Gordon in questo senso sono rivedibili). Delle tre palle perse in due partite io ne ricordo solamente una, le altre credo gli siano state attribuite dopo che il passaggio era già stato ricevuto dal compagno.
In difesa come detto deve recuperare qualche passo, ma si sta comportando bene all'interno di un sistema comunque efficacissimo. Fuori ruolo alla prima, dove ha marcato spesso Nash, che lo ha battuto qualche volta di troppo ma anche per via delle indicazioni di Monty: quando il play avversario (Nash, ma anche Rondo) prende il lato, il suo marcatore gli impedisce categoricamente di tornare verso il centro, invitandolo sul fondo con una posizione difensiva spesso "drastica".

Che sia tranquillamente un giocatore da rotazione NBA lo aveva già dimostrato l'anno scorso, per il futuro ovviamente dipende solo da lui.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by MagnusPinus »

Credo che il suo desiderio sia quello di rimanere in Nba.. Ha lottato come un leone quando oggettivamente non era in rotazione in squadre abbastanza scadenti come i Warriors e come Toronto..(era dietro Morrow e poi Weems.. :biggrin: ). Ora che sta trovando il suo ruolo penso proprio cercherà di tenerselo.. Però l'anno venturo é unrestricted free agent, curioso di vedere se resta o meno, e soprattutto che tipi di contratti gli verranno offerti.. Se penso che Vujacic prese un contratto da 5 l'anno.. :forza: Non so, Marco secondo me é uomo da 3-4 milioni l'anno se lo riteniamo pagato giustamente.. Però c'è gente come Reddick che ne prende 6 l'anno ed é di livello comparabile. Spesso l'importante é fare parte di un gruppo vincente per poter ottenere più di quanto si meriti.. Speriamo continui a fare bene, e che si guadagni un bel contratto, magari anche nella stessa squadra, dato il feeling evidente col coach, che ha fatto fuori Thorton per lui :thumbup:
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Cava »

MagnusPinus wrote:Credo che il suo desiderio sia quello di rimanere in Nba..
Ok, questo è scontato e lo ha già detto lui stesso più volte. Mi riferivo al fatto che debba evitare di sentirsi arrivato e continuare ugualmente a lavorare a 360°: se non "si siede" non vedo problemi per lui.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Winnipeg Jets »

Perché Monty si veste come un cresimando in panca? :forza:
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by GecGreek »

Winnipeg Jets wrote:Perché Monty si veste come un cresimando in panca? :forza:
si chiama stile :truzzo:
Image
User avatar
Not in my house
Rookie
Rookie
Posts: 200
Joined: 21/07/2010, 17:23
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO
Location: Reggio Emilia provincia

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Not in my house »

Secondo me Belinelli ha gia dimostrato di poter far parte dell'nba, scongiurando eventuali crisi o infortuni, il punto è se potrà trovare un posto da titolare o comunque del minutaggio(almeno 20 minuti è quello che chiede)E gia quest'anno con Gordon in squadra dovrà lottare parecchio per poter domostrare qualcosa in vista delle offerte estive, oppure essere un semplice ripiego di poco conto.
Dovrà fare un sacco di considerazioni, lo stipendio, il minutaggio, la squadra, una eventuale star nel suo ruolo, ecc...
Ma giustamente lui a fare il Kapono (quello che entra negli ultimi minuti se non secondi per piazzare la bomba) non lo vuol fare, piuttosto torna in Europa da protagonista. La sua priorità è giocare. Anche se con un buon stipendio a mio avviso non scarterebbe a priori una contender, ma è solo un ipotesi di fantabasket.
Per il ruolo di playmaker gia l'avevo visto ai warriors di Don Nelson. Dopo parecchia panchina e scampoli di partite, fece un ottimo periodo a 15 punti di media dove Don Nelson disse che era il suo momento, era immarcabile, ricordo una grandissima prestazione contro Boston.
Però obiettivamente è troppo lento per essere un play, anche se il ruolo di semplice tiratore dell'anno scorso era sprecato.
A Belinelli ho visto fare parecchie cose deliziose palla in mano, e quest'anno sembrerebbe più coinvolto in questo senso, (sembrerebbe).
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Post by Sine »

Attenzione ad incensare Belinelli - posto che le osservazioni di cava sono corrette - perchè il suo ruolo all'interno della squadra è destinato a diminuire. La prima mancava Jack, la seconda Gordon. Al completo partirà dalla panchina, e posto che Gordon è uno da molti minuti, in una rotazione con anche Vasquez il suo minutaggio calerà sensibilmente. Posto che poi Jack come play titolare è terrificante, ma questo passa il convento, nel ruolo, e finchè fa 21+9 non puoi nemmeno dirgli nulla. Visto che per il momento pare che Monty di Aminu si fidi il giusto, facile vedrà di più il campo da ala piccola (anzi, non mi stupirei se lo stesso Aminu sparisse o quasi dalle rotazioni), anche perchè d'accordo che Ariza difensivamente è un giocatore imprescindibile nel sistema di Williams, però ecco, magari meglio che giochi meno di 63 minuti a gara.

La squadra è meno scarsa di quello che si dice, certo la mancanza di un play titolare alla lunga peserà parecchio, ma negli altri ruoli oggettivamente è coperta discretamente. Ma d'accordissimo con cava, la sola presenza di Monty in panca garantisce una certa dignità. E quando vedo squadre come i Nets ed i quintetti sensazionali che propongono mi viene da ridere a pensare che c'è chi riteneva questi i peggiori nella Lega.
Post Reply