Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

Ma ieri Chandler era in campo, o sbaglio? Potrei prenderti i numeri di Lopez vs Chandler, dato che viene continuamente bollato come pippa su questi lidi. Sono il primo ad essere stanco del bar sport, ma una volta mancava Kidd, l'altra Shumpert e Stat. Stavolta Felton. Per non parlare dei Camby, Sheed e Thomas (ma non ve l'hanno mica ordinato di dare contratti a 40enni).

Io penso che ieri non abbiamo (Nets) giocato una gran partita, abbiamo più volte rischiato di buttarla nel cesso e l'esecuzione offensiva è stata letargica. Sembrava molto più la squadra di Avery che quella di PJ (partendo dalle rotazioni per me sbagliatissime).
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by giokn90 »

jason wrote:Ma ieri Chandler era in campo, o sbaglio? Potrei prenderti i numeri di Lopez vs Chandler, dato che viene continuamente bollato come pippa su questi lidi. Sono il primo ad essere stanco del bar sport, ma una volta mancava Kidd, l'altra Shumpert e Stat. Stavolta Felton. Per non parlare dei Camby, Sheed e Thomas (ma non ve l'hanno mica ordinato di dare contratti a 40enni).

Io penso che ieri non abbiamo (Nets) giocato una gran partita, abbiamo più volte rischiato di buttarla nel cesso e l'esecuzione offensiva è stata letargica. Sembrava molto più la squadra di Avery che quella di PJ (partendo dalle rotazioni per me sbagliatissime).
Sì, ma Chandler con Felton in campo ha una pericolosità diversa, perchè sul pick'n roll la difesa deve onorare Felton quando attacca il ferro e non può collassare in area come sta facendo ora con Kidd e Prigioni, che non sono pericolosi, e di conseguenza il roll di Chandler non può mai essere servito, e con il roll di Chandler i Knicks hanno costruito il 25% del proprio attacco fino a quando Felton c'è stato, non è un alibi, è proprio un dato di fatto, a prescindere dalla sconfitta di ieri, per questo ho risposto a Evil quando l'ha tirato fuori come se ci stessimo lagnando, ma c'è una motivazione tecnica dietro alla quale l'assenza di Felton pesa per i Knicks.
Lopez non è assolutamente una pippa, anzi, offensivamente è un gran giocatore e ieri pure in difesa ha avuto un impatto notevole sulla gara.
Per quanto riguarda Camby, Sheed e Thomas, come hai potuto leggere non li considero perchè devi metterlo in preventivo, certo se magari si infortunassero a turno e non tutti insieme diciamo che sarebbe meglio :D

Ieri per me invece Brooklyn ha giocato la partita giusta contro di noi, qua si vede quando il coaching è determinante e quando no.
Ieri è stata la vittoria che prova definitivamente il buon lavoro di PJ, perchè fino ad oggi il suo record è arrivato prevalentemente contro squadre da lottery, vincere al Garden invece è una conferma oltre che una prova di forza.
Inoltre hai rischiato di buttarla nel cesso ma di fronte avevi i Knicks, non i Pistons, era anche preventivabile che la partita rimanesse in bilico fino in fondo perchè anche quando giochiamo male, come nell'ultimo periodo di ieri, anche di solo talento due giocatori come Melo e Smith ti tengono a galla, e difensivamente comunque abbiamo giocatori con il QI necessario per tenere nonostante fisicamente si faccia fatica.

In ogni caso, penso che la rivalità la sentiamo più noi tifosi che loro, ieri a fine gara erano tutti sorrisi e high-five.
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by evil_schuldiner »

Giokn tranquillo, se noti bene il mio posto quando ho scritto la cosa sul declino ho messo la faccetta per far capire che era una esagerazione e cmq uno sfotto. D'altronde siete ancora avanti, mi riferivo ovviamente al calo che state avendo in questo periodo. Detto questo, le "scuse" citate riguardano il tifoso medio che vive a NY, non certo tu o gli altri tifosi Knicks (ma qualcuno vedrai che salta fuori), tanto è vero che le frasi le ho scritte qui e non nel vostro topic.
Ho dato atto alla gran difesa Knicks che ha tenuto a galla l'incertezza del risultato, perchè non vi stava entrando nulla, e d'altra parte abbiamo giocato a ritmi lentissimi rispetto alle altre vittorie del periodo Carlesimo,cosa che, appunto, ha portato a dei TO evitabili (tipo i due stl di Kidd nel 3° quarto). Quello che resta di importante è una VERA rivalità che partita dopo partita sta venendo fuori, e chissà che ai PO non se ne vedano delle belle se il caso lo vorrà.
Complimenti ancora, e forza Nets, ad oggi però siamo 2-2 e la Città non è solo vostra :D
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by mr.kerouac »

comunque ora come ora benedetto il GM di Orlando
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by evil_schuldiner »

mr.kerouac wrote:comunque ora come ora benedetto il GM di Orlando
Vuoi scherzare? Brook è una pippa, non difende e non prende rimbalzi...
Poi vai a vedere le statistiche per 36 minuti e ti accorgi che sono più di 9 a partita, e che quando è in campo la percentuale dei tiri avversari dalle parti della lunetta cala drasticamente.
24 anni eh...
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Pit
Rookie
Rookie
Posts: 387
Joined: 12/02/2012, 12:37
NBA Team: New York Knicks

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by Pit »

Ieri avete meritato di vincere a mio parere. tutta la partita ha dimostrato che avevate qualcosa in più di noi. Infatti a rimbalzo avete dominato e tirato con un chirurgico 12-24 da 3. Di fornte a ste cifre è stato un mitracolo portartla all'ultimo secondo. Merito direi dei vostri tanti turnovers. Quindi con un po' più d'attenzione forse la vincevate più facile.
Detto questo non si può negare che a noi manchi da matti Felton con le sue penetrazioni che oltre a portare punti aprono il gioco a chandler. e poi anche la mancanza di camby thomas e rasheed ci tolgono davvero tanto a rimbalzo (vedi sopra)
detto questo sono anche d'accordo con chi dice che se prendiamo tutti 40enni sono anche c...nostri :biggrin:
ovvio che un Kidd a 32 anni penetrava e scaricava questo si limita a dare quello che può
in questo contesto come ho scritto nel nostro forum Felton per noi è FONDAMENTALE più di melo
comunque penso che tra noi, nets, bulls e pacers (escludo i celtics e gli hawks) sarà una lotta serrata per il secondo posto a est
se torna rose ai bulls in buona forma vedo favoriti loro

ps: lopez lo sto seguendo da un po'. è un fattore a mio avviso. ieri ha piazzato 4 stoppate da urlo e 4 stoppate in una partita come ieri sono oro che cola!!!!
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

http://brooklynnetsitalia.wordpress.com ... ame-recap/

Un game recap per la partita di ieri ci stava dai :forza:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by TMC_1 »

jason wrote:Raymond Felton nelle 3 partite contro i Nets quest'anno

GP MIN FGM FGA FG% 3PT% AST TO
3 35.3 3.3 15.3 21.7% 12.5% 5.3 4.0

Image

Peccato che è stata l'ultima partita tra Knicks e Nets quest'anno, mi sarebbe piaciuto leggere altri deliri...
Guarda che non esistete solo voi, ci sono altre 29 squadre :thumbup:
Cmq l'importanza di Felton non è solo quando segna 30 punti con il 60% dal campo, l'importanza di Felton, come gia detto più volte, sta nel gioco, sta nel fatto che smuove la difesa più di Kidd e Prigioni e quello che ne beneficia più di tutti e Chandler con il pick and roll e non solo....queste sono cose che non spuntano sui tabellini, queste sono cose che si notano se si vedono le partite.
Image
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

Girala e voltala come vuoi, ad ogni modo per me se una squadra dipende così tanto da Raymond Felton allora non è una grandissima squadra.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by TMC_1 »

jason wrote:Girala e voltala come vuoi, ad ogni modo per me se una squadra dipende così tanto da Raymond Felton allora non è una grandissima squadra.
A parte il fatto che nessuno ha mai parlato di NY come una grande squadra, mai parlato di titolo a altro, di sicuro possiamo lottare per un posto in finale di conference come altre squadre ad est, le grandi sono 2-3 per adesso.
In ogni caso, perchè non si può dipendere anche da Felton? Non è che senza di lui stiamo perdendo tutte le partite o stiamo facendo lettelamente schifo, però è sicuramente un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra e sa anche difendere all'occorrenza.
Io sono sicuro che se si dovesse fare male uno come Gerald Wallace, anche voi mi lamentereste della sua assenza, o uno come Evans, mestierante che serve sempre in una squadra.
Image
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by BRANDONE »

mr.kerouac wrote:comunque ora come ora benedetto il GM di Orlando
Concordo :shades:
ImageImage
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

La non convocazione di Lopez all'ASG è una delle più grosse porcate degli ultimi anni...
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by evil_schuldiner »

jason wrote:La non convocazione di Lopez all'ASG è una delle più grosse porcate degli ultimi anni...
Magari stanotte mettesse un 40ello...alla fine meglio così, è una motivazione in più per tutta la squadra e una settimana di riposo in più.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by Maialone »

jason wrote:Girala e voltala come vuoi, ad ogni modo per me se una squadra dipende così tanto da Raymond Felton allora non è una grandissima squadra.
te possino...
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

Mi spiace per Rondo, ma sono strafelice per Brook.

http://brooklynnetsitalia.wordpress.com ... tar-lopez/
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Post Reply