Philadelphia 76ers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

http://www.commercialappeal.com/news/20 ... w-to-griz/

Non so che fondo di verità ci possa essere, ma nell'articola si fa riferimento ad un'ipotesi di trade che vedrebbe coinvolti Speights e Xavier Henry. Ecco, dove si firma?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
Posts: 1247
Joined: 11/11/2009, 18:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: giù al nord
Contact:

Re: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

Potremmo anche aver trovato il nostro go-to-guy :forza:
serfi82
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 23/12/2011, 17:27
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Philadelphia 76ers

Post by serfi82 »

dopo la seconda con was, che ne dite di Turner? a me sembra aver fatto passi da gigante sia sul tiro che sulla consapevolezza dei suoi mezzi...
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Philadelphia 76ers

Post by alessio14 »

serfi82 wrote:dopo la seconda con was, che ne dite di Turner? a me sembra aver fatto passi da gigante sia sul tiro che sulla consapevolezza dei suoi mezzi...
Ecco, anch'io volevo saperne qualcosina in più, non avendolo mai visto in preseason... è nell'aria una breakout season? Potrebbe diventare il franchise player che sembrava essere sin dal primo giorno post-draft?
User avatar
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
Posts: 1247
Joined: 11/11/2009, 18:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: giù al nord
Contact:

Re: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

alessio14 wrote:
serfi82 wrote:dopo la seconda con was, che ne dite di Turner? a me sembra aver fatto passi da gigante sia sul tiro che sulla consapevolezza dei suoi mezzi...
Ecco, anch'io volevo saperne qualcosina in più, non avendolo mai visto in preseason... è nell'aria una breakout season? Potrebbe diventare il franchise player che sembrava essere sin dal primo giorno post-draft?
Al solito, due partite di preseason sono poche per trarre giudizi. Di certo c'è che Turner ha lavorato molto quest'estate con Herb McGee sulla meccanica di tiro. Collins dice che teneva la mano d'appoggio troppo sopra la palla e questo difetto influiva sul rilascio e sulla precisione. E' migliorato sembra, ma non è un natural shooter (leggi Ray Allen), quindi dovrà costruirsi un tiro affidabile nel tempo.
Il problema è che Iggy non è certo il più credibile cecchino di questo mondo con il suo jumper ondivago e, a parte Jrue, nessuno dello starting 5 è credibile come tiratore dall'arco. Risultato: gioco troppo ingolfato nel pitturato e quindi il job da guardia finisce dritto dritto nelle mani di Meeks.
Sulla sua consapevolezza penso che quest'anno possa avere meno pressioni (relativamente) e più esperienza. L'anno scorso fece vedere lampi di basket d'autore e il suo QI cestistico non è in discussione.
Tutti ci auguriamo che esploda: accadesse, il salto di qualità della squadra sarebbe notevole. In ogni modo il candidato più serio per il futuro franchise player ad oggi è Holiday: leader serio, silenzioso ed in continua inesorabile crescita.
Se Turner sale di livello e garantisce pericolosità come tiratore, il backcourt Jrue-Evan potrebbe diventare uno dei più intriganti della lega.
serfi82
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 23/12/2011, 17:27
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Philadelphia 76ers

Post by serfi82 »

se poi il prossimo anno si unisse alla banda il miglior difensore della lega.... (è bello sognare sotto natale)
User avatar
phillino d.o.c
Rookie
Rookie
Posts: 498
Joined: 12/04/2007, 13:44
Location: Fidenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Re: Philadelphia 76ers

Post by phillino d.o.c »

Magari, ma credo sia molto difficile, anche se il materiale umano da scambiare c'è, le scelte pure, bisogna vedere come andrà quest'annata
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Si parte dal Rose Garden, tutto abili e arruolati per la prima stagionale. Secondo Collins abbiamo il calendario più tosto di tutta l'NBA per iniziare la stagione, sarebbe bello non partire subito con una serie di sconfitte...

Confermati i cinque del quintetto: Jrue - Meeks - AI - Brand - Hawes; Turner, Thad e Lou pronti a cambiare la partita dalla panchina.
Per la prima volta da-non-so-quanti-anni non vedrò l'opener in diretta (il fatto che inizi alle 4 del mattino e che domani lavori mi taglia un po' le gambe), devo ancora decidere se guardare il risultato domattina o restare in versione no spoiler e guardarmela domani sera.

GO SIXERS! :forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Philadelphia 76ers

Post by The Answer Palermitano »

Comeback fallito per un soffio in quel di Portland.
Peccato perché sinceramente potevamo giocarcelo molto meglio quell'ultimo possesso sul meno 3, il tiro di Iguodala mi è sembrato difficile, era lontanissimo, marcato e senza alcun ritmo, potevamo tenere la palla fino all'ultimo secondo e farla girare meglio così da provare a trovare un tiro migliore, che magari avremmo sbagliato comunque eh, però almeno giocarcela meglio, ecco mi sarebbe piaciuto.
Sinceramente da questa partita non si è fatto altro che confermare le già nostre certezze: e cioè che Meeks non è cosa da giocare in NBA, sarà pure un tiratore e quello che dite voi (anche se ieri non si è visto) ma Collins ha capito bene che in questa partita non c'entrava una mazza, che Brand sta diventando ogni anno che passa sempre più una cosa penosa , in attacco sbaglia molto e in difesa è come se non ci fosse, oltre ad Hawes eh, i nostri lunghi praticamente sono stati dominati da Camby e Aldridge, in tal senso mi sarebbe piaciuto vedere anche solo un paio di minuti Vucevic e Battie. Inoltre rimane piuttosto invariato il problema dei turnovers, 20 a 12, 8 palle perse di differenza :stressato:
Chiosa finale sulla partita non proprio esaltante al tiro di Turner: c'ha lavorato tutta l'estate ma la meccanica a me sembra identica a quella dello scorso anno :icon_paper:
Image Image Image
serfi82
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 23/12/2011, 17:27
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Philadelphia 76ers

Post by serfi82 »

d'accordo con la tua analisi, i primi 5/6 minuti del primo quarto ero con le mani nei capelli. Abbiamo iniziato poi a giocare e a fare girare la palla, ma concedere 17 rimbalzi in attacco a portland vuol dire spalancargli la porta principale per il canestro. Brand mi ha veramente deluso, sembrava dormisse, si è svegliato con 6 punti consecutivi, per poi tornare a dormire. sinceramente Spencer al momento li sotto è il meno peggio, e si prende tiri giusti senza forzare (ovvio poi che difensivamente abbia i suoi limiti). un pò sottotono sia Holiday che turner, ma sono convinto che entrambi, soprattutto il secondo, ci daranno soddisfazioni
serfi82
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 23/12/2011, 17:27
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Philadelphia 76ers

Post by serfi82 »

ah, una dritta. La league pass è gratuita fino al 9 gennaio, basta solo registrarsi. 130 partite, considerate che le potete rivedere quando volete e anche in versione accorciata (15/20 min) non è niente male.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Ho visto il secondo tempo, è da quando è iniziato il training camp che in giro si legge che Brand "is not in basketball shape". Ecco, direi che i report erano abbastanza accurati. Vediamo se riesci a mettersi in forma in tempi brevi, perché così è veramente inguardabile.

In definitiva mi è sembrata, per quel che ho visto, una solita partita a cui siamo abituati da qualche anno. Una brutta partenza, poi si svegliano, mettono insieme un bel parzialino, poi si riaddormentano ed alla fine sprecano i palloni decisivi. Ecco se poi Lou (che mi sembrava abbastanza caldino) avesse toccato la palla sull'ultimo possesso forse qualcosina di meglio avrebbero potuto fare.

Per il resto è inutile trarre conclusioni, era inutile farlo all'inizio di una stagione normale con alle spalle un mese e mezzo di allenamenti, figuriamoci adesso. Sarebbe comunque bello tornare a Phila con almeno un paio di vittorie.

ps. Speights DNP-CD; sono proprio curioso di vedere cosa se ne faranno. Credo che siamo stati l'unica squadra di tutta l'NBA ad aver utilizzato soli 8 giocatori nella prima partita stagionale.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
Posts: 1247
Joined: 11/11/2009, 18:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: giù al nord
Contact:

Re: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

Con questo roster più che sui singoli vale la pena concentrarsi sul gioco di squadra. Alcune osservazioni:
1. troppi TO ieri sera. L'anno scorso abbiamo guidato la Lega con minor numero di TO (12)
2. troppi punti concessi. Quando gli avversari svalicano quota 100 le nostre possibilità di W decrescono esponenzialmente (tradotto: la difesa per noi è troppo importante e ieri si sono concessi una decina di punti oltre il "lecito")
3. il clutch player NON può essere Iggy. Meglio Lou o ancora meglio Jrue, indipendentemente dalla loro serata.

Ad ogni modo i Blazers, nonostante la sfiga atomica, sono una signora squadra e ci sta di uscire dal Rose Garden con una L. Spero nelle prossime gare di veder risolti i 3 punti sopra, dopodichè vediamo come si comportano i singoli.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Easy W a Phoenix, prima stagionale. Non ho visto praticamente niente, però molto bene. I Suns fanno cagare ma vincere così in trasferta fa sempre bene. Vedo che nessuno si è preso più di 15 tiri, 6 giocatori vanno in doppia cifra e Hawes va vicino ad un'altra doppia doppia (9+11), mi sembra abbia iniziato la stagione con il piede giusto. Leggo di un ottimo Turner, i numeri non fanno girare la testa, ma pare abbia giocato molto bene, aggressivo e coinvolto in attacco. Piccolo spavento nel finale con l'infortunio a Jrue, ma Collins ha detto che si tratta solo di una botta al ginocchio, niente di grave.

Da segnalare l'esordio di Vucevic, 6 punti e 6 rimbalzi e un altro DNP-CD di Speights, che è ufficialmente fuori dalle rotazioni.

The Sixers defense, at least for me, was the biggest factor in the game tonight. While they struggled, as usual, with the pick and roll early on, they were able to compensate with off-the-ball defenders getting multiple deflections and getting active within the passing lanes. To give you an idea on how tenacious the defense was tonight, check out Steve Nash's assist to turnover ratio (if you don't feel like looking, I'll tell you; it was 1:6). While part of this improvement over Monday's game has to do with the Suns not being as talented as Portland, it was evident that they were much active than against the Blazers.

Venerdì sera a Utah, da vincere anche questa.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie
Posts: 47
Joined: 30/12/2011, 1:53
NBA Team: Sixers
Location: Milano/Genova
Contact:

Re: Philadelphia 76ers

Post by Ricky Sixers4guidos »

Ciao a tutti, è il mio primo post qui: solo poche righe per dire che mi sono appena iscritto al forum ma la passione per i Sixers data da quasi un ventennio....
Bello trovare così tanti appassionati e così competenti, spero che avremo occasione di confrontarci spesso, non so come mai ho trascurato questo sito fino ad ora, spero di avere modo di recuperare.
Stay tuned ! :biggrin:
http://www.sixers4guidos.com
The first italian Sixers blog

http://twitter.com/sixers4guidos
Twitter4guidos...
Post Reply