NBA players oltre la Pozza

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Cava »

RayLew wrote:Mi confermate che gli unici giocatori di un certo livello senza NBA escape sono W.Chandler,K-Mart,CDR,JR,Krstic e il grande Sonny Weems? O sbaglio?
In tal caso i Nuggets perdendo 3 giocatori abbastanza importanti,subirebbero un discreto colpo.
Anche Vujacic non ha escape.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by RizzK8 »

beh JR e Martin se non sbaglio erano FA comunque
Never Underestimate the Heart of a Champion
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Luketto »

Ultime partite prima del rientro alla base per i due Spurs in Europa:

- Parker 23pt 5rb 8as vs Strasburgo
- Splitter 15pt 9rb vs Assignia Manresa
Image
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by nolian »

fammi entrare coach! wrote:
nolian wrote:io invece mi chiedo se gente come Kirilenko, non si conceda l'intero anno a casetta sua madre-Russia...
se non ricordo male Kirilenko ha un contratto triennale con il CSKA secondo il quale o sceglie di accettare un'offerta di una squadra NBA entro un mese dalla fine del LO o resta a Mosca per tutta la durata del contratto
merda! non lo sapevo proprio...

un mese è poco, soprattutto con la frenesia che ci sarà per il training camp e il mercato rapidissimo...

ho la vaga sensazione che ak47 abbia giocato le sue ultime partite in nba...se non firma subito (al minimo o poco piu, perchè dubito che ci sia un team pronto a dargli un pluriennale economicamente buono...gli stessi Jazz non sò quanto siano disposti a puntare su di lui, visto che hanno anche altri problemi da risolvere)...dopo 3 anni, ne avrà 33 e non rientrerebbe piu in nba

che ne pensate?
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Cava »

nolian wrote: merda! non lo sapevo proprio...

un mese è poco, soprattutto con la frenesia che ci sarà per il training camp e il mercato rapidissimo...

ho la vaga sensazione che ak47 abbia giocato le sue ultime partite in nba...se non firma subito (al minimo o poco piu, perchè dubito che ci sia un team pronto a dargli un pluriennale economicamente buono...gli stessi Jazz non sò quanto siano disposti a puntare su di lui, visto che hanno anche altri problemi da risolvere)...dopo 3 anni, ne avrà 33 e non rientrerebbe piu in nba

che ne pensate?
Per quanto riguarda il boldato, i Nets pare abbiano da tempo l'idea di offrirgli un buon contratto, credo a maggior ragione dopo l'imbarazzante dominio messo in mostra in Europa.
In ogni caso è appena uscito questo rumor: http://www.sportando.net/ita/europa/rus ... n_nba.html

Ricordo anche che Kirilenko, al momento di firmare in Russia, aveva dichiarato che avrebbe devoluto in beneficenza tutti i soldi guadagnati con il CSKA. Per quello che vale, non è una dichiarazione di chi è sicuro di fermarsi per tre anni.
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by nolian »

Cava wrote: Per quanto riguarda il boldato, i Nets pare abbiano da tempo l'idea di offrirgli un buon contratto, credo a maggior ragione dopo l'imbarazzante dominio messo in mostra in Europa.
In ogni caso è appena uscito questo rumor: http://www.sportando.net/ita/europa/rus ... n_nba.html

Ricordo anche che Kirilenko, al momento di firmare in Russia, aveva dichiarato che avrebbe devoluto in beneficenza tutti i soldi guadagnati con il CSKA. Per quello che vale, non è una dichiarazione di chi è sicuro di fermarsi per tre anni.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie per le info, Cava!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ho proprio voglia di rivedere il russo all'opera negli states :thumbup:
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Marcomax »

Kyle Singler(notes), the 33rd overall pick in the June NBA draft, is nearing an agreement with Real Madrid and won’t play for the Detroit Pistons this season, sources told Yahoo! Sports.

http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=a ... ons_112911



Notizia piuttosto sorprendente.
Game Over, bye-bye.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Cava »

Marcomax wrote:Kyle Singler(notes), the 33rd overall pick in the June NBA draft, is nearing an agreement with Real Madrid and won’t play for the Detroit Pistons this season, sources told Yahoo! Sports.

http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=a ... ons_112911



Notizia piuttosto sorprendente.
Sorprendente più che altro perchè pensavo rimanesse ad Alicante, dove lui e Ivanov stanno facendo grandissime cose, portando il Lucentum nelle zone alte della classifica; invece va a Madrid, contesto di livello sicuramente più alto e dove assaggerà anche l'Eurolega, ma dove il suo ruolo sarà per forza ridimensionato.
Alla fine la scelta di rimanere in Spagna è comprensibile ai fini del miglioramento personale, ai Pistons non avrebbe avuto il posto assicurato e si sarebbe trovato in un contesto sicuramente peggiore.

Ora si apre un'altra finestra interessante del mercato europeo, dove le squadre devono sostituire tutti i partenti per la NBA; e il Real ha fatto il primo colpo, indice probabilmente del fatto che Fernandez per questa stagione non lo vediamo più a Madrid.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Marcomax »

Cava wrote:
Sorprendente più che altro perchè pensavo rimanesse ad Alicante, dove lui e Ivanov stanno facendo grandissime cose, portando il Lucentum nelle zone alte della classifica; invece va a Madrid, contesto di livello sicuramente più alto e dove assaggerà anche l'Eurolega, ma dove il suo ruolo sarà per forza ridimensionato.
Alla fine la scelta di rimanere in Spagna è comprensibile ai fini del miglioramento personale, ai Pistons non avrebbe avuto il posto assicurato e si sarebbe trovato in un contesto sicuramente peggiore.

Ora si apre un'altra finestra interessante del mercato europeo, dove le squadre devono sostituire tutti i partenti per la NBA; e il Real ha fatto il primo colpo, indice probabilmente del fatto che Fernandez per questa stagione non lo vediamo più a Madrid.

Sinceramente io invece penso che potrebbe perdere una buona occasione partendo dal presupposto che credo che in NBA prima o poi ci voglia provare a giocare.
La concorrenza nel ruolo a Detroit ad oggi sarebbe composta dal solo Daye con Jerebko che dovrà essere rifirmato, giocatori che tra l'altro in passato sono stati utilizzati spesso in altre posizioni.
Con una finestra di mercato ridotta e considerando la situazione di Detroit attuale è improbabile che arriverebbero altri giocatori importanti, discorso diverso invece l'anno prossimo con anche un draft di mezzo.
Avrebbe quindi secondo me delle concrete possibilità di ritagliarsi dello spazio sbarcando in NBA ora, nel futuro chissà.
Sul fatto della possibilità del migliorare da un punto di vista personale in Europa per poi essere più pronto in futuro sono perplesso, l'NBA comunque rimane un mondo totalmente diverso. Secondo me questa cosa è valida eventualmente per elementi diversi(ala Jennings caso estremo per capirci) rispetto ad un giocatore dalle caratteristiche personali e tecniche e con l'esperienza collegiale di Singler.
Game Over, bye-bye.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Cava »

Marcomax wrote: Sinceramente io invece penso che potrebbe perdere una buona occasione partendo dal presupposto che credo che in NBA prima o poi ci voglia provare a giocare.
La concorrenza nel ruolo a Detroit ad oggi sarebbe composta dal solo Daye con Jerebko che dovrà essere rifirmato, giocatori che tra l'altro in passato sono stati utilizzati spesso in altre posizioni.
Con una finestra di mercato ridotta e considerando la situazione di Detroit attuale è improbabile che arriverebbero altri giocatori importanti, discorso diverso invece l'anno prossimo con anche un draft di mezzo.
Avrebbe quindi secondo me delle concrete possibilità di ritagliarsi dello spazio sbarcando in NBA ora, nel futuro chissà.
Sul fatto della possibilità del migliorare da un punto di vista personale in Europa per poi essere più pronto in futuro sono perplesso, l'NBA comunque rimane un mondo totalmente diverso. Secondo me questa cosa è valida eventualmente per elementi diversi(ala Jennings per capirci) rispetto ad un giocatore dalle caratteristiche personali e tecniche e con l'esperienza collegiale di Singler.
Proprio Jerebko secondo me sarà il probabile titolare (in caso contrario sono tranquillamente disposto a rivedere le mie opinioni sul minutaggio dell'ex-Duke, senza però nulla togliere all'importanza a priori della sua esperienza in Spagna), e avendo appunto anche Daye (che non credo i Pistons "abbandonino" tanto presto) trovo già di per se migliori i minuti che sta avendo ad Alicante come leader di una buonissima squadra in ACB; anche perchè credo sia possibile a questo punto un'altra aggiunta al reparto esterni diversa da Singler come tipologia di giocatore, principalmente con più esperienza.
Ma in ogni caso il mio discorso era un po' più ampio riguardo al contesto di Detroit, già l'anno scorso dimostratosi piuttosto disastrato e che non credo che Frank possa risollevare a breve, se non dopo qualche cessione importante.
L'NBA rimane un mondo diverso sotto molti aspetti, ma l'adattamento è fisiologico anche arrivando dal college, e in ogni caso non si può trascurare l'enorme vantaggio di allenarsi in contesti come la ACB o in particolare Madrid: è un bagaglio d'esperienza e affinamento di indubbio valore, al quale peraltro Singler sta dimostrando in tempi brevissimi di essere particolarmente adatto.
Vero che c'è di mezzo un altro draft e un'altra off-season, ma non è detto che non siano a loro volta condizionati dal sapere di avere Singler "parcheggiato" per una stagione in Spagna (perchè solo di questa stagione si tratta); e proprio per questo viste le altre importanti lacune del roster di Detroit mi sembra improbabile che nel giro di qualche mese si vada a creare ulteriore concorrenza di valore nel suo ruolo.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Marcomax »

Anche secondo me Jerebko sarà il titolare o comunque destinatario del minutaggio maggiore e lo sarebbe anche nel casa di arrivo di Singler.
Forse abbiamo una valutazione diverse dell'ex Duke, io credo che anche raggiungendo il massimo del potenziale sia nulla più nulla meno che un ottimo giocatore da rotazione.
Sarà quindi secondo sempre uno che dovrà lottare per ritagliarsi dello spazio.
Avendo davanti i soli Jerebko( per quanto abbia fatto bene in NBA già da subito è ancora ovviamente un giocatore in formazione, ritornando da un infortunio così grave potrebbe quantomeno faticare un pò inizialmente quest'anno) e Daye( dei 3 è quello che probabilmente ha il potenziale più alto, ma nei primi 2 anni ha meso i mostra veramente poco non solo per colpa sua ovviamente) le possibilità di ritagliarsi quello spazio comunque sulla carta le può avere.
La situazione del prossimo anno invece ad oggi è semplicemente un incognita. Potrebbe essere uguale, migliore(uno dei sudetti viene bocciato totalmente e non arriva nessun altro) o peggiore(uno dei 2 "rivali" esplode o/e arriva qualcuno più forte tramite alta scelta del draft o/e mercato, il rendimento di Singler in Europa comunque difficilmente condizionerà Detroit in particolare sulla scelta).
Game Over, bye-bye.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Cava »

Marcomax wrote:Anche secondo me Jerebko sarà il titolare o comunque destinatario del minutaggio maggiore e lo sarebbe anche nel casa di arrivo di Singler.
Forse abbiamo una valutazione diverse dell'ex Duke, io credo che anche raggiungendo il massimo del potenziale sia nulla più nulla meno che un ottimo giocatore da rotazione.
Sarà quindi secondo sempre uno che dovrà lottare per ritagliarsi dello spazio.
Avendo davanti i soli Jerebko( per quanto abbia fatto bene in NBA già da subito è ancora ovviamente un giocatore in formazione, ritornando da un infortunio così grave potrebbe quantomeno faticare un pò inizialmente quest'anno) e Daye( dei 3 è quello che probabilmente ha il potenziale più alto, ma nei primi 2 anni ha meso i mostra veramente poco non solo per colpa sua ovviamente) le possibilità di ritagliarsi quello spazio comunque sulla carta le può avere.
La situazione del prossimo anno invece ad oggi è semplicemente un incognita. Potrebbe essere uguale, migliore(uno dei sudetti viene bocciato totalmente e non arriva nessun altro) o peggiore(uno dei 2 "rivali" esplode o/e arriva qualcuno più forte tramite alta scelta del draft o/e mercato, il rendimento di Singler in Europa comunque difficilmente condizionerà Detroit in particolare sulla scelta).
No, direi che la tua valutazione di Singler è praticamente identica alla mia, forse ci differenzia di più la valutazione dello svedese, al cui posto non credo che Kyle possa ambire nè oggi nè in futuro; insomma, io parto dal presupposto che Jerebko rimanga e Singler possa al massimo cambiarlo.
Poi credo si abbia una valutazione diversa della ACB, quanto di meglio si possa chiedere fuori dalla NBA: giocando tra Spagna ed Eurolega secondo me il miglioramento potrebbe essere veramente importante, portandolo ad arrivare in NBA più completo e maturo (cosa non trascurabile per uno che appunto dovrà sudarsi il posto, o quasi); ed è decisamente preferibile all'attuale contesto dei Pistons.
Sono d'accordo sul fatto che il rendimento di Singler influenzerà relativamente le scelte di Detroit, paradossalmente è il solo fatto di sapere di averlo che potrebbe incidere sull'inserire o meno un'altra ala a roster: in parte perchè non è certo la priorità della dirigenza, in parte perchè Singler è comunque piuttosto considerato ed è stato draftato con una scelta relativamente buona.
Fermo restando che al giocatore in ogni caso non va male, anche nel peggiore dei casi rimane in Europa con un ruolo migliore e uno stipendio alto e soprattutto garantito.
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by Alberto Balsalm »

Wow. Mariah non la sentivo dalle feste di compleanno periodo scuola media. :dohut0:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: NBA players oltre la Pozza

Post by »Dwight Howard« »

ultima partita di JR Smith: 52 punti, 22 rimbalzi e 7 palle rubate LOL

scusate il doppio messaggio
Last edited by »Dwight Howard« on 03/12/2011, 2:20, edited 2 times in total.
[align=center]Image[/align]
Post Reply