Baseball italiano ed europeo

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by rene144 »

Anaheim_Angels wrote:come volevasi dimostrare.. dopo essersi quasi assicurata la vittoria finale San Marino lascia le briciole a Rimini per spostare la serie in casa e beneficiare degli ultimi incassi stagionali
Cioè secondo te San Marino ha scelto di stare sul 3-2?
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Spike83 »

rene144 wrote:
Anaheim_Angels wrote:come volevasi dimostrare.. dopo essersi quasi assicurata la vittoria finale San Marino lascia le briciole a Rimini per spostare la serie in casa e beneficiare degli ultimi incassi stagionali
Cioè secondo te San Marino ha scelto di stare sul 3-2?
chiaramente...hai qualche dubbio in merito? :stressato: :forza: :forza: :forza:
User avatar
Anaheim_Angels
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 10/05/2012, 11:59
MLB Team: LA Angels
Location: Anaheim

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Anaheim_Angels »

rene144 wrote:
Anaheim_Angels wrote:come volevasi dimostrare.. dopo essersi quasi assicurata la vittoria finale San Marino lascia le briciole a Rimini per spostare la serie in casa e beneficiare degli ultimi incassi stagionali
Cioè secondo te San Marino ha scelto di stare sul 3-2?
Ovvio, daltronde ha fatto così anche l' anno scorso con Nettuno.. io quella di giovedì l'ho vista a Rimini, credimi se volevano la chiudevano già il giorno dopo.

ora sberlinatemi, dite pure che sparo cazzate; ma vi dico, da franchigia San Marino, che se la sono studiata bene. hanno una crisi di pubblico spaventosa e l' unica volta che possono richiamare persone allo stadio è regalandogli la finale scudetto (l' anno scorso anche quelle mi vidi a serravalle)
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by rene144 »

Anaheim_Angels wrote: Ovvio, daltronde ha fatto così anche l' anno scorso con Nettuno.. io quella di giovedì l'ho vista a Rimini, credimi se volevano la chiudevano già il giorno dopo.

ora sberlinatemi, dite pure che sparo cazzate; ma vi dico, da franchigia San Marino, che se la sono studiata bene. hanno una crisi di pubblico spaventosa e l' unica volta che possono richiamare persone allo stadio è regalandogli la finale scudetto (l' anno scorso anche quelle mi vidi a serravalle)
E come mai, una squadra così padrona ha perso delle partite quest'anno (anzi, ben 11 in Regular Season, inclusa 1 col Godo e 2 col Grosseto), inclusa una serie con Rimini (che includeva una partita persa in casa)? Come mai non hanno vinto la Regular Season, ma anzi hanno perso la serie all'ultima di campionato con la Fortitudo?

Tu in base ad una partita sai dire come andrà il giorno dopo? E se non va come dici, è perché hanno scelto che non vada in quel modo. Vorrei solo capire, perché fra l'altro nel San Marino ho diversi amici ed in questa serie tifo per loro (lo so che tutta Italia li odia, ma non mi interessa molto).
User avatar
Anaheim_Angels
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 10/05/2012, 11:59
MLB Team: LA Angels
Location: Anaheim

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Anaheim_Angels »

io di certo non li odio anzi.. metà dei miei giocatori preferiti gioca a San Marino e credo sia anche comprensibile visto che è quella maggiormente infarcita di campioni.

io ho visto la 1° in tv e la 3° dal vivo, con tutta la simpatia che provo per Rimini che a me piace molto, il divario fra le 2 squadre è proprio devastante, non tanto in difesa dove anzi i Titani hanno sbagliato maggiormente, ma poi al piatto so inarrestabili.

Io ho azzardato questa ipotesi, fondata sul nulla sia chiaro, ma basandomi su quanto detto sopra e sul fatto che a San Marino la gente non va.. sinceramente lo trovo assurdo, e perchè hanno una squadra di fenomeni, e soprattutto perchè a stringere è l' unico sport che sta dando qualcosa alla piccola Repubblica.

Detto ciò spero che sia solo una cattiva sensazione dettata dal mio ricercare sempre a instaurare anche il minimo dubbio alla ricerca della perfezione in quanto a sportività e pulizia etica dello sport che amo.
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by rene144 »

Walkoff di Imperiali, presa mancata di un millimetro da Chiarini e San Marino campione! Bella partita, devo ammettere!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by rene144 »

L'Italia cadetti ha chiuso solo al decimo posto nel suo torneo. Delusione enorme. Il lineup in realtà ha battuto tantissimo ed ha fatto punti pesanti, ma il pitching è stato disastroso (sopra 9 di ERA). Peccato. Comunque le note positive ci sono, solo che sono appunto solo in attacco. Quattro italiani hanno battuto più di .400 (e 5 hanno avuto almeno .500 di OBP) ed a seconda di come andranno le prossime partite, c'è una piccola possibilità che il batting champion del torneo sia italiano (un ragazzo attualmente quinto per BA, quarto per OBP e SLG). Un altro italiano è stato secondo per SB. Insomma, c'è qualcosa, ma come detto il pitching è stato un problema troppo grosso. Peccato, perché se avessero avuto anche solo un asso le cose sarebbero andate meglio.

L'Italia Under 18 invece è in finale nell'Italian Baseball Week, dopo aver battuto Canada, Repubblica Ceca ed USA. Gli americani sono principalmente diciassettenni (la nazionale under 18 andrà direttamente in Corea) ma la squadra è legittima ed ha gente per il draft 2014 (ed il Canada è al completo), ma l'Italia sembra veramente buona, principalmente grazie... al pitching (3-0 agli USA oggi). Eh, purtroppo quando si parla di paesi in via di sviluppo come il nostro, spesso ci sono annate con pitching e niente hitting o viceversa. Se si potessero combinare magari.........
User avatar
Anaheim_Angels
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 10/05/2012, 11:59
MLB Team: LA Angels
Location: Anaheim

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Anaheim_Angels »

Finale Champions Nettuno-Bologna
Image
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Ammasso »

Anaheim_Angels wrote:Finale Champions Nettuno-Bologna
Vince Bologna in walkoff, quando con 2 out nella parte bassa del nono De Donno la batte in mezzo a due esterni che entrambi in tuffo mancano la palla di poco, spingendo a casa Liverziani dalla seconda. Nettuno deve mangiarsi le mani perché nell'azione precedente Caradonna al destro fa una bella presa in corsa e assiste in prima, dove il corridore si era staccato troppo, ma Imperiali fa cadere la palla che avrebbe chiuso il nono e portato la partita agli extra-innings.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by MarcoRVD »

Tra l'altro, non so se in tv si sia notato, Caradonna aveva un out decisamente più comodo in seconda, tant'è che mentre Imperiali non tratteneva il tiro in 1B il corridore non era ancora rientrato in seconda. Lo avrebbe eliminato di un miglio.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Dingo
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 06/01/2007, 0:08
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Dingo »

Scusate, non so se è il posto più adatto per chiedere, ma qualcuno ha un'idea del calendario dei playoff della serie B federale? Sul sito della FIBS non ho trovato niente...
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Hobbit83 »

Che voi sappiate, è vero che Cuba impone alle altre nazionali di non usare i suoi oriundi contro di lei? E se si, come fa? Non credo proprio esistano regole al riguardo, quindi deve avere altre carte in mano, se lo fa davvero.

http://www.inliberuscita.it/sport/baseb ... -fraccari/
Image
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Jackson9 »

Sa molto di "gentleman agreement" più che di una regola vera e propria .
Leggendo la risposta di Bagialemani ,per quanto non mi sia mai stato simpatico ,non trovo affatto malvagie le sue idee per la gestione del problema ASI/non ASI e conseguentemente dei prodotti del vivaio Italiano.
La legge Bosman e le possibilità che qualcuno possa adire a vie legali per il baseball la vedo irrealistica o quantomeno abbastanza remota, mentre regole come quelle citate darebbero un immediato risultato per la crescita di atleti di scuola Italiana reale.
Anche il costo degli ASI si calmiererebbe molto aiutando i bilanci delle società. Bravo "Er Pantera" !
User avatar
Anaheim_Angels
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 10/05/2012, 11:59
MLB Team: LA Angels
Location: Anaheim

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by Anaheim_Angels »

Dingo wrote:Scusate, non so se è il posto più adatto per chiedere, ma qualcuno ha un'idea del calendario dei playoff della serie B federale? Sul sito della FIBS non ho trovato niente...
dovrebbero essere queste 3:

- http://www.fibs.it/it-it/campionati.asp ... ion+B00SBD

- http://www.fibs.it/it-it/campionati.asp ... ion+B00SBE

- http://www.fibs.it/it-it/campionati.asp ... ion+B00SBF


Intanto la nazionale ha vinto tutte e 6 le partite del girone agli Europei
Image
User avatar
gaetano66
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 03/04/2009, 10:27

Re: Baseball italiano ed europeo

Post by gaetano66 »

Cuba? E' una sciocchezza. Noi (Italia) contro di loro abbiamo sempre giocato con tutti gli "oriundi" che ritenevamo dover schierare sul diamante
Post Reply