Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by slevin17 »

Porsche 928 wrote:
slevin17 wrote:chiarimento in merito alla trade thomas robinson:
http://espn.go.com/nba/dailydime/_/page ... ekend-dime (il punto preciso è poco prima di leggere il punto 4)
mark stein (ESPN) ha chiarito alcune cose molto interessanti. visto che nel forum c'era qualche utente (ultimamente un pò esaltato) che (seguendo una falsa indicazione data da una fonte giornalistica) dava la colpa dello scambio alla cordata di seattle che avrebbe dato il benestare all'operazione (peraltro folle), stein dice chiaramente che nel caso dei kings (che definisce un team in "dismissione" ovvero che sta passando da un owner ad un altro) il raggio di azione per il mercato sul roster era limitato dato che gli eventuali nuovi proprietari hanno la facoltà di inserire in una lista "di intoccabili" 3 giocatori che ritengono fondamentali. ciò spiega perchè i kings non hanno potuto operare scambi per evans o cousins (i pezzi "pregiati" per così dire, che a quanto pare i maloof avrebbero mollato volentieri a qualche altra squadra). evans e cousins e con ogni probabilità thomas sono stati i 3 player designati. ne è rimasto fuori robinson che è stato fatto fuori. non ci sarebbe stata nessuna accondiscendenza alla trade da parte di hansen, come erroneamente riportato (a proposito, accertarsi prima di scrivere se le cose corrispondono al vero perchè non è la prima volta che succede..... ), che non era tenuto ad essere informato della cosa. anzi diciamo che ha cercato di salvare qualche elemento della squadra ritenuto futuribile.....
concludendo, diamo a cesare quel che è di cesare: lo scambio-genialata con houston è farina esclusiva dei sacramento kings, del suo GM (tale petrie) e dei suoi proprietari (fratelli maloof) che hanno portato la squadra alla rovina in pochi anni......
mi sembra inutile andare ad infangare già (ancor prima di sapere se saranno proprietari nba) i nomi dei capi cordata di seattle.

Direi che le prime sono andare "benino" del pick #5 :disgusto:

Se i Maloof per Patrick ci davano il "Cugini", risparmiavano di piu... :fischia: :forza:

Tutta colpa dei rompicoglioni di Hansen!! :lingua:
vero porsc..... proprio vero!!!! :stralol:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Cava »

Porsche 928 wrote: Cava solo una precisazione, non paragono Machado a Brooks, paragono Machado a 22 anni a Brooks a 28, ho provato a dire quello che e`il mio pensiero.
Il punto è che in questa squadra ha molto più senso di esistere Brooks rispetto a Machado: perchè Machado non può garantire alcun tipo di apporto, non può trovare minuti importanti, non può acquisire valore di mercato. Per farlo crescere per ora vanno benissimo i Vipers, in attesa che dimostri qualcosa di più.
Brooks invece può potenzialmente garantire un apporto anche di buon livello, può di conseguenza in potenza accrescere notevolmente il proprio valore di mercato, può in definitiva tornare utile se si presentano le occasioni. Se invece non ci dovessero essere spazi o se dovesse deludere fa niente, resta lì e l'investimento si rivelerà infruttuoso; ma può tornare utile ed entrare nelle rotazioni, Machado ora come ora no.
Porsche 928 wrote: Anche perche mettere piu pressione du Lin e/o Beverley non so quanto possa essere buono. Perche io mi ricordo un Brooks non proprio "contento" di lasciare spazio, in quel caso era Lowry.

O mi ricordo male? :penso:
Questo è vero, potrebbe essere un problema caricare di troppa pressione gli altri due. Ma la situazione è profondamente diversa dal passato: Brooks arriva con il minimo valore di mercato che abbia mai avuto, pur di poter ripartire "dal basso" ha rinunciato a un discreto ammontare di soldi e sa che se il nuovo matrimonio con i Rockets dovesse andare in fumo sarebbe solo lui a perderci; dubito quindi arrivi con l'intenzione di fare la prima donna, nè credo che Houston si preoccuperà di garantirgli minuti che non sappia guadagnarsi con fatica (probabilmente molta fatica, visto che come accennato trovo abbia una collocazione piuttosto difficile in questa squadra).
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

Neanche io saprei dove metterlo, ma avere un giocatore che da noi ha fatto bene pronto a subentrare in caso di infortuni non mi dispiace.

Ad ora comunque mi verrebbe quasi da dire che, per quanto sia già piccolo anche come play, sia più facile impiegarlo qualche minuto come guardia per sfruttarne le doti offensive... ma proprio a volerlo far giocare per forza.
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

Comunque Stasera a Dallas temo molto la scoppola... in casa loro non vinciamo da una vita.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Vitor #41 »

Si gioca da voi. Martedì replica a Dallas.
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

Vero, stavo guardando la partita dopo... è mercoledì però, non martedì :ok:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Porsche 928 »

Alcune curiosita statistiche prese da http://espn.go.com/nba/standings:

- In OT non ne vinciamo una. :thumbsdownsmileyanim:

- Abbiamo un record di 19-8 contro le squadre dell'est(si est), Miami ha 20-8 :thumbup:

- Tra le squadre che lottano per l'ottavo posto contro le squadre da .500 o più siamo 16-17, Utah 9-20, GS sta a 14-19, i Lakers sono 11-22.

- Da qui http://espn.go.com/nba/hollinger/powerrankings si evince che sino ad ora analizzando la % W degli avversari ad oggi abbiamo avuto il secondo peggior calendario, con .518 assieme agli Hornets e ad un .001 dal piu difficile che e` quello dei Suns. Quelli piu """facilitati""" da questa stat sono i Magic a .463 con i penultimi gli Hawks a .480.

- Siamo la squadra che segna piu nella lega e diamo ben 2 punti, alla seconda. Piccola curiosità i Bucks terzi a est sarebbero decimi a Ovest a un .1 punti in più rispetto ai Kings. :lmao:

- Di contro siamo bellamente penultimi dietro solo ai Kings come punti subiti... indubbiamente qualcosa non va. :disgusto:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Porsche 928 »

mackzone87 wrote:Comunque Stasera a Dallas temo molto la scoppola... in casa loro non vinciamo da una vita.

Tranquillo ho investito 2 euro su Dallas vincente, siamo in una botte di ferro, ho "piu culo che anima" in questo periodo... :disgusto: :disgusto: :disgusto:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Porsche 928 »

Il terzo quarto di stasera probabilmente e` il quarto giocato meglio della nostra annata.


Sfiga vuole che non ho piu soldi su Puddy Power, senno scommettendo sempre contro di noi, vinceremmo l'anello... :disgusto:


P.S. Parsons "leggerissimamente" surreale con un 12/13 e 32 punti a 9 minuti dalla fine del 4/4 :shocking:
[align=center]Image[/align]
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

In casa loro ce la restituiscono tutta temo... quanto mi garba Motiejunas
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Winnipeg Jets »

Serata di Robinson?
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by slevin17 »

Porsche 928 wrote:Il terzo quarto di stasera probabilmente e` il quarto giocato meglio della nostra annata.

mio fratello stamattina mi ha detto la stessa cosa, ma ora teme la reazione dei mavs a dallas..... :laughing:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

Winnipeg Jets wrote:Serata di Robinson?
Poco inquadrabile, ha giocato quasi esclusivamente nel garbage time.

Di sicuro si vede lontano un miglio la sua voglia di far bene e la sua volontà di lavorare duro per riuscirci, qualità importantissime; da parte mia la fiducia che possa diventare un bel giocatore c'è tutta.

Comunque si vede anche che è stato utilizzato male, perchè gioca davvero come un rookie alla sua seconda-terza uscita stagionale, non come uno che un po' di campo lo ha visto.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by Porsche 928 »

mackzone87 wrote:
Winnipeg Jets wrote:Serata di Robinson?
Poco inquadrabile, ha giocato quasi esclusivamente nel garbage time.

Di sicuro si vede lontano un miglio la sua voglia di far bene e la sua volontà di lavorare duro per riuscirci, qualità importantissime; da parte mia la fiducia che possa diventare un bel giocatore c'è tutta.

Comunque si vede anche che è stato utilizzato male, perchè gioca davvero come un rookie alla sua seconda-terza uscita stagionale, non come uno che un po' di campo lo ha visto.

Netta nettissima sensazione che alla prima palla a 2 della stagione 13/14 uno tra Motie e Robinson non sara a roster, troppo forti come potenziale(anche ieri 2-3 movimenti del #0 ottimi) per poter passare inosservati.

Faccio una previsione rischiando di prendermi sonore pernacchie.

Se Motiejunas resta questo sino a fine anno magari con una serie di PO alle spalle, verrà scambiato per un pick tra il #4 e l'#8 al prossimo draft.

Questo pero mi dispiacerebbe da morire.
[align=center]Image[/align]
mackzone87
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 08/12/2011, 19:51

Re: Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robin

Post by mackzone87 »

Per me Morey cercherà di inserirlo in uno scambio che comprenda Aldridge o Horford
Post Reply