Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by davelavarra »

Bene, abbiamo un centro. Su Thabeet non so neanch'io che dire, mi sa da uno che al college era venerato come il Signore e che non ha mai ritenuto di doversi migliorare perchè era già una spanna sopra tutti, ma non ha mai capito che in Nba la stazza è solo uno dei tanti aspetti, non uno dei pochi come al college.

Mi piace come andiamo in contropiede, ho visto gli highlights contro gli Spurs e ne son venute fuori di interessanti...schiacciatina di Williams peraltro interessante...
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Cava »

davelavarra wrote:Bene, abbiamo un centro. Su Thabeet non so neanch'io che dire, mi sa da uno che al college era venerato come il Signore e che non ha mai ritenuto di doversi migliorare perchè era già una spanna sopra tutti, ma non ha mai capito che in Nba la stazza è solo uno dei tanti aspetti, non uno dei pochi come al college.
Assolutamente no. Al college non era una spanna sopra tutti, anzi era chiaramente molto immaturo e l'hype che aveva era tutto in ragione del suo immenso potenziale (7-3 coordinato, atletico, che si muove bene per il campo, con margini di miglioramento assolutamente intriganti).
E nei tre anni al college è anche sempre migliorato in modo notevole, solo che appunto parlando di basket partiva da una base vicina allo zero. Chiaramente per la sua crescita personale avrebbe dovuto farsi un altro anno sotto Calhoun, ma aveva da mantenere la famiglia in Tanzania e l'approdo in NBA era già stato rimandato probabilmente più di quanto Hasheem potesse permettersi.

Il suo problema attuale mi sembra principalmente mentale, è proprio crollato dopo le prime prevedibili difficoltà, sentendo la pochissima fiducia che aveva in lui un ambiente che non ha perso neanche troppo tempo a cercare di farne un giocatore.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by lele_warriors »

la schiacciata di williams in contropiede è una delle più belle degli ultimi anni.
straordinaria
User avatar
B.Blaze
Rookie
Rookie
Posts: 165
Joined: 11/12/2011, 0:04
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by B.Blaze »

Premesso che appartengo a quella categoria di persone che sostiene che una rondine e nemmeno 2 facciano primavera,detto cio' volevo già scrivere un post sabato 17 dopo la prima partita ma ho preferito aspettare per cercare conferme.Ebbene si, la squadra c'è ed è pure molto molto forte.Sabato notte abbiamo asfaltato gli speroni (87-101 per noi poteva essere ancora piu' sonoro) con una gara a senso unico, i giocatori giocavano con rabbia, cattiveria e determinazione (non sembrava una partita di pre season) c'erano pero' alcune attenuanti si giocava in casa loro erano privi di parker e duncan,avversari sotto tono, gli spurs non sono piu' quelli di qualche anno fà ecc. ecc ebbene nonostante tutto con un vantaggio di piu' 15 quando provavano a riavvicinarsi li scacciavamo di nuovo in basso.Ieri la conferma squadra concentrata cattiva e furba al punto giusto,loro hanno recuperato nel terzo quarto e nel finale la fortuna li ha aiutati.Non inganni la sconfitta,nonostante fossero in casa con la squadra al completo gli abbiamo dato lezione di basket la schiacciata di wiliams(piccolo capolavoro di balistica) è solo una delle lezioni di basket che gli abbiamo impartito.A rimbalzo,sotto canestro dove facevamo a dir poco pena, ora sembriamo una nuova squadra.Vorrei far notare infine l'approccio psicologico della squadra, Mchale sta lavorando in questo senso(cosa che non faceva Adelman)parla moltissimo coi giocatori e negli allenamenti si vedono e si sono visti molti sorrisi e faccie distese il che fa presagire un gruppo compatto e solido,non è un caso che nelle due partite la squadra ha dato l'impressione di giocare insime da anni.Su thabeet scrissi che grazie a lui eravamo una barzelletta ebbene sabato mi e piaciuto i compagni lo cercavano ha fornito alcuni assist e ieri ha fatto vedere cose buone anche se ha giocato meno (c'erano da provare altri giocatori) ma ha fatto comunque vedere di essere migliorato, direi di aspettare, a mio avviso aveva problemi di testa e Mchale in questo senso puo' aiutarlo moltissimo ...ottimi Morris(sembra un veterano) e Williams(un aereo che decolla) e Dragic quando affonda lo fermi soltanto se hai lanciagranate Kalashnikov e contraerei.Jeff Adrien ha confermato di essere un ottimo rimbalzista e perfetto nei liberi, ha giocato con molta disinvoltura, abbamo un nuovo piccolo pivot che sostituira chuck hayes (ma molto piu' veloce e migliore al tiro) al meglio.Non mi è piaciuto invece Parson,nonostante l'impegno ha fatto qualche errore,dubito che troverà posto in squadra...comunque spero per lui di sbagliarmi.L'unico nostro tallone d'achille puo' essere l'inesperienza.Andando a eventuali playoff a parte Scola Lowry Martin e un altro non abbiamo giocatori di esperienza (allenatore compreso)per cui quest'anno puo' essere un ottimo "giro di ricognizione" per preparare bene l'anno prox.dove si potrebbe puntare ad un anello.Dicevo prima,che siamo cresciuti molto sotto canestro, ora con Dalembert (ho scritto in tempi non sospetti che speravo arrivase) siamo al completo, Hill,Adrien,Dalembert,Scola e spero anche Thabeet garantiranno un recupero di palloni che qualche anno fà sognavamo.Incrociamo le dita :gogogo:
User avatar
Ilmaestro Konchilai
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 22/12/2011, 18:18
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Ilmaestro Konchilai »

Ciao sono nuovo nel forum,sono un razzo dai tempi di Hakeem,non sapevo ci fosse un forum con tutte le squadre nba,meglio cosi :notworthy:
a presto e forza Houston.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by davelavarra »

Cava wrote:
davelavarra wrote:Bene, abbiamo un centro. Su Thabeet non so neanch'io che dire, mi sa da uno che al college era venerato come il Signore e che non ha mai ritenuto di doversi migliorare perchè era già una spanna sopra tutti, ma non ha mai capito che in Nba la stazza è solo uno dei tanti aspetti, non uno dei pochi come al college.
Assolutamente no. Al college non era una spanna sopra tutti, anzi era chiaramente molto immaturo e l'hype che aveva era tutto in ragione del suo immenso potenziale (7-3 coordinato, atletico, che si muove bene per il campo, con margini di miglioramento assolutamente intriganti).
E nei tre anni al college è anche sempre migliorato in modo notevole, solo che appunto parlando di basket partiva da una base vicina allo zero. Chiaramente per la sua crescita personale avrebbe dovuto farsi un altro anno sotto Calhoun, ma aveva da mantenere la famiglia in Tanzania e l'approdo in NBA era già stato rimandato probabilmente più di quanto Hasheem potesse permettersi.

Il suo problema attuale mi sembra principalmente mentale, è proprio crollato dopo le prime prevedibili difficoltà, sentendo la pochissima fiducia che aveva in lui un ambiente che non ha perso neanche troppo tempo a cercare di farne un giocatore.
Dicevo che lui pensava di essere una spanna sopra tutti.
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Cava »

davelavarra wrote:Dicevo che lui pensava di essere una spanna sopra tutti.
Ed è ugualmente sbagliato. Infatti ho detto che non è vero che non ritenesse opportuno migliorarsi: è sempre migliorato di anno in anno, non presentando certo problemi di etica lavorativa o di scarsa umiltà.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Porsche 928 »

State cavillando...



Comunque sarei contentissimo se Thabeet facesse 10-12 minuti di media(non solo garbage) con 5-6 punti più un 3-4 rimbalzi, mostrando che in campo ci può stare(come un #2 dovrebbe avere questa possibilità).

Intanto oggi andiamo a testare i nostri lunghi contro il lungo più dominante oggi in NBA, bene vediamo subito come si adatteranno a DH.
[align=center]Image[/align]
User avatar
B.Blaze
Rookie
Rookie
Posts: 165
Joined: 11/12/2011, 0:04
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by B.Blaze »

a parte la sconfitta ottima partita,Dalembert per essere "arruginito" ha fatto un partitone meglio di un jordan Hill che invece era dato in formissima.Loro sono stati piu' esperti,ma gli abbiamo tenuto testa per tutta la partita.Unico tallone d'achille Kevin Martin totalmente svogliato e demotivato o meglio ancora inguardabile.Courteny Lee ha giocato quasi 10 minuti in meno di Martin e ha preso piu' rimbalzi e fatto piu' punti...idem con patate per il ruolo di ala piccola dove T.Williams ha fatto molto meglio di Budinger anche lui inguardabile.Speriamo McHale ne tragga le conseguenze.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Porsche 928 »

B.Blaze wrote:a parte la sconfitta ottima partita,Dalembert per essere "arruginito" ha fatto un partitone meglio di un jordan Hill che invece era dato in formissima.Loro sono stati piu' esperti,ma gli abbiamo tenuto testa per tutta la partita.Unico tallone d'achille Kevin Martin totalmente svogliato e demotivato o meglio ancora inguardabile.Courteny Lee ha giocato quasi 10 minuti in meno di Martin e ha preso piu' rimbalzi e fatto piu' punti...idem con patate per il ruolo di ala piccola dove T.Williams ha fatto molto meglio di Budinger anche lui inguardabile.Speriamo McHale ne tragga le conseguenze.

Sostanzialmente concordo su tutto tranne che su Hill a me non e` dispiaciuto anche contando che davanti aveva il miglior centro della lega con una "discreta" voglia di giocare e vincere dopo la L di ieri.

Benissimo Samuel, vuoi vedere... ma vuoi vedere che abiamo trovato il sostituto di Dikembe(con un po piu di minuti si spera), sembra abbia voglia di dimostrare che vale ancora un quintetto NBA, bene per noi.

Benissimo Scola, questo qui ha due palle grandi come il Texas MENO MALE CHE NON E` STATO CEDUTO!

Bene Courtney e Terrence materiale da quintetto o quasi, se la giocano con tutti per far parte dei titolari.

Benino Lowry anche se a volte predica nel deserto, ma molto spesso tenta e tende a strafare, quando va bene e` ottimo, quando va male...

Ora passiamo alle note dolenti e a volte dolentissime, peggiore in campo con distacco(sopratutto per i minuti in campo) Martin, mi piange il cuore dirlo ma sembra ancora in preseason, speriamo si svegli senno son cavoli amari, poi vengono i vari Budinger, Adrien(utile come le locuste in Egitto, ma che fine ha fatto Patterson?????).


Nonostante la L sono contento della prova dei ragazzi, abbiamo ENORMI problemi se Martin non sviluppa gioco dall'arco perche si intasa l'area e Scola o fa lui o fa lui o siamo messi male/malissimo!
Contentissimo per Samuel(son 3 anni che lo voglio ai Rockets) che potrebbe essere il colpaccio della nostra campagna acquisti.

Se siamo questi tutto l'anno ci divertiamo anche perche non incontreremo sempre DH in forma+Turkoglu assurdo(nel 4/4)+Big Baby che mette l'impossibile(anche di culo fortuna) e JJ che vede vasche da bagno al posto di canestri, con noi che facciamo un "sontuoso" 6, sei, SEI, SEI su 27 VENTISETTE da 3.
[align=center]Image[/align]
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by davelavarra »

Cava wrote:
davelavarra wrote:Dicevo che lui pensava di essere una spanna sopra tutti.
Ed è ugualmente sbagliato. Infatti ho detto che non è vero che non ritenesse opportuno migliorarsi: è sempre migliorato di anno in anno, non presentando certo problemi di etica lavorativa o di scarsa umiltà.
Migliorato poteva esserlo molto, molto di più. Di certo non si meritava il posto dov'è stato scelto.

Il mio cavillare termina qui, andiamo avanti a parlare di basket giocato che è meglio, và...
Image
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by goldenboylepre »

Come prima partita non è stata male.
Spero che i nostri esterni si sveglino altrimenti passiamo da essere una squadra materasso sotto i tabelloni ad essere una squadra materasso per gli esterni avversari.
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Puedo »

Su Terrence Williams ho delle opinioni differenti: scelte di tiro discutibili e difesa veramente pessima, essere battuti dal Turko sul primo passo è improponibile...Per il resto la partita non mi è dispiaciuta, certo non siamo piu l'attacco dell'anno scorso (Adelmann), ma la difesa nel pitturato è migliorata sensibilmente(soprattutto grazie a Dalembter), se solo avessimo difeso meglio sugli esterni (Lee era l'unico a provarci). Scola veramente spaziale, alzando la testa e servendo parecchie palle interessanti, ma purtroppo da 3 non ci abbiamo preso per nulla.
User avatar
B.Blaze
Rookie
Rookie
Posts: 165
Joined: 11/12/2011, 0:04
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by B.Blaze »

Porsche 928 wrote:
B.Blaze wrote:a parte la sconfitta ottima partita,Dalembert per essere "arruginito" ha fatto un partitone meglio di un jordan Hill che invece era dato in formissima.Loro sono stati piu' esperti,ma gli abbiamo tenuto testa per tutta la partita.Unico tallone d'achille Kevin Martin totalmente svogliato e demotivato o meglio ancora inguardabile.Courteny Lee ha giocato quasi 10 minuti in meno di Martin e ha preso piu' rimbalzi e fatto piu' punti...idem con patate per il ruolo di ala piccola dove T.Williams ha fatto molto meglio di Budinger anche lui inguardabile.Speriamo McHale ne tragga le conseguenze.

Sostanzialmente concordo su tutto tranne che su Hill a me non e` dispiaciuto anche contando che davanti aveva il miglior centro della lega con una "discreta" voglia di giocare e vincere dopo la L di ieri.

Benissimo Samuel, vuoi vedere... ma vuoi vedere che abiamo trovato il sostituto di Dikembe(con un po piu di minuti si spera), sembra abbia voglia di dimostrare che vale ancora un quintetto NBA, bene per noi.

Benissimo Scola, questo qui ha due palle grandi come il Texas MENO MALE CHE NON E` STATO CEDUTO!

Bene Courtney e Terrence materiale da quintetto o quasi, se la giocano con tutti per far parte dei titolari.

Benino Lowry anche se a volte predica nel deserto, ma molto spesso tenta e tende a strafare, quando va bene e` ottimo, quando va male...

Ora passiamo alle note dolenti e a volte dolentissime, peggiore in campo con distacco(sopratutto per i minuti in campo) Martin, mi piange il cuore dirlo ma sembra ancora in preseason, speriamo si svegli senno son cavoli amari, poi vengono i vari Budinger, Adrien(utile come le locuste in Egitto, ma che fine ha fatto Patterson?????).


Nonostante la L sono contento della prova dei ragazzi, abbiamo ENORMI problemi se Martin non sviluppa gioco dall'arco perche si intasa l'area e Scola o fa lui o fa lui o siamo messi male/malissimo!
Contentissimo per Samuel(son 3 anni che lo voglio ai Rockets) che potrebbe essere il colpaccio della nostra campagna acquisti.

Se siamo questi tutto l'anno ci divertiamo anche perche non incontreremo sempre DH in forma+Turkoglu assurdo(nel 4/4)+Big Baby che mette l'impossibile(anche di culo fortuna) e JJ che vede vasche da bagno al posto di canestri, con noi che facciamo un "sontuoso" 6, sei, SEI, SEI su 27 VENTISETTE da 3.
Porsche allora concordiamo su tutto xchè non intendevo dire che hill ha fatto schifo,solo che in proporzione alla condizione di Dalembert è stato inferiore,mi spiego meglio, quando tutti e due sarano al 100% dalembert gli farà 30-0...tutto qui.
Piuttosto volevo chiederti Dragic come ti è sembrato?....
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Porsche 928 »

B.Blaze wrote: Porsche allora concordiamo su tutto xchè non intendevo dire che hill ha fatto schifo,solo che in proporzione alla condizione di Dalembert è stato inferiore,mi spiego meglio, quando tutti e due sarano al 100% dalembert gli farà 30-0...tutto qui.
Piuttosto volevo chiederti Dragic come ti è sembrato?....

Non sono convinto e spero caldamente di aver ragione su Hill perche vorrebbe dire che abbiamo trovato un C credibile(mi accontenterei di un Dalembert piu giovane).

Su Goran io ho la mia idea, lui VUOLE essere titolare, vuole "le chiavi" di una squadra, che sia NBA o Europa cambia poco(IMHO), per ora non e` "convintissimo" del progetto Rockets che non sente "suoi", secondo me se riusciamo a inserirlo firmera anche un prolungamente ma se vediamo che non ci si riesce, perche sostanzialmente OGGI e` esattamente quello che vale(riserva di Lowry), in futuro non si sa, sarebbe meglio provare Flynn che rischiamo di perdere(come giocatore) e che secondo me ha potenziale.
Ieri ha esattamente fatto il compitino, non voleva sbagliare(e sostanzialmente non l'ha fatto) ma non ha nemmeno messo le marce alte, peccato perche come play secondo me vale molto di piu di Kyle(e io amo Lowry).
[align=center]Image[/align]
Post Reply