SF Giants - 2012 World Series Champions!!!

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Jeremy »

http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... m-linecum/

Che ne pensate?
Mi piangerebbe il cuore vedere Tim con un'altra maglia...però...la mossa avrebbe indubbiamente una sua logica, soprattutto infilando nell'eventuale trade anche Huff o, meglio ancora, Zito.
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by johnOJ »

Jeremy wrote:http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... m-linecum/

Che ne pensate?
Mi piangerebbe il cuore vedere Tim con un'altra maglia...però...la mossa avrebbe indubbiamente una sua logica, soprattutto infilando nell'eventuale trade anche Huff o, meglio ancora, Zito.
Mah, la vedo molto dura che si realizzi, oltre al fatto che non credo bastino Montero e Nunez per scambiare Lincecum. E poi Montero dove giocherebbe?
Sicuramente per fare mosse importanti bisogna alleggerire il payroll, ma non credo che privarci di Tim, a prescindere da chi arrivi, sia un'ottima idea.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Rasheed »

Io lo faccio domattina 'sto scambio...

poi firmo Fielder e tanti saluti...
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Jeremy »

Consideriamo pure che Tim, pur rimanendo fenomenale, è sembrato molto meno dominante negli ultimi due anni; insomma forse potrebbe essere il mometo giusto per fare una mossa del genere.
Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Dreamer »

Jeremy wrote:http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... m-linecum/

Che ne pensate?
Mi piangerebbe il cuore vedere Tim con un'altra maglia...però...la mossa avrebbe indubbiamente una sua logica, soprattutto infilando nell'eventuale trade anche Huff o, meglio ancora, Zito.
Da un punto di vista emozionale non vorrei mai che il nostro miglior giocatore andasse via, ovvio. Pero'...pero' cedere un pitcher del calibro di Lincecum in una offseason con penuria di aces FA (il primo come sappiamo e' Wilson) potrebbe rappresentare una mossa che porta a capitalizzare al massimo la cessione.
Consideriamo anche che...ricordando le parole di Rene' un po' tempo di tempo fa, la meccanica dei suoi lanci (cito a memoria, se non e' cosi' corregetemi) lo portera' a un lento (lentissimo) ma inesorabile declino nel corso dei prossimi anni. Insomma adesso rischiamo di pagarlo per i suoi anni da Cy Young rispetto al suo valore futuro che ripeto, stando alle previsioni,sara' tutt'altro che al massimo rispetto agli ultimi anni.

Il problema e' sempre quello. Non abbiamo soldi per poterci permettere una/un paio di mazze forti. Anche quest'anno scordiamoci Alberto o Fielder, il massimo a cui possiamo aspirare e' un Cuddyer (tra l'altro buon giocatore, per carita'). A meno di tradare un pezzo pregiatissimo come appunto Lincecum.
Non so dire se la contropartita proposta nell'articolo sia adeguata. Gia' Montero dove giocherebbe? A parte backup di Posey.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Rasheed »

1B...
a quel punto potresti provare a prendere una bella mazza altrove inserendo Belt nel pacchetto per qualche esterno con mazza interessante...

peraltro sono convinto che Beltran resterà o cmq si farà di tutto per tenerlo...è costato "troppo" per tenerlo solo 6 mesi
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Rasheed »

EDIT:per quanto io Belt non lo toccherei nemmeno con un fiore...LOL

proprio per quello non credo che Lincecum finirebbe agli Yankees in caso di trade
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by johnOJ »

Mah ripeto io resto piuttosto contrario, ammesso che esista un "progetto" del genere.
Privarci di Lincecum ancorchè in lieve calo a mio parere resterebbe un errore, o comunque una mossa azzardata alla luce del fatto che di veri pitcher affidabili avremmo solamente Cain e Bumgarner. Vogelsong difficilmente si ripeterà ai livelli del 2010 mentre il quinto starter resta da scoprire, non vorrei che per avere un buon slugger andremmo a privarci del nostro arsenale sul monte, piuttosto accetterei una stagione di transizione in attesa di liberarci dei fardelli contrattuali che abbiamo.
Uno che sacrificherei con una trade è il barbuto, avendo già il closer in casa (Romo)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by rene144 »

Dreamer wrote:ricordando le parole di Rene' un po' tempo di tempo fa, la meccanica dei suoi lanci (cito a memoria, se non e' cosi' corregetemi) lo portera' a un lento (lentissimo) ma inesorabile declino nel corso dei prossimi anni.
Beh, è poco convenzionale, quindi il timore di molti è quello, ma di certezze non ve ne sono, questo è chiaro. Lo chiamano The Freak proprio per questo.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Jeremy »

Intanto uno che è sicuramente in trading block è J. Sanchez. Non credo che riusciremmo a ricavarci molto però, probabilmente avremmo dovuto provare a scambiarlo l'anno scorso.
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by johnOJ »

Jeremy wrote:Intanto uno che è sicuramente in trading block è J. Sanchez. Non credo che riusciremmo a ricavarci molto però, probabilmente avremmo dovuto provare a scambiarlo l'anno scorso.
Infatti ci ricaviamo nientemeno che Melky Cabrera... pessima mossa a mio parere. Ok che il valore di Joanthan è sceso molto ma Melky no cavolo... vabbè. Ce ne faremo una ragione.
Certo se sono queste la abili mosse di Sabean siamo a cavallo.
In bocca al lupo al grande dirty, il suo no-hitter contro i Padres mi resterà nel cuore.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Jeremy »

johnOJ wrote:
Jeremy wrote:Intanto uno che è sicuramente in trading block è J. Sanchez. Non credo che riusciremmo a ricavarci molto però, probabilmente avremmo dovuto provare a scambiarlo l'anno scorso.
In bocca al lupo al grande dirty, il suo no-hitter contro i Padres mi resterà nel cuore.
Concordo. Sulla trade preferisco no esprimermi... :stressato:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by shilton »

Per noi un trade buono, aspetto commenti degli esperti.
Però a Melky ero affezionato....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by johnOJ »

Dreamer
Rookie
Rookie
Posts: 350
Joined: 29/08/2008, 23:42

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Post by Dreamer »

Se fa cagate del genere in casa possiamo sempre buttarlo a mare :disgusto:
Ecco la straordinaria linea del dominicano in carriera: .275/.331/.398 e 93 OPS+....in difesa hai detto tu nell'altro thread...affarone! :shocking:
Mettiamoci pure che ho letto che Bochy pare voglia insistere con Huff in 1B...non inizia proprio bene questa offseason per noi.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Post Reply