Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
esba
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 26/01/2012, 15:49
MLB Team: tigers
NFL Team: 49ers
NBA Team: celtics

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by esba »

Faccio l'avvocato del diavolo e concordando sulle tesi tecniche che avete esposto nei post sopra, credo comunque che un ruolo importante su questa scelta sia sempre legata al cognome, ci sono giocatori in MLB con apparenze al piatto ben peggiori della sua, anche all'interno dello stesso roster dei Mariners, che ricordo ai piu batte complessivamente 235 avg - 297 obp - 375 slg e 220 rbi (quint'ultimi). Aggiungo anche che, parere assolutamente personale, preferisco giocare 100 partite nelle major che 160 in triplo a.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Hobbit83 »

A parte Ryan (che però è un mostro in difesa), Olivo (Catcher) e Figgins (situazione contrattuale completamente diversa), è il peggiore della rosa in questo momento.
Ha qualcuno vicino a lui come rendimento, ma non sotto di lui.
E in ogni caso, di questo passo giocherebbe 50 partite, altro che 100. E meno gioca, meno batte. E meno batte, meno gioca. E' un circolo vizioso... Meglio giocare ogni giorno in triplo A e tornare tra due mesi dopo un bel lavoro sulle breaking balls.
Image
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Rasheed »

esatto...
oltretutto nelle minors gioca sempre...qui è usato per lo più da platoon player...100 partite non le gioca mai...

il cognome non c'entra nulla...c'entrasse non sarebbe manco arrivato a roster in MLB...o sarebbe stato spedito giù prima,mentre un mese fa,quando giocava un po'meglio,neanche si sono sognati di rispedirlo in triplo A...

peraltro tempo fa si discuteva sul fatto che per il cognome e la formazione americana Seager fosse più considerato di lui nonostante si dicesse che Alex fosse più forte(sulla base dei soli HR battuti nelle minors)...direi che l'inizio di carriera dei due giovanotti parla chiaro e probabilmente Seager era, è e probabilmente resterà il giocatore migliore(125 di OPS+,già 2.0 bWAR)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Sberl »

Ma infatti, discriminato perchè straniero? Assurdo. I Mariners sarebbero belli che felice se un giocatore straniero si affermasse, non sono mica stupidi: Ichiro oltre ad essere forte, avete presente cosa ha portato in termini di merchandising e visibilità alla franchigia? E se Liddi diventasse importante, per i Mariners si aprirebbe un altro mercato...
Discorsi senza senso imho quelli sul cognome.
E Hobbit ha citato bene: alzi la mano chi cambiererebbe Ryan con Liddi all'interno di una panchina. Io personalmente no, uno che difende come Ryan me lo terrei sempre e comunque lì. Olivo è un caso a parte dato il ruolo mentre Figgins è ancora lì semplicemente per il contrattone che ha.
Most improved forumist 2009
Image
esba
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 26/01/2012, 15:49
MLB Team: tigers
NFL Team: 49ers
NBA Team: celtics

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by esba »

E allora che lo facciano giocare nel suo/suoi ruoli e non nel deep field. Io tifo Tigers ed ho avuto la 'sfortuna' di vedere il buon Alex fare due homers al Comerica Park in due giorni (contentissimo per lui), giocando da terza e da prima. E' vero che la disciplina al piatto esula da un discorso di ruolo, (lo slam l'ha battuto da lf) ma credo sia altrettanto vero che una contunua diaspora per il campo, in cerca di una collocazione per lui alla meno peggio (passatemi il termine) non giovi al ragazzo in fatto di tranquillita' (gioca nelle major). Il discorso del cognome l'ho tirato fuori perche' sono convinto che sia piu semplice far scendere lui che uno a stelle e strisce che abbia le stesse stats ed a Seattle ce ne sono a roster. E' lapalissiano che se le sue statistiche al piatto fossero state migliori o quantomeno piu' continuative in un trend positivo s'intende, nessuno dell'organizzazione lo avrebbe rispedito giu'. Scusatemi il paragone (non perinente con questo fantastico sport), spero di non offendere nessuno, ma se Ibrahimovic non segna da 6 partite ed El Sharaawy non segna da altrettante....secondo voi chi sta in tribuna??? ciao
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by MarcoRVD »

esba wrote:E allora che lo facciano giocare nel suo/suoi ruoli e non nel deep field. Io tifo Tigers ed ho avuto la 'sfortuna' di vedere il buon Alex fare due homers al Comerica Park in due giorni (contentissimo per lui), giocando da terza e da prima. E' vero che la disciplina al piatto esula da un discorso di ruolo, (lo slam l'ha battuto da lf) ma credo sia altrettanto vero che una contunua diaspora per il campo, in cerca di una collocazione per lui alla meno peggio (passatemi il termine) non giovi al ragazzo in fatto di tranquillita' (gioca nelle major). Il discorso del cognome l'ho tirato fuori perche' sono convinto che sia piu semplice far scendere lui che uno a stelle e strisce che abbia le stesse stats ed a Seattle ce ne sono a roster. E' lapalissiano che se le sue statistiche al piatto fossero state migliori o quantomeno piu' continuative in un trend positivo s'intende, nessuno dell'organizzazione lo avrebbe rispedito giu'. Scusatemi il paragone (non perinente con questo fantastico sport), spero di non offendere nessuno, ma se Ibrahimovic non segna da 6 partite ed El Sharaawy non segna da altrettante....secondo voi chi sta in tribuna??? ciao
Mah, a me questa storia della nazionalità sembra che in MLB, sia per quanto riguarda la dirigenza che per quanto riguarda i tifosi, non regga. Altrimenti dovrebbe essere applicata per dominicani, venezuelani, canadesi, portoricani (sì, lo so che fa parte degli Stati Uniti :biggrin: ) ecc.ecc.
In tutti questi anni di baseball, non ho mai sentito discorsi del genere per giocatori di altre nazionalità. Oppure tifosi americani (e ne conosco) che preferiscono avere giocatori USA piuttosto che di altre nazionalità a roster.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by rene144 »

esba wrote:Faccio l'avvocato del diavolo e concordando sulle tesi tecniche che avete esposto nei post sopra, credo comunque che un ruolo importante su questa scelta sia sempre legata al cognome, ci sono giocatori in MLB con apparenze al piatto ben peggiori della sua, anche all'interno dello stesso roster dei Mariners
Facciamo nomi e cognomi in maniera esplicita. Perché a me risulta che gli unici peggiori siano quelli citati da Hobbit, ossia un ricevitore, gli interbase ed un giocatore out of options (al contrario di Liddi). Fra l'altro Figgins oltre ad essere out of options farà sempre più panchina (come ad esempio proprio nella notte).
Io non riesco a capire come si possa ancora pensare che organizzazioni multimilionarie (in questo caso di proprietà giapponese, manco americana) si facciano del male da sole per questioni di razzismo, in sostanza. E non capisco neanche perché fare le vittime se un 23enne che a momenti non batte il suo peso viene mandato giù a giocare e svilupparsi invece di ammuffire in panchina.

L'hanno tenuto finché hanno potuto. Ad inizio stagione hanno scelto lui. Quando ha giocato bene ha giocato. E' sceso quando è tornato Franklin Gutierrez e quando era in ritmo per distruggere il record all-time di K subiti in Major League. Ma ancora si pensa al razzismo con un "ruolo importante". Che cosa doveva fare per giustificare una "demozione" indiscutibile? Andare K in ogni apparizione al piatto, invece di una volta ogni due?
Aggiungo anche che, parere assolutamente personale, preferisco giocare 100 partite nelle major che 160 in triplo a.
Non è una questione di preferenza, ma di sviluppo. Wedge ha detto che Liddi lavorerà da 3B, ma anche da 1B e LF in AAA, cosa che non poteva fare in MLB perché era scorretto chiedergli di imparare a giocare LF direttamente in MLB. Ed ha sacrosanta ragione. Ma non c'è solo la difesa... Alex è un giocatore che ancora non ha finito lo sviluppo, che ha dei buchi enormi. E quei buchi non li chiuderà in MLB. Forse non lo farà neanche giocando ogni giorno in AAA, ma almeno così ha una possibilità. In MLB, giocando 1-2 volte a settimana, non sarebbe migliorato in nulla.
Rasheed wrote:peraltro tempo fa si discuteva sul fatto che per il cognome e la formazione americana Seager fosse più considerato di lui nonostante si dicesse che Alex fosse più forte(sulla base dei soli HR battuti nelle minors)...direi che l'inizio di carriera dei due giovanotti parla chiaro e probabilmente Seager era, è e probabilmente resterà il giocatore migliore(125 di OPS+,già 2.0 bWAR)
Si, ma non se ne esce. Il tifo acceca evidentemente. Mi ricordo di quando lo si paragonava pure a Dustin Ackley, oltre che a Seager. Ad oggi Ackley 1.3 bWAR, Seager 2.0, Liddi -0.1.

Io odio fare questi discorsi perché poi sembra che tifi contro, ma quando leggo certe cose non ce la faccio a farle passare in silenzio. Ha 23 anni, sta giocando male ed ha options. Sarebbe stato strano se NON l'avessero mandato in AAA.
E allora che lo facciano giocare nel suo/suoi ruoli e non nel deep field.
Appunto, quindi per te dovrebbero panchinare Seager per far giocare Liddi. Dovrebbero togliere il loro miglior giocatore (attualmente) per far giocare uno che non sta battendo nulla.
Il bello è che finché batteva li hanno usati in un platoon, ma come si può chiedere o giustificare una cosa del genere adesso?
esba
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 26/01/2012, 15:49
MLB Team: tigers
NFL Team: 49ers
NBA Team: celtics

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by esba »

Io non ho mai parlato di razzismo, in una lega dove, come per tutte le altre, di altri sport il razzismo esiste al contrario. Constato il fatto che avete ragione che adesso sta facendo schifo al piatto, ma se ci fosse stato uno tra quelli da voi citati in slump peso, l'avrebbero 'spesato'??? oppure l'avrebbero aspettato? io l'avrei tenuto, ma non sono un manager di MLB sono solo un grande tifoso di questo sport.
Cmq risottolineo che non ho mai e poi mai pensato o scritto di razzismo.
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Ange86 »

esba wrote:Io non ho mai parlato di razzismo, in una lega dove, come per tutte le altre, di altri sport il razzismo esiste al contrario. Constato il fatto che avete ragione che adesso sta facendo schifo al piatto, ma se ci fosse stato uno tra quelli da voi citati in slump peso, l'avrebbero 'spesato'??? oppure l'avrebbero aspettato? io l'avrei tenuto, ma non sono un manager di MLB sono solo un grande tifoso di questo sport.
Cmq risottolineo che non ho mai e poi mai pensato o scritto di razzismo.
Ma se si chiamasse Liddy diresti le stesse cose? Bisogna ricordarsi che stiamo parlando di MLB. Oggettivamente l'unico che meritava più di Alex di liberare un posto è Figgins che però è out of options e l'unico modo per liberarsene è rilasciarlo alla modica cifra di 17 milioni di $. O forse dovevano mandare giù Seager solo perchè l'anno scorso non ha battuto 30 Hr in AAA. Mossa che ci sta senza se e senza ma.
esba
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 26/01/2012, 15:49
MLB Team: tigers
NFL Team: 49ers
NBA Team: celtics

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by esba »

Batting G AB R H 2B 3B HR RBI BB K SB CS AVG OBP SLG OPS

Jason Vargas 1 3 1 1 0 0 0 1 1 2 0 0 .333 .500 .333 .833
Michael Saunders 61 213 30 60 18 1 7 22 23 58 10 3 .282 .350 .474 .824
Jesus Montero 57 218 21 58 11 0 7 27 12 49 0 2 .266 .303 .413 .716
Ichiro Suzuki 63 261 32 69 12 3 4 21 11 21 9 0 .264 .292 .379 .671
Kyle Seager 57 212 30 56 17 1 8 39 19 39 5 2 .264 .323 .467 .790
John Jaso 31 95 13 24 8 1 2 15 13 15 0 0 .253 .342 .421 .763
Dustin Ackley 59 238 33 58 12 1 4 20 26 56 6 1 .244 .318 .353 .671
Casper Wells 26 51 6 12 4 0 1 6 6 18 0 0 .235 .316 .373 .688
Alex Liddi 31 104 7 24 3 1 3 10 9 42 1 1 .231 .289 .365 .655
Justin Smoak 58 224 22 51 3 0 10 29 18 55 1 0 .228 .285 .375 .660
Munenori Kawasaki 25 49 6 10 1 0 0 6 5 7 1 2 .204 .278 .224 .502
Miguel Olivo 36 126 14 25 4 0 5 15 2 28 1 2 .198 .211 .349 .560
Chone Figgins 42 124 13 23 5 1 2 9 11 36 3 0 .185 .250 .290 .540
Brendan Ryan 56 166 25 26 7 2 1 12 24 45 4 2 .157 .267 .241 .508
Mike Carp 32 83 8 13 3 0 4 12 14 25 1 0 .157 .286 .337 .623
Blake Beavan 1 2 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 .000 .000 .000 .000
Kevin Millwood 1 3 0 0 0 0 0 0 0 2 0 0 .000 .000 .000 .000
Tom Wilhelmsen 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 .000 .000 .000 .000
Shawn Kelley 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 .000 .000 .000 .000
Brandon League 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 .000 .000 .000 .000
Charlie Furbush 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 .000 .000 .000 .000
Steve Delabar 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 .000 .000 .000
Giusto per correttezza.
Dopodiche' per non risultare stucchevole e molesto non continuero' oltre. Sicuramnete il fatto che un ragazzo dei 'nostri' giochi su quei palcoscenici mi fa uscire una punta di partigineria, che a me onestamente non guasta.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by rene144 »

esba wrote:se ci fosse stato uno tra quelli da voi citati in slump peso, l'avrebbero 'spesato'??? oppure l'avrebbero aspettato? io l'avrei tenuto, ma non sono un manager di MLB sono solo un grande tifoso di questo sport.
ci sono decisioni gestionali da prendere. Alex non solo è in uno slump ma:
1) Deve imparare una nuova posizione, perché in terza base Seager sta giocando benissimo e considerano o lui o Francisco Martinez come il futuro in quella posizione. Quindi se Alex vuole un ruolo, deve imparare a giocare come 1B e LF, ed ovviamente in MLB non è che si possano fare esperimenti, si fanno di sotto.
2) Alex ha options, quindi PUO' essere mandato giù senza alcun problema, al contrario di Figgins (o Ichiro, o Felix Hernandez, ecc), che non hanno options ed andrebbero DFA, ovvero in pratica tagliati. Mandando giù Alex non devi tagliare nessuno. E questo dipende dal service time. Potevano mandare giù Ackley o Seager, ma perché farlo? Stanno giocando molto meglio.
3) Alex non solo sta giocando male, ma ha dei buchi chiari. Non ha finito lo sviluppo, ancora non batte certe palle, prende troppi K. Anche andando giù non c'è garanzia che tappi quei buchi, ma ha una possibilità di lavorarci sopra. Giocando 1-2 volte a settimana in MLB non poteva farlo.

Se Ackley va in slump, puoi aspettarlo perché come battitore è piuttosto completo. Se ci va Alex pure se è un semplice slump... ma se lo slump invece è dovuto a dei buchi tecnici, allora ci lavori sopra. Perché un conto è se per un periodo batti male, un conto è se gli avversari hanno trovato un tuo punto debole e ti massacrano. Alex nell'ultimo mese (dal 14 maggio) ha battuto 8/50 con 26 K. E sta peggiorando: dal 24 maggio ha battuto 2/27 con 17 K. Fatica proprio a metterla in gioco, iniziano a conoscerlo, hanno visto i suoi buchi e lo massacrano lì. Non è un semplice slump, è un problema tecnico concreto.
Cmq risottolineo che non ho mai e poi mai pensato o scritto di razzismo.
Quando parli di "cognome" che ha un "ruolo importante", di fatto stai parlando di discriminazione in base al cognome, ergo in base alla provenienza, ergo di razzismo.

PS: mi spieghi che c'entra quel listone? Se hai qualcosa da dire su qualche giocatore, fai nome e cognome e parliamone.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Sberl »

Non penso ci sia molto di cui parlare. Semplice questione di oggettività: dopo il buon inizio Alex sta giocando malissimo ed è giusto che vada giù. Una bocciatura? Forse chi non capisce o non vuol capire il baseball la vede così, per chi ne capisce non è una bocciatura, una demotion in triplo A per un ragazzo di 23 anni vuol dire che ha ancora da lavorare e come tanti han detto Alex ha dei buchi da coprire e posizioni difensive da imparare a giocare ad un buon livello. Ci sta ed indipendentemente dal tifo anche io avrei mandato giù lui. Piuttosto tengo un Figgins a marcire in panchina mentre un Liddi cerco di capire se potrà migliorare o meno. Ma tagliare Figgins per far marcire Alex in panchina che senso ha? Solo perchè fa figo dire abbiamo un italiano in MLB per la federazione? La cosa migliore per Alex in questo momento è giocare e migliorare. In AAA può farlo, in MLB no. Non ci vedo nulla di scandaloso, nulla per cui arrabbiarsi, nulla per cui scandalizzarsi. Pura e sempre logica gestionale di una franchigia MLB.
Most improved forumist 2009
Image
esba
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 26/01/2012, 15:49
MLB Team: tigers
NFL Team: 49ers
NBA Team: celtics

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by esba »

Si avete ragione voi. Effettivamente la mia analisi e' stata troppo condizionata dal fatto che Alex sia italiano. Sulle logiche gestionali delle franchige MLB non metto becco, le proprieta' mettono i soldi ed e' giusto che facciano le scelte, per loro, piu' giuste. Riaffermo pero' il concetto che in me non c'era nulla che volesse far pensare al RAZZISMO. Non e' una questione ne' di pelle, ne' di cognomi. Ciao a tutti.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Sberl »

Intanto in triplo A comincia con 0/4 e 1 K
Most improved forumist 2009
Image
Andy00
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 17/01/2006, 12:49
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
Location: Roma, Vilnius

Re: Welcome to the Show Alex! (italiani negli States)

Post by Andy00 »

Sberl wrote:Intanto in triplo A comincia con 0/4 e 1 K
Periodaccio :icon_paper:
Post Reply