Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

La gente vuole solo il goal
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by Mahor »

Certo che lo ricordo.

Comunque penso che se Pepe è ormai un punto fisso della Nazionale il minimo che possiamo fare è convocare pure Giaccherini. :D
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by rene144 »

Siamo messi così male sulle fasce che un 25enne che gioca 3 buone partite diventa subito azzurrabile.

Ed a me Giaccherini è piaciuto davvero in queste 3 partite, intendiamoci. Ma sono 3 partite.

Comunque meglio di Pepe e sa giocare pure a sinistra.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by Mahor »

Come detto sul mio blog siamo in un particolare momento storico in cui sì, per quello che mi riguarda bastano 3 partite a candidarti per la Nazionale.

E' triste, intendiamoci. Ma del resto non abbiamo una squadra forte come quella spagnola, dove per entrare nel giro devi fare i numeri.
Siamo una Nazionale che ha fallito miseramente l'ultimo Mondiale e che deve rifondarsi su giocatori nuovi e mediamente giovani.

Questo ha 25 anni e sta facendo bene. Magari tra due mesi farà ridere e a gennaio lo rispediranno in B, però oggi come oggi proprio a fronte delle prestazioni di cui parli va tenuto in considerazione.
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by MP3 »

rene144 wrote: Comunque meglio di Pepe e sa giocare pure a sinistra.
la chiave è tutta quì... chiunque ma non pepe :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by tobos84 »

rene144 wrote: Siamo messi così male sulle fasce che un 25enne che gioca 3 buone partite diventa subito azzurrabile.

Ed a me Giaccherini è piaciuto davvero in queste 3 partite, intendiamoci. Ma sono 3 partite.

Comunque meglio di Pepe e sa giocare pure a sinistra.
Veramente Giaccherini viene da un anno strepitoso in serie B..la cosa assurda è che a volte giocatori con un certo talento, devono girovagare anni prima di giocarsi le proprie carte nel calcio che conta
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by Mahor »

tobos84 wrote: Veramente Giaccherini viene da un anno strepitoso in serie B..la cosa assurda è che a volte giocatori con un certo talento, devono girovagare anni prima di giocarsi le proprie carte nel calcio che conta
Sì Tob, ma in Italia se fai bene in B non diventi papabile per la Nazionale.

Non ancora almeno, per fortuna.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by tobos84 »

Mahor wrote: Sì Tob, ma in Italia se fai bene in B non diventi papabile per la Nazionale.

Non ancora almeno, per fortuna.
Per carità, però 25 anni lo considero futuribilissimo in ottica nazionale. Se si va a prendere le convocazioni di questi ultimi 10 anni son stati convocati giocatori la cui carriera non è mai decollata, anzi.
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by Mahor »

Io pure lo convocherei eh.

Però in relazione a ciò che hai appena detto... magari non decollerà mai nemmeno la sua. :D


Vabbè, vedremo. Io per intanto una chance gliela darei. Mi spiace siano appena passate le Far Oer, perché una partita del genere sarebbe stata ideale per il suo esordio!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by rene144 »

tobos84 wrote: Veramente Giaccherini viene da un anno strepitoso in serie B..la cosa assurda è che a volte giocatori con un certo talento, devono girovagare anni prima di giocarsi le proprie carte nel calcio che conta
Come ha detto Mahor.

Io ricordo solo Carnasciali convocato quando era in Serie B, ma era già nel giro della nazionale prima della retrocessione.

Se è per questo, Giaccherini ha giocato bene anche in C. Ma prima di convocare Bruno e Mastronunzio come centravanti, magari è il caso di collaudare i giocatori anche in A (ed a volte sulla scena internazionale - perché uno come Di Natale distrugge il campionato italiano ma non è in grado di fare la differenza contro i difensori internazionali e/o veramente forti). Giaccherini mi sembra discreto, ma sinceramente visto il periodo stagionale (mancano 2 partite alla conclusione dell'anno solare della nazionale o sbaglio?), aspetterei le convocazioni di febbraio/marzo per inserirlo (una volta persa l'occasione con le Far Oer), a patto che continui a giocare bene fino ad allora.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by doc G »

rene144 wrote: Come ha detto Mahor.

Io ricordo solo Carnasciali convocato quando era in Serie B, ma era già nel giro della nazionale prima della retrocessione.

Se è per questo, Giaccherini ha giocato bene anche in C. Ma prima di convocare Bruno e Mastronunzio come centravanti, magari è il caso di collaudare i giocatori anche in A (ed a volte sulla scena internazionale - perché uno come Di Natale distrugge il campionato italiano ma non è in grado di fare la differenza contro i difensori internazionali e/o veramente forti). Giaccherini mi sembra discreto, ma sinceramente visto il periodo stagionale (mancano 2 partite alla conclusione dell'anno solare della nazionale o sbaglio?), aspetterei le convocazioni di febbraio/marzo per inserirlo (una volta persa l'occasione con le Far Oer), a patto che continui a giocare bene fino ad allora.
Io ahimè mi ricordo Collovati e Baresi, ma preferivo non ricordarli, sia perchè testimonia la mia età, sia perchè allora la squadra per cui tifavo era in B...
Giaccherini non so quanto sia adatto a ripiegare in copertura, però in effetti se si gioca con le tre punte, di cui una è il centravanti, una il fantasista ed una quella che ripiega, se lui può essere solo la seconda punta offensiva adesso si scontrerebbe con Cassano, Rossi, Quagliarella e, quando sarà sano, Balotelli, difficile trovi spazio. Se invece fosse buono anche in ripiegamento allora il discorso cambierebbe. Il fisico in questo non consentirebbe voli pindarici, ma avendolo visto poco all'opera non mi sbilancio troppo.
Se giocassimo con due sole punte peggio che andar di notte, giusto con il 4-2-3-1 forse potrebbe avere spazio.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by rene144 »

doc G wrote: Io ahimè mi ricordo Collovati e Baresi, ma preferivo non ricordarli, sia perchè testimonia la mia età, sia perchè allora la squadra per cui tifavo era in B...
Avrei dovuto specificare "in B per motivi tecnici", perché oltre a quei milanisti, credo che anche qualche juventino sia stato chiamato mentre era in B.
Quella Fiorentina invece era retrocessa sul campo, nonostante uno squadrone (Agroppi!).
Giaccherini non so quanto sia adatto a ripiegare in copertura
Credo che faccia il Camoranesi di turno, nel caso. Si scontrerebbe quindi con Pepe, Sculli, Mascara e via dicendo (oddio, spero che Sculli e Mascara non entrino seriamente nella discussione).
Ma può giocare su entrambe le fasce e nel Cesena staziona a sinistra. Non abbiamo un'ala sinistra da... boh, è passato così tanto tempo. Ricordo Del Piero a sinistra nel '96. Evani?
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by rodmanalbe82 »

rene144 wrote: Siamo messi così male sulle fasce che un 25enne che gioca 3 buone partite diventa subito azzurrabile.
questo da parecchio tempo, se non sbaglio.

Quoto Aggroppi :lol2:
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by kobe 84 »

rene144 wrote:
Ma può giocare su entrambe le fasce e nel Cesena staziona a sinistra. Non abbiamo un'ala sinistra da... boh, è passato così tanto tempo. Ricordo Del Piero a sinistra nel '96. Evani?
moriero? :penso:
stiamo raschiando il fondo del barile :lol2:
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by Mahor »

Moriero era ala destra.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Ave Cesare - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

rene144 wrote: Siamo messi così male sulle fasce che un 25enne che gioca 3 buone partite diventa subito azzurrabile.

Ed a me Giaccherini è piaciuto davvero in queste 3 partite, intendiamoci. Ma sono 3 partite.

Comunque meglio di Pepe e sa giocare pure a sinistra.
avendolo visto 3-4 volte l'anno scorso(oltre a seguire highlight e varie sulla serie b)già l'anno scorso fece un gran campionato.
che poi 3 partite siano poche siamo d'accordo,ma secondo me può fare bene.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked