Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by NckRm »

Maialone wrote: ...anzi, e aggiungo, visto che ormai mi sono lanciato e mi voglio levare un piccolo sassolino dalla scarpa:

rompere le palle ad un moderatore per invitarmi a cancellare la firma dove si citavano Ahmadinejad e Goebbels è stato quanto di più pietoso abbia visto in vita mia. Ripeto: rilassatevi e rivedete le vostre priorità se vi fate tanti problemi per quello che uno scrive a tempo perso su un forum.
Oh io avevo detto la stessa cosa di Goebbels, mettici il mio nome se ti fa piacere.
Però temo che Interisti e Lacustri se la prenderebbero di più con il mio nome in firma.  :lol2:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by dreamtim »

Ci vorrebbe un Alberto_B. a moderare il traffico  :naughty: :D

Credo che sia sfuggita di mano la palla, e dopo un iniziale livore anti-moderazione nba generato involntoriamente da Safe (che aveva costruttivamente alzato l'asticella), mi pare pure normale che Ciombe e Poz (il dubbio che quest'ultimo stia spammando qua dentro per sfoggiare l'avatar da cattivo, è grande  :lol2:) fermino un pò il deflusso con sacrosante rimostranze.

Mi è spiaciuto qualche sassolino lanciato a gratis quando il clima era poco disteso, ma alla lunga direi che si sta conludendo che sia migliorabile un "servizio" che magari non sarà da cia, ma fin qua ha funzionato.

potete moderare quello che volete, ma se parte la cinquina su odne emozionali importanti (vedi incredibile deriva post su miami e lebron, divenuto meno popolare di un vigile col blocchetto delle multe e depennato dalla cameretta degli 80% dei playtiani) e si crea "ressa" no puoi far sloggare tutti. E là la deriva più che dei mod è stata degli utenti, cosa moderi?
mi chiedo che sarebbe successo in un forum pro take that alla fuoriscita di Robbie Williams  :lol2:


Forse alla fine della fiera, l'unica miglioria possibile sarebbe "purgare" la parte rumors per non uscire di tema.

non sono d'accordo, ma forse funziona  :D

e insisto Fazz moderatore uber alles, magari il mod dei mod  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Fazz »

L-Magic wrote: Perfettamente d'accordo con te. Tranne sulla parte di Fazz ovviamente :lol2:
Ma come, era la parte migliore di un eccellente post! :lol2:

Giò, non lo si prende troppo sul serio, lo si vuole valorizzare.
Il problema non è la battuta o l'off topic sporadico, ma gli utenti incapaci di esprimere contenuti, incapaci di seguire il filo di una discussione senza deviare in maniera ripetuta e continuativa.
In un campo da basket puoi usare i piedi per passare la palla all'arbitro di tanto in tanto, ma non puoi metterti a giocare a calcio. Nello spazio dei rumors del canale NBA puoi citare Kobe, ma non parlarne per 2 pagine senza che c'entri nulla.
Ci sono spazi di servizio, spazi di discussione e spazi di cazzeggio, a livello micro (topic, esempio quelli sulle curiosità o su twitter, restando all'NBA) e macro (il canale off topic) scopico, si chiede solo che ognuno di essi venga utilizzato per quel che è.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Maialone »

Fazz wrote:
Il problema non è la battuta o l'off topic sporadico, ma gli utenti incapaci di esprimere contenuti, incapaci di seguire il filo di una discussione senza deviare in maniera ripetuta e continuativa.
non mi pare di aver scritto il contrario.
Cazzo guardi?
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io non ti ho detto che la tua idea di me è sbagliata, però credo che ci siano tante cose che non rispecchiano il vero utente, perchè su di me sarai sicuramente sempre condizionato, come lo sono tutti, rispetto a quello o quell'altro, è innegabile. Pensa che a me non stai antipatico(se non per quella cosa), non ti ritengo un merdone e neanche mi sfiora minimamente il fatto che tu possa essere moderatore o meno.
Ma mi dispiace ai miei occhi sei uno degli utenti più inobbiettivi in assoluto, quando si va a toccarti le tue cose....

Come spesso e volentieri anche io ho dimostrato di essere uno inobbiettivo da far paura riguardo qualche giocatore o le varie squadre. Lo ametto senza il minimo problema, poi oh tu stesso hai detto di fare un passo indietro quando ci si rende conto di aver torto...dicendo che tu non sei inobbiettivo secondo me ti dai torto da solo...

Ti ripeto per quanto mi riguarda c'è "solo"(perchè per me è molto evidente, ma non sono il primo che te lo dice questo lo sai) questa cosa di te che mi fa storcere il naso, sul resto niente da ridire. E mai l'ho avuto.

Con questo, passo e chiudo, spero ovviamente che tu non le prenda male queste cose, perchè per una volta sono venuto in pace, come mi pare che tu lo sia anche te.
hai ragione, io come te vengo in pace qui, però non sono inobbiettivo.
Tengo alle mie cose ma sono il primo a criticarle se non mi soddisfano e mi vanto di saper essere il più obbiettivo possibile a riguardo.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Fazz »

Maialone wrote: non mi pare di aver scritto il contrario.
No no, infatti, il riferimento al tuo intervento finiva una riga prima, il resto è logorrea.

Ah, vi giuro che non lo pago... Timme, grazie di nuovo, ma basta :D
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by IL Poz »

IL Poz wrote: Scusate il doppio post, ma quì la situazione è tragicomica! Esprimo il mio parere contestabile o no, lo direte voi.

Ci si lamenta dei (presunti) gravissimi problemi del canale NBA, una sezione invivibile piena di mostri a tre teste, gente che spamma in continuazione, un canale illeggibile pieno di k, di abbreviazioni, di scazzi.. ma siamo sicuri di parlare del forum di playit? Vi siete guardati intorno prima di sputare in casa vostra?

Noi non possiamo pretendere che tutti abbiano le stesse competenze, la stessa conoscenza (anche della lingua italiana eheh) e le stessa capacità di esprimere bene i concetti attraverso una tastiera. Sono mosche bianche i forumisti che sin dal primo post riescono a non fare cazzate nel forum, le ho fatte io, le ha fatte Rod, le ha fatte Ciombe, le abbiamo fatte (quasi) tutti. L'importante è cercare di migliorare con il tempo e, salvo rari casi, tutti sono migliorati con l'affezionarsi al Forum, per esempio Radiofreccia, Nolian, Contropelo, sono forumisti partiti con il piede sbagliato, ma che ora sono delle minicolonne del forum NBA.

Chi invece non migliora nel giro di due-tre settimane sparisce da solo, questa è la regola.

Per l'amor di Dio, la situazione è migliorabile e questo topic magari ci permetterà di crescere e di responsabilizzarci di più, ma non facciamo passare il canale NBA come un disastro per colpa della moderazione. Magari può essere un disastro sui contenuti, ma come detto prima, non siamo tutti Cava, Gerry Donato o Goat...
Cazzo non facevo un post così serio dal 2003.. e non ero ancora iscritto
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Sberl »

Arrivo lungo in questo topic, ma ringrazio Rod per la segnalazione anche se il canale NBA io lo frequento pochissimo, per questioni di tempo libero (pochissimo) e per il pensiero di essere completamente ignorante sul basket rispetto alla maggior parte dei frequentatori del canale. Ogni tanto leggo, ma il tempo è davvero tiranno. Motivo per cui non mi sono assolutamente espresso sull'oggetto del topic nè sull'operato dei moderatori attuali.
Cerco di portare un mio piccolo contributo da moderatore del canale MLB, notoriamente uno dei più tranquilli del forum (però quando scatta il flame lì, o è grosso o non lo vogliamo :) ), ma che a livello di post tecnici rivaleggia tranquillamente con il canale NBA (attenzione non parlo dei due sport, ma proprio della qualità dei post quando si va nello specifico, che imho è sostanzialmente comparabile). Non è sicuramente facile il ruolo del moderatore, specie se il canale è frequentatissimo come quello NBA con un ricambio veloce di utenti e uno zoccolo storico competente e molto presente all'interno della board. Io, nel mio piccolo del canale MLB, vedo una situazione simile, con gli utenti che si affacciano nel mondo MLB inizialmente spaesati nel forum, che magari scrivono cose che ormai per lo zoccolo duro suonano come "cazzate" o "cose senza senso" ....come ha detto giustamente Il Poz (che quando vuole scrivere seriamente conferma l'opinione che ho su di lui dopo averci parlato di persona) c'è chi si adatta e chi invece abbandona proprio perchè non in grado di inserirsi o, meglio, di crescere forumisticamente, spesso non per incapacità, ma semplicemente per non voglia o non interesse a partecipare alle discussioni. Quello che ho notato è che non dipende solo dalla moderazione l'evoluzione degli utenti, ma anche dall'ambiente stesso della board: la moderazione può essere buona o cattiva (il che non sta a me giudicare), ma sono tutti gli utenti che partecipano attivamente alla board a darne una ben precisa identità e una direzione. Ad esempio, nel canale dove modero è tutto lo zoccolo duro che cerca di "aiutare" un utente nell'inserimento, fugando dubbi, spiegando cose e via dicendo. Ovviamente ci vuole anche una risposta dall'altro lato, e si ritorna al discorso del Poz. Ovviamente è un discorso in piccolo, perchè in MLB arriva 1/4 della gente nuova che arriva nel canale NBA, nettamente più frequentato, ma il mio pensiero è che comunque anche lì siano gli utenti in sè che debbano dare un'identità ben precisa alla board.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Giordan »

Giordan wrote: Ringrazio tutti per le idee, i contributi e le candidature avanzate.

Nei prossimi giorni chiederò ad alcuni fra i forumisti che mi avete segnalato se sono interessati ad occuparsi della moderazione del canale NBA.

Vi preannuncio subito 2 cose:
- non voglio che si passi da 4 moderatori a 12: inserirò un paio di nuovi mod per iniziare, non di più;
- voglio "assumere" Mod che possibilmente non siano redattori. Se possibile, vorrei lasciare i redattori senza le distrazioni e le tensioni che inevitabilmente comporta la moderazione.


Max Giordan
Come preannunciato, sulla base delle idee, dei suggerimenti e delle segnalazioni che sono usciti da questo topic, sto incrementando la squadra dei Mod per il canale NBA.

L'idea è quella di avere qualche paio di occhi in più per monitorare al meglio il canale più popolato del forum, mantenere l'ordine, istruire ma anche tutelare i niubbi, con l'obbiettivo di avere un canale più leggibile, interessante e divertente.

Come già dicevo, penso di aggiungere un paio di persone: i candidati sono tanti, ma fra questi chiederò prima ai "non redattori", per evitare di distrarre ulteriormente chi già collabora con le nostre redazioni.

Da stasera, dunque, c'è un primo nuovo Mod del canale NBA: Toni Monroe.
Benvenuto a bordo e in bocca al lupo!


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by Fazz »

Toni  :notworthy:

Grande scelta
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by SafeBet »

Da quando l'ho proposto come mod ha fatto almeno due battute che meritavano il ban. Magari con l'onestà intellettuale che lo contraddistingue deciderà di autobannarsi.



Grande Toni :D
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by N3lLo »

Bravo Toni la nostra scalata alla vetta del forum è iniziata, per ora c'è il giallo nella grafica se riusciamo a metterci il viola abbiamo avuto quello che volevamo...

Timme.... :paper:
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by francilive »

Toni  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
per par condicio il popolo bianconero richiede ufficialmente un nuovo moderatore
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by NckRm »

francilive wrote: Toni  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
per par condicio il popolo bianconero richiede ufficialmente un nuovo moderatore
Maialone admin  :forza: :forza: :forza:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Post by NckRm »

Anche se a onor del vero nessuno è riuscito a creare un clima di austerità come lui:

Image
Post Reply