Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by shilton »

margheritoni10 wrote: effettivamente diventa difficile capirci qualcosa in tutta questa girandola di nomi. Se però si valutano i movimenti nel suo insieme mi sembra che le linee guida di Marotta siano state:
- Liberarsi delle zavorre contrattuali e/o tecniche (Camoranesi, Trezeguet, il danese, Zebina, etc...)
- Dare a Del Neri giocatori da 4-4-2 che possano raginevolmente garantire il 4° posto.
- Firmare gente a salario relativamente basso, con formule tipo il prestito, il pagameto dilazionato, etc.. in modo da non avere completamente le mani legate per il futuro.

A fine anno, con il 4° posto prevedibilmente raggiunto, tirare una riga e fare un bilancio. Giocatori dell'età e dello stipendio di Martinez, Motta, Pepe, Lanzafame credo siano ragionevolmente ripiazzabili se a fine stagione non verranno ritenuti adeguati al contesto.

Poi capisco che da tifosi, parlado di pancia, viene voglia di mandare in culo tutti e tutto a vedere un mercato del genere ma credo abbiano seguito una logica di questo tipo.
Messa così sembra abbiano seguito dei criteri logici, facci continuare a pensare che abbiano agito a vista e in malo modo.
Io spero tu abbia ragione, vorrebbe dire che un minimo di programmazione c'è.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by kobe 84 »

margheritoni10 wrote:
A fine anno, con il 4° posto prevedibilmente raggiunto, tirare una riga e fare un bilancio.
sul quarto posto bisogna vedere se a partire dall'alto o dal basso.....perchè la gente già nn è mediamente di valore e aggiungici che stanno iniziando puntuali i 15/20 infortuni al mese, ergo vedo grosse difficoltà già a ripetere il settimo posto dell'anno scorso
in pratica ci si prospetta un'annata di merda in attesa di un altra stagione di merda, magari con colomba al posto di del neri che si farà acquistare la manovalanza della serie A a peso d'oro
Image
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Kratòs »

margheritoni10 wrote: - Dare a Del Neri giocatori da 4-4-2 che possano raginevolmente garantire il 4° posto.
è qui che tutto il discorso va a puttane.
Borriello, Quagliarella, Pepe, Martinez, Motta, 'sta gente non ti garantisce il quarto posto. Al massimo (proprio al massimo) ti permette di sperarci.
Image
Image
Image
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by margheritoni10 »

shilton wrote: Messa così sembra abbiano seguito dei criteri logici, facci continuare a pensare che abbiano agito a vista e in malo modo.
Io spero tu abbia ragione, vorrebbe dire che un minimo di programmazione c'è.
In entrata:
- Aquilani. Bella scommessa presa. Se funziona ok, altrimenti lo rimandi su e amici come prima.
- Quagliarella. 4 milioni subito, il resto, se ti va, l'anno prossimo. Altrimenti amici come prima.
- Pepe. 2,6 subito, il resto, se ti va, l'anno prossimo. Altrimenti amici come prima.
- Motta. Non so quanto subito, il resto, se ti va, l'anno prossimo. Altrimenti amici come prima.
- Krasic. A titolo definitivo, per 15 zucche in tre comode rate. Dovesse andare male non lo ripiazzi in giro per l'europa?
- Lanzafame. riscatto della comproprietà.
- Bonucci. A titolo definitivo, per 15 zucche in tre comode rate. Giocatore di buona/ottima prospettiva, dell'87. Dovesse andare male non lo ripiazzi senza bagni di sangue?
- Martinez. A titolo definitivo, per 12 zucche in tre comode rate. Giocatore che sinceramente conosco pochissimo quindi non giudico. Ma dovesse andare male non lo ripiazzi senza bagni di sangue?

In più hai preso Storari che eri obbligato a prendere visti i problemi di buffon.
Al netto di tutto, non mi sembra un mercato in entrata che affossi definitavamente ogni possibilità per il futuro.

Si perchè poi c'è quello in uscita. Che vuol dire... togliere dal CAP gli stipendi di Trezeguet, di Camoranesi, di Zebina, di Cannavaro, vuol dire sbolognare Poulsen.
Poi c'è il capitolo Diego: che segna una minus valenza di 3 milioni (perchè se lo compri a 25 e lo firmi per 5 anni, dopo un anno 5 zucche le hai ammortizzate a bilancio), non di 9 e che tecnicamente evidentemente non rientrava nei piani tattici di Del Neri.
Bhò, provo ad interpretare... e vista in quest'ottica non mi sembra una follia totale l'idea di Marotta (battuta non voluta, lo giuro!).
Poi chiaro che se non entri nelle 4 c'è da tagliarsi i coglioni ma aspetterei un attimo prima di vomitare o dare fuoco al sede.
Last edited by margheritoni10 on 30/08/2010, 19:29, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Pablets »

Però marghe, tutto vero quello che dici, ma i tifosi della Juve non possono non nutrire dubbi. Magari Del Neri fa il capolavoro come l'anno scorso, ma, per dire, per me questa Juve non è superiore al Palermo o al Genoa. Neanche inferiore, però non vedo il quarto posto certo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Kratòs »

Sarà un caso che il mercato della Juve è parecchio apprezzato soprattutto da interisti, milanisti, romanisti, napoletani, palermitani, eccetera eccetera...? :gazza:
Image
Image
Image
User avatar
Ginobili20
Senior
Senior
Posts: 1677
Joined: 01/05/2005, 21:10
Location: AT&T Center Tx

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Ginobili20 »

Non so se l'avete postato o visto.


http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88



  :lmao: :forza:
Image

Image
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by margheritoni10 »

Pablets wrote: Però marghe, tutto vero quello che dici, ma i tifosi della Juve non possono non nutrire dubbi. Magari Del Neri fa il capolavoro come l'anno scorso, ma, per dire, per me questa Juve non è superiore al Palermo o al Genoa. Neanche inferiore, però non vedo il quarto posto certo.
Dubbi assolutamente legittimi. Cercavo solo di provare a capire la logica di questo mercato. Perchè ora vedo sparare a zero su Marotta ma se la guardi da un punto di contabile/flessibilità di mercato/rispetto esigenze allenatore mi sembra abbia fatto tutt'altro che un brutto lavoro. Ora chiaramente sta a Del Neri tradurre il tutto e prendersi anche la resposabilità di molte scelte che hanno anche portato a determinate operazioni. Se il castello dovesse crollare (attenzione però: senza lasciare troppe macerie in termine di contratti zavorra..), il primo su cui puntare il dito, credo sia lui.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by shilton »

Infatti qui si mischiano le considerazioni economiche con quelle prettamente TECNICHE, io ho più dubbi sulla seconda che ho detto.
La coppia di esterni difensivi non mi lascia tranquillo per nulla, Motta non è male in fase propositiva, deve crescere ma dietro ha parecchie lacune.
De Ceglie è un ibrido, non ha ancora capito i movimenti da esterno difensivo ma è troppo poco per proporlo più avanti, ieri ha visto i sorci verdi con Alvarez e sul fondo ci arriva poco e male.
Una delle mie poche certezze è la coppia di centrali, con Bonucci ancora titubante ma nel quale intravedo un buon difensore per il nostro futuro.
Il centrocampo è difficile interpretazione, con Melo che pare essersi ripreso dopo queste prime uscite e questa sarebbe la sola buona notizia di cui possiamo vantarci.
Il regista classico, sembre che il baffo lo voglia, alla fine non c'è.
Marchisio sembra non spiccare il salto decisivo e chissà che Manu Ginobili (il forumista) non abbia ragione.
Aquilani è una buona presa ma è un punto di domanda gigantesco dal punto di vista fisico.
Sissoko da quando ha avuto problemi personali l'anno scorso sembra aver perso quel mordente che lo caratterizzava, e se gli togli quello non è che rimanga tanto, pare essere in un percorso di involuzione senza fine.
Su Pepe abbiamo speso pagine, Martinez a me piace tantissimo ma da punta, Lanzafame mi pare possa essere solo un onesto ricambio e preghiamo in ginocchio perchè Krasic sia veramente quel fenomeno che dal mese di giugno vogliono farci credere perchè altrimenti anche sulle fasce la situazione non è rosea.
Davanti, abbiamo già detto tutto.

Insomma, i punti interrogativi non sono pochi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by shilton »

Da SS24: l'affare probabilmente alla fine si farà, ma per adesso Borriello non è che sia così vicino.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by doc G »

Di dubbi ovviamente ne avete, e parecchi.
I terzini, la mancanza di un regista.
Oltretutto se hai un fantasista in attacco un regista è meno importante, se hai due punte pure diventa fondamentale.
Praticamente in tutti i reparti il minimo sindacale è garantito, ma un rendimento veramente buono è dubbio.
Oltretutto il nucleo è di gente nata fra il 1984 ed il 1982, dei giocatori davvero importanti solo Marchisio e Bonucci sono più giovani, quindi non c'è nemmeno tantissima futuribilità.
Avete però creato una base solida e ben precisa.
Non so se fosse proprio necessaria tutta questa rivoluzione, alcuni cambi a mio parere non sarebbero stati indispensabili, poi almeno uno fra Melo e Sissoko avreste potuto e dovuto scambiarlo per un giocatore nei ruoli scoperti.
Detto ciò, considerato che volevate rivoluzionare, così la rivoluzione è stata logica.
Tanti cambiamenti, ma tanti giocatori in prestito che se non vanno rispedirete al mittente, tanti italiani che presumibilmente daranno tutto pur di rimanere in una delle uniche tre squadre che possono investire, una precisa identità di squadra.
Magari se l'identità di squadra fosse stata costruita per uno Spalletti o un Guidolin sarebbero servite meno rivoluzioni, ma scelto Del Neri era necessario.
Ed anche Del Neri è un rischio relativo, costruito un gruppo compatto con una identità poi prendere un allenatore esperto e vincente non è complicato. Il difficile è trovare un vincente disposto a correre il rischio di sobbarcarsi una rivoluzione.

Kratòs wrote: Sarà un caso che il mercato della Juve è parecchio apprezzato soprattutto da interisti, milanisti, romanisti, napoletani, palermitani, eccetera eccetera...? :gazza:
Lasciamo stare l'Inter. Il Milan e la Roma hanno deciso di non rivoluzionare nulla, mantenere il nucleo dello scorso anno ed aggiungere qualcuno.
Il Milan si è pagato Ibra con le cessioni di Huntelaar e Borriello, e probabilmente avanzerà pure qualcosa, ma in panca ha Inzaghi.
Meglio un Ibrahimovic o vari giocatori di medio livello?
Dipende dalla fiducia che hai nel nucleo della squadra.
Se per te il nucleo è buono, puoi mantenerlo ed aggiungere talento.
Se non ti fidi, meglio costruire il nucleo.
Maradona con Bruscolotti, Caffarelli, Carannante non vinceva una mazza.
Dategli Alemao, Bagni, Giordano, Careca e compagnia e ti vince due scudetti in 4 anni, gli unici della storia del Napoli.
Se avete rivoluzionato così tanto probabilmente per la vostra dirigenza attuale eravate al livello del Napoli prima di Maradona, con un montesalari che rendeva difficilissimo sbolognare i giocatori inutili.
Serviva una rivoluzione?
La decisione l'ha presa la vostra dirigenza.
Stabilito questo, era indispensabile compierla in questo modo, o in un modo più o meno simile. Certo, aveste speso meno per i vari Martinez e Pepe, magari aveste sbolognato uno fra Sissoko e Melo avreste potuto provare anche voi a prendere un giocatore di grido al posto di uno fra Borriello e Quagliarella. Ma non crediate che sarebbe stata una cosa facile, tutt'altro.
Non vi dico di aspettare chissà quanto, questa squadra probabilmente si collocherà fra il terzo e l'ottavo posto, terzo se andrà bene, ottavo se andrà male. Dico solo che se rivoluzione doveva essere, difficilmente la partenza avrebbe potuto essere migliore.
Moggi, Bettega e Giraudo partirono da una squadra relativamente giovane che arrivava seconda dietro al Milan, non da una squadra vecchiotta che arrivava a centroclassifica.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Gilbertology »

Un bell'omaggio ad un grande campione che ho sempre ammirato

425,350
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Mahor »

Marghe, sei un ragazzo troppo intelligente per non capire da te che sulla carta una campagna acquisti (le cessioni ci possono stare, Diego compreso imo :D) del genere è IMPROPONIBILE.

Poi son tutti froci col culo degli altri, ma se Ibra fosse arrivato da noi e Pepe e compagnia da voi i discorsi che leggi qui probabilmente li posteresti tu di là. :lol2:
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by Heat33 »

Cammellaio Patto wrote: non so quanto c'era quest'anno, credo meno (mi pare che tra cessioni e acquisti abbiamo speso una trentina), ma a prescindere da questo non puoi mettere a bilancio oggi un giocatore in prestito, cioè di un'altra società. a bilancio andrà al momento del riscatto. al momento a bilancio sono andati 2.6 per pepe (riscatto fissato a 10 circa), 1.5 per motta (3.5) , 4.5 per quagliarella (13), 0 aquilani (16). l'anno prossimo andrannoa bilancio le cifre tra parentesi dei giocatori che la società deciderà di acquistare a titolo definitivo.

ho detto 50 per dire una cifra
a bilancio ci va ufficialmente l anno prossimo ma in realtà si usa il budget di quest anno
quindi l anno prossimo il budget mercato è azzerato
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by francilive »

solo nausea e vomito per queste merde.
pagano trezeguet per andare via per andarsi a prendere il leccafighe, uno che non varrà mai un decimo di david.
non c'è davvero limite alla vergogna.
fanno schifo ed ogni giorno disonorano la nostra maglia.
ImageImage
defense is only way
Locked