Che Mondiale è stato?

La gente vuole solo il goal
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Che Mondiale è stato?

Post by Mikele »

È stato il Mondiale...

- dell'Africa e degli africani, pieno di musica e colori
- delle vuvuzelas, putroppo  :gogogo:
- in cui si è giocato con un pallone di merda
- orribile dell'Italia
- un cui le molte stelle non hanno brillato, chi più e chi meno e chi per demeriti propri chi per demeriti degli altri (mi vengono in mente Rooney, Messi, Cristiano Ronaldo, Milito, Fernando Torres, Kakà...)
- di Maradona, nel bene e nel male
- con evidenti errori arbitrali
- in cui Blatter ha voluto presiedere alla premiazione  :gazza:
- in cui il più forte attaccante del mondo ha giocato solo 46 minuti (su 450)
- dei giovani


a voi...
ImageImageImage
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Che Mondiale è stato?

Post by hispanico82 »

E' stato un orribile mondiale, coronato da una orribile finale.
ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Teo »

E' stato un Mondiale orribile. Stop.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Che Mondiale è stato?

Post by PLATOON »

Basta dire che la squadra che ha vinto lo ha fatto con il minimo di gol segnati solo 8.....mondiale mediocrissimo
MavsMANIAC

Re: Che Mondiale è stato?

Post by MavsMANIAC »

Grande mondiale della Germania.
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Bounce »

è stato il mondiale peggiore di sempre per l'Italia e, a differenza della Spagna 4 anni fa, non si vedono frotte di talenti che devono crescere.

l'1-1 con la Nuova Zelanda e i primi 60 minuti contro la Slovacchia da incubo calcistico...
Muori senza morire e vivrai per sempre
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Pove »

Un Mondiale in cui alla fine hanno vinto i più forti e il peggiore, di quelli visti, di una nazionale italiana (neanche Mexico 86 era stato così deprimente)...e adesso dietro non abbiamo neanche un Under 21 composta da gente come Vialli, Maldini, Baggio ecc...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Sberl »

Un mondiale da ricordare solo perchè è stato il primo in Africa (ovviamente gli spagnoli lo ricorderanno per ben altri motivi).
LATI POSITIVI

- Gli stadi: veramente belli da vedere, alcuni nuovi, alcuni trasudanti di storia (Ellis Park). Sono tutti sembrati funzionali al calcio, anche se bisognerebbe essere stati là per giudicare bene. L'unico neo è Rustenburg, che a me ha fatto veramente schifo.

- L'organizzazione: buona, davvero molto buona. Non me l'aspettavo, l'Africa si è fatta trovare pronta a questo grande evento e la cosa mi fa davvero molto piacere. Il prossimo step credo saranno le Olimpiadi.

- Il ritorno di Fabio Caressa old style: incredibilmente non c'è stato il Caressa insopportabile e spocchioso del campionato, ma il Caressa che avevamo lasciato 4 anni fa, all'apice della sua carriera da telecronista. Non potrà più raggiungere quei picchi, ma per lunghi tratti del mondiale è stato nuovamente un grande telecronista. Speriamo continui così.

- Shakira: serve dire altro?

- L'emozione di vedere la storia in campo --> Nelson Mandela

LATI NEGATIVI

- Il pallone: sì, alla fine anche io mi sono convertito al partito che questo pallone è una ciofeca clamorosa. Ho dovuto vederlo in azione dal vivo per ricredermi, peggior pallone mai creato. Speriamo non venga più utilizzato e si torni al modello Champion's League, il miglior pallone dell'Adidas. Fortunatamente in finale non ha deciso nulla, ma comunque non deve essere l'alibi assoluto per tutte le vaccate dei portieri che abbiamo visto.

- I terreni di gioco: a me sono sembrati letteralmente osceni, indegni di questo palcoscenico. Nemmeno a San Siro ad ogni scivolata tiri su mezzo campo, come succedeva qua. Brutti brutti brutti. Dell'erba era bello solo il colore che, tuttavia, appariva molto molto artificiale. Mi aspettavo dei campi splendidi, non dei terreni che, misti al pallone, ne combinavano di tutti i colori.

- Gli arbitraggi: nonostante la Fifa dica che gli arbitraggi siano stati esemplari, hanno influenzato e non poco la competizione. Errori su errori, poca coerenza, poco cervello. Quest'anno ho visto un arbitro in MLB piangere per un suo errore, possibile che qua non si riesca ad ammettere che abbiamo avuto degli arbitri veramente scarsi?

- Il gioco: non si è giocato a calcio. Ci ha provato qualche nazionale (Spagna, Cile), ma il livello è stato veramente basso. E i presupposti per un grande mondiale c'erano tutti, visto che si giocava a temperature più che accettabili, niente gran caldo. Il vero sconfitto della manifestazione.

- I portieri: ok lo Jabulani, ok i terreni...ma ho visto di quelle cose da mani nei capelli, che ad un Mondiale non vorrei mai vedere. Greene che non sa fare una parata a terra come ti insegnano a 9 anni, il portiere dell'Algeria che si tuffa come fosse un delfino in un acquario, Muslera che sembra Donald Duck talmente è goffo, portieri che si dimenticano come si fanno le uscite basse (LLoris, il sudafricano). Un'involuzione tecnica impressionante. A far da contraltare comunque abbiamo l'esplosione di due giovani portieri, i migliori per me del mondiale, quali Neuer e Stekelenburg.

- La Rai: non avendo il ticket mondiali anche in camera, molte partite serali le ho seguite sulla RAI, ricordandomi ogni volta perchè cavolo non le guardavo più lì. Imbarazzanti, davvero. Non tutti sono negativi, Bizzotto non è malvagio e meriterebbe molto di più, ma le spalle tecniche sono un qualcosa di totalmente inascoltabile. E le trasmissioni...beh, lasciamo stare. Anche su Sky non è stato come nel 2006, meno competenza e più show ed era nettamente meglio il contrario. Pagano su Sky, probabilmente, anche una certa mancanza di cambiamento negli opinionisti di punta, Sconcerti e Mauro...beh, sono da cambiare.

- Le Vvuvuzela e il pubblico: il lato peggiore (e me lo stavo dimenticando). Insopportabili le trombette, che hanno rovinato tutta l'atmosfera allo stadio; pessimo il pubblico che spesso andava via prima, lasciava grandi vuoti sugli spalti e spesso dava l'impressione di fregarsene delle partite. Ma sono soprattutto le trombette ad aver rovinato tutto, con la complicità della Fifa. Se dovessero arrivare in Italia, negli stadi, rimpiangeremo veramente le nostre curve. Speriamo che l'Osservatorio faccia una cosa giusta, una volta tanto, e le vieti.

LE DELUSIONI
Facilissimo sceglierle, ma ne metto 4:
1) Inghilterra --> il flop meno annunciato di tutti, ci si aspettava un grande mondiale ed invece hanno disputato un mondiale pessimo, in cui la condizione fisica è risultata essere ai minimi termini ed in cui sono stati traditi proprio dalle stelle: da JT a Rooney.

2) Italia --> ci ha salvato la Francia, altrimenti la palma dei peggiori sarebbe nostra. Indegni, a partire dalla federazione, passando per il CT e la squadra.

3) Francia --> disastrosi sotto ogni punto di vista. Rispetto a noi, avevano pure il materiale umano

4) Le africane --> Ghana a parte, spedizione disastrosa sotto molti punti di vista.

LE SORPRESE

1) Uruguay --> e chi se l'aspettava? Ero rimasto alla Celeste che aveva giocato contro l'Argentina nelle qualificazioni e mai mi sarei aspettato il quarto posto. Bravi

2) Germania --> questi arrivano sempre in fondo, sempre. Peccato che non abbiano giocato la semifinale con Muller a disposizione, ma non so quanto sarebbe cambiato. Il futuro è loro

3) Ghana --> sarebbero stati in semifinale se non fosse stato per Suarez. Bravi, aiutati un pelo dal calendario, ma la fortuna bisogna andarsela a cercare. Salvano il mondiale dell'Africa, ma il calcio africano non è un calcio in salute.

Infine chiudo con il mio 11 mondiale

POR: Neuer (Stekelenburg)
DIF: Lahm - Puyol - Friedich - Ramos
CEN: Iniesta - Xavi - Schweinsteiger
ATT: Snejider (Ozil) - Forlan (Villa) - Muller (Robben)
Last edited by Sberl on 12/07/2010, 9:23, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Biron 43 »

è stato un modiale pilotato dal polpo Paul  :disgusto: 
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Bonaz »

E' stato il primo mondiale in cui non ho potuto vedere tutte le partite e, col senno di poi, meglio così. Mondiale mediocre, molte partite noiose e brutte. Niente di nuovo all'orizzonte. felice per la Spagna. Contento per la fine del Brasile e dell'Argentina. Per l'Italia il futuro è nero come la pece. Capello delusione. Bellissimi gli stadi. IO ODIO LE VUVUZELAS, ma le prime partite che seguirò in Europa mi sembreranno strane senza quell'insopportabile ronzio.  :naughty:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Che Mondiale è stato?

Post by detroit89 »

Sono stati dei mondiali poco interessanti.Non sentivo l'esigenza di vedere tutte le partite come negli anni passati.
Un pallone orribile ha contribuito ad un inizio incolore.
Una finale veramente brutta ha poi rovinato l'ultimo atto della rassegna africana.
Pessimi arbitraggi e pessima Italia.
Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Che Mondiale è stato?

Post by hispanico82 »

Sberl wrote: LATI NEGATIVI

- Il pallone: sì, alla fine anche io mi sono convertito al partito che questo pallone è una ciofeca clamorosa. Ho dovuto vederlo in azione dal vivo per ricredermi, peggior pallone mai creato. Speriamo non venga più utilizzato e si torni al modello Champion's League, il miglior pallone dell'Adidas. Fortunatamente in finale non ha deciso nulla, ma comunque non deve essere l'alibi assoluto per tutte le vaccate dei portieri che abbiamo visto.

- I terreni di gioco: a me sono sembrati letteralmente osceni, indegni di questo palcoscenico. Nemmeno a San Siro ad ogni scivolata tiri su mezzo campo, come succedeva qua. Brutti brutti brutti. Dell'erba era bello solo il colore che, tuttavia, appariva molto molto artificiale. Mi aspettavo dei campi splendidi, non dei terreni che, misti al pallone, ne combinavano di tutti i colori.
In finale il pallone stava decidendo con un semplice pallone restituito dalla difesa, con quel rimbalzo osceno.

Ripeto: mondiale orribile, basti pensare che la migliore per gioco è stata la Germania, in due partite dove è riuscita a giocare in contropiede per un tempo o più, grazie ad un goal in avvio oppure ad un favore arbitrale.
ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Che Mondiale è stato?

Post by andreaR »

decisamente il più brutto mondiale sempre a cui ho assisitito, il mondiale dello scandalo rai che con la sua partita al giorno ha fatto scemare l'entusiasmo, ma mazzocchi dice che sono molto soddisfatti per i servizi umanitari  :disgusto: il mondiale delle vuvuzelas orrende ed orribili, il mondiale della 0 atmosfera negli stadi dove la gente è più presa a farsi riprendere sugli schermi che a vedere la partita, il mondiale della nuova zelanda, unica nazionale imbattuta, dell'italia peggiore che ci sia mai stata, una merda insomma, appuntamento fra 4 anni, tutti in brasile con PoP da guida  :naughty:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Che Mondiale è stato?

Post by Pove »

andreaR wrote: decisamente il più brutto mondiale sempre a cui ho assisitito, il mondiale dello scandalo rai che con la sua partita al giorno ha fatto scemare l'entusiasmo, ma mazzocchi dice che sono molto soddisfatti per i servizi umanitari  :disgusto: il mondiale delle vuvuzelas orrende ed orribili, il mondiale della 0 atmosfera negli stadi dove la gente è più presa a farsi riprendere sugli schermi che a vedere la partita, il mondiale della nuova zelanda, unica nazionale imbattuta, dell'italia peggiore che ci sia mai stata, una merda insomma, appuntamento fra 4 anni, tutti in brasile con PoP da guida  :naughty:
A Germania 2006 fu la stessa cosa per quanto riguarda la programmazione Rai.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
ChièLoRe?
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 29/02/2008, 13:56

Re: Che Mondiale è stato?

Post by ChièLoRe? »

il peggiore che abbia visto, tra:
- vuvuzelas
- pallone di merda
- gol irregolari (anche il gol nella finale a mio modo di vedere è stato viziato da un falo non fischiato ma vabbè...)
- le scelte "geniali" di Lippi e la peggior Italia di sempre
- mediocrità nel gioco
- gli Insopportabili che alzano la coppa; sono riusciti a vincere anche il titolo della nazionale che mi sta più sui maroni, gli auguro di tornare alla mediocrità di risultati che ha contrddistinto la loro storia fino a 2 anni fa...
Locked