Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora troppo.... (III)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by francilive »

lascia perdere quella merda del tapis roulant, ottimo solo per procurare tendiniti.
corri, nel vero senso della parola, vai avanti, e macinali sul serio i chilometri.
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by defendthestar »

il fatto è che non ho nessuno con cui andare a correre, il correre da solo mi annoia.. almeno li potrei buttarci la chiacchera con quelli che conosco in palestra!! mai sofferto di tendiniti (polpacci giusto??) cmq vedrò di convincere la donna, visto che vorrebbe correre anche lei!!
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by Teo »

7-0 roboante nell'ultima partita, è la vittoria più ampio da quando faccio l'allenatore, peccato che davanti continuino a vincere, abbiamo ancora 5 partite e purtroppo dovremo cercare di vincerle tutte per sperare di arrivare alla postseason.

Tolto il primo mese brutto e in cui anch'io ho avuto problemi di ambientamento, nelle ultime 13 gare abbiamo fatto 30 punti, 43 goal fatti e 9 subiti :metal:
[align=left][/align]ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by Birdman »

Domanda per francilive e altri esperti!

In primavera ed estate pensavo di allenarmi per correre qualche mezza maratona con un minimo di ambizione in quanto a tempo.
Come sistema di allenamento mi incuriosiva molto il metodo first, cosa ne pensate?
Non parto da 0, ho già ricominciato a correre da qualche settimana e ne farei almeno un altro paio di allenamento libero prima di iniziare.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by shilton »

defendthestar wrote:il fatto è che non ho nessuno con cui andare a correre, il correre da solo mi annoia.. almeno li potrei buttarci la chiacchera con quelli che conosco in palestra!! mai sofferto di tendiniti (polpacci giusto??) cmq vedrò di convincere la donna, visto che vorrebbe correre anche lei!!
Penso che io odio andare a correre in compagnia.
Da solo,con il mio ritmo e quando voglio io.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by francilive »

Birdman wrote:Domanda per francilive e altri esperti!

In primavera ed estate pensavo di allenarmi per correre qualche mezza maratona con un minimo di ambizione in quanto a tempo.
Come sistema di allenamento mi incuriosiva molto il metodo first, cosa ne pensate?
Non parto da 0, ho già ricominciato a correre da qualche settimana e ne farei almeno un altro paio di allenamento libero prima di iniziare.
Il metodo first è una figata per vari motivi
1- ti consente di fare solo tre uscite di corsa alla settimana, il tuo fisico ringrazia
2- integra con attività meno logoranti, quali nuoto e bici
3- consigliabili comunque due giorni di riposo alla settimana, da dedicare a potenziamento del core e stretching, posturale, ecc...

è insomma un metodo che va bene per chi non ha ambizioni agonistiche vere e proprie nel running, ma vuole fare molta attività fisica. In linea di massima però si adatta a chi già pratica nuoto e bici. iniziare da zero quei due sport, oltre alla corsa, non sarebbe semplicissimo da gestire.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by Birdman »

francilive wrote:
Birdman wrote:Domanda per francilive e altri esperti!

In primavera ed estate pensavo di allenarmi per correre qualche mezza maratona con un minimo di ambizione in quanto a tempo.
Come sistema di allenamento mi incuriosiva molto il metodo first, cosa ne pensate?
Non parto da 0, ho già ricominciato a correre da qualche settimana e ne farei almeno un altro paio di allenamento libero prima di iniziare.
Il metodo first è una figata per vari motivi
1- ti consente di fare solo tre uscite di corsa alla settimana, il tuo fisico ringrazia
2- integra con attività meno logoranti, quali nuoto e bici
3- consigliabili comunque due giorni di riposo alla settimana, da dedicare a potenziamento del core e stretching, posturale, ecc...

è insomma un metodo che va bene per chi non ha ambizioni agonistiche vere e proprie nel running, ma vuole fare molta attività fisica. In linea di massima però si adatta a chi già pratica nuoto e bici. iniziare da zero quei due sport, oltre alla corsa, non sarebbe semplicissimo da gestire.
ottimo, proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie!
Ci rivedremo su questo topic per i progressi :forza:
Oggi in programma una sgambata non impegnativa da un'ora circa. È ora di uscire dal letargo invernale.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by andreaR »

shilton wrote:
Penso che io odio andare a correre in compagnia.
Da solo,con il mio ritmo e quando voglio io.
straquoto, io non lo concepisco proprio, forse sono strano io e non mi alleno bene, ma ogni volta che esco per correre è un'incognita, magari parto poco convinto per qualche dolorino e poi corro come forrest o magari parto carico a palla e mi stanco dopo 100 metri, oppure magari l'altro va troppo forte o troppo piano per me, la trovo veramente difficile da gestire

senza contare poi che o corro o parlo
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by francilive »

se fate dei lunghi però, vi assicuro che farli in compagnia è tutta un'altra cosa. passano molto ma molto più in fretta. anche senza parlare.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by Hobbit83 »

francilive wrote:se fate dei lunghi però, vi assicuro che farli in compagnia è tutta un'altra cosa. passano molto ma molto più in fretta. anche senza parlare.
Assolutamente d'accordo. Sembra che passino nella metà del tempo, o anche meno!
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by Sancho Panza »

D'accordo anche io, sebbene sfortunatamente correre in compagnia mi capiti assai di rado... Chiaramente si tratta di trovare l'equilibrio giusto per quanto riguarda la velocità - nel qual caso preferisco capitare con qualcuno più allenato di me perché di gestirmi "al risparmio" non sono molto capace.
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by defendthestar »

ma appunto io devo spezzare il fiato.. e da quell che so e che mi dicono per far ciò devi correre moooooolto perciò ritmo molto blando.. correre in solitaria per 2 ore e mezza senza musica senza una chiacchera credo non passerà mai!!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by shilton »

Dolore al ginocchio che va e viene da 3 settimane, in teoria senza nessuna contusione, la mattina dopo aver giocato.
Va e viene, quando spingo (per esempio per alzarmi dalla sedia) sento dolore.
Il dott.Franci mi ha diagnosticato via What's up una sofferenza meniscale :forza: :forza: .
Certo è che lunedì sono tornato a giocare ma condizionato moltissimo, infatti ho fatto cagare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by iL_jAsOne »

Non vi asciugo, ma vi parlo della mia prima esperienza tornando a giocare a basket nella amata casalecchio ( successi giovanili sportivi) :

-Siamo 3-13 e siamo in corsa playoff, ci vanno le prime otto delle nove partecipanti e dopo aver guidato la classifica nella parte opposta ora siamo penultimi superando il Mazzini (via) basket ribaltando la differenza canestri...

- Stasera abbiamo giocato contro gli Hornets Bologna Basket che sono quarti, dopo il parziale non siamo mai riusciti ad arrivare sotto la doppia cifra di distacco, complice problemi evidenti con i falli dei miei compagni di squadra e la scelta di giocare a uomo tutta la gara

- Giochiamo la TPO che per una prima divisione non è assolutamente adatta e facciamo enorme fatica perchè abbiamo un buon lungo e una riserva con le mani di pastafrolla e incapace di difendere o tenere posizione in post.

- Io gioco come sesto uomo e play di riserva, niente triple quest anno ( le tiro sostanzialmente solo in allenamento :gogogo: ) ma ordine tattico e vedere se spingere sull'acceleratore quando siamo sotto o giocare con il cronometro quando siamo sopra (capitata una sola volta in stagione) tirerò 3 volte a gara :biggrin:

Ultima 14 marzo alle 21:30 nel palazzetto del Gira Ozzano, contro i Titans dell'utente nikifiumi, speriamo di andare ai playoff, ma urge centro e nuovo allenatore anno prossimo perchè il gruppo è estremamente buono e compatto.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by Paperone »

stasera è iniziata la stagione di flag... con un allenamento di football :thumbup:
un nostro compagno aiuta ad allenare una squadra di ragazzi, e io mi sono unito a loro

si è lavorato, e non poco :sad:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply