Re: FC Triplete 1908_Trivella uno di noi

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by NckRm »

AgentZero wrote: Sì ma nessuno aveva giocato la stagione che ha giocato Sneijder.
Non mi sembra complicato.
Cioè Maradona nel '90 non ha fatto una stagione buona come quella di Snejider?
Zidane al suo ultimo anno ebbe la sua miglior media realizzativa. Secondo te giocò peggio di Cannavaro?
Klose nel 2006 in campionato fece 25 gol in 26 presenze, una roba pazzesca, il Werder vinse la coppa di lega. Ti sembra poco?

Snejider ha fatto un'ottima stagione ma non ha vinto il mondiale. Non ho capito cosa c'è di male, non è il criterio con cui si assegna il pallone d'oro. Non è che se lo danno a Iniesta (o Xavi, o Villa) Snejider sarà un giocatore scarso. Semplicemente è così che vanno le cose da anni e anni. Non c'è uno scandalo se non glielo danno eh.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by AgentZero »

NckRm wrote: Cioè Maradona nel '90 non ha fatto una stagione buona come quella di Snejider?
Zidane al suo ultimo anno ebbe la sua miglior media realizzativa. Secondo te giocò peggio di Cannavaro?
Klose nel 2006 in campionato fece 25 gol in 26 presenze, una roba pazzesca, il Werder vinse la coppa di lega. Ti sembra poco?

Snejider ha fatto un'ottima stagione ma non ha vinto il mondiale. Non ho capito cosa c'è di male, non è il criterio con cui si assegna il pallone d'oro. Non è che se lo danno a Iniesta (o Xavi, o Villa) Snejider sarà un giocatore scarso. Semplicemente è così che vanno le cose da anni e anni. Non c'è uno scandalo se non glielo danno eh.
Maradona nel '90 non poteva vincerlo, perchè il Pallone d'Oro fino al 1994 era vincibile solo da giocatori europei.
Zidane nel 2006 non ha vinto nulla, nemmeno a livello di club.
La Coppa di Lega di Klose mi sembra nulla rispetto ai 3 trofei sollevati da Sneijder.
Mi sembra che nessuno di questi casi sia paragonabile a quello dell'interista. Molto semplice.
Image
Image
Image
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by ^Tex^ »

NckRm wrote: Zidane? Klose? Ronaldo? Baggio? Maradona?

Nessuno di questi ha trascinato la squadra in finale a suon di gol vero?
Ma leggi anche altre parti del post o quoti subito quello che ti pare?
Sneijder ha fatto la tripletta, cosa che gli altri non solo non hanno fatto ma, come nel caso di Iniesta che sembra essere il concorrente principale, neanche sono stati così protagonisti in stagione.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by Hobbit83 »

NckRm wrote: Zidane? Klose? Ronaldo? Baggio? Maradona?

Nessuno di questi ha trascinato la squadra in finale a suon di gol vero?
Zidane 2006, avesse avuto un altra testa  :naughty: , lo avrebbe probabilmente vinto.
Ronaldo ne ha vinti 2.... quale altro gli avresti dato? Quello del 1998? Zidane aveva vinto il campionato davanti a Ronaldo, il mondiale davanti a Ronaldo....Non dico che non potesse valere il premio, ma la decisione fu più che legittima.
Klose: avrebbe meritato ben più di Ronaldo, ma uno giocava nel Madrid, l'altro nel Kaiserslautern.
Baggio: lo perse da Stoickov, uno che era arrivato terzo al mondiale e aveva perso in finale la CL, dove aveva segnato 7 reti in 8 presenze. Baggio aveva vinto lo scontro diretto, ma diciamo che Baggio aveva dietro l'Italia, al mondiale, Hristo la Bulgaria e non è la stessa cosa.
Maradona non poteva vincerlo per regolamento.
Image
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by NckRm »

AgentZero wrote: Maradona nel '90 non poteva vincerlo, perchè il Pallone d'Oro fino al 1994 era vincibile solo da giocatori europei.
Zidane nel 2006 non ha vinto nulla, nemmeno a livello di club.
La Coppa di Lega di Klose mi sembra nulla rispetto ai 3 trofei sollevati da Sneijder.
Mi sembra che nessuno di questi casi sia paragonabile a quello dell'interista. Molto semplice.
Ma scusa hai presente cos'era Ronaldinho nel 2006? Non lo vinse nemmeno lui e fece tripletta, lo vinse Cannavaro che non era stato nè il migliore della Juve nè per me il migliore dell'Italia ma tra i migliori.
Non è che ce l'ho con Snejider ma sarebbe la prima volta che un pallone d'oro va a qualcuno che non ha vinto il mondiale, e i precedenti ci sono eccome!
Tra l'altro in questo stesso topic si inneggiava subito a Milito pallone d'oro, in seguito Snejider quindi non venitemi a dire che è stato il più determinante nell'Inter perchè vi mangiate quello che dicevate 3 mesi fa.

L'olandese ha fatto una grandissima stagione, ma questo, purtroppo per lui è l'anno dei mondiali.
Se Robben avesse fatto gol l'avrebbe vinto Snejider (forse, o forse Robben che non ha fatto una stagione inferiore all'interista). E' andata diversamente e mi spiace per voi ma le cose son queste.
Già si parla di scandalo. Ma per favore.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by AgentZero »

NckRm wrote: Ma scusa hai presente cos'era Ronaldinho nel 2006? Non lo vinse nemmeno lui e fece tripletta, lo vinse Cannavaro che non era stato nè il migliore della Juve nè per me il migliore dell'Italia ma tra i migliori.
Non è che ce l'ho con Snejider ma sarebbe la prima volta che un pallone d'oro va a qualcuno che non ha vinto il mondiale, e i precedenti ci sono eccome!
Tra l'altro in questo stesso topic si inneggiava subito a Milito pallone d'oro, in seguito Snejider quindi non venitemi a dire che è stato il più determinante nell'Inter perchè vi mangiate quello che dicevate 3 mesi fa.

L'olandese ha fatto una grandissima stagione, ma questo, purtroppo per lui è l'anno dei mondiali.
Se Robben avesse fatto gol l'avrebbe vinto Snejider (forse, o forse Robben che non ha fatto una stagione inferiore all'interista). E' andata diversamente e mi spiace per voi ma le cose son queste.
Già si parla di scandalo. Ma per favore.
Se tornassi indietro di una pagina noteresti che io tutt'ora lo darei a Milito.
E, provo a fartelo capire ancora una volta, mi sembra che la stagione di Sneijder sia stata un unicum tra quelle degli ultimi anni. E' difficile trovare un giocatore che abbia fatto così bene sia durante la stagione (vincendo tutto), che al Mondiale, perdendolo solo in finale e dopo aver segnato la bellezza di 5 gol. E' vero, Ronaldhino nel 2006 ha fatto la tripletta, ma al Mondiale ha fatto schifo. Sta ancora prendendo appunti su come si gioca a calcio da Zidane, probabilmente. 
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by NckRm »

AgentZero wrote: Se tornassi indietro di una pagina noteresti che io tutt'ora lo darei a Milito.
E, provo a fartelo capire ancora una volta, mi sembra che la stagione di Sneijder sia stata un unicum tra quelle degli ultimi anni. E' difficile trovare un giocatore che abbia fatto così bene sia durante la stagione (vincendo tutto), che al Mondiale, perdendolo solo in finale e dopo aver segnato la bellezza di 5 gol. E' vero, Ronaldhino nel 2006 ha fatto la tripletta, ma al Mondiale ha fatto schifo. Sta ancora prendendo appunti su come si gioca a calcio da Zidane, probabilmente. 
Ok, ci siamo capiti. Ma allora perchè nel 2006 lo ha vinto Cannavaro che non è stato neanche lontanamente il migliore della Juve? Perchè si prende in considerazione il mondiale e basta. Lo so che non è giusto ma fondamentalmente funziona così. E si da un'importanza esagerata alla squadra che vince.

Resta un trofeo dato dai giornalisti che ha un valore solo mediatico, non sto dicendo che i criteri di assegnazione sono giusti, sto solo dicendo che sono questi.
Che poi per me Snejider se lo meriterebbe anche il pallone d'oro, ma dire che se non lo danno a lui è uno scandalo mi sembra una cazzata considerando quali sono i parametri per l'assegnazione.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by shilton »

A parte che dovete dare il peso esatto all'importanza del pallone d'oro, ovvero prossimo allo zero.
D'accordo con chi ha detto che Snejder ha giocato un mondiale sotto tono, giustissimo, peccato che i giornali e le tv abbiano fatto passare il messaggio opposto.
Ha giocato un discreto mondiale, nulla più.

E ora largo al topic che vi farà andare in fuga, anzi no lo siete già.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by AgentZero »

NckRm wrote: Ok, ci siamo capiti. Ma allora perchè nel 2006 lo ha vinto Cannavaro che non è stato neanche lontanamente il migliore della Juve? Perchè si prende in considerazione il mondiale e basta. Lo so che non è giusto ma fondamentalmente funziona così. E si da un'importanza esagerata alla squadra che vince.

Resta un trofeo dato dai giornalisti che ha un valore solo mediatico, non sto dicendo che i criteri di assegnazione sono giusti, sto solo dicendo che sono questi.
Che poi per me Snejider se lo meriterebbe anche il pallone d'oro, ma dire che se non lo danno a lui è uno scandalo mi sembra una cazzata considerando quali sono i parametri per l'assegnazione.
Ok, sono d'accordo. Però è anche vero che nella Francia del 2006 non c'era nessun giocatore paragonabile a Sneijder per rendimento e vittorie durante la stagione. In quel caso magari Cannavaro non avrebbe vinto il Pallone d'Oro, nonostante avesse alzato lui la Coppa. Però boh, son supposizioni.
Resta comunque che secondo me Sneijder conserva ancora delle possibilità di vincere di Pallone d'Oro. In caso contrario pazienza, quello di Iniesta non sarà comunque un furto come quello di Cannavaro (prima di darmi dell'antijuventino, specifico subito che io nel 2006 l'avrei dato a Buffon...).
shilton wrote: A parte che dovete dare il peso esatto all'importanza del pallone d'oro, ovvero prossimo allo zero.
D'accordo con chi ha detto che Snejder ha giocato un mondiale sotto tono, giustissimo, peccato che i giornali e le tv abbiano fatto passare il messaggio opposto.
Ha giocato un discreto mondiale, nulla più.

E ora largo al topic che vi farà andare in fuga, anzi no lo siete già.
Tutto vero.
Ma 5 (cinque) gol son sempre 5 (cinque) gol.
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by NckRm »

AgentZero wrote: Ok, sono d'accordo. Però è anche vero che nella Francia del 2006 non c'era nessun giocatore paragonabile a Sneijder per rendimento e vittorie durante la stagione. In quel caso magari Cannavaro non avrebbe vinto il Pallone d'Oro, nonostante avesse alzato lui la Coppa. Però boh, son supposizioni.
Resta comunque che secondo me Sneijder conserva ancora delle possibilità di vincere di Pallone d'Oro. In caso contrario pazienza, quello di Iniesta non sarà comunque un furto come quello di Cannavaro (prima di darmi dell'antijuventino, specifico subito che io nel 2006 l'avrei dato a Buffon...).

Tutto vero.
Ma 5 (cinque) gol son sempre 5 (cinque) gol.
Concordo in toto.

Specifichiamo però che 5 gol li hanno fatti anche Muller, Forlan e Villa.
User avatar
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior
Posts: 1012
Joined: 30/10/2008, 22:53
Location: Roma

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

AgentZero wrote: Ok, sono d'accordo. Però è anche vero che nella Francia del 2006 non c'era nessun giocatore paragonabile a Sneijder per rendimento e vittorie durante la stagione. In quel caso magari Cannavaro non avrebbe vinto il Pallone d'Oro, nonostante avesse alzato lui la Coppa. Però boh, son supposizioni.
Resta comunque che secondo me Sneijder conserva ancora delle possibilità di vincere di Pallone d'Oro. In caso contrario pazienza, quello di Iniesta non sarà comunque un furto come quello di Cannavaro (prima di darmi dell'antijuventino, specifico subito che io nel 2006 l'avrei dato a Buffon...).

Tutto vero.
Ma 5 (cinque) gol son sempre 5 (cinque) gol.

D'accordissimo sul fatto dei gol e sulla spiegazione del perchè il pallone d'oro 2006 a Cannavaro.
Solo una cosa: io penso che il pallone d'oro 2006 sia andato a cannavaro perchè simbolo di un intero reparto che funzionò alla grande (portiere compreso),in piu era anche il capitano di quella nazionale quindi...

Cmq io resto d'accordo con Nick sul vincitore.
Per i parametri d'assegnazione con cui danno il pallone d'oro (sbagliati imho) credo che andrà a uno tra Iniesta e Xavi.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by nefastto »

i palloni d'oro lascimoli al milan io preferisco i trofei che vanno nella nostra bacheca  :forza:


PS. chi apre il nuovo topic...io purtroppo nonostante la minifuga e la supercoppa italiana ho steccato la partita con l'atletico  :disgusto:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by Hobbit83 »

E' presto, credo, per il mondiale per club... o vogliamo portarci avanti col lavoro?  :gazza:
Image
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by ^Tex^ »

Vai Hobbit, l'uomo del triplete!  :forza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: FC Triplete 1908_samuel eto'o, samuel eto'o, samuel samuel samuel eto'o!

Post by francilive »

AgentZero wrote:In caso contrario pazienza, quello di Iniesta non sarà comunque un furto come quello di Cannavaro (prima di darmi dell'antijuventino, specifico subito che io nel 2006 l'avrei dato a Buffon...).
non è questione di essere antijuventino, ma di dire le cose come stanno
cannavaro ha disputato un'ottima stagione anche nella juventus e ai mondiali del 2006 è stato assolutamente perfetto, sfoderando e guidando una difesa come pochi, forse nessuno, prima di allora aveva fatto nella storia dei mondiali. i numeri della difesa dell'Italia parlano da soli. L'unico in grado di infilare Gigi su azione è stato Zaccardo  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Locked