Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by PLATOON »

Sberl wrote: Io mi stupisco che ci si stupisca. Sinceramente me l'aspettavo, anzi, mi aspettavo qualcosa di peggio. Sarebbero da radiare dalla Fifa, ma giustamente dici che c'è un uomo solo al comando...
Al comando da tanti anni, con tanti scheletri nell'armadio e tanti misteri, nn sò se qualcuno ha letto le condizioni capestro imposte dalla fifa agli alberghi e altre strutture turistiche per lo sfruttamento del mondiale sudafricano, delle rapine in piena regola per non parlare del fardello di dover ospitare praticamente gratis le delegazioni e gli uomini immagini della Fifa (in primis quel gran ruffiano di pelè che dovrebbe solot acere e farsi ricordare per il grande giocatore che è stato), se vedete organizzazione Fifa c'è un duce, dei satrapi potentissimi (penso ai Grondona, Texeira, al comando anche loro da decenni) una struttura fossilizzata che Castro gli fà una sega
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by The Flash »

La cura anti-noia di Blatter "Basta pareggi al Mondiale"
Il presidente Fifa rivela: "Stiamo pensando di abolire il pari nella prima fase. Dopo il 90' subito i rigori o al massimo il golden gol"

MILANO, 14 agosto 2010 - Non è sicuramente la rivoluzione che tutti aspettiamo, ma almeno dimostra una certa apertura di Sepp Blatter ai cambiamenti. E non è poco. Il presidente Fifa sta studiando novità importanti per il calcio internazionale: stavolta non si tratta dell'attesa introduzione della tecnologia in campo, ma di un modo per rendere più accattivanti i Mondiali.

SUBITO RIGORI — "Stiamo riflettendo sulla possibilità di abolire il pareggio nelle partite della prima fase dei Mondiali - ha rivelato Blatter alla rivista tedesca Focus che sarà in edicola lunedì- ma questo non vuol dire che, in caso di pari, le due squadre andranno ai supplementari". Quindi? "Nel caso non ci fosse un vincitore al 90', si tirerebbero direttamente i calci di rigore. Ma stiamo pensando anche di introdurre di nuovo il golden gol che è rimasto in vigore fino al 2002. È un modo per evitare partite noiose e per rendere anche le prime partite più avvincenti: non appena una delle due squadre segna, così almeno sarebbero obbligate ad attaccare".

CONTRO LA NOIA — Probabilmente il presidente non si è divertito granché in Sudafrica. L'obiettivo è infatti rendere meno noiose le partite della prima fase, in cui può capitare che la paura di perdere "faccia da padrona". Nel caso questa regola fosse già stata in vigore, l'Italia sarebbe stata obbligata a calciare i rigori nelle sue due prime sfide di Sudafrica 2010, che ha pareggiato contro Paraguay e Nuova Zelanda.

GOL FANTASMA — Blatter è tornato a parlare però anche delle tecnologie per eliminare i gol fantasma: "Non appena avremo un metodo sicuro, veloce e senza controindicazioni, ci batteremo per l'applicazione della 'Goal-Line-Technology'. Il video per altre situazioni? Troppo complicato, si fermerebbe il gioco, gli arbitri sarebbero condizionati, ci vorrebbero troppe telecamere".
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by The Answer Palermitano »

Finalmente qualcosa di sensato dalla bocca di questo uomo, l'eliminazione del pareggio mi sembra un ottima cosa che potrebbe effettivamente dare i suoi frutti. Certo che dopo si ricorda di essere pur sempre un cazzaro e ci delizia con il "ci vorrebbero troppe telecamere " (come se ormai in campo non ci stanno 200 telecamere a tener sott'occhio ogni pelo dei calciatori)... :gazza:
Image Image Image
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by PLATOON »

Faccio solo notare che con il golden goal le squadre si chiudevano ancora di più sperando in un colpo di culo e tirando a campare per arrivare ai rigori, spettacolo in più zero virgola zero..........la "goal-line technology" da quello che ho letto da qualche parte è una sperimentazione portata avanti dalla Longines guarda caso svizzera.........
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Kratòs »

The Answer Palermitano wrote: Finalmente qualcosa di sensato dalla bocca di questo uomo, l'eliminazione del pareggio mi sembra un ottima cosa
425,350
Image
Image
Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by MP3 »

bosogna fare come al trofeo tim... dopo il 90esimo subito  i rigori e 2 punti alla vincente ed 1 alla perdente :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by The Answer Palermitano »

PLATOON wrote: Faccio solo notare che con il golden goal le squadre si chiudevano ancora di più sperando in un colpo di culo e tirando a campare per arrivare ai rigori, spettacolo in più zero virgola zero..........la "goal-line technology" da quello che ho letto da qualche parte è una sperimentazione portata avanti dalla Longines guarda caso svizzera.........
No beh lui  prima ha detto subito i rigori ,quella del Golden Goal era un surplus.
Image Image Image
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote: No beh lui  prima ha detto subito i rigori ,quella del Golden Goal era un surplus.
Si ma il discorso di fondo è un altro.....un conto è usare la tecnologia per aiutare gli arbitri, cosa giusta ma sulla quale lui nicchia alla grande da anni.....un conto sono qs cose del migliorare lo spettacolo con golden goal, rigori ecc.......lui è fissato con qs cosa....ricordo che una volta si fissò che giocatrici dovevano mettere uniformi più attillate per rendere più appetibili mondiali femminili, cosa più da vecchio porco in menopausa che da max dirigente del calcio mondiale.....io sono tradizionalista su qs cosa, il pareggio è una cosa insita nel calcio ci può stare, si possono prvare subito rigori a fine partita, mi sembra soluzione migliore ma se poi per parecchie partite andrà di culo a chi si è sempre solo difeso con un megacatenaccione? Si inizierà a parlare di ingiustizia?
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by shilton »

MP3 wrote: bosogna fare come al trofeo tim... dopo il 90esimo subito  i rigori e 2 punti alla vincente ed 1 alla perdente :forza: :forza: :forza:
Così però non sarebbe abolire il pareggio, sarebbe un punto in più a chi vince ai rigori dopo un pareggio.
Mah.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply