Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Kratòs »

ripper23 wrote: Ma sono l'unico che si è divertito a vedere la finale ieri sera?

Leggo ovunque in questo forum di finale "orribile", mi permetto un sonoro "mah". Io di calcio spettacolo in una finale di mondiale, o champions, ne ho visto sempre poco poco. Di solito c'è grande agonismo, squadre chiuse. Il primo tempo di ieri è stato bruttino, certo, con più calci che calcio. Ma dal secondo tempo imho la partita è diventata molto godibile. Nei supplementari poi, complice il suicidio tattico olandese, ci sono state un bel pò di occasioni da rete. Francamente, ho visto finali molto più brutte.
quoto.

magari non mi sono divertito, però se questa è stata una partita orribile, la finale di 4 anni fa non saprei come definirla.
Image
Image
Image
User avatar
Fdb
Rookie
Rookie
Posts: 457
Joined: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Vercej

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Fdb »

ripper23 wrote: Ma sono l'unico che si è divertito a vedere la finale ieri sera?

Leggo ovunque in questo forum di finale "orribile", mi permetto un sonoro "mah". Io di calcio spettacolo in una finale di mondiale, o champions, ne ho visto sempre poco poco. Di solito c'è grande agonismo, squadre chiuse. Il primo tempo di ieri è stato bruttino, certo, con più calci che calcio. Ma dal secondo tempo imho la partita è diventata molto godibile. Nei supplementari poi, complice il suicidio tattico olandese, ci sono state un bel pò di occasioni da rete. Francamente, ho visto finali molto più brutte.
No non sei l'unico la palla girava molto, ci fossero stati meno falli degli Oranje ci sarebbe stato un gioco migliore.
Preferivo l'assegnazione ai rigori, alcune decisioni discutibili della terna.
Peccato per quelle due cavalcate solitarie di Robben, un plauso va fatto a Steckelemburg o come si scrive mi piacerebbe vederlo in Italia ha fatto alcuni interventi divini
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by doc G »

ripper23 wrote: Ma sono l'unico che si è divertito a vedere la finale ieri sera?

Leggo ovunque in questo forum di finale "orribile", mi permetto un sonoro "mah". Io di calcio spettacolo in una finale di mondiale, o champions, ne ho visto sempre poco poco. Di solito c'è grande agonismo, squadre chiuse. Il primo tempo di ieri è stato bruttino, certo, con più calci che calcio. Ma dal secondo tempo imho la partita è diventata molto godibile. Nei supplementari poi, complice il suicidio tattico olandese, ci sono state un bel pò di occasioni da rete. Francamente, ho visto finali molto più brutte.
Divertito a vedere questa finale proprio no.
Di divertente c'è stato poco. Emozionante si, divertente no di certo, allora la finale per il terzo e quarto posto cos'è stata, la migliore partita del secolo?
Verissimo invece che di rado le finali siano divertenti. Fra quelle che ho visto io nessuna.
Ho ricordi confusi di quella del 1978, ma mi ricordo di Olandesi picchiati peggio di Pelè e compagni in Fuga per la vittoria, con arbitri evidentemente troppo condizionati dalla dittatura argentina e dal clima presente per fare il loro lavoro. Una roba assurda.
Nel 1982 mi sono divertito nel secondo tempo, dopo il gol di Rossi, ma il primo tempo non è stato spettacolarissimo.
Nel 1986 partita molto divertente quando l'Argentina si è rilassata ed i tedeschi hanno iniziato la loro rimonta, poi vanificata dal gol del 3 a 2, fino ad allora non moltissimo. 1982 e 1986 però nel complesso due partite godibili.
1990 probabilmente ancora più brutta di questa, con gioco lento, difese arcigne e ritmi lentissimi.
1994 una brutta partita di un brutto mondiale, troppo influenzato dalle condizioni climatiche.
1998 niente di che, ma partita accettabile.
2002 troppa disparità di livello, non si capiva come i tedeschi potessero ribaltare il pronostico. Alla fine si è visto anche qualcosa di buono, ma è mancata totalmente l'incertezza.
2006 può essere piaciuta di più o di meno, ma sostanzialmente simile a questa partita.
Non si ricorderà certo questa finale come una pietra miliare della storia del calcio, ma non esagererei nemmeno con i commenti negativi.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Teo »

THIS IS SPARTA!!!!

Image
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by shilton »

Diciamo che quantomeno le emozioni dal 45' in poi ci sono state, quindi la partita è stata più che godibile proprio per la posta in palio, il primo tempo è stata francamente orribile.
Il topic con tutti i gol ora è ultimato, lo tolgo dalla sticky e lo metto anche in prima pagina in questo.
Che tristezza, dovranno passare altri quattro anni.....quasi quasi aprio già i topic  :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Sberl »

shilton wrote: Diciamo che quantomeno le emozioni dal 45' in poi ci sono state, quindi la partita è stata più che godibile proprio per la posta in palio, il primo tempo è stata francamente orribile.
Il topic con tutti i gol ora è ultimato, lo tolgo dalla sticky e lo metto anche in prima pagina in questo.
Che tristezza, dovranno passare altri quattro anni.....quasi quasi aprio già i topic  :lol2: :lol2: :lol2:
Prima ci sono gli Europei eh :)
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 31/07/2009, 16:41
Location: Abruzzo

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Momo Sissoko The King »

Teo wrote: THIS IS SPARTA!!!!

Image
Fallo da radiazione! E non è stato neanche espulso! L'Olanda il primo tempo l'avrebbe dovuto chiudere senza de Jong e Van Bommel. Hanno giocato a calci. Alla fine ha trionfato chi giocava a calcio
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by kobe 84 »

Sberl wrote: Prima ci sono gli Europei eh :)
iniziamo già da ora a raccogliere dei soldi per mandare in esilio shilton durante quel mese, destinazione a sua scelta :forza:
Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by lebronpepps »

Momo Sissoko The King wrote: Fallo da radiazione! E non è stato neanche espulso! L'Olanda il primo tempo l'avrebbe dovuto chiudere senza de Jong e Van Bommel. Hanno giocato a calci. Alla fine ha trionfato chi giocava a calcio
E in che modo la Spagna avrebbe giocato a calcio ieri sera,nel primo tempo??

L'Olanda oltre ai fallacci di cui parli,ma non mi sembra che anche la Spagna sia stata a guardare,ha pressato costantemente gli spagnoli impedendogli di fare il loro gioco,la partita è stata decisa dagli episodi(espulsione di Heitinga,e gol di Iniesta arrivato dopo una serie di coincidenze incredibili) e la Spagna ha meritato,ma parlare di iberici che hanno vinto grazie alla forza del gioco ieri sera mi pare una cavolata,anche perchè andando a ben vedere l'Olanda dell'anti-calcio di cui parli ha avuto anche le occasioni più ghiotte(anche se poche) probabilmente...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by andreaR »

425,350

e bravo iker, mondiale e giornalista  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by hispanico82 »

ripper23 wrote: Ma sono l'unico che si è divertito a vedere la finale ieri sera?

Leggo ovunque in questo forum di finale "orribile", mi permetto un sonoro "mah". Io di calcio spettacolo in una finale di mondiale, o champions, ne ho visto sempre poco poco. Di solito c'è grande agonismo, squadre chiuse. Il primo tempo di ieri è stato bruttino, certo, con più calci che calcio. Ma dal secondo tempo imho la partita è diventata molto godibile. Nei supplementari poi, complice il suicidio tattico olandese, ci sono state un bel pò di occasioni da rete. Francamente, ho visto finali molto più brutte.
Ci sono state delle occasioni, sicuramente, ma di gioco decente ne ho visto poco. Un primo tempo giocato più a colpire tibie e costati seguito da una ripresa con tanti errori da un lato e dall'altro, sia in difesa che in attacco. Nei tempi supplementari, poi, gli olandesi hanno mollato completamente facendo in modo che la Spagna arrivasse finalmente a tirare in porta non da calcio piazzato.

Con occasioni sicuramente, ma non una partita decente.
ImageImageImage
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Reverendo »

Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by ripper23 »

Image
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by The Flash »

andreaR wrote: 425,350

e bravo iker, mondiale e giornalista  :lol2:
IKER  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Post Reply