Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Team USA verso i FIBA World Championship

Post by predu17 »

I Mondiali del 2006 furono l'occasione per aprire il mio primo topic su Playit. Beh, non trovando il topic sul Team Usa chi meglio di me potrebbe aprirlo?

Assente l'Italia si tiferà tutti per i nostri amici americani:forza:

Dopo 8 anni di clamorose sconfitte, proclami, rinuce e scarsa conoscenza degli avversari, le scorse Olimpiadi hanno mostrato nuovamente un Team Usa competitivo, ricco di stelle e completo. Ma quest'anno pare ci sia un ritorno al (recente) passato. Due defezioni importanti come Kobe e Lebron, forse mancherà anche Wade, Rondo (che comunque mai aveva partecipato) ha rinunciato qualche giono fa. DH-12 in dubbio. Inoltre:

Gli eventi politici determineranno la presenza o meno degli USA ai FIBA World Championship

Team USA al momento ha confermato la sua presenza ai prossimi FIBA World Championship, ma terrà costantemente sotto controllo la situazione politica internazionale dopo l'attacco indiscriminato di Israele contro alcune navi di pacifisti nei giorni scorsi.

"Al momento non stiamo facendo nulla se non programmare la trasferta" ha detto Colangelo. "Se poi gli eventi mondiali renderanno rischiosa la nostra presenza in Turchia, vedremo il da farsi. E' troppo presto per decidere. Sicuramente la priorità numero 1 è la sicurezza dei nostri giocatori" ha concluso Colangelo.



Riusciranno gli americani a conquistare un oro che manca dal 1994, anno del Dream Team di Shaq? Teniamoci aggiornati qui  :gazza:
Image ImageImageImage
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by WhiteManCanJump »

Ho trovato questo: http://basketball.teamusa.org/news/2010 ... ?ngb_id=16

Un estratto...

With the addition earlier today of four standout NBA players to the 2010-12 USA Men's National Team, the roster now consists of 31 players, including 10 members of the gold medalist 2008 USA Olympic Team.
Members of the 2010-12 USA National Team include: LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers); Carmelo Anthony (Denver Nuggets); Chauncey Billups (Denver Nuggets); Carlos Boozer (Utah Jazz); Chris Bosh (Toronto Raptors); Kobe Bryant (Los Angeles Lakers); Stephen Curry (Golden State Warriors); Kevin Durant (Oklahoma City Thunder); Tyreke Evans (Sacramento Kings); Rudy Gay (Memphis Grizzlies); Eric Gordon (Los Angeles Clippers); Danny Granger (Indiana Pacers); Jeff Green (Oklahoma City Thunder); Dwight Howard (Orlando Magic); Andre Iguodala (Philadelphia 76ers); LeBron James (Cleveland Cavaliers); Al Jefferson (Minnesota Timberwolves); David Lee (New York Knicks); Brook Lopez (New Jersey Nets); Kevin Love (Minnesota Timberwolves); O.J. Mayo (Memphis Grizzlies); Lamar Odom (Los Angeles Lakers); Chris Paul (New Orleans Hornets); Kendrick Perkins (Boston Celtics); Tayshaun Prince (Detroit Pistons); Derrick Rose (Chicago Bulls); Amar'e Stoudemire (Phoenix Suns); Dwyane Wade (Miami Heat); Gerald Wallace (Charlotte Bobcats); Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder) and Deron Williams (Utah Jazz).
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by detroit89 »

avevo letto giorni fà che DH era in forte dubbio.

Però ci sarà Durant.O no? :cheer:
Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by predu17 »

detroit89 wrote: avevo letto giorni fà che DH era in forte dubbio.

Però ci sarà Durant.O no? :cheer:
Penso che KD sarà del gruppo.

Cinque o sei olimpionici non saranno al via della manifestazione iridata

Team USA, come confermato dal direttore Jerry Colangelo, andrà con una squadra giovane ai prossimi FIBA World Championship, vista la rinuncia quasi certa di LeBron James, Dwayne Wade, Carmelo Anthony e Dwight Howard.

"Penso che avremo molti giocatori giovani" ha detto Colangelo. "Ma abbiamo comunque un roster molto profondo. Vediamo cosa accadrà. Molti potrebbero non giocare per problemi legati alla free agency e per problemi personali. Penso che cinque o sei olimpionici non saranno con noi. Siamo comunque pronti" ha concluso Colangelo che tra i sicuri ha menzionato solo Billups, Odom e Stoudemire.


Sportando.net
Image ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by SafeBet »

Dovessi sceglierne dodici oggi, anche considerando le sicure/probabili assenze, andrei su questi:

PG: Williams, Paul, Curry
SG-SF: Durant, Gordon, Melo, Granger, Wallace
PF-C: Howard, Boozer, Stoudemire, Lopez

Quanto mi piacerebbe vederci Ray Allen, proprio la tipologia di giocatore che manca a questo roster (Gordon mi pare l'unico sostituto accettabile).
Vado con Curry prima di Rose perché è giocatore più versatile e può giocare off the ball insieme a un altro play se c'è bisogno di aprire il campo. Tanto la palla in mano ce l'avranno sempre e comunque Williams e Paul. Rose mi sembra superfluo.
Bosh non lo porto perché in quel ruolo sono già stracoperti e Boozer è inamovibile per la sintonia con Deron. Lopez ha più movimenti spalle a canestro e dà una dimensione in più al reparto lunghi (oltre che tanti cm).
User avatar
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie
Posts: 623
Joined: 11/11/2008, 16:41
Location: Perugia - Il Marscianese

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by ShadowMosesHR89 »

SafeBet wrote: Dovessi sceglierne dodici oggi, anche considerando le sicure/probabili assenze, andrei su questi:

PG: Williams, Paul, Curry
SG-SF: Durant, Gordon, Melo, Granger, Wallace
PF-C: Howard, Boozer, Stoudemire, Lopez

Quanto mi piacerebbe vederci Ray Allen, proprio la tipologia di giocatore che manca a questo roster (Gordon mi pare l'unico sostituto accettabile).
Vado con Curry prima di Rose perché è giocatore più versatile e può giocare off the ball insieme a un altro play se c'è bisogno di aprire il campo. Tanto la palla in mano ce l'avranno sempre e comunque Williams e Paul. Rose mi sembra superfluo.
Bosh non lo porto perché in quel ruolo sono già stracoperti e Boozer è inamovibile per la sintonia con Deron. Lopez ha più movimenti spalle a canestro e dà una dimensione in più al reparto lunghi (oltre che tanti cm).
Ma Gordon non ha nazionalità inglese? O stiamo parlando del Gordon dei Clippers?  :penso:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by predu17 »

SafeBet wrote: Dovessi sceglierne dodici oggi, anche considerando le sicure/probabili assenze, andrei su questi:

PG: Williams, Paul, Curry
SG-SF: Durant, Gordon, Melo, Granger, Wallace
PF-C: Howard, Boozer, Stoudemire, Lopez

Quanto mi piacerebbe vederci Ray Allen, proprio la tipologia di giocatore che manca a questo roster (Gordon mi pare l'unico sostituto accettabile).
Vado con Curry prima di Rose perché è giocatore più versatile e può giocare off the ball insieme a un altro play se c'è bisogno di aprire il campo. Tanto la palla in mano ce l'avranno sempre e comunque Williams e Paul. Rose mi sembra superfluo.
Bosh non lo porto perché in quel ruolo sono già stracoperti e Boozer è inamovibile per la sintonia con Deron. Lopez ha più movimenti spalle a canestro e dà una dimensione in più al reparto lunghi (oltre che tanti cm).

Magari Ray Allen. Un tiratore cosi fa sempre comodo. Dalla tua lista Safe direi di togliere anche Melo e DH, visto che probabilmente daranno forfait.
Poi Colangelo da Billups per sicuro, direi che ci può stare alla grande.

Per ShadowMoses: si il Gordon è quello dei Clips
Image ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by SafeBet »

Billups ci può stare. Però per fargli fare il terzo play allora continuo a pensare che sia meglio portare Curry, che ha davanti dieci anni buoni di Team USA. Billups dopo quest'apparizione credo chiuderebbe comunque.

Gordon dei Clippers lo porto perché mi sembra il miglior tiratore puro del lotto, nonché praticamente l'unica guardia disponibile. Andrebbe bene anche J-Rich. Insomma uno che non vuole palla in mano e ti può mettere quelle 3-4 triple che costringono le difese europee a rinunciare alla zona.
Al posto di Melo chi? Odom? Non mi sembra adattissimo al basket FIBA.

Se DH non viene ovviamente porto Bosh.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by Goppas »

SafeBet wrote: Billups ci può stare. Però per fargli fare il terzo play allora continuo a pensare che sia meglio portare Curry, che ha davanti dieci anni buoni di Team USA. Billups dopo quest'apparizione credo chiuderebbe comunque.

Gordon dei Clippers lo porto perché mi sembra il miglior tiratore puro del lotto, nonché praticamente l'unica guardia disponibile. Andrebbe bene anche J-Rich. Insomma uno che non vuole palla in mano e ti può mettere quelle 3-4 triple che costringono le difese europee a rinunciare alla zona.
Al posto di Melo chi? Odom? Non mi sembra adattissimo al basket FIBA.

Se DH non viene ovviamente porto Bosh.
L'Odom del 2004 fu probabilmente il migliore della spedizione fallimentare in terra greca: al di là della prestazione negativa della compagine statunitense, dimostrò di poter giocare, anche bene, nel sistema FIBA.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by N3lLo »

Beh, Odom e' molto versatile ed un buon difensore e passatore contro le zone non lo vedo malissimo.
Image
Image
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by Goppas »

N3lLo wrote: Beh, Odom e' molto versatile ed un buon difensore e passatore contro le zone non lo vedo malissimo.
Ripeto: nel 2004 giocò molto bene
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by lele_warriors »

SafeBet wrote: Billups ci può stare. Però per fargli fare il terzo play allora continuo a pensare che sia meglio portare Curry, che ha davanti dieci anni buoni di Team USA. Billups dopo quest'apparizione credo chiuderebbe comunque.

Gordon dei Clippers lo porto perché mi sembra il miglior tiratore puro del lotto, nonché praticamente l'unica guardia disponibile. Andrebbe bene anche J-Rich. Insomma uno che non vuole palla in mano e ti può mettere quelle 3-4 triple che costringono le difese europee a rinunciare alla zona.
Al posto di Melo chi? Odom? Non mi sembra adattissimo al basket FIBA.

Se DH non viene ovviamente porto Bosh.
io lascerei a casa paul e porterei deron e billups,viste anche i problemi fisici di paul

una guardia in piu serve,un ray allen sarebbe perfetto,ma anche richardson come dici tu,e non disdegnerei un mike miller come dodicesimo uomo

se manca howard lunghi boozer,stat,lopez e bosh senza alcun dubbio,che nel 2008 fu il lungo migliore degli usa,al limite bynum se vogliono avere 2 centri veri
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by SafeBet »

Su Odom: è anche uno che non gioca le prime due gare di Finals per limiti mentali, che ha una sola mano, che tira da fuori con percentuali discutibili, che deve essere circondato da giocatori che pensano basket come lui per rendere al meglio.

Poi a me piace da matti, sono d'accordo che ha la versatilità per stare in campo a qualunque livello. Però lo devo portare come lungo, e nessuno dei quattro che ho menzionato mi sembra meno utile alla causa.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by N3lLo »

SafeBet wrote: Su Odom: è anche uno che non gioca le prime due gare di Finals per limiti mentali, che ha una sola mano, che tira da fuori con percentuali discutibili, che deve essere circondato da giocatori che pensano basket come lui per rendere al meglio.

Poi a me piace da matti, sono d'accordo che ha la versatilità per stare in campo a qualunque livello. Però lo devo portare come lungo, e nessuno dei quattro che ho menzionato mi sembra meno utile alla causa.
Verita' siamo sempre l¡ se oltre al talento avesse le palle non so di che giocatore staremo parlando.
Image
Image
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Post by detroit89 »

Ormai a Billups lo lascerei stare...porterei Westbrook! :metal: :metal: :metal:
Image
Locked