Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

Leviathan wrote: Ma quindi nel gruppo di Euro2012 ci toccherà Molinaro e non Criscito?
Criscito è appena tornato da un infortunio.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by DODO29186 »

Leviathan wrote: Ma quindi nel gruppo di Euro2012 ci toccherà Molinaro e non Criscito?
Io spero che Santon ritorni ai livelli del suo esordio con l'Inter: è giovane, può giocare sia a destra che a sinistra, ha talento. Sarebbe indubbiamente la soluzione ideale, una vera e propria boccata d'ossigeno per questa nazionale.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by tobos84 »

DODO29186 wrote: Io spero che Santon ritorni ai livelli del suo esordio con l'Inter: è giovane, può giocare sia a destra che a sinistra, ha talento. Sarebbe indubbiamente la soluzione ideale, una vera e propria boccata d'ossigeno per questa nazionale.
Nella speranza che anche de silvestri sbocci come giocatore
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

santon e de silvestri hanno mezzi atletici davvero straordinari. la corsa di santon non ce l'ha nessuno. è lui il nostro maggior talento nel ruolo. speriamo, in prospettiva nazionale, che non si perda per strada e che benitez punti su di lui. certo, davanti ha chivu e maicon, infatti non capisco perchè non sia andato altrove per giocare.
ImageImage
defense is only way
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lebronpepps »

francilive wrote: santon e de silvestri hanno mezzi atletici davvero straordinari. la corsa di santon non ce l'ha nessuno. è lui il nostro maggior talento nel ruolo. speriamo, in prospettiva nazionale, che non si perda per strada e che benitez punti su di lui. certo, davanti ha chivu e maicon, infatti non capisco perchè non sia andato altrove per giocare.
Il vero Santon è davanti al Chivu degli ultimi tempi però...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

lebronpepps wrote: Il vero Santon è davanti al Chivu degli ultimi tempi però...
Il Santon che abbiamo visto due anni fa certamente. Ma un allenatore è logicamente più propenso a mettere Chivu, grande esperienza, capacità di fare sia l'esterno che il centrale, stronzo nel fare i falli quando servono, ecc...
ImageImage
defense is only way
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by PLATOON »

francilive wrote: santon e de silvestri hanno mezzi atletici davvero straordinari. la corsa di santon non ce l'ha nessuno. è lui il nostro maggior talento nel ruolo. speriamo, in prospettiva nazionale, che non si perda per strada e che benitez punti su di lui. certo, davanti ha chivu e maicon, infatti non capisco perchè non sia andato altrove per giocare.
Domenica ho visto Fiorentina - Napoli e onestamente fin quando ha avuto corsa e gambe Dossena sulla fascia di De Silvestri ha fatto un pò quello che voleva, difensivamente non era una falla ma una voragine...secondo me è un giocatore che fino ad oggi è stato sopravvalutato e ha goduto solo di una grande immagine non supportando con i fatti il potenziale che si dice abbia, quando l'ho visto giocare mi è sempre sembrato scolastico e con la tendenza a lasciare vuoti spaventosi dalle sue parti, non volendo fare il partigiano per me la coppia di terzini attualmente più pronta per la nazionale è quella del palermo, Cassani - Balzaretti che da anni hanno continuità di rendimento molto alto, possono anche loro sbagliare partita perchè non sono dei fenomeni ma sono sempre stati costanti negli ultimi due tre anni
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by doc G »

PLATOON wrote: Domenica ho visto Fiorentina - Napoli e onestamente fin quando ha avuto corsa e gambe Dossena sulla fascia di De Silvestri ha fatto un pò quello che voleva, difensivamente non era una falla ma una voragine...secondo me è un giocatore che fino ad oggi è stato sopravvalutato e ha goduto solo di una grande immagine non supportando con i fatti il potenziale che si dice abbia, quando l'ho visto giocare mi è sempre sembrato scolastico e con la tendenza a lasciare vuoti spaventosi dalle sue parti, non volendo fare il partigiano per me la coppia di terzini attualmente più pronta per la nazionale è quella del palermo, Cassani - Balzaretti che da anni hanno continuità di rendimento molto alto, possono anche loro sbagliare partita perchè non sono dei fenomeni ma sono sempre stati costanti negli ultimi due tre anni
Bhè, che probabilmente Cassani e Balzaretti sia la coppia migliore oggi lo diciamo in tanti, Cassani è stato inspiegabilmente chiamato da Lippi e poi scartato, ora è tornato titolare ed è stato uno dei più positivi contro l'Estonia.
Balzaretti non era amato da Lippi e Prandelli lo ha scartato a Firenze, difficile trovi spazio, ma di sicuro oggi vale almeno quanto i vari Molinaro, Antonini, Dossena, Antonelli. Non è uno scandalo mettere Molinaro o Criscito al posto di Balzaretti, ci può stare, le differenze non sono enormi, ma appunto per questo ci starebbe anche il contrario.
E di sicuro chiunque oggi chiamerebbe questi e non Santon e De Silvestri.
Il discorso è che Cassani, Balzaretti, Molinaro, Dossena, Maggio, Antonini questi sono, di sicuro non miglioreranno.
Antonelli e Criscito hanno pochi margini di miglioramento, ma forse qualche margine ce l'hanno.
Santon e De Silvestri hanno grandissimi margini di miglioramento e sono due giocatori che potrebbero diventare terzini davvero forti, cosa che gli altri non possono più fare. Anche se io non sono un grande fan di De Silvestri, ritengo difficile che faccia chissà quale salto di qualità, sono i due giocatori in cui speriamo per il futuro.
Oggi sono più forti quegli altri, ma un occhio a questi due probabilmente Prandelli lo sta gettando in prospettiva, almeno mi auguro.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

doc G wrote: Santon e De Silvestri hanno grandissimi margini di miglioramento e sono due giocatori che potrebbero diventare terzini davvero forti, cosa che gli altri non possono più fare. Anche se io non sono un grande fan di De Silvestri, ritengo difficile che faccia chissà quale salto di qualità, sono i due giocatori in cui speriamo per il futuro.
Oggi sono più forti quegli altri, ma un occhio a questi due probabilmente Prandelli lo sta gettando in prospettiva, almeno mi auguro.
Rispondendo anche a Platoon, la questione De Silvestri è semplice. Non sa difendere. E' infatti accomunabile a De Ceglie, proiettato sull'altra fascia. Se Prandelli chiama De Silvestri, avendolo allenato un anno a Firenze, vuol dire che probabilmente qualche speranza di farne un giocatore c'è. Voglio dire, per mettere quella merda di Motta, tanto vale mettere lui. Il discorso Cassani-Balzaretti (giocatore che mi è sempre piaciuto moltissimo e non capisco perchè sia stato ceduto dalla Juve, o meglio, l'ho capito benissimo ma non l'ho mai condiviso) l'avete giustamente già delineato.
ImageImage
defense is only way
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lebronpepps »

De Silvestri IMHO è un giocatore dai mezzi fisici imponenti,il problema è che non bastano solo quelli,servono anche alcune parti del gioco che il terzino della Fiorentina non ha ancora imparato e ormai gli anni continuano a passare,Molinaro nel corpo di De Silvestri,ecco cosa ci servirebbe...
User avatar
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 31/07/2009, 16:41
Location: Abruzzo

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Momo Sissoko The King »

lebronpepps wrote: De Silvestri IMHO è un giocatore dai mezzi fisici imponenti,il problema è che non bastano solo quelli,servono anche alcune parti del gioco che il terzino della Fiorentina non ha ancora imparato e ormai gli anni continuano a passare,Molinaro nel corpo di De Silvestri,ecco cosa ci servirebbe...
Con i piedi di Maicon  :lol2:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

Momo Sissoko The King wrote: Con i piedi di Maicon  :lol2:
E il pisello di Seedorf  :forza:
ImageImage
defense is only way
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lebronpepps »

francilive wrote: E il pisello di Seedorf  :forza:
No per quello c'è il mitico Tino Asprilla  :forza:
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Mr. Clutch »

lebronpepps wrote: Molinaro nel corpo di De Silvestri,ecco cosa ci servirebbe...
Momo Sissoko The King wrote: Con i piedi di Maicon
francilive wrote: E il pisello di Seedorf 
lebronpepps wrote: No per quello c'è il mitico Tino Asprilla
:lol2: :forza: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 31/07/2009, 16:41
Location: Abruzzo

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Momo Sissoko The King »

Un terzino geneticamente modificato ci serve insomma  :lol2:
Locked