Bagattology (e tiri da trey)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Cava »

La National Basketball Association e RCS MediaGroup hanno annunciato il lancio in data odierna di NBA.com/it, il nuovo sito web ufficiale per gli appassionati di basket italiani. Il sito si troverà in una sezione dedicata del portale di Gazzetta.it e permetterà ai tifosi di basket italiani di seguire il campionato NBA in italiano, con in più l'accesso a un'ampia videoteca di sintesi delle partite, contenuti localizzati e statistiche in tempo reale.

In coincidenza con l'inizio delle finali NBA 2012 su http://www.gazzetta.it/nba saranno disponibili, per questa stagione e anche la prossima, i risultati in tempo reale, sintesi delle partite e le analisi di tutte le azioni, a cominciare dal primo incontro tra gli Oklahoma City Thunder e i Miami Heat in programma per martedì 12 giugno. Da oggi i fans che visitano il sito nba.com dall'Italia saranno automaticamente trasferiti al sito gazzetta.it/nba.

"La passione per il grande basket cresce in Italia, e La Gazzetta dello Sport come è sua prerogativa vuole offrire il massimo, con tutte le emozioni e la competenza che questo nuovo pubblico richiede", commenta Andrea Monti, direttore del quotidiano sportivo.

Il sito web contiene tutte le informazioni e i contenuti delle partite del campionato di quest'anno, inoltre alla pagina http://www.gazzetta.it/nba si può già trovare una larga sezione contenente i risultati in tempo reale e le statistiche sui giocatori, tra cui il giudizio complessivo, il profilo e la carriera, nonché la pagella delle varie squadre.

"NBA è entusiasta di quest'alleanza con il maggiore portale sportivo italiano, che ha permesso di creare un unico punto di riferimento in Italia per il campionato NBA presso il sito web di Gazzetta dello Sport. Questa partnership permetterà agli appassionati di basket italiani di rapportarsi con la lega e lo sport in un modo del tutto nuovo grazie alla possibilità di accedere direttamente nella loro lingua madre a tutte le informazioni su NBA" ha spiegato Katia Bassi, Country Director di NBA Italy.

Grazie alla partnership, il sito NBA.com/it offrirà inoltre la possibilità di accedere ai video e alle sintesi delle partite di tutta la piattaforma NBA.TV, tra cui i programmi Daily Zap, Top 10 Plays, Courtside Countdown e altri. Per tutta la durata della stagione gli appassionati di pallacanestro avranno la possibilità di guardare i video delle partite, anche delle serate precedenti, e i programmi Dunk of the Night (Schiacciata della Serata), Assist of the Night (Passaggio della Serata), Block of the Night (Stoppata della Serata) e NBA Greatest Moments (Grandi Momenti di NBA).

NBA.com/it è il 12o sito web internazionale di NBA, la prima lega sportiva professionale degli Stati Uniti a offrire pagine web per i propri fans internazionali sin dal lancio di NBA.com/Japan nel 1999. Nel complesso, più di metà delle visite al sito NBA.com proviene da tifosi esterni agli Stati Uniti.


http://www.solobasket.it/News.asp?ID=16487
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Fazz »

Temo.
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Ancient Mariner »

Che merda.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by lele_warriors »

Ancient Mariner wrote:Che merda.
cosa?perchè?
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Ancient Mariner »

lele_warriors wrote:
Ancient Mariner wrote:Che merda.
cosa?perchè?
Commento istintivo. Continuerò a seguire l'nba su nba.com.
Chi sono i giornalisti che seguiranno l'nba?
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by lele_warriors »

Ancient Mariner wrote:
Commento istintivo. Continuerò a seguire l'nba su nba.com.
Chi sono i giornalisti che seguiranno l'nba?
quindi scrivi "merda" così,tanto per scrivere qualcosa.
teoria interessante direi.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by SafeBet »

io mi limito a non aver capito.
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Ancient Mariner »

Ho sbagliato a scrivere "merda". Prima di giudicare è meglio vedere il servizio che offriranno, leggere i loro articoli ecc.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Fazz »

o
SafeBet wrote:io mi limito a non aver capito.
Ciò che già c'era ed era in mano a Peterson e soci, passa sotto il controllo della Gazzetta.

Una versione light di NBA.com, ma in Italiano e con articoli ex novo, non semplicemente tradotti.

Poi è chiaro che se dovesse metterci le mani l'Oriani di turno... temo.
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by mattew88 »

Cava wrote:Da oggi i fans che visitano il sito nba.com dall'Italia saranno automaticamente trasferiti al sito gazzetta.it/nba.
Spero di non aver capito bene questo passaggio.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Cava »

Fazz wrote: Una versione light di NBA.com, ma in Italiano e con articoli ex novo, non semplicemente tradotti.
Che culo, eh!?
Comunque alla fine quelli sono che scrivono per la Rosa, Oriani e Chiabotti su tutti (l'unico che ricordi scrivere a volte qualcosa di decente dovrebbe essere Lopes Pegna). E il risultato a una prima occhiata si vede tutto, basti vedere l'articolo sull'Eurocamp (ovviamente con Moraschini nella foto di riferimento).
mattew88 wrote: Spero di non aver capito bene questo passaggio.
Spero anche io. In ogni caso, come da link, il testo è quello della comunicazione rilasciata dall'ufficio stampa di NBA Italia.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by SafeBet »

boh ma sinceramente quanti di voi seguono il sito dell'nba in italiano?
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Cava »

SafeBet wrote:boh ma sinceramente quanti di voi seguono il sito dell'nba in italiano?
Di noi credo nessuno, la nostra "preoccupazione" più grande è ovviamente dovuta al passaggio segnalato da Matthew (comunque mai dare niente per scontato, credo non siano pochi gli appassionati che preferirebbero un servizio in italiano, magari a causa della poca dimestichezza con qualunque altra lingua).
Il problema sta nel solito fatto che la testata sportiva di maggior diffusione in Italia dovrebbe saper garantire ben altra copertura sul basket, invece di affidarsi ai soliti nomi che probabilmente non guardano più una partita dai tempi dell'invasione di campo di Bagatta; a maggior ragione se può "fregiarsi del merito" di essere il partner italiano di nba.com, cosa che se si guardasse alla competenza non le sarebbe mai stata garantita.
Poi ovviamente non possiamo farci niente se non fregarcene in modo semplice e indolore, ma per quanto mi riguarda la cosa dà ugualmente fastidio allo stesso modo di una laurea honoris causa a Vasco Rossi.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by SafeBet »

probabilmente sono io che non colgo l'importanza del sito dell'nba. voglio dire, siamo in un'epoca in cui basta digitare N B A e pigiare su INVIA per ottenere, quanti, dieci milioni di risultati? chi vuole informarsi e approfondire l'argomento di fonti ne ha (in inglese come in italiano). anche l'idea stessa di testata sportiva di maggior diffusione mi sembra del tutto superata. che loro trattino di basket o meno è del tutto irrilevante. tanto chiunque lo può trovare dovunque. dieci anni fa avrei rosikato. oggi me ne frego.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Bagattology (e tiri da trey)

Post by Cava »

SafeBet wrote:probabilmente sono io che non colgo l'importanza del sito dell'nba. voglio dire, siamo in un'epoca in cui basta digitare N B A e pigiare su INVIA per ottenere, quanti, dieci milioni di risultati? chi vuole informarsi e approfondire l'argomento di fonti ne ha (in inglese come in italiano). anche l'idea stessa di testata sportiva di maggior diffusione mi sembra del tutto superata. che loro trattino di basket o meno è del tutto irrilevante. tanto chiunque lo può trovare dovunque. dieci anni fa avrei rosikato. oggi me ne frego.
Può essere. Ma secondo me il tuo discorso ha senso per chi, come noi, già si è accostato al basket da più tempo oppure in modo più approfondito; non a caso la NBA ha deciso di mettere in atto il progetto.
Fuori da Play.it sai quante volte mi è capitato di parlare di basket e sentirmi rispondere "eh, ma era scritto sulla Gazzetta" oppure "eh, ma l'hanno detto a Sportitalia"? Perchè chi è relativamente neofita oppure si limita a guardare i risultati di tanto in tanto magari tende ad approfittare dei canali più facilmente accessibili e immediatamente conosciuti come appunto possono essere la Rosa o Bagatta & Co.; in quest'ottica secondo me un'iniziativa del genere poteva essere interessante, non certo per me ma come semplice punto di riferimento più "demagogico", solo che si è deciso di affidarlo a incompetenti per motivi di notorietà e diffusione.

Considerato questo, secondo me questo passaggio è desolante se si pensa alle intenzioni del progetto: "NBA è entusiasta di quest'alleanza con il maggiore portale sportivo italiano, che ha permesso di creare un unico punto di riferimento in Italia per il campionato NBA presso il sito web di Gazzetta dello Sport. Questa partnership permetterà agli appassionati di basket italiani di rapportarsi con la lega e lo sport in un modo del tutto nuovo grazie alla possibilità di accedere direttamente nella loro lingua madre a tutte le informazioni su NBA".
Ripeto, poi a me non cambia niente, se non appunto per l'astratto e ovviamente lieve disappunto nel vedere degli incompetenti considerati come "punto di riferimento in Italia per il campionato NBA". Ma a 'sto punto tanto valeva sviluppare una partnership con @bagatta.
Post Reply