Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi vincerà la Stanley Cup?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/chi.gif[/img] - Chicago Blackhawks
18
64%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/phi.gif[/img] - Philadelphia Flyers
10
36%
 
Total votes: 28

User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by kachlex »

The Answer Palermitano wrote: Mi sembra abbastanza netta come penalità, purtroppo queste penalità le prendiamo solo noi, quando tocca agli altri gli arbitri stanno sempre guardando altrove.. :gazza:
mamma mia! Ma smettetela!!!  :D
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by azazel »

Stanotte phila giocherà a casa e avrà tutti i PP che vuole, e anche qualcuno in più.

Scherzi a parte, io ho guardato la foto ma sta roba del too many men on the ice ancora mi sfugge (avevo anche chiesto privatamente al russo delucidazioni, oltre che sul forum), però non mi pare una penalità che fischiano molto spesso e di sicuro non la fischiano quando non accade nel vivo dell' azione, qui quei due non hanno la minima chance di intervenire sul puck nei prossimi 5 secondi...ditemi pure se sbaglio qualcosa.
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by ClaudeGiroux »

Non si gioca stasera ma domani.

Per il resto non posso che linkare la sezione relativa sul rulebook: http://www.nhl.com/ice/page.htm?id=26485

La possibilità di "intervenire sul puck" credo sia irrilevante comunque. Ovviamente quella era penalità, pazienza.
[align=center]Image[/align]
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by orevacam »

che non possano intervenire sul puck è palese...è altrettanto palese che quella è una penalità sacrosanta, credo che gli arbitri facciano fatica a a dare penalità per too many players on ice.

Per quanto riguarda i portieri, Mike, Niemi secondo tutti ha fatto dei playoffs strepitosi...non sono io a dirlo, pensare che ha iniziato la stagione come secondo e ha piano piano guadagnato il posto da titolare senza se e senza ma, con Vancouver ha parato alla grande così come con SJ...ha sbagliato gara 1 della Stanley ma secondo me si è rifatto ampiamente nelle altre gare...io non vedo particolari errori nelle reti dei Flyers...i portieri che hai elencato sicuramente erano più pronti di Niemi, più che altro erano più continui, però erano anche in trance agonistica...andava tutto bene...Niemi in queste finali ha preso 2/3 goal casuali e dettati dalla sfortuna(come anche Leighton)
User avatar
darthpig
Rookie
Rookie
Posts: 289
Joined: 06/02/2007, 15:34
Location: Milano

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by darthpig »

Mi spiegate invece perchè non è stato annullato il gol di Timonen? Non esiste più la regola del "man in the crease".
Mociovileda ostruisce Niemi, non è entrato in area dopo il puck e non ci è finito spinto da un avversario...non è a annullare?
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by ClaudeGiroux »

Sono andato a rivederlo, cmq non lo tocca nemmeno il portiere...deve esserci contatto "significativo" (volontario tra l'altro, anche se si danno un sacco di penalità con il difensore che spinge l'attaccante addosso al portiere) per dare goalie interference, non è più come qualche anno fa quando bastava avere un sopracciglio nell'area di porta per invalidare tutto.  :gazza:
Last edited by ClaudeGiroux on 08/06/2010, 13:56, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by Biron 43 »

ClaudeGiroux wrote: non è più come qualche anno fa quando bastava avere un sopracciglio nell'area di porta per invalidare tutto.  :gazza:
Hull  :disgusto:
User avatar
darthpig
Rookie
Rookie
Posts: 289
Joined: 06/02/2007, 15:34
Location: Milano

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by darthpig »

ClaudeGiroux wrote: per dare goalie interference
Non ho parlato di goalie interference...non ho detto che si sono persi la penalità a Mociovileda. Ho detto che di solito, quando l'avversario è all'interno dell'area e disturba il portiere, fermano il gioco con l'ingaggio. Se lo disturba e questo prende gol, dovrebbero annullarlo. La domanda è: perchè l'hanno convalidato?
Proprio in una partita di PO di Detroit hanno annullato un gol o fermato il gioco perchè Holmstrom, ha un pattino in area e tocca il gambale del portiere...qui invece è proprio in mezzo ai maroni e nulla?
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by ClaudeGiroux »

Guarda che "goalie interference" non è necessariamente 2 minuti di penalità, puo essere anche quello che descrivi tu per Holmstrom. Il fatto che possa essere o meno penalità dipende dalla discrezionalità dell'arbitro.

Io l'azione di Holmstrom non l'ho vista, ma in questo caso il contatto (o il disturbo che dir si voglia) non mi sembra proprio esserci. Mocio Vileda entra da sinistra, il portiere sta arrivando dal lato opposto, prima che siano vicini il disco è gia entrato. Tant'è vero che nessuno accenna minimamente a una protesta.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Sir James J.B.
Newbie
Newbie
Posts: 77
Joined: 20/10/2009, 19:03
Location: Gemona del Friuli (Udine)

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by Sir James J.B. »

The Answer Palermitano wrote: Su Briere non sono molto d'accordo, meglio lui che ad esempio Richards o Carter in questa serie...magari sarebbe meglio si svegliassero i 2 in questione..
Brieree è un idolo per me...ribadivo solo il fatto che in gara 5 è mancato un pò di brillantezza...non lo boccio affatto...anzi Playoffs da giù il cappello!!! :applauso:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by azazel »

Questione goalie a phila: come si discuteva in precedenza sembra quasi certo che giocherà Leighton (e penso sia la decisione giusta per i Flyers), non è ancora niente di ufficiale ma ci sono spifferi che spingono per questo verso:
Flyers coach Peter Laviolette did not announce his starting goalie outright, but hinted strongly at going back to Michael Leighton for Game 6 of the Stanley Cup finals against the Chicago Blackhawks.

Fonte: ESPN.com

Come diceva Claude, la mossa di cambiare portiere dopo il primo terzo era solo per dare una scossa alla squadra, non per "colpevolizzare" Leighton:
"I talked to Lavie, and he wasn't really disappointed in the way I played. He was disappointed in the way the team played," Leighton said of the Game 5 performance. "He told me, 'We did it to shake up the team.'
Join the third.
This is unbelievably believable.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by MikeModano »

Beh, mi sembra chiaro che nessuno dirà mai davanti alla stampa che la sostituzione è avvenuta perché il portiere stava giocando di merda. Sarebbe un bel colpo sul suo morale prima della partita più importante dell'anno :D
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by azazel »

MikeModano wrote: Beh, mi sembra chiaro che nessuno dirà mai davanti alla stampa che la sostituzione è avvenuta perché il portiere stava giocando di merda. Sarebbe un bel colpo sul suo morale prima della partita più importante dell'anno :D
Vabbè mike se avesse giocato di merda, che cazzo te ne sarebbe fottuto del suo morale, tanto la partita più importante del mondo l' avrebbe giocato in quel caso qualcun altro.
Join the third.
This is unbelievably believable.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by MikeModano »

azazel wrote: Vabbè mike se avesse giocato di merda, che cazzo te ne sarebbe fottuto del suo morale, tanto la partita più importante del mondo l' avrebbe giocato in quel caso qualcun altro.
Vero, se il qualcun altro desse un minimo tipo di garanzia.
User avatar
invisibilao
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 01/09/2009, 15:06
Location: Vicenza

Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Post by invisibilao »

Insomma a Phila si finisce la stagione sempre parlando del problema portieri com'è cominciata...
Alla fine però, con qualsiasi tipo forte o scarso che ci fosse tra i pali, questi Flyers sono arrivati fino alla finale  :gazza:
Dall'altra Parte invece Niemi ottima rivelazione certamente
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
Post Reply