Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
thegrimreaper
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 09/03/2009, 15:44
MLB Team: Boston Red Sox

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by thegrimreaper »

louis wrote: 1) non lo so, non so neanche quand'è;anche se abito a Lodi, ma giocando a Cernusco, non seguo molto le attività della società locale

2) vero ma fino a un certo punto. la partita è durata 107 inning, se moltiplichei per 9 fa quasi quasi 1000 inning/giocatore.
a roster eravamo una cinquantina ma almeno un decina ha fatto un presenza estemporanea (sorvolo sui "closer").
c'era modo di fare tranquillamente 20/25 inning a testa, che vuol dire almeno 6-7 ore di gioco.
per molti degli "esterni al giro" ciò non è stato a meno di mettersi a "sgomitare"
thegrimreaper_fuori_forum wrote: Ciao, XXXX.
Puoi raccontarmi come funzionava la turnazione in campo della 24 di Bologna? Siete rimasti soddisfatti della quantita' di tempo giocato rispetto a quello in panca?
XXXX_fuori_forum wrote: Ciao Ale. Nessuna turnazione precisa, anche se sul modulo ereano previste 6 turnazioni così suddivise: 16-20,20-24,24-04,04-08,08-12,12-16. Prevale il buon senso e per quanto riguarda me son stato più che soddisfatto: ho giocato all'inizio dalle 16 alle 18 circa poi 3 ore di notte e un altro paio intorno all'una. Certo che in 116 non puoi pretendere di giocare tantissimissimo ma se resti sempre in campo ci riesci!!!! Ovviamente parlo per me, YYYYYY non mi sembra sia stata molto contenta...... De gustibus......... Ritengo quello dei turni una buona cosa, se tutti rispettano e non hanno fretta!!!
thegrimreaper_fuori_forum wrote: ... certo che 116 sono davvero troppi ... gia' lo erano 54 per 120 ore!!!! :)
XXXX_fuori_forum wrote: Beh, ma a Caronno abbiamo giocato tanto , non troppo ma un bel pò. Il rischio su certe 24 ore è non avere la gente che fà la notte ........ L'anno scorso a Bologna dall'una alle sette di mattina hanno giocato in 18 giusti giusti!!!!
Mah ... Torino III era effettivamente abbastanza anarchica ... ho visto personalmente cancellazioni "improprie" sulla lavagnetta effettuate da persone a fine turno per ritornare a giocare nel successivo.

A statistiche, 87 erano i partecipanti:
A-TEAM (38pex):
  14 pex con PA 110 (37%)
  15 pex con PA 1120 (39%)
  9 pex con PA 2130 (24%)

  22 pex con PA 115 (58%)
  16 pex con PA 1630 (42%)

EQUIPO-B (49pex)
  26 pex con PA 110 (53%)
  19 pex con PA 1120 (39%)
  4 pex con PA 2130 (8%)

  36 pex con PA 115 (73.5%)
  13 pex con PA 1630 (26.5%)

Direi che A-TEAM e' stata molto meglio ed equamente distribuita (complice forse la piu' alta eta' media dei partecipanti se ben ricordo)

Credo che su 3 Long Game TO + le varie altre manifestazioni ci siano ormai i numeri per stabilire:

- Un numero accettabile di partecipanti (diciamo ~35pex full-time ~10pex parziali nei due giorni contando i "superdotati" delle fasi calienti - per squadra)
- Almeno una quantita' minima di inning garantiti per pex nel daytime (?????)
- Un pool di disponibili per il nighttime (20/25pex con turni di 3/4 ore)
- Un numero di inning garantito per i "superdotati" che si daranno poi battaglia magari verso le battute finali dell'evento (~10/15... boh!)

Ma non so se corrisponde esattamente alla previsione di Louis ... anzi in verita' non ho ancora provato a fare i conti per alcuni di questi numeri ma mi interessava un confronto preliminare prima di una proposta.

Il TGR pensiero...

PS. Qui i numeri del Torino III
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by louis »

altra cosuccia.
all'inzio...quando le cose erano un po' ordinate.... si giocavano 4 (o forse 5) inning e poi i nove uscivano e entravano altri nove.
l'ordine di battuta era in base ai ruoli difensivi.

io ho fatto due turni in esterno (RF e CF) ed essendo n°8 e n°9 ho fatto una sola PA per turno....2 PA in circa 10 ore.

ti sembra giusto che poi ho dovuto chiedere di andare in prima per fare almeno 2 PA ogni 4 ore ?
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Sberl »

Neanche io, a malincuore, ci sarò alla 30 ore. Ottobre è incasinatissimo, non posso chiedere in reparto anche quel weekend libero.

By the way, appurato che il meeting estivo è stato impossibile organizzarlo, bisogna lanciarsi per il meeting 2011 (quarta edizione dell'ASG), ma io colgo l'occasione anche per lanciare l'idea di un meeting senza partita, un pomeriggio/cena tutti assieme sotto Natale, per salutarci e farci gli auguri.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by pelato »

Sberl wrote: By the way, appurato che il meeting estivo è stato impossibile organizzarlo, bisogna lanciarsi per il meeting 2011 (quarta edizione dell'ASG), ma io colgo l'occasione anche per lanciare l'idea di un meeting senza partita, un pomeriggio/cena tutti assieme sotto Natale, per salutarci e farci gli auguri.
Bravo Sberl!!! L'idea mi piace molto! Che ne pensate?  :forza:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Phillies »

pelato wrote: Bravo Sberl!!! L'idea mi piace molto! Che ne pensate?  :forza:
condivido un bel pranzo tutti insieme sarebbe davvero bello!
dico pranzo e non cena per smaltire un pò prima di rimettresi in macchina visti i controlli serrati che ormai fanno alla sera
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Hobbit83 »

thegrimreaper wrote: A statistiche, 87 erano i partecipanti:
A-TEAM (38pex):
  14 pex con PA 110 (37%)
  15 pex con PA 1120 (39%)
  9 pex con PA 2130 (24%)

  22 pex con PA 115 (58%)
  16 pex con PA 1630 (42%)

EQUIPO-B (49pex)
  26 pex con PA 110 (53%)
  19 pex con PA 1120 (39%)
  4 pex con PA 2130 (8%)

  36 pex con PA 115 (73.5%)
  13 pex con PA 1630 (26.5%)

Direi che A-TEAM e' stata molto meglio ed equamente distribuita (complice forse la piu' alta eta' media dei partecipanti se ben ricordo)
Io queste stat le leggo in maniera molto diversa. E' stata sbagliata completamente la divisione delle squadre, ma la gestione complessiva dell'equipo-B alla fine non è stata male. Se hai 11 persone in più (quasi il 30% di giocatori in più per la B rispetto alla A) è chiaro che questi giocheranno meno.
Se noti, la squadra B ha avuto molti meno giocatori da 20+ PA e molti di più da 10-. Certo, l'ottimo sarebbe stato avere tanta gente intorno ai 15 e bon, e ovviamente quelli arrivati solo la domenica sono stati mandati in campo anche a discapito di chi si era fatto il sabato ed aveva atteso la notte per poi tornare a giocare. Ma onestamente su 50 persone che non possono stare tutti nel dugout ad aspettare che li si mandi in campo e che quindi girano, mangiano, vanno a casa un paio d'ore, tornano, si perdono... non è facile.
Secondo me il "meglio organizzati" dell'A-team sta solo nel fatto che erano meno.

Forse sarebbe stato meglio se si fosserostabiliti prima turni fissi, come mi sembra si sia fatto a Bologna: tu giochi dalle-alle, tu dalle-alle, eccetera.
Ma con un organizzazione al volo credo che non fosse facile fare molto meglio.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Hobbit83 »

louis wrote: 1) non lo so, non so neanche quand'è;anche se abito a Lodi, ma giocando a Cernusco, non seguo molto le attività della società locale

2) vero ma fino a un certo punto. la partita è durata 107 inning, se moltiplichei per 9 fa quasi quasi 1000 inning/giocatore.
a roster eravamo una cinquantina ma almeno un decina ha fatto un presenza estemporanea (sorvolo sui "closer").
c'era modo di fare tranquillamente 20/25 inning a testa, che vuol dire almeno 6-7 ore di gioco.
per molti degli "esterni al giro" ciò non è stato a meno di mettersi a "sgomitare"

Infatti io ne giocai 26. Ma per farlo dormii 3 ore ed ero sempre appostato nei pressi del dugout.
Avevo una tale voglia di giocare che mi sono sobbarcato di tutto per esserci il più possibile: in sostanza, ero tra gli sgomitanti  :forza:
Questo credo che sia la cosa da migliorare: se uno sa che giocherà fra 3 ore, si rilassa e non deve stare attento a non perdere il suo turno o aspettare di venir chiamato da un momento all'altro (restando spesso deluso)
Image
User avatar
thegrimreaper
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 09/03/2009, 15:44
MLB Team: Boston Red Sox

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by thegrimreaper »

thegrimreaper wrote: A statistiche, 87 erano i partecipanti:
A-TEAM (38pex):
  14 pex con PA 110 (37%)
  15 pex con PA 1120 (39%)
  9 pex con PA 2130 (24%)

  22 pex con PA 115 (58%)
  16 pex con PA 1630 (42%)

EQUIPO-B (49pex)
  26 pex con PA 110 (53%)
  19 pex con PA 1120 (39%)
  4 pex con PA 2130 (8%)

  36 pex con PA 115 (73.5%)
  13 pex con PA 1630 (26.5%)

Direi che A-TEAM e' stata molto meglio ed equamente distribuita (complice forse la piu' alta eta' media dei partecipanti se ben ricordo)
Hobbit83 wrote: Io queste stat le leggo in maniera molto diversa. E' stata sbagliata completamente la divisione delle squadre, ma la gestione complessiva dell'equipo-B alla fine non è stata male. Se hai 11 persone in più (quasi il 30% di giocatori in più per la B rispetto alla A) è chiaro che questi giocheranno meno.
Se noti, la squadra B ha avuto molti meno giocatori da 20+ PA e molti di più da 10-. Certo, l'ottimo sarebbe stato avere tanta gente intorno ai 15 e bon, e ovviamente quelli arrivati solo la domenica sono stati mandati in campo anche a discapito di chi si era fatto il sabato ed aveva atteso la notte per poi tornare a giocare. Ma onestamente su 50 persone che non possono stare tutti nel dugout ad aspettare che li si mandi in campo e che quindi girano, mangiano, vanno a casa un paio d'ore, tornano, si perdono... non è facile.
Secondo me il "meglio organizzati" dell'A-team sta solo nel fatto che erano meno.

Forse sarebbe stato meglio se si fosserostabiliti prima turni fissi, come mi sembra si sia fatto a Bologna: tu giochi dalle-alle, tu dalle-alle, eccetera.
Ma con un organizzazione al volo credo che non fosse facile fare molto meglio.
Rilancio con un ulteriore integrazione:
A-TEAM (38pex, PA Totali 515):
  14 pex con PA 110 (37%) -> PA Totali 76 (15% dei PA Totali di Squadra) AVG PA/pex = 5.42 (Ratio pex/squadra 0.368)
  15 pex con PA 1120 (39%) -> PA 229 (44%) AVG 15.26 (.394)
  9 pex con PA 2130 (24%) -> PA 210 (41%) AVG 23.33 (.236)

  22 pex con PA 115 (58%) -> PA 177 (34%) AVG 8.04 (.578)
  16 pex con PA 1630 (42%) -> PA 338 (66%) AVG 21.12 (.421)

EQUIPO-B (49pex, PA Totali 533)
  26 pex con PA 110 (53%) -> PA 156 (29%) AVG 6.00 (.530)
  19 pex con PA 1120 (39%) -> PA 285 (53%) AVG 15.00 (.387)
  4 pex con PA 2130 (8%) -> PA 92 (17%) AVG 23.00 (.082)

  36 pex con PA 115 (73.5%) -> PA 284 (53%) AVG 7.88 (.735)
  13 pex con PA 1630 (26.5%) -> PA 249 (47%) AVG 19.15 (.265)

Le medie comunque misurano la partecipazione dei singoli all'interno della propria squadra a prescindere dalla differenza generale di organico delle due squadre.

Comunque per uscire dall'analitico del Torino III, alla 120 ore la formula e' stata questa:
Due squadre da 27 pex
3 sottogruppi per squadra
Turni in campo da 4 ore (mediamente 8 ore di riposo; per spaiare gli accoppiamenti in alcune occasioni il riposo e' stato di sole 4 ore - cosi' tutti i sottogruppi di una squadra hanno incontrato tutti quelli dell'altra)
Lineup libero
Alla fine tutti soddisfatti per il risultato e per il tempo giocato/garantito

Forse garantire un tot numero di ore sul campo per tutti con sottogruppi divisi all'inizio e maggior flessibilita' verso la fine potrebbe essere davvero il miglior compromesso.
E lineup lasciato a buonsenso di ciascuno dei "capitani" di ogni sottogruppo.
Eviteremo anche:
- Sciacallaggio di prenotazioni
- Cancellazioni "indebite" dal lineup
- Eccessive necessita' di sgomitamenti
- Necessita' di essere sempre nel dugout per non perdere il treno

Ciao.
Last edited by thegrimreaper on 18/09/2010, 12:18, edited 1 time in total.
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Hobbit83 »

thegrimreaper wrote: Comunque per uscire dall'analitico del Torino III, alla 120 ore la formula e' stata questa:
Due squadre da 27 pex
3 sottogruppi per squadra
Turni in campo da 4 ore (mediamente 8 ore di riposo; per spaiare gli accoppiamenti in alcune occasioni il riposo e' stato di sole 4 ore - cosi' tutti i sottogruppi di una squadra hanno incontrato tutti quelli dell'altra)
Lineup libero
Alla fine tutti soddisfatti per il risultato e per il tempo giocato/garantito

Forse garantire un tot numero di ore sul campo per tutti con sottogruppi divisi all'inizio e maggior flessibilita' verso la fine potrebbe essere davvero il miglior compromesso.
E lineup lasciato a buonsenso di ciascuno dei "capitani" di ogni sottogruppo.
Eviteremo anche:
- Sciacallaggio di prenotazioni
- Cancellazioni "indebite" dal lineup
- Eccessive necessita' di sgomitamenti
- Necessita' di essere sempre nel dugout per non perdere il treno

Ciao.
Su questo concordo in tutto e per tutto. L'unica cosa è che bisognerebbe sapere se tutti ci sono per tutte le 30 ore.
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Sberl »

Allora, ci pensiamo al pranzo/cena invernale?
Most improved forumist 2009
Image
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Pixi89 »

Sberl wrote: Allora, ci pensiamo al pranzo/cena invernale?
zona? luoghi?
Io preferirei il sabato visto che la domenica gioca la serie A..
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Sberl »

Pixi89 wrote: zona? luoghi?
Io preferirei il sabato visto che la domenica gioca la serie A..
Da decidere...si aspettano candidature! Le mie zone e le zone di Louis in inverno sono decisamente da evitare (nebbia...)
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by louis »

Sberl wrote: Da decidere...si aspettano candidature! Le mie zone e le zone di Louis in inverno sono decisamente da evitare (nebbia...)
beh... non esageriamo...

magari sul piacentino-parmense. si mangia bene ed è abbastanza centrale e ben collegato per andare un po' bene a tutti.
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Phillies »

louis wrote: beh... non esageriamo...

magari sul piacentino-parmense. si mangia bene ed è abbastanza centrale e ben collegato per andare un po' bene a tutti.



un sabato a pranzo di fine novembre nel piacentino?
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Pixi89 »

Qui se non si inizia una lista non si va avanti.. :lol2:

Luogo: Attorno al piacentino (zona centrale e raggiungibile bene da tutti)
Data: Sabato 11/12
Presenti:
1) Pixi89
2) Sberl (forse +1)

Luogo: Attorno al piacentino (zona centrale e raggiungibile bene da tutti)
Data: Sabato 18/12
Presenti:
1) Pixi89 (se il derby lo anticipano al sabato non ci sono)
2) Sberl (forse +1 e qui mi metto probable)
Last edited by Sberl on 30/09/2010, 19:08, edited 1 time in total.
Locked