Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by louis »

Avete ragione. La responsabilità è mia e visto che chi sbaglia paga, metto la testa sul ceppo e il ruolo di manager a disposizione.

Lasciatemi dire due cose perchè la cosa quel giorno mi ha arrovellato non poco.
Come avrete visto ho cercato di far ruotare tutti in tutti i ruoli e di dare a tutti lo stesso playing time.
Avevo due bambini (evito di mettere i nomi) in squadra, cosa faccio? li metto un inning a testa all'esterno destro? forse era la scelta giusta, ma si sarebbero divertiti?

Con uno, quello della cui presenza ero a conoscenza, ho risolto col ruolo di catcher. Non a caso ho insistito nei giorni prima per "neutralizzare" il ruolo con tutte quelle casisitiche di pallemorte.
L'altro ha giocato meno di tutti e solo un inning in secondabase.
Quello è stato il momento in questione, il terzo inning. i due bambini messi in contemporanea in SS e 2B. (non ricordo se il primo dei due ha fatto altri inning in diamante). ho toppato a prescindere ma soprattutto perchè ero convinto di affrontare la parte bassa del lineup e ho considerato questo come il momento meno pericoloso. Quando ho visto lephio in battuta ho detto a chi era vicino a me " ca**o ho sbagliato, sono già all'inzio del lineup)" non ricordo se fosse gary o chi altro. avrei dovuto almeno lì fermare il gioco e spostarli.

Lasciatemi però toccare un altro tema, indirettamente collegato.

Il meeting è la sfida fra tifosi sfegatati di squadre AL contro tifosi sfegatati di squadre NL, o almeno così doveva essere.
Di forumisti NL ne ho contati 5. Io, Sberl, Gary, Pelato, Phillies.
Gli altri della squadra erano i due bambini, il figlio 15enne di Gary, un tifoso Boston, e due “neofiti”. Ho dovuto fare le classiche “nozze con i fichi secchi”.
Non ne faccio una questione di livello tecnico (chi se ne frega del risultato), ma a me sembra che lo spirito iniziale si sia un po’ perso.
Quindi se vogliamo che la tradizione continui, sarebbe il caso di garantire maggiori presenze.
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by pelato »

louis wrote: Avete ragione. La responsabilità è mia e visto che chi sbaglia paga, metto la testa sul ceppo e il ruolo di manager a disposizione.

Lasciatemi dire due cose perchè la cosa quel giorno mi ha arrovellato non poco.
Come avrete visto ho cercato di far ruotare tutti in tutti i ruoli e di dare a tutti lo stesso playing time.
Avevo due bambini (evito di mettere i nomi) in squadra, cosa faccio? li metto un inning a testa all'esterno destro? forse era la scelta giusta, ma si sarebbero divertiti?

Con uno, quello della cui presenza ero a conoscenza, ho risolto col ruolo di catcher. Non a caso ho insistito nei giorni prima per "neutralizzare" il ruolo con tutte quelle casisitiche di pallemorte.
L'altro ha giocato meno di tutti e solo un inning in secondabase.
Quello è stato il momento in questione, il terzo inning. i due bambini messi in contemporanea in SS e 2B. (non ricordo se il primo dei due ha fatto altri inning in diamante). ho toppato a prescindere ma soprattutto perchè ero convinto di affrontare la parte bassa del lineup e ho considerato questo come il momento meno pericoloso. Quando ho visto lephio in battuta ho detto a chi era vicino a me " ca**o ho sbagliato, sono già all'inzio del lineup)" non ricordo se fosse gary o chi altro. avrei dovuto almeno lì fermare il gioco e spostarli.

Lasciatemi però toccare un altro tema, indirettamente collegato.

Il meeting è la sfida fra tifosi sfegatati di squadre AL contro tifosi sfegatati di squadre NL, o almeno così doveva essere.
Di forumisti NL ne ho contati 5. Io, Sberl, Gary, Pelato, Phillies.
Gli altri della squadra erano i due bambini, il figlio 15enne di Gary, un tifoso Boston, e due “neofiti”. Ho dovuto fare le classiche “nozze con i fichi secchi”.
Non ne faccio una questione di livello tecnico (chi se ne frega del risultato), ma a me sembra che lo spirito iniziale si sia un po’ perso.
Quindi se vogliamo che la tradizione continui, sarebbe il caso di garantire maggiori presenze.



Louis, non credo che si debba neanche parlare di responsabilità. Credo che tutto ciò che è stato fatto sia stato fatto in totale buona fede. e' evidente però che si sono evidenziati alcuni problemi. Niente di più. e' giusto parlarne per far rendere sempre al meglio questo evento che rimane magnifico per le persone che lo frequentano e per lo spirito di "amicizia di lungo corso" che si respira all'interno.

In quel terzo inning abbiamo parlato anche io e te, se ti ricordi. E io ti ho detto di non preoccuparti che li avrei messi tutti K!!!  :lmao: :lmao: Direi che non ci sono riuscito.....  :disgusto:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by webba2000 »

louis wrote: Avete ragione. La responsabilità è mia e visto che chi sbaglia paga, metto la testa sul ceppo e il ruolo di manager a disposizione.
Nessuno incolpa nessuno sia chiaro. :ok:
Era solo una cosa che volevo sottolineare e che non vorrei si ripetesse.
louis wrote: Il meeting è la sfida fra tifosi sfegatati di squadre AL contro tifosi sfegatati di squadre NL, o almeno così doveva essere
Verissimo. La prossima partita dovrà essere fatta con quella spirito.
Tutto ciò non tocca minimamente il pre e dopo meeting ovviamente.
Last edited by webba2000 on 14/05/2010, 12:36, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Phillies »

louis nn sentirti in colpa ci mancherebbe altro!
anzi hai fatto il meglio che si poteva fare in quella situazione, ti dobbiamo tutti solo ringraziare!
la verità è che purtroppo a differenza degli altri 2 meeeting, in questo ci sn state troppe defezioni in casa NL, che ci hanno portato a rattopare meglio che si poteva la nostra formazione!
ecco perchè per evitare un meeeting "lacunoso" il prossimo andrà necessariamente fatto a settembre! la vicinanza di long game vari non ci deve turbare, non centrano nulla con noi ( almeno così ho dedotto da chi li ha frequentati)!
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Ivers »

louis wrote: ...
Questo è un punto, ma nessuno ti da contro per la partita. Io parlavo del fatto che ho paura che un bimbo si faccia male. Non trovo giusto tappare le assenze dei grandi con dei bimbi, se gli adulti non vengono a giocare si fa ciò che si può o al limite non si gioca.  :nonsa:
Cioè, non giochiamo a monopoli, ma ad un gioco che implica contatto, e se ci aggiungi che molti di noi, io per primo, non sono capaci, fuori forma, goffi e non così pronti nelle reazioni, imho il rischio di farci male esiste. E come diceva webba se involontariamente faccio male a te o a pelato, nella peggiore delle ipotesi si risolve tutto con un paio di porc.. ma se faccio male a un bimbo nella migliore delle ipotesi mi sono rovinato la giornata per non dire peggio.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Sberl »

Sono di corsa, stasera esplicherò meglio il mio pensiero. Imho in questo meeting si è creata una situazione particolare causa alcune defezioni dell'ultimo minuto non previste (Kalle, Pablets, Marco, Andy, l'infortunio di Gex), credo che si sia comunque fatto il massimo e tutti si siano divertiti. Sì, mancava lo spirito delle rivalità sportive più accese per le defezioni e questa è la cosa che tutti abbiamo percepito, ma il divertimento non è stato assolutamente intaccato. Le questioni sulla sicurezza...sì, sono spinose, indipendentemente dal risultato della partita perchè sappiamo che basta un attimo e non è la stessa cosa se prendo una pallinata io oppure un bimbo.
Spero che la discussione nata nel topic non venga presa in maniera sbagliata, perchè nasce dal desiderio comunque di migliorare l'evento, di far divertire tutti in sicurezza. Non farei questioni di colpa mia, colpa tua, sono convinto che abbiamo gestito il meeting nel modo migliore possibile.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Ivers »

Sberl wrote:
Spero che la discussione nata nel topic non venga presa in maniera sbagliata, perchè nasce dal desiderio comunque di migliorare l'evento, di far divertire tutti in sicurezza. Non farei questioni di colpa mia, colpa tua, sono convinto che abbiamo gestito il meeting nel modo migliore possibile.
Srtaquoto. Il punto di partenza è questo.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by pelato »

Sberl wrote: Sono di corsa, stasera esplicherò meglio il mio pensiero. Imho in questo meeting si è creata una situazione particolare causa alcune defezioni dell'ultimo minuto non previste (Kalle, Pablets, Marco, Andy, l'infortunio di Gex), credo che si sia comunque fatto il massimo e tutti si siano divertiti. Sì, mancava lo spirito delle rivalità sportive più accese per le defezioni e questa è la cosa che tutti abbiamo percepito, ma il divertimento non è stato assolutamente intaccato. Le questioni sulla sicurezza...sì, sono spinose, indipendentemente dal risultato della partita perchè sappiamo che basta un attimo e non è la stessa cosa se prendo una pallinata io oppure un bimbo.
Spero che la discussione nata nel topic non venga presa in maniera sbagliata, perchè nasce dal desiderio comunque di migliorare l'evento, di far divertire tutti in sicurezza. Non farei questioni di colpa mia, colpa tua, sono convinto che abbiamo gestito il meeting nel modo migliore possibile.
Concordo assolutamente sul divertimento. e' sempre un piacere giocare a baseball con voi pazzi fanatici come me!!  :gogogo: :gogogo:
La questione in discussione è esattamente quella della frase in grassetto. Non si cercano responsabilità o colpe di nessun tipo. Stiamo lavorando tutti per migliorare ulteriormente l'evento. tutto qua.
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by louis »

Ivers wrote: Questo è un punto, ma nessuno ti da contro per la partita. Io parlavo del fatto che ho paura che un bimbo si faccia male. Non trovo giusto tappare le assenze dei grandi con dei bimbi,
non è stato un tappare un buco con i bimbi....eravamo comunque in 9 adulti.
erano semplicemente lì, vestiti di tutto punto, pronti e bramosi di giocare.

per quando riguarda le responsabilità, per favore non scadiamo nella retorica tipicamente italiana per la quale le cose non funzionano o non vanno bene e la colpa non è mai di nessuno.
dite che è stato un errore farli giocare? può essere, quindi qualcuno l'ha fatto questo errore. io o un altro poco importa.
User avatar
thegrimreaper
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 09/03/2009, 15:44
MLB Team: Boston Red Sox

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by thegrimreaper »

Sono abbastanza dispiaciuto per la deriva presa da questo topic.

Condivido solo parzialmente le preoccupazioni di tutti, soprattutto se emerse a ridosso dell'evento o subito dopo.

Ricordo che l'invito fosse stato esplicitamente rivolto anche al piccolo, da piu' persone e molto tempo fa -mesi- , con la promessa di non fargli fare solo il bat-boy ma di "fargli fare anche il giro delle basi".

Ricordo che l'inserimento del piccolo nel roster, qualche mese prima dell'evento, non ha suscitato alcuna perplessita' nonostante o in virtu' del fatto che fosse "persona vista e conosciuta".

Ricordo di aver affrontato queste stesse perplessita' qualche giorno prima del ritrovo dando la massima disponibilita' a rivedere i termini della partecipazione -mia e sua- e ricevendo rassicurazioni piuttosto che divieti.

Il segnale e' stato per me assolutamente inequivocabile sia rispetto alle scarsissime velleita' agonistiche dell'incontro sia rispetto a uno spirito che avrebbe coniugato il piacere di ri/vedere forumisti nuovi e meno nuovi, di avvicinare anche le famiglie e di stimolare e promuovere l'interesse e la partecipazione dei piu' piccoli.

E ovviamente questa vera o travisata consapevolezza ha creato anche in junior una serie di aspettative, sia per il meeting passato che per i futuri, e motivo di orgoglio e grosso incentivo per la sua attivita' sportiva.

Rinnovo l'invito a fare in modo che tale passione ed entusiasmo si mantengano anche studiando qualche nuova formula per questi incontri; formula che incentivi comunque elementi di sano -e soprattutto corretto- spirito agonistico ma non trascurino il coinvolgimento (non i 15minuti finali) di tutti -mogli/e, fidanzati/e, compagni/e di vita- e che diano un forte stimolo alla promozione e alla partecipazione di giovani e bimbi altrimenti, veramente, il senno di prima (o di poi) fa in fretta a scivolare verso l'ipocrisia.
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by shilton »

E riservare un pò di tempo (come ha fatto Lephio) alla fine del match per far giocare tutti i bimbi insieme?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by joesox »

Bambini.
Quoto Ivers ed aggiungo.

Ci sono stati anche altri problemi.
Joe jr e Jocker jr. hanno continuato a giocare a lungo nella zona foul dietro casa base.
Per svariati inning c’erano le mie bimbe nel dugout.
A quel punto ho stazionato costantemente davanti al dugout in caso di palle foul.

Ad inizio partita erano tutti piazzati, con mamme e ragazze, in fondo al campo destro, in zona foul e direi abbastanza al sicuro. Immagino che, vedendo altri bambini giocare, siano stati attratti dalla zona diamante. A quel punto rimandarli indietro è stato praticamente impossibile. A Milano i bimbi rimasero quasi sempre sulle tribune. E Joe jr e Jocker jr. giocarono dietro a reti di protezione.

Primo.
La cosa buona è che non è successo nulla e nessuno si è fatto male.

Secondo.
Credo che – visto che ci è andata bene, ma poteva succedere qualcosa di grave – si debba trovare una soluzione alternativa perchè non si corrano mai più i rischi che abbiamo corso. Sia in campo che fuori.

Mi assumo tutte le mie responsabilità nel non aver saputo tenere i miei bimbi lontani.
Immagino la difficoltà di altri papà nel spiegare agli altri bimbi che non possono giocare, che bisogna prestare attenzione ad ogni lancio, etc…
Purtroppo nel baseball, incluso il nostro softball amatoriale, basta distrarsi un attimo e può succedere qualcosa di grave.

Mi rendo conto alcuni bimbi giocano a baseball e che probabilmente sono più svegli e preparati di noi ma resta valido quello che ha detto Ivers. Il solo pensiero di un incidente mi fa stare malissimo..

Serve qualche attività alternativa, oltre al giochino finale.
Ci penseremo per bene per la prossima volta.

Credo la discussione vada bene e sia da fare.
Nessuno credo vuole accusare o puntare il dito. L'obiettivo è trovare una soluzione, non litigare.

Ci sono, ad esempio, mazze di gomma/spugna e palline leggere per far giocare i meno esperti.
E' solo un esempio, ovviamente.
The rare occurence of the expected.
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by Ivers »

thegrimreaper wrote:
Grim, non esistono colpe. Esistono preoccupazioni.
STemevo che proprio tu avrest potuto prenderla male, ma l'esordio del discorso è stato non che i bimbi non devono giocare, ma che i bimbi devono giocare fra di loro.
Jeterino è una bomba di energia, di simpatia e mertita che le sue aspettative vengano assecondate, ma nel modo giusto, e comunque in un modo che non metta a rischio la sua sicurezza e la coscienza degli altri.
Ho detto solo questo, mi scuso se mi sono espresso male; se vai a leggere un mio vecchio post prima del meeting avevo proposto che si organizzasse qualcosa per tutti i bambini presenti, in modo che anche loro giocassero e si divertissero, ma tra di loro. Poi un po' per la pigrizia, un po' per il nostro egoismo di volerci impegnare al massimo per la nostra partita :truzzo: non si è fatto nulla.
Quello che intendevo dire in questo post non è esattamente che sia stato un errore farli giocare, visto che ormai glielo avevamo promesso (capito Luis? hai fatto benissimo), ma che ora che abbiamo il tempo ed il modo di ragionare, sarebbe un errore farli giocare con noi la prossima volta. Piuttosto mettiamoci d'impegno, rinunciamo ad un po' del nostro tempo e facciamoli giocare tra di loro, che magari si divertono di più. Tutto qui.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by louis »

sono calmissimo, ma se scrivi ancora un volta il mio nome "Luis" senza la "O", mi inca**o di brutto.  :metal:
User avatar
thegrimreaper
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 09/03/2009, 15:44
MLB Team: Boston Red Sox

Re: Il topic dei meeting...idee & proposte

Post by thegrimreaper »

Ivers wrote: Grim, non esistono colpe. Esistono preoccupazioni.
STemevo che proprio tu avrest potuto prenderla male, ma l'esordio del discorso è stato non che i bimbi non devono giocare, ma che i bimbi devono giocare fra di loro.
Tranquillo, non me la sono presa.
Sto rileggendo queste ultime due pagine di thread e le faccine sono quasi completamente scomparse...
... provvedo subito.
:forza: :applauso: :gogogo: :naughty: :metal: :thumbup: :cheer: :chuck1wo3wo: :yahoo: :rastapimp:
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Locked