Re: La storia dei Mondiali

Locked
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: La storia dei Mondiali

Post by detroit89 »

Francia 98:
Il primo mondiale che seguii.Avevo 9 anni e ricordo benissimo quei maledetti rigori contro la Francia.
Ricordo che guardavamo la partita a casa di un mio amico.Mio cugino per forza di cose volle vederla da lui ed io anche se avevo solo 9 anni ero scettico perchè dicevo che questo nostro amico portava sfortuna!Ed infatti ricordo Gigi Di Biagio steso a terra a pensare al rigore sbagliato! :disgusto:

Il mio eroe di questo mondiale:Davor Suker:rimasi abbagliato da quel giocatore,capocannoniere del mondiale e terzo con la sua Croazia.

Korea Giappone 2002:
Il peggior mondiale.Ricordo che avevo gli esami di scuola media.Seguimmo italia-ecuador a scuola mentre Italia-Korea la seguii a casa:
era ora di pranzo ed avevo steso la bandiera italiana sotto la TV.Maglia e pantaloncini della nazionale e subito ad esultare per il rigore parato da Gigi.Poi successe quel che successe e ricordo che odiai i Koreani per circa un anno(a livelli assurdi  :thumbup:).

Il mio eroe di questo mondiale:Rivaldo.Il mio giocatore preferito d'infanzia.

Germania 2006:
Che Mondiale.Mai avrei pensato che potessimo vincere.
Italia-Ghana: vista con mio padre ed amici suoi a casa.
Italia-Usa: vista al maxi schermo in piazza con i miei amici e ci resimo conto che non portava fortuna.
Italia-Rep.Ceca:vista con amici e non in un Centro di Aggregazione.
Italia-Australia:vista a casa con tanto di cagotto per una possibile eliminazione.
Italia-Ucraina:vista al maxi schermo sapendo che avremmo passato il turno.
Italia-Germania:Una goduria infinita.Quando nei supplementari colpimmo palo e traversa dissi a mio padre:"ora usciremo perchè non si può avere tanta sfiga..."
e poi Grosso e Alex.La cosa che più mi fece godere fu,subito dopo il gol di Alex,il pianto di una tifosa tedesca!Siiiiii prendetevi 'sta bella PIZZA TEDESCHI!
Italia-Francia:Vista con gli amici sempre nel centro di Aggregazione.Paura matta di perdere.Quando segnò la Francia rimasi pietrificato,non riuscivo a dire niente.Il pareggio di Materazzi ci fece saltare!
I rigori invece li ho visto con 2 dei miei migliori amici abbracciati sotto la mia mega bandiera dell'Italia.Ad ogni rigore realizzato li baciavo in fronte! :lol2: :lol2: :lol2:

Eeee poi a festeggiare e bereeee...la mattina seguente mi svegliai con la canzone degli U2 "One love" inserita in un clip che riassumeva la nostra impresa!Grazie Azzurri per questa emozione!!!

425,350
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La storia dei Mondiali

Post by andreaR »

meledetti, stanotte mi sono fatto le 3 a rivedere il cofanetto dei mondiali 2006 con tutti i gol  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by Gilbertology »

Sempre da USA94
Image
Image
Image

Personaggione :forza:
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La storia dei Mondiali

Post by ripper23 »

Leggendo un pò il topic mi sono reso conto che di Francia '98 mi è rimasto poschissimo. Ho molti ma molti più ricordi di USA 94 nonostante fossi 4 anni più piccolo che del mondiale francese. E non solo perchè l'italia arrivò in finale. Mah.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La storia dei Mondiali

Post by shilton »

Il mondiale che ricordo meno volentieri, vuoi per il risultato sul campo, vuoi per l'atmosfera ovattata e quasi "finta" passatemi il termine, con stadi bui anche in pieno giorno, è sicuramente il mondiale nippo coreano.
Anche a livello puramente estetico fu secondo me uno dei peggiori.

Quattro anni fa c'è stata una certa risalita, speriamo tra un mese di vederci un bello spettacolo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by MP3 »

shilton wrote: Il mondiale che ricordo meno volentieri, vuoi per il risultato sul campo, vuoi per l'atmosfera ovattata e quasi "finta" passatemi il termine, con stadi bui anche in pieno giorno, è sicuramente il mondiale nippo coreano.
Anche a livello puramente estetico fu secondo me uno dei peggiori.

Quattro anni fa c'è stata una certa risalita, speriamo tra un mese di vederci un bello spettacolo.
di quel mondiale ricordo perfettamente la fase a gironi... in particolare la giornata delle 4 partite di fila... :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
LorDQ
Rookie
Rookie
Posts: 316
Joined: 13/05/2006, 17:42
Location: Bologna

Re: La storia dei Mondiali

Post by LorDQ »

425,350

la prima birra davanti a una partita... ricordi indimenticabili
ImageImage
pietro mira

Re: La storia dei Mondiali

Post by pietro mira »

1994: ricordo soltanto la finale col brasile, piu che altro ricordo che mio padre e amici la stavano guardando, ma avevo 4 anni, non sapevo nulla

1998: il primo mondiale, quello che ti resta dentro. Ricordo l album...ricordo le figurine della giamaica, il giappone, Laudrup, Babangida, Prosinecki, l austria di Polster...potrei stare qui ore a nominarli tutti.

2002: il piu atteso...12 anni, nel pieno della passione calcistica...delusione grande, ricordo bruttissimo di un mondiale apparso brutto quasi dall inizio. Peccato, avevamo Totti, Del Piero, Vieri, Nesta, Inzaghi e Maldini nel pieno della carriera...avessimo avuto il Pirlo di 4 anni dopo a centrocampo....per me, resta l'Italia potenzialmente piu forte che ha espresso il minor potenziale. Molto piu forti dei 4 vecchi e le 4 pippe di provincia che abbiamo oa

2006: che dire. avevo una strana sensazione sin dal 2002. Girone visto al mare...ricordo la tensione del match con la R.Ceca, e finita la partita stravaccato moribondo in spiaggia. Poi ottavi, quarti e semi (piu grossa gioia calcistica, forse di piu di Milan-Juve finale di ch) visti con un mio amico....esultanza animalesca contro la Germania, abbiamo rotto un vaso xD. Poi ricordo ci avevo litigato il giorno prima della finale, giocando a tennis...oggi, io 20 anni e lui 22, non litigheremmo mai per una roba del genere. Quindi vista da solo, in coma sin dalle 3 del pomeriggio xD. Ricordo l urlo che si senti dalla piazza al gol di Materazzi, 3 secondi in anticipo, non ho neanche fatto in tempo a realizzare il perche urlassero che intanto nel mio schermo Materazzi staccava di testa. E ricordo la tensione dei rigori...mai piu sentito nulla del genere, forse neanche all orale della maturità. Ancora oggi ho i brividi

2010: lavoro dall altra parte del mondo. Causa fuso orario, orario lavorativo e passione calcistica in calo (ma questa è la causa minore), penso non ne vedro nemmeno un minuto per la prima volta. Sono sicuro non mi perdero nulla di eccezionale, l italia a mio modo di vedere piu scarsa dall 86

Voti:
1998: 8,5 (7,5 al mondiale +1 punto perche il primo ti resta dentro)
2002: 4,5
2006: 9
2010: nn sarà giudicabile
Last edited by pietro mira on 11/05/2010, 3:27, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by rodmanalbe82 »

ma dai, su, come fai a perderti il mondiale?

tra l'altro sei ancora piu' fortunato di me, che mi dovro' svegliare alle 4 :forza:

il mondiale si vede, sara' un mese terribile, ma si vede! :D
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by Gilbertology »

rodmanalbe82 wrote: ma dai, su, come fai a perderti il mondiale?

tra l'altro sei ancora piu' fortunato di me, che mi dovro' svegliare alle 4 :forza:

il mondiale si vede, sara' un mese terribile, ma si vede! :D
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by rodmanalbe82 »

haha, perche' no Gilbe?
Come lo guarderai tu?
Da me ci saranno le partite alle 21.30, 00.30 e 4.30...pesante!

Ma tentero' di guardare tutte le piu' importanti...eviterei un Honduras-North Korea per esempio :forza:
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by Gilbertology »

rodmanalbe82 wrote: haha, perche' no Gilbe?
Come lo guarderai tu?
Da me ci saranno le partite alle 21.30, 00.30 e 4.30...pesante!

Ma tentero' di guardare tutte le piu' importanti...eviterei un Honduras-North Korea per esempio :forza:
Pesantissimo!
Io sono a casa tutto il mese di giugno, percio per la prima parte mi va bene :forza:
Per quando torno comunque gli orari non sono impossibili, si parla dalle 9 del mattino in poi...

Tra l'altro concordo con Shilton per quanto riguarda il mondiale piu brutto: Giappone-Korea è stato proprio bruttino, a partire dalle maglie. Poi tutta quell'atmosfera ovattata proprio non mi piaceva, e anche a livello di spettacolo non mi ha lasciato proprio nulla.
Last edited by Gilbertology on 11/05/2010, 4:44, edited 1 time in total.
pietro mira

Re: La storia dei Mondiali

Post by pietro mira »

rodmanalbe82 wrote: ma dai, su, come fai a perderti il mondiale?

tra l'altro sei ancora piu' fortunato di me, che mi dovro' svegliare alle 4 :forza:

il mondiale si vede, sara' un mese terribile, ma si vede! :D
fosse il fuso il problema!  :gazza:
facendo due calcoli, l italia giocherebbe in pieno giorno da me, e io lavoro (neanche in ufficio, dove potrei tenere uno streaming, ma altro che nn sto qui a spiegare)...niente ferie, dato che torno in italia il 27 aug e fino ad allora è tutto programmato
l unica che dovrei vedere è quando l italia gioca di domenica (mi sembra, ma potrei ricordare male)
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: La storia dei Mondiali

Post by rodmanalbe82 »

per la storia dei mondiali:

- Pagliuca nel 1994 e' stato il primo portiere ad essere espulso e Marchegiani il primo "secondo" portiere italiano a giocare in un mondiale.
- nel 1990 l'Irlanda raggiunse i quarti di finale senza vincere mai e con soli 2 gol all'attivo
- sempre nel 90 gli inglesi furono accolti come eroi al loro ritorno a casa, considerato il miglior risultato dal 1966
- nel 90, ancora, la Costarica per ben due partite non gioco' con la propria maglia, ma con quella del Club Sport La Libertad


che bello quando i numeri dei convocati si decidevano in base ai ruoli e all'ordine alfabetico, tranne Baresi numero 6 :notworthy:

1 Zenga · 2 Baresi · 3 Bergomi · 4 De Agostini · 5 Ferrara · 6 Ferri · 7 Maldini · 8 Vierchowod · 9 Ancelotti · 10 Berti · 11 De Napoli · 12 Tacconi · 13 Giannini · 14 Marocchi · 15 Baggio · 16 Carnevale · 17 Donadoni · 18 Mancini · 19 Schillaci · 20 Serena · 21 Vialli · 22 Pagliuca · CT: Vicini

p.s. chi, a memoria, si ricorda tutti i numeri dell'Italia campione 2006?
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La storia dei Mondiali

Post by shilton »

Non scherziamo eh....io dal 1982 ad oggi penso di aver visto il 97% delle partite del mondiale.
Già sono incazzato perchè per il meeting di Playit (lo so,una delle figate di questo pianeta) mi perderò Grecia-Corea e voi mi dite che non guardate il mondiale?

:disgusto: :disgusto: :disgusto:

La sola partita che proprio non m'interessa mai è la finale terzo posto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked