Vorrei avvicinarmi a questo sport...

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Vorrei avvicinarmi a questo sport...

Post by MarcoRVD »

...ma non so assolutamente da dove iniziare.

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione ma una volta ogni tanto vengo a dare uno sguardo. Come mi accade ormai da qualche anno, ogni volta che si disputano i playoff NHL mi viene voglia di iniziare a seguire questo sport. Poi per svariate ragioni mi dico "va, lascia perdere, fai con più calma l'anno prossimo". Quest'anno sono alle prese con il solito problema, e ho deciso di venire a chiedere aiuto qui. Iniziamo dal regolamento: va bene l'articolo di wikipedia oppure devo andarmi a leggere qualcosa su un sito specializzato? Inoltre (e questa è una cosa importantissima per me)...c'è un modo di vedere live tutte le partite di una determinata squadra? Chiedo questo perché uno dei motivi che ha contribuito a farmi amare alla follia il baseball è stato il servizio mlb.tv, che con una cifra irrisoria permette di vedere tutte le partite di tutte le squadre. Non ce la farei a seguire una squadra (mi stanno simpatici i Senators, soprattutto per via dello splendido stemma) solo tramite i resoconti del mattino successivo sul web e vedendola una volta ogni tanto su ESPN America. Ho letto di Hockeystreams, ma vedo che a molti da problemi....vorrei evitare inoltre di affidarmi a siti di streaming per così dire "clandestini", che offrono spesso una qualità bassa oltre a non avere la certezza che trasmettano la partita (lo so, sono un rompiballe).

In attesa delle risposte, vi ringrazio in anticipo.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: Vorrei avvicinarmi a questo sport...

Post by ClaudeGiroux »

MarcoRVD wrote: Iniziamo dal regolamento: va bene l'articolo di wikipedia oppure devo andarmi a leggere qualcosa su un sito specializzato? Inoltre (e questa è una cosa importantissima per me)...c'è un modo di vedere live tutte le partite di una determinata squadra? Chiedo questo perché uno dei motivi che ha contribuito a farmi amare alla follia il baseball è stato il servizio mlb.tv, che con una cifra irrisoria permette di vedere tutte le partite di tutte le squadre. Non ce la farei a seguire una squadra (mi stanno simpatici i Senators, soprattutto per via dello splendido stemma) solo tramite i resoconti del mattino successivo sul web e vedendola una volta ogni tanto su ESPN America. Ho letto di Hockeystreams, ma vedo che a molti da problemi....vorrei evitare inoltre di affidarmi a siti di streaming per così dire "clandestini", che offrono spesso una qualità bassa oltre a non avere la certezza che trasmettano la partita (lo so, sono un rompiballe).
Per quanto riguarda il regolamento qui trovi il rulebook:

http://www.nhl.com/ice/page.htm?id=27011

Il secondo quesito è più complicato...l'unico modo lecito di vedere tutte le partite è nhl gamecenter (in europa credo sia espn 360...ma non son sicuro), purtroppo ci sono due nazioni nel mondo che non possono accedere al servizio...la Russia e...rullo di tamburi...NOI!

E' questione di diritti tv, anche se è incomprensibile la cosa (visto che espn america si vede anche nel resto d'europa...), boh...

Secondo me ti conviene provare hockeystreams, io non ho grandi problemi, e cmq puoi anche abbonarti per un giorno solo per provare...male che vada butti via 7 dollari (ti conviene provare l'HD perche' con la membership più economica la qualità del video è scarsina) e ti togli il dubbio.
[align=center]Image[/align]
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Vorrei avvicinarmi a questo sport...

Post by MarcoRVD »

ClaudeGiroux wrote: Per quanto riguarda il regolamento qui trovi il rulebook:

http://www.nhl.com/ice/page.htm?id=27011

Il secondo quesito è più complicato...l'unico modo lecito di vedere tutte le partite è nhl gamecenter (in europa credo sia espn 360...ma non son sicuro), purtroppo ci sono due nazioni nel mondo che non possono accedere al servizio...la Russia e...rullo di tamburi...NOI!

E' questione di diritti tv, anche se è incomprensibile la cosa (visto che espn america si vede anche nel resto d'europa...), boh...

Secondo me ti conviene provare hockeystreams, io non ho grandi problemi, e cmq puoi anche abbonarti per un giorno solo per provare...male che vada butti via 7 dollari (ti conviene provare l'HD perche' con la membership più economica la qualità del video è scarsina) e ti togli il dubbio.
Sei stato molto gentile. Domani faccio una ricarica sulla postepay e provo hockeystreams.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply