Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
User avatar
Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 07/01/2012, 2:01
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Come Miliorato Lui »

classifica di francilive :notworthy:
mi schiero a favore del tarro e del picchiamoci, totalmente.

per settimana prossima potrebbero essere interessanti knockout, cosmopolis (chissà se lo daranno), quasi amici e poi io probabilmente andrò a vedere WarHorse che però è già uscito.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by RashardLewis »

Questi i miei dal 2000 ad oggi (il vantaggio di essere registrato su IMDB è che tengo sotto controllo tutte le cazzatelle tipo tutti i film che votato)
Immagino sia poco intellettuale, ma vabbè ;)

Un amore all'improvviso 2009 Feature 10
Donnie Darko 2001 Feature 10
The Ring 2002 Feature 10
Honogurai mizu no soko kara 2002 Feature 9
Davanti agli occhi 2007 Feature 9
Lilja 4-ever 2002 Feature 9
Avalon 2001 Feature 9
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello 2001 Feature 9
V per vendetta 2005 Feature 9 (vedi il mio avatar :forza: )
Il signore degli anelli - Il ritorno del re 2003 Feature 9
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith 2005 Feature 9
Il signore degli anelli - Le due torri 2002 Feature 9
WALL·E 2008 Feature 9
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni 2002 Feature 9
Lasciami entrare 2008 Feature 9
Moon 2009 Feature 9
L'uomo senza sonno 2004 Feature 9
The Butterfly Effect 2004 Feature 9
Cloverfield 2008 Feature 9
The Others 2001 Feature 9
The Descent - Discesa nelle tenebre 2005 Feature 9
Un ponte per Terabithia 2007 Feature 9
Hostel 2005 Feature 9
Vanilla Sky 2001 Feature 9
La passione di Cristo 2004 Feature 9
Pitch Black 2000 Feature 9
Stay - Nel labirinto della mente 2005 Feature 9
Final Destination 2000 Feature 9
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by dipper 2.0 »

Porsche 928 wrote:Chiaro chiaro che sono scelte personali ci mancherebbe altro, pero quando vedo titoli come "se mi lasci ti cancello" o "the social network" IO ripeto IO resto basito per una MIA classifica personale.
the social network è un filmone, fincher è riuscito a rendere appettibile e coinvolgente la storia di un tipo che lavorava al computer

ripeto: che lavorava al computer

listizzo pure io

Andrew Niccol
Darren Aronofsky
Paul Thomas Anderson
Werner Herzog
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by francilive »

SafeBet wrote:consigli per il cinema settimana prossima?
tra quelli usciti ieri mi ispira soprattutto paradiso amaro, commedia seriosa abbastanza yankee andante, con clooney.
tra le uscite precedenti se non li hai ancora visti senza dubbio MI4 e Hugo Cabret.
Purtroppo ho perso Hesher è stato qui, quello prodotto dalla Portman. E' stato su solo una settimana e PD non sono riuscito a vederlo.
Venerdi prossimo esce Haywire, l'ultimo di Soderbergh, con la splendida Gina Carano (cast della madonna comunque...). Vedremo se riuscirà a proporci un film decente dopo una serie di vaccate mica da ridere.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

Come Miliorato Lui wrote:classifica di francilive :notworthy:
mi schiero a favore del tarro e del picchiamoci, totalmente.

per settimana prossima potrebbero essere interessanti knockout, cosmopolis (chissà se lo daranno), quasi amici e poi io probabilmente andrò a vedere WarHorse che però è già uscito.
sempre detto che eri un ragazzo intelligente ed acuto :naughty:
knockout, titolo originale è appunto haywire (perchè cazzo li devono sempre rinominare...) ha un cast notevolissimo, con la protagonista che danno come esordiente, ma esordiente non è, perchè ha già girato Blood and Bone (uno dei titoli che se avessi fatto una vera classifica non sarebbe mai mancato...). Vedremo. Soderbergh non mi esalta. Ma nei film d'azione è molto accreditato...
Cosmopolis lo aspetto. Credo uscirà. Ha un gran cast e la regia di Cronenberg, regista che adoro :notworthy: A parte l'incognita Pattinson, che magari se gli fai fare un film serio è pure bravo, il cast mi pare molto valido, con la Binoche e l'idolo Giamatti a fare da chioccia. Ha MTV dietro al culo, per cui la distribuzione dovrebbe averla trovata.
Warhorse non saprei che aspettative avere... Nel senso, ho letto il trailer, mi pare una scemenza. Ma le poche scene che ho visto con il cavallo sono veramente super. Il fatto che sia prodotto cosi da Spielberg mi lascia presagire un qualcosa di un tantino troppo retorico. Ma in ogni caso, per valutare, bisogna vederli i film...
Settimana prossima spero di riuscire a vedere finalmente Hugo Cabret e se ci scappa la serata bis, almeno uno tra Paradiso Amaro e In Time.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Porsche 928 »

dipper 2.0 wrote:
Porsche 928 wrote:Chiaro chiaro che sono scelte personali ci mancherebbe altro, pero quando vedo titoli come "se mi lasci ti cancello" o "the social network" IO ripeto IO resto basito per una MIA classifica personale.
the social network è un filmone, fincher è riuscito a rendere appettibile e coinvolgente la storia di un tipo che lavorava al computer

ripeto: che lavorava al computer

listizzo pure io

Andrew Niccol
Darren Aronofsky
Paul Thomas Anderson
Werner Herzog

SI va bene, pero tutto bello ma non ho detto il contrario, ho scritto che se leggo "the social network" dentro un ipotetica top 20 dove sta fuori tutta la trilogia dell'anello PER ME e` inconcepibile, poi ognuno la vede come vuole, per me potete anche metterci "Natale in India-Natale a New York-Natale a Miami" ai primi 3 posti che cambia nulla.

Cioe probabilmente stiamo parlando di lasciare "tranquillamente fuori" la saga fantasy migliore di tutti i tempi.
[align=center]Image[/align]
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by defendthestar »

ho appena finito la MARATONA di troisi.. non ci resta che piangere, il postino, pensavo fosse amore invece era un calesse e ricomincio da tre.. a domani per chiudere in bellezza con il DVD della smorfia con de caro e arena!!
oggi sarebbe il suo compleanno.. !! :piango:

mi appresto a vedere "basta che funzioni" e siccome non son in un momento TOP.. volevo sapere visto che dal titolo sembra qualcosa che aprla di coppie o robe simili non è che mi ritrovo una roba supersmielosa che parla d'amore e roba varia??
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Gerry Donato »

francilive wrote:In Time.
La più grande idea della storia recente del cinema (d'altronde Niccol è quello di Gattaca e della sceneggiatura di The Truman Show) sviluppata nel peggiore dei modi.

L'idea è talmente geniale da imporre comunque la visione ed i primi 40 minuti circa la meritano davvero. Poi purtroppo...
... Justin Timberlake deve aver accettato il ruolo a condizione di poter fare l'eroe figo a tutti i costi ed allora il film diventa una tamarrata sconclusionata con inseguimenti, sparatorie, rapine, fughe sui tetti, sequestri, salvataggi, celodurismo, nascondigli, baci e love story.
Finisci la visione con un amaro in bocca pazzesco per quello che poteva essere e decisamente non è stato.
Enorme incompiuta, autentico spreco.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by SafeBet »

leggo ovunque che dovrei evitarlo e non riesco a smettere di volerlo vedere.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

In Time non so neanche se riesco a vederlo. Hugo Cabret 3d mercoledi non deve sfuggirmi. Giovedi sera vorrei vedere Paradiso Amaro. Venerdi prossimo esce roba decisamente più interessante :fischia: (Gina, i love you :notworthy: :notworthy: :notworthy: )
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Paperone »

visto oggi In Time
niente da aggiungere a quanto già detto da Gerry

va visto, anche solo per vedere la bella Olivia Wilde
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

Intanto vorrei citare la grande vittoria a Berlino dei fratelli Taviani con il loro Cesare Deve Morire, ambientato nel settore "fine pena mai" di Rebibbia. Il film è certamente molto interessante sia come soggetto che per quanto riguarda il fatto di aver ripreso Shakespeare.
Spero esca presto nelle sale.
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by dipper 2.0 »

Gerry Donato wrote:
francilive wrote:In Time.
La più grande idea della storia recente del cinema (d'altronde Niccol è quello di Gattaca e della sceneggiatura di The Truman Show) sviluppata nel peggiore dei modi.

L'idea è talmente geniale da imporre comunque la visione ed i primi 40 minuti circa la meritano davvero. Poi purtroppo...
... Justin Timberlake deve aver accettato il ruolo a condizione di poter fare l'eroe figo a tutti i costi ed allora il film diventa una tamarrata sconclusionata con inseguimenti, sparatorie, rapine, fughe sui tetti, sequestri, salvataggi, celodurismo, nascondigli, baci e love story.
Finisci la visione con un amaro in bocca pazzesco per quello che poteva essere e decisamente non è stato.
Enorme incompiuta, autentico spreco.

secondo me non è colpa di justin ma dei produttori
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

per forza dipper... l'attore, se non è produttore o regista, può fare ben poco in merito alla modifica del soggetto o della sceneggiatura. l'unica cosa che può fare è recitare bene o male.
ci sono stati però dei casi in cui il protagonista, appunto perchè spesso co-produttore, ha voluto modificare in maniera impropria delle parti. ma non credo proprio sia il caso di justin timberlake, che peraltro ritengo sia troppo intelligente per fare certe cazzate.
lungi da me comunque giudicare qualcosa che non ho visto. parlo in generale, ricollegandomi al caso Babylon AD, di cui parlavo con Come Miliorato Lui nel mio topic preferito... :naughty:
in ogni caso, un conto è scrivere, un conto è dirigere. niccol ha dimostrato prima di in time di avere delle idee assolutamente geniali, ma dal grande soggetto al grande regista, ce ne passa.
mi parlate di grande occasione sprecata. nulla di più probabile in questo senso.
Last edited by francilive on 20/02/2012, 1:41, edited 1 time in total.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by The Answer Palermitano »

visto ieri sera "In Time", idea geniale ma la realizzazione dal "rapimento in poi" è davvero riuscito malissimo. La prima oretta (qualcosina meno) davvero bene...poi sinceramente alla fine del Film ho avuto la sensazione di aver preferito "40 Carati" come realizzazione dell'idea..
Image Image Image
Post Reply