Boxe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Boxe

Post by woodyjay »

Spero che ci siano appassionati della noble art da queste parti.

So benissimo che molti, visto lo stato di confusione ed a volte di poca serietà che attraversa questa gloriosa e mitica disciplina, non lo stiano seguendo o lo abbiano un pò abbandonato.

Vi posso assicurare comunque che di talenti in giro ce ne sono veramente tanti anche di questi tempi e meritano di essere seguiti.
Io comunque sono un super appassionato sia a livello storico che attuale quindi la mia speranza è quella di trovare nel forum altri amanti del pugilato.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Boxe

Post by Teo »

Spero che ci siano appassionati della noble art da queste parti.

So benissimo che molti, visto lo stato di confusione ed a volte di poca serietà che attraversa questa gloriosa e mitica disciplina, non lo stiano seguendo o lo abbiano un pò abbandonato.

Vi posso assicurare comunque che di talenti in giro ce ne sono veramente tanti anche di questi tempi e meritano di essere seguiti.
Io comunque sono un super appassionato sia a livello storico che attuale quindi la mia speranza è quella di trovare nel forum altri amanti del pugilato.
[align=right][snapback]90469[/snapback][/align]


Seguivo nel passato, soprattutto, li' si' che c'erano dei match da favola....ora con la dipartita di De La Hoya e Lewis e il calo di Jones Jr. c'e' rimasto poco, forse solo il Principe e i 2 Klitscko.

Ho seguito ultimamente i match di Sanavia, in quanto conosco il suo ex allenatore (Sarti), mi aveva impressionato nella vittoria in Germania, mi ha deluso parecchio nella rivincita, soliti problemi mentali di concentrazione.

CIAO
TEO
[align=left][/align]ImageImageImage
TeoPlayMaker
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 25/09/2004, 14:29
Location: Dove capita in giro per il mondo

Boxe

Post by TeoPlayMaker »

Seguivo nel passato, soprattutto, li' si' che c'erano dei match da favola....ora con la dipartita di De La Hoya e Lewis e il calo di Jones Jr. c'e' rimasto poco, forse solo il Principe e i 2 Klitscko.

Ho seguito ultimamente i match di Sanavia, in quanto conosco il suo ex allenatore (Sarti), mi aveva impressionato nella vittoria in Germania, mi ha deluso parecchio nella rivincita, soliti problemi mentali di concentrazione.

CIAO
TEO
[align=right][snapback]90498[/snapback][/align]



Data la mia approssimativa conoscenza della boxe non so chi tu intenda per Principe, comunque vorrei ricordarti Bernard Hopkins, sempre che il principe nn sia lui...
Pay to kill, die to lose hunted, hunter which are you
Diablo comes again to make trophies out of men...
Lose your skin, lose your skull, one by one the sack is full
In the heat dehydrate know which breath will be your last...
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Show them no fear, show them no pain

Image

__________________________________________

I'm mr Wolf, I solve problems
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Boxe

Post by horace13 »

Non conosco il mondo della boxe a livello di atleti allenatori eventi, ma mi appassiona vederlo.

:boxing:
Image Image
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Boxe

Post by quaingo »

Data la mia approssimativa conoscenza della boxe non so chi tu intenda per Principe, comunque vorrei ricordarti Bernard Hopkins, sempre che il principe nn sia lui...
[align=right][snapback]90571[/snapback][/align]


direi prince naseen!!

Image
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Boxe

Post by Mr. Sloan »

io adoro rivedere le immagini di Tyson che si fa riempire di mazzate nell'ultimo incontro :boxing:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Boxe

Post by BigO »

direi prince naseen!!

Image
[align=right][snapback]90592[/snapback][/align]



Io lo odio, non mi piace per niente il suo modo di combattere... :disgusto:
Image

FEAR THE OWLS!!!
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Boxe

Post by quaingo »

Io lo odio, non mi piace per niente il suo modo di combattere... :disgusto:
[align=right][snapback]90938[/snapback][/align]


anch'io! una fighetta insopportabile!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Boxe

Post by Vic Vega »

Da assoluto ignorante mi piacevano moltissimo Roy Jones jr. (in declino) e Oscar De La Hoya (forte secondo me, ma non fortissimo come la sua fama lascerebbe intendere). Mi hanno divertito molto i vari incontri tra Barrera ed un altro "latino", mi sembra si chiamasse Morales ma non sono sicuro.
Mi ricordo di un buon pugile, un certo Zab Judah o qualcosa del genere, è ancora in circolazione?

Per Woodyjay che mi pare un esperto: ci sono buoni massimi in circolazione oppure solo tanti "calascioni" (come si dice dalle mie parti! :D ) col solo pregio di essere grossi?
ImageImage
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Boxe

Post by quaingo »

Io ricordo the Marvellous Marvin Hagler
http://forum.playitusa.com/index.php?showtopic=1498&st=0#

secondo me spettacolare!!

ma anche il primo Tyson, quello "tarchiato e violento" delle prime cassette comprate da Rino Tommasi in America.

De La Hoya e Chavez, Roy Jones.

Fra gli italiani Patrizio Kalambay, uno dei migliori pesi medi ai suoi tempi: non un gran pugno, ma buona tecnica e buona capacita' di incassare
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Boxe

Post by woodyjay »

Da assoluto ignorante mi piacevano moltissimo Roy Jones jr. (in declino) e Oscar De La Hoya (forte secondo me, ma non fortissimo come la sua fama lascerebbe intendere). Mi hanno divertito molto i vari incontri tra Barrera ed un altro "latino", mi sembra si chiamasse Morales ma non sono sicuro.
Mi ricordo di un buon pugile, un certo Zab Judah o qualcosa del genere, è ancora in circolazione?

Per Woodyjay  che mi pare un esperto: ci sono buoni massimi in circolazione oppure solo tanti "calascioni" (come si dice dalle mie parti!  :D ) col solo pregio di essere grossi?
[align=right][snapback]90998[/snapback][/align]

Innanzitutto mi sembra che tra tutti sei uno dei più preparati anzichè ignorante cometi definisci tu. Scegliendo Roy Jones Jr. tra i tuoi preferiti hai scelto uno dei migliori pugili della sua categoria in assoluto, non solo degli ultimi temoi. Su De La Hoya non sono bastati forum e forum in tutto il mondo per chiarire e definire la diatribra tra i i pro ed i contro. E' indubbio che il Golden Boy ha fatto come pugile e continua a fare come organizzatore molto per rendere vivo e di valore lo scenario della boxe. Analizzandolo come pugile non si può negare le tante buone sue caratteristiche ma non c'è dubbio che il suo carisma ha giocato la parte più importante e ha di fatto offuscato i suoi nei (che non erano o non sono pochi). Poi hai citato uno dei serial di pugilato più entusiasmanti di tutti i tempi cioè quello tra Barrera e Morales. Giunto alla terza puntata a fine del 2004 ha visto la vittoria di Barrera in un bel match ma inferiore come spettacolo ai precedenti due. I due pugili che sono entrambi messicani sono degli autentici fuoriclasse ed assolutamente da seguire.
Per quanto riguarda i pesi massimi siamo in effetti in crisi. Ho visto che qualcuno ha citato come suo favorito Klitschko che è sicuramente un discreto pugile ma nulla di più. In qualsiasi classifica "pound for pound" (cioè di tutti i pugili senza essere divisi per le varie categorie e federazioni) delle riviste specializzate e dei migliori siti l'ucraino non va oltre al 25° o 30° posto. Al suo livello o forse anche meglio (a mio avviso molto meglio) c'è James Toney. Dopo un grande 2003 purtroppo si è dovuto fermare per un brutto strappo del tendine d'achille ... vedremo per il 2005. Per il resto la categoria regina della boxe sta vivendo un brutto periodo.
Per il resto io scrivo delle notizie nel blog (la mia firma è Ermanno Persico) e se ci sono abbastanza interessati posso aumentare la "produzione" aggiungendo anche pezzi storici (come biografie, aneddoti e match importanti).
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Boxe

Post by Vic Vega »

Innanzitutto mi sembra che tra tutti sei uno dei più preparati anzichè ignorante cometi definisci tu. Scegliendo Roy Jones Jr. tra i tuoi preferiti hai scelto uno dei migliori pugili della sua categoria in assoluto, non solo degli ultimi temoi. Su De La Hoya non sono bastati forum e forum in tutto il mondo per chiarire e definire la diatribra tra i i pro ed i contro. E' indubbio che il Golden Boy ha fatto come pugile e continua a fare come organizzatore molto per rendere vivo e di valore lo scenario della boxe. Analizzandolo come pugile non si può negare le tante buone sue caratteristiche ma non c'è dubbio che il suo carisma ha giocato la parte più importante e ha di fatto offuscato i suoi nei (che non erano o non sono pochi). Poi hai citato uno dei serial di pugilato più entusiasmanti di tutti i tempi cioè quello tra Barrera e Morales. Giunto alla terza puntata a fine del 2004 ha visto la vittoria di Barrera in un bel match ma inferiore come spettacolo ai precedenti due. I due pugili che sono entrambi messicani sono degli autentici fuoriclasse ed assolutamente da seguire.
Per quanto riguarda i pesi massimi siamo in effetti in crisi. Ho visto che qualcuno ha citato come suo favorito Klitschko che è sicuramente un discreto pugile ma nulla di più. In qualsiasi classifica "pound for pound" (cioè di tutti i pugili senza essere divisi per le varie categorie e federazioni) delle riviste specializzate e dei migliori siti l'ucraino non va oltre al 25° o 30° posto. Al suo livello o forse anche meglio (a mio avviso molto meglio) c'è James Toney. Dopo un grande 2003 purtroppo si è dovuto fermare per un brutto strappo del tendine d'achille ... vedremo per il 2005. Per il resto la categoria regina della boxe sta vivendo un brutto periodo.
Per il resto io scrivo delle notizie nel blog (la mia firma è Ermanno Persico) e se ci sono abbastanza interessati posso aumentare la "produzione" aggiungendo anche pezzi storici (come biografie, aneddoti e match importanti).
[align=right][snapback]91266[/snapback][/align]


Graize delle risposte!
Mi chiedevo se hai mai scritto qualcosa su un match che guardai da bambino e che mi impressionò moltissimo, Marvin Hagler vs "The Beast" Mugabi, io tifavo il Meraviglioso ed avevo una paura matta perchè l'altro pareva davvero "una bestia"......
ImageImage
TeoPlayMaker
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 25/09/2004, 14:29
Location: Dove capita in giro per il mondo

Boxe

Post by TeoPlayMaker »

direi prince naseen!!
[align=right][snapback]90592[/snapback][/align]



Che pirla con tutte le volte che lho visto o sentito non me lo ricordavo...grazie :imbarazzo:
Pay to kill, die to lose hunted, hunter which are you
Diablo comes again to make trophies out of men...
Lose your skin, lose your skull, one by one the sack is full
In the heat dehydrate know which breath will be your last...
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Show them no fear, show them no pain

Image

__________________________________________

I'm mr Wolf, I solve problems
Vlade Dipac
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 18/04/2004, 17:17
Location: Varese

Boxe

Post by Vlade Dipac »

Domanda: tempo fa ho visto un incontro su SI, categoria super-leggeri credo, in cui c'era un fortissimo russo naturalizzato australiano con un nome impronunciabile... qualcuno ha capito di chi sto parlando???
[span style=\'color:red\']Guardalo attentamente, è una bestemmia in divenire.
Ha sbagliato, si sta già incazzando, adesso lo riprendo e aspetto il momento...
[/span]

Sancho Panza : Vlade, magari non tantissimi post ma sempre impeccabili

Samuel - voce e front man dei Subsonica : OK, con l'italiano faccio schifo... ma come la mettiamo con il "groove"???

Pippo Cannelunghe : L'intelligenza non è una dote essenziale in una donna.....
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Boxe

Post by koufax75 »

Kosta Tszyu
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply