US Open Cup 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=7917&more=1&c=1&tb=1&pb=1

La US Open Cup 2010 prende il via stasera col turno preliminare tra Kansas City Wizards e Colorado Rapids. Si gioca alle 8.30 PM ET (ore 2.30 del mattino italiane) allo Stanley H. Durwood Stadium (Univ. of Missouri-KC), mentre domani notte toccherà a San Jose Earthquakes e Real Salt Lake.

La Lamar Hunt US Open Cup è la più antica competizione calcistica ufficiale degli Stati Uniti e la seconda più antica del Nord America (più vecchia essendo la coppa nazionale canadese, la Open Canada Cup, la cui prima edizione si tenne nel 1913). Organizzata dalla US Soccer Federation, la US Open Cup vede allineate ai nastri di partenza tutte le squadre statunitensi della Major League e della USSF Division II. La vincente della USOC accede ai preliminari della CONCACAF Champions League. Nel 2009 la coppa è stata vinta dai Seattle Sounders.

Gli altri match di qualificazione vedranno il Philadelphia Union - alla prima partecipazione - in campo alla Red Bull Arena contro New York mercoledì 27 aprile. La vincitrice ospiterà nel turno successivo il New England Revolution, vincitore della USOC 2007, il 12 maggio. La vincente di New England vs. New York/Philadelphia se la vedrà con la vincente tra Colorado Rapids e Kansas City Wizards.

Il 28 aprile toccherà al DC United ospitare FC Dallas, e la vincente affronterà per un posto in USOC quella che uscirà dal confronto fra Real Salt Lake e San Jose Earthquakes, match che si giocherà al Buck Shaw Stadium di Santa Clara, Calif. mercoledì 14 aprile.

Già qualificate per il Third Round Chicago Fire, Columbus Crew, Chivas USA, Houston Dynamo, Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders FC. Non fa parte della lista ovviamente il Toronto FC, che giocherà nel Nutrilite Canadian Championship con i team della USSF Div. II Vancouver Whitecaps e Montreal Impact.

US Open Cup - Calendario qualificazioni MLS (orari Eastern time)

Game A: Philadelphia Union @ New York Red Bulls, mercoledì, 27 aprile, 8 p.m. Red Bull Arena (Harrison, N.J.)
Game B: New England Revolution @ Philadelphia o New York mercoledì, 12 maggio
Game C: Real Salt Lake @ San Jose Earthquakes, mercoledì, 14 aprile, 10 p.m. Buck Shaw Stadium (Santa Clara, Calif.)
Game D: Colorado Rapids @ Kansas City Wizards, martedì, 13 aprile, 8:30 p.m. Stanley H. Durwood Stadium (Kansas City, Mo.)
Game E: FC Dallas @ DC United, mercoledì, 28 aprile, 7:30 p.m. RFK Stadium (Washington D.C.)
Game F: Vincente Game B vs. Vincente Game D (la vincente si qualifica)
Game G: Vincente Game C vs. Vincente Game E (la vincente si qualifica)


Ecco il tabellone del preliminare:

Image
Last edited by francospicciariello on 13/04/2010, 16:31, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=7917&more=1&c=1&tb=1&pb=1

La Lamar Hunt US Open Cup è la più antica competizione calcistica ufficiale degli Stati Uniti e la seconda più antica del Nord America (più vecchia essendo la coppa nazionale canadese, la Open Canada Cup, la cui prima edizione si tenne nel 1913). Organizzata dalla US Soccer Federation, la US Open Cup vede allineate ai nastri di partenza tutte le squadre statunitensi della Major League e della USSF Division II. La vincente della USOC accede ai preliminari della CONCACAF Champions League. Nel 2009 la coppa è stata vinta dai Seattle Sounders.
:nono:  Ehm, Franco ti devo correggere... sicuramente qui si è trattato di una svista, consapevole delle tue smisurata passione oltre che competenza... :notworthy: Partecipano tutti i Cinque livelli della Piramide del Soccer Usa: MLS, D2 (USL1,NASL), USL2, PDL, e USASA.

Buffo, in simultanea anch'io lavoravo su un articolo a riguardo: http://mls-italia.blogspot.com/2010/04/us-open-cup-2010-al-via-i-turni.html
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: :nono:  Ehm, Franco ti devo correggere... sicuramente qui si è trattato di una svista, consapevole delle tue smisurata passione oltre che competenza... :notworthy: Partecipano tutti i Cinque livelli della Piramide del Soccer Usa: MLS, D2 (USL1,NASL), USL2, PDL, e USASA.
Vero, ma non è che volessi fare un articolo preciso ed enciclopedico. A volte le news le scrivo in maniera che possano essere riprese da altri. Diverso per gli articoli, più completi. E se nella news parlo di USASA e PDL mi prendono per matto.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=7920&more=1&c=1&tb=1&pb=1

Passa Colorado

Il Colorado Rapids si qualifica per il prossimo step del turno preliminare della US Open Cup 2010 superando fuori casa, allo Stanley H. Durwood Stadium, i Kansas City Wizards per 2-1.

Wizards in vantaggio col primo gol da pro del rookie canadese Teal Burnbury (primo figlio di un ex giocatore MLS a giocare anche lui nella lega) al 4'. Pareggio dei Rapids al 24' di Wells Thompson su corner di Jamie Smith, e gol vittoria ancora dell'ex Revs all'80' su un assist dell'ex di turno, l'argentino Claudio López. Da segnalare l'esordio con KC dell'attaccante indiano Sunil Chhetri, anche ammonito al 20'.

Per conoscere il nome della prossima avversaria, Colorado dovrà attendere il match fra NY e Philadelphia, la cui vincente poi se la vedrà con New England
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Vero, ma non è che volessi fare un articolo preciso ed enciclopedico. A volte le news le scrivo in maniera che possano essere riprese da altri. Diverso per gli articoli, più completi. E se nella news parlo di USASA e PDL mi prendono per matto.
sarà ma ritengo che siamo tutti un pò matti a seguire con tanta aspettativa e passione la MLS.

Quanto alla sottolineaturea di quell'omissione, onestamente le tue parole non mi convincono, del resto neppure nell'articolo li menzionavi Franco...  :penso: ma la domanda nasce spontanea alla tua non velata allusione: ritieni che il volere essere preciso, anzi addirittura "enciclopedico" sia un mio colposo difetto?
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: US Open Cup 2010

Post by blackiesan74 »

Penso che Franco volesse dire che le news devono per forza essere più "generali" per poter essere lette con interesse da tutti, quindi devono essere brevi e concise, parlando di cose di cui tutti più o meno hanno conoscenza; e finché parli di MLS e Division II ci siamo, se invece scendi nei particolari devi anche spiegare cosa significano "PDL", "USASA" etc. Se le citi e non spieghi di cosa si tratta il lettore liquida il tutto con un "e che c@##o è 'sta roba?". Ecco, credo che il senso del post di Franco fosse questo...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by christian85 »

blackiesan74 wrote: Penso che Franco volesse dire che le news devono per forza essere più "generali" per poter essere lette con interesse da tutti, quindi devono essere brevi e concise, parlando di cose di cui tutti più o meno hanno conoscenza; e finché parli di MLS e Division II ci siamo, se invece scendi nei particolari devi anche spiegare cosa significano "PDL", "USASA" etc. Se le citi e non spieghi di cosa si tratta il lettore liquida il tutto con un "e che c@##o è 'sta roba?". Ecco, credo che il senso del post di Franco fosse questo...
Il lettore può anche darsi una mossa... con wikipedia lo impari in cinque secondi cos'è l'USASA.
Dopo che Giuseppe l'ha citata mi sono andato ad informare e, da profano, ho scoperto un mondo...

Forse anche i Chivas presero per matti i Dallas Roma...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

christian85 wrote: Forse anche i Chivas presero per matti i Dallas Roma...
Sul Dallas Roma FC ecco un po' di ricordi:

La piccola Roma d'America
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=4585

Si infrange il sogno del Roma FC
http://bit.ly/ceifU4 (ebbene sì, ho scritto anche per il Romanista)

Sulla questione PDL, USASA, ecc. mi accontento di linkare l'ultimo articolo scritto sulal US Open Cup prima dell'avvio della edizione 2009 (ma magari ne posso tirare fuori altri, oppure ogni volta bisogna fare riferimento a come si qualificano i team della quarta - PDL - e quinta serie - USASA - americani?):

Quale futuro per la U.S. Open Cup?
http://www.playitusa.com/b2/blogs/speciali.php?p=6764&more=1&c=1&tb=1&pb=1

Oppure riprendo la news equivalente di quella di quest'anno in cui si specifica la cosa: http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=6763&more=1&c=1.
Ma vabbè, ho omesso.  :gazza:
Last edited by francospicciariello on 14/04/2010, 17:31, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: US Open Cup 2010

Post by blackiesan74 »

christian85 wrote: Il lettore può anche darsi una mossa... con wikipedia lo impari in cinque secondi cos'è l'USASA.
Appunto; dunque non c'è bisogno di ripeterlo ogni pié sospinto...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by christian85 »

Io non volevo difendere nessuno in questa discussione, men che meno il precisino Giuseppe :D, ma omettere un'informazione "perchè sennò va spiegata"... penso si "sbagli di meno" a dare l'informazione senza spiegarla, appunto per questioni di spazio.
È come dire che alla Coppa Italia partecipano squadre di A e B, perchè se devo spiegare cos'è la LegaPro... meglio ometterla?

Certo, se Giuseppe avesse evitato di farlo notare, mi sarei risparmiato la pettinatura di Aleks Mihailovic..... :disgusto:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

MLS - US Open Cup, RSL elimina San Jose ai rigori
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=7926&more=1&c=1&tb=1&pb=1

Secondo preliminare di US Open Cup nella notte di ieri con il Real Salt Lake che passa il turno superando ai rigori (3-3 il risultato dopo i supplemetari) i San Jose Earthquakes davanti ai soli 2.718 presenti del Buck Shaw Stadium

Buona partita dei Quakes, che confermano di essere in ripresa come dimostrato già a Chicago sabato scorso, e il match è ben diverso da quello della prima giornata che vide RSL maramaldeggiare per 3-0.

Real Salt Lake in vantaggio al 7' con l'attaccante Robbie Findley con raddoppio al 60' di Nelson Gonzalez. Quando la partita sembrava andata, ecco il ritorno di San Jose, che al 68' accorcia con Chris Leitch - che si fa perdonare l'errore compiuto sul primo gol - e all'88' 2-2 con Arturo Alvarez su assist di Ramiro Corrales (ex HamKam e Brann in Norvegia).

Si va ai supplementari e stavolta sono i Quakes ad andare avanti con il rookie Justin Morrow, ma a soli 3 minuti dalla fine il difensore del RSL Nat Borchers rovina la festa ai californiani.

Si va ai rigori, Will Johnson, Kyle Beckerman, Robbie Findley, Robbie Russell e Andy Williams segnano RSL, Joey Gjertsen, Brandon McDonald e Ramon Sanchez per San Jose. Ma l'errore sul primo rigore di Alvarez condanna San Jose all'eliminazione. Nel prossimo turno RSL affronterà la vincente tra DC United e FC Dallas.

Da segnalare per San Jose l'esordio dell'attaccante brasiliano Eduardo (ex Tolosa, Charleroi e Vasco de Gama, arrivato dagli svizzeri del Basilea), visto però solo in un'azione al 14', e apparso ancora fuori forma. Al suo posto nel secondo tempo coach Frank Yallop ha inserito il 17enne centrocampista gambiano Omar Jasseh, il giocatore più giovane della storia dei Quakes, ingaggiato proprio ieri.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: US Open Cup 2010

Post by AntaniFC »

I Red Bulls passano il turno in US Open Cup battendo i Philadelphia Union alla Red Bull Arena di Harrison davanti a poco più di 3000 spettatori. Hanse Backe fa giocare le seconde linee cambiando molti giocatori rispetto all'XI di partenza di sabato scorso. Fino a pochi giorni fa il coach svedese aveva dichiarato di tenere particolarmente alla coppa salvo poi cambiare idea a causa dei tanti match che aspettano la rosa limitata della sua squadra da qui a giugno. Buono l'esordio da professionista di Conor Chinn autore di una doppietta. Per gli Union quinto gol stagionale per Sebastien Le Toux su assist del "nostro" Christian Arrieta. All'81' infortunio al ginocchio per l'attaccante francese, una brutta tegola per la squadra di Nowak.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by sognando california »

Passano il turno anche i DC United vittoriosi per 4-2 sui Dallas. Ora sfideranno i Real Salt Lake, e la vincente entrerà nel tabellone dell'US Open Cup 2010.

Scoring Summary:
DC -- Adam Cristman (Andy Najar) 4
DC -- Christian Castillo (unassisted) 39
DC -- Andy Najar (Adam Cristman) 51
DAL -- Bruno Guarda (unassisted) 52
DAL -- Dax McCarty (penalty kick) 57
DC -- Adam Cristman (Clyde Simms) 59

FC Dallas -- Kevin Hartman, Ugo Ihemelu (George John 46), Anthony Wallace, Edson Edward, Zach Loyd, Eric Alexander (Dax McCarty 46), Bruno Guarda, Brek Shea, Atiba Harris (Heath Pearce 65), Eric Avila (Andrew Wiedeman 76), Jason Yeisley. Substitutes Not Used: Jeff Cunningham, David Ferreira, Dario Sala.

D.C. United -- Troy Perkins, Jordan Graye, Devon McTavish, Carey Talley, Rodney Wallace, Andy Najar, Kurt Morsink (Clyde Simms 56), Brandon Barklage (Santino Quaranta 63), Christian Castillo (Jaime Moreno 75), Adam Cristman (Tiyi Shipalene 86), Thabiso Khumalo. Substitutes Not Used: Lyle Adams, Barry Rice, Bill Hamid.

Attendance: 2,804
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Dag Crew
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 30/04/2010, 16:39

Re: US Open Cup 2010

Post by Dag Crew »

Ho letto un pò quello che avete scritto, volevo sapere meglio come si svogle la us open cup, le squadre che sono già qualificate e in base a che cosa non fanno i preliminari queste squadre?

Putroppo non son riuscito trovare i vari regolamenti!  :angry:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: US Open Cup 2010

Post by francospicciariello »

Dag Crew wrote: Ho letto un pò quello che avete scritto, volevo sapere meglio come si svogle la us open cup, le squadre che sono già qualificate e in base a che cosa non fanno i preliminari queste squadre?

Putroppo non son riuscito trovare i vari regolamenti!  :angry:
Eccoti qualche link ad articoli in cui lo spieghiamo:
http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=7917&more=1&c=1&tb=1&pb=1
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8058
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply