Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Maialone »

The Snake 12 wrote: preferisci il ministro Bossi che vomita insulti su Roma e sui Romani restando come sempre impunito?
Tanto, lo difendono sempre con la storia della goliardia e del folklore...
Appunto, Di Pietro è esattamente allo stesso livello di bossi. Solo che uno è malato.


...e parlo del cervello di Tonino.
Cazzo guardi?
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Hank Luisetti »

lele_warriors wrote: mi spiegate in concreto cosa avrebbe detto di falso/sbagliato di pietro in quel discorso? :penso:
Senti (sentite) Maialone.. sul perchè
..è da manicomio..
:D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by lele_warriors »

Hank Luisetti wrote: Senti (sentite) Maialone.. sul perchè
:D

anche perchè sui contenuti penso non ci sia niente da dire  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by The Snake 12 »

opinione personale, ma quando leggo un post politico di Maialone penso che vada moltiplicato per -1  :lol2:
Maialò nun te incazzà  :lol2:
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Maialone »

Più che altro è stato deludente: è un po' di tempo che non lo chiama più Hitler, Videla, Mussolini, capo mafia... Si sta un po' perdendo.

Ma in effetti ha ragione, tutto giusto. Un po' quando Bossi dice che i terroni sono tutti degli sporchi merdosi.

Tutto giusto, nel merito.
Cazzo guardi?
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by L-Magic »

ripper23 wrote: Mmm, mi pare un pò forzato il tuo ragionamento. Innanzitutto il fatto che influisca poco conta fino a un certo punto. Poco o tanto è abbastanza soggettivo, per me anche uno zero virgola niente potrebbe essere abbastanza. Il fatto è che influisce, e che non dovrebbe.

Sul resto, io non credo sia così "pericoloso" stabilire cosa faccia media e cosa no. Voglio dire, mi paiono evidenti le differenze tra l'ora di religione e tutte le altre. Alcune sono state elencate in questo stesso topic. E il fatto stesso che si possa scegliere di non farla, a differenza di tutte le altre materie, direi che dica molto in questo senso. E oltre a tutte le evidenti differenze con le altre materie ("docenti", non obbligatorietà, presenza nel programma di studi a causa di un patto del ventennio fascista, ecc...) c'è anche il fatto, evidente e credo negato da nessuno, che i voti non sono dati un base a un merito, anche perchè diventerebbe anche difficile trovare un metro di giudizio... la purezza dell'anima? Possiamo anche discutere sull'eventualità che la bravura atletica di un ragazzo debba o meno essere paragonabile a quella in matematica, io personalmente sono dubbioso, ma almeno i giudizi vengono dati in base a un merito, che poi è quello per cui i voti stessi sono stati inventati. Non credo quindi che dovrebbe entrare in una media finale, che sta a rappresentare il merito di un alunno, un voto altissimo dato fondamentalmente a casaccio. Incide poco o molto, a me pare evidente che sia una cosa sbagliata.
Nella mia scuola non fa media il voto di religione! Non so se sia una cosa solo del Trentino, ma non mi pare di aver sentito nessuno di quelli che conosco che frequentano scuole diverse dalla mia dire che fa media.
E ad ogni modo nella mia scuola il voto di religione non è dato certo a casaccio, e soprattutto io non so come funzioni altrove, ma la tua frase boldata mi fa pensare che l'ora di religione sia vista un po' come un'ora di catechesi. Bè, dipende molto dal professore, ad esempio quella che ho quest'anno è una fanatica bigotta fastidiosa come poche che mi insulta perché ho i capelli lunghi (la risposta mia è stata che anche Gesù Cristo aveva i capelli lunghi :lol2:) -e infatti mi sono tolto-, ma io nell'ora di religione ho sempre discusso di tematiche attuali con discussioni spesso anche interessanti e in cui non mi sono sentito affatto discriminato dal professore per il mio agnosticismo. Poi boh, ripeto che non so come funzioni dalle altre parti.
Yippie! You can't see me, but I can you!
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by garylarson »

L-Magic wrote: Nella mia scuola non fa media il voto di religione! Non so se sia una cosa solo del Trentino, ma non mi pare di aver sentito nessuno di quelli che conosco che frequentano scuole diverse dalla mia dire che fa media.
E ad ogni modo nella mia scuola il voto di religione non è dato certo a casaccio, e soprattutto io non so come funzioni altrove, ma la tua frase boldata mi fa pensare che l'ora di religione sia vista un po' come un'ora di catechesi. Bè, dipende molto dal professore, ad esempio quella che ho quest'anno è una fanatica bigotta fastidiosa come poche che mi insulta perché ho i capelli lunghi (la risposta mia è stata che anche Gesù Cristo aveva i capelli lunghi :lol2:) -e infatti mi sono tolto-, ma io nell'ora di religione ho sempre discusso di tematiche attuali con discussioni spesso anche interessanti e in cui non mi sono sentito affatto discriminato dal professore per il mio agnosticismo. Poi boh, ripeto che non so come funzioni dalle altre parti.
In trentino avete, fra l'altro, una forte autonomia scolastica.
Il primo a introdurre nel curricola scolastico la religione fu Fioroni ( come vedete non tutto è farina di berlusconi) la gelmini ha creata la media. Sarebe roba da niente alle elementari o alle medie ma dalla terza liceo, che mio figlio frequenta, la media dei voti si riflette sulla maturità e a sua volta nell'università, quindi che faccio ? Lo faccio battezzare, cresimare, comunicare oppure denuncio la scuola che non ha ancora attivato le ore alternative ( come già nell'anno passato). :carezza: :carezza:
Comunque mi scuso :notworthy: :notworthy:, il termine inutile baciapile era riferito a quelli che frequentano perchè tanto non si fa niente e danno comunque voti alti

Doc bacia i tuoi figli stasera digli che è un bacio che gli manda GaryLarson :naughty: :naughty:
Last edited by garylarson on 30/09/2010, 21:52, edited 1 time in total.
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by L-Magic »

garylarson wrote: In trentino avete, fra l'altro, una forte autonomia scolastica.
Il primo a introdurre nel curricola scolastico la religione fu Fioroni ( come vedete non tutto è farina di berlusconi) la gelmini ha creata la media. Sarebe roba da niente alle elementari o alle medie ma dalla terza liceo, che mio figlio frequenta, la media dei voti si riflette sulla maturità e a sua volta nell'università, quindi che faccio ? Lo faccio battezzare, cresimare, comunicare oppure denuncio la scuola che non ha ancora attivato le ore alternative ( come già nell'anno passato). :carezza: :carezza:
Comunque mi scuso :notworthy: :notworthy:, il termine inutile baciapile era riferito a quelli che frequentano perchè tanto non si fa niente e danno comunque voti alti

Doc bacia i tuoi figli stasera digli che è un bacio che gli manda GaryLarson :naughty: :naughty:


Cioè nel resto d'Italia fa media?! Ma che enormissima cazzata! :shocking:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Paperone »

Image
sono indeciso fra il Papa e la cucina :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Cammellaio Patto »

Maialone wrote: Più che altro è stato deludente: è un po' di tempo che non lo chiama più Hitler, Videla, Mussolini, capo mafia... Si sta un po' perdendo.

Ma in effetti ha ragione, tutto giusto. Un po' quando Bossi dice che i terroni sono tutti degli sporchi merdosi.

Tutto giusto, nel merito.
la cosa che mi dispiace nell'intervento di di pietro è che la sua veemenza presta il fianco a discorsi campati in aria come quelli di maialone. cosa in ogni caso di scarsissima rilevanza, quindi bene così!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by rodmanalbe82 »

ma dove ha fatto il discorso Di Pietro? Allo stadio?

che vergogna, per destra e sinistra insieme, per la politica italiana
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by rene144 »

Si, dov'è che dice che guadagnino più degli altri?
Qui parla di aumenti ed altri privilegi, ma non mi sembra che parli di stipendi più alti.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by lele_warriors »

Cammellaio Patto wrote: la cosa che mi dispiace nell'intervento di di pietro è che la sua veemenza presta il fianco a discorsi campati in aria come quelli di maialone. cosa in ogni caso di scarsissima rilevanza, quindi bene così!
quei discorsi a me fa piacere leggerli,il ritratto di un personaggio veramente triste,totalmente,e lo conferma con gli ultimi post,ricchissimi tra l'altro di contenuti.
detto questo lui invece non è da manicomio,no?

Il Cavaliere: "Siamo più forti. Ho convinto io Obama a lanciare il piano da 700 miliardi"  :lol2: :stralol: :stralol:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by T-Time »

Nessuno parla dell'attentato a Belpietro?
Avendo letto la versione notturna e quella successiva revisionata e corretta di Libero dico che al 60% era un ladro comune e al 40% è una bufala, ci sono troppe cose che non quadrano, prima fra tutte non si è mai visto un poliziotto che trovatosi davanti un pericoloso brigatista che gli punta l'arma contro spara in aria per farlo fuggire.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply