Re: Playit FantaPremier League

Post Reply
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Decidere il punteggio per gol, assist, eventuali clean sheets, ammonizioni, etc...
Credo che potremmo fare all'italiana:

Gol: +3
Assist: +1
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Autogol: -2
Rigore sbagliato: -3
Rigore parato: +3
Singolo gol subito: -1
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Playit FantaPremier League

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Credo che potremmo fare all'italiana:

Gol: +3
Assist: +1
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Autogol: -2
Rigore sbagliato: -3
Rigore parato: +3
Singolo gol subito: -1
Io diversificherai un po', aggiungendo: clean sheet +2, difensore la cui difesa nn ha pigliato gol +2, etc...
Attenzione all'assist, non so se avremo modo di determinarli, non avendo il riscontro della Rosea.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Io diversificherai un po', aggiungendo: clean sheet +2, difensore la cui difesa nn ha pigliato gol +2, etc...
Attenzione all'assist, non so se avremo modo di determinarli, non avendo il riscontro della Rosea.
Gli assist potremmo constatarli in modo artigianale: www.goal4replay.com
Ognuno potrebbe vedere il gol della squadra del giocatore che avrebbe potuto fare l'assist.

clean sheet? Ovvero?
Per quanto riguarda il +2 del difensore, non del tutto d'accordo. Cioe', un giocatore gioca male, prende 5 ma la squadra avversaria ha preso 2 pali e non e' riuscita a segnare: prendera' 7 nonostante la pessima prestazione..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Questi i voti di SkySports per Man City - Man Utd. Qualcuno che ha visto la partita fa un piccolo resoconto delle valutazioni?

Image
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Playit FantaPremier League

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Gli assist potremmo constatarli in modo artigianale: www.goal4replay.com
Ognuno potrebbe vedere il gol della squadra del giocatore che avrebbe potuto fare l'assist.

clean sheet? Ovvero?
Per quanto riguarda il +2 del difensore, non del tutto d'accordo. Cioe', un giocatore gioca male, prende 5 ma la squadra avversaria ha preso 2 pali e non e' riuscita a segnare: prendera' 7 nonostante la pessima prestazione..
Clean sheet = portiere non piglia gol.
Io vorrei diversificarlo un po' dal fantacalcio italiano, dove il voto fa troppo la differenza.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Clean sheet = portiere non piglia gol.
Io vorrei diversificarlo un po' dal fantacalcio italiano, dove il voto fa troppo la differenza.
Ah, io facevo +1 quando il portiere non prendeva gol. Non vedo sinceramente in che modo si potrebbe diversificarlo.. Il fantacalcio questo e' e questo rimane, direi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Playit FantaPremier League

Post by johnOJ »

se qualche partecipante cerca un "socio" posso offrire la mia candidatura  :carezza:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

johnOJ wrote: se qualche partecipante cerca un "socio" posso offrire la mia candidatura  :carezza:
Nel primo post dovrebbe esserci scritto :D Contattali tramite mp.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Playit FantaPremier League

Post by andreaR »

come butta gioventù? la questione dei punteggi sarà fatica risolverla, io mi ripeto, appoggiarsi a un sito è la cosa migliore, nel caso qui c'è l'ufficiale pl [glow=red,2,300]http://fantasy.premierleague.com/M/rules.mc[/glow]
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Playit FantaPremier League

Post by andreaR »

da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Facciamo una cosa: Sberl vede di certo una partita di Premier tra domani e dopodomani.
Ci dice quale e postiamo i voti di Yahoo! e SkySports e poi ci dice quali secondo lui sono i migliori.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Playit FantaPremier League

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Facciamo una cosa: Sberl vede di certo una partita di Premier tra domani e dopodomani.
Ci dice quale e postiamo i voti di Yahoo! e SkySports e poi ci dice quali secondo lui sono i migliori.
L'unica volta che non posso guardare la premier tu lanci questa proposta? :)

Se riesci, posta i voti di City-Tottenham che vediamo (l'ho vista mercoledì :) )
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Sky Sports

Image
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Playit FantaPremier League

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Sky Sports

Image
A differenza dell'Italia, devo dire che usano la scala 1-10; da italici è difficile abituarcisi, ma forse è anche più giusto così. Sostanzialmente sono corretti per me, sarei stato molto più cattivo con Adebayor (4 gli avrei dato), Gomes, vista la scala usata, avrebbe meritato anche 8, ma sono voti abbastanza corretti tenendo conto di come giudicano loro. In Italia quei voti sarebbero tutti tra il 6 e il 7 al migliore in campo.
Parlando in termini fantacalcistici, fa differenza avere in questa partita un giocatore che gioca bene e non fa gol ed un giocatore che fa schifo e non fa gol. Da noi sarebbe una differenza di 1 punto, massimo 1.5, qui si vedono differenze anche di 2-3 punti, a volte anche 4, tra un giocatore e l'altro senza gol. Ed è giusto così
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Playit FantaPremier League

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: A differenza dell'Italia, devo dire che usano la scala 1-10; da italici è difficile abituarcisi, ma forse è anche più giusto così. Sostanzialmente sono corretti per me, sarei stato molto più cattivo con Adebayor (4 gli avrei dato), Gomes, vista la scala usata, avrebbe meritato anche 8, ma sono voti abbastanza corretti tenendo conto di come giudicano loro. In Italia quei voti sarebbero tutti tra il 6 e il 7 al migliore in campo.
Parlando in termini fantacalcistici, fa differenza avere in questa partita un giocatore che gioca bene e non fa gol ed un giocatore che fa schifo e non fa gol. Da noi sarebbe una differenza di 1 punto, massimo 1.5, qui si vedono differenze anche di 2-3 punti, a volte anche 4, tra un giocatore e l'altro senza gol. Ed è giusto così
Vada per Sky Sports allora?
Anche se non usano i mezzi voti (0.5) quindi dovremmo modificare il malus dell'ammonizione.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply