Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia - Part II

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by shilton »

Safe, scusa se la metto su questo piano e libero di non rispondermi, ma quante cuccuzze ti sono partite in questi mesi?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by ripper23 »

shilton wrote: Safe, scusa se la metto su questo piano e libero di non rispondermi, ma quante cuccuzze ti sono partite in questi mesi?

Ecco Shilton, grazie. Volevo farla io da un pò questa domanda ma mi sembrava di rovinare la poesia :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by N3lLo »

Rip,Shirto l'ha detto ma ammetto che data la gelosia, vorrei farmi tatuare da Horiyoshi III, ci ho pensato pure io a quanto mi potrebbe costare na roba così.
Image
Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by ripper23 »

N3lLo wrote: Rip,Shirto l'ha detto ma ammetto che data la gelosia, vorrei farmi tatuare da Horiyoshi III, ci ho pensato pure io a quanto mi potrebbe costare na roba così.

Si ma non per farmi i fatti suoi eh, solo per capire se c'è qualcosa che non so e che potrebbe tornarmi utile. Anche a me piace viaggiare, lo faccio quando posso e ho girato l'Europa un bel pò. E per quanto cerchi di risparmiare sempre il più possibile, faccio lavoretti part-time qua e là, ho gli stessi vestiti da anni, etcetera etcetera... comunque alla fine farmi due settimane da qualche parte mi costa un bel pò e ci vuole la borsetta di papà ed è solo grazie a quella che ho potuto farmi i miei viaggi. Siccome 6 mesi sono 6 mesi, per quanto ti possano ospitare, vorrei capire se è milionario (allora ancora più invidia :D ) o se conosce qualche associazione particolare di cambio, qualche sito, qualsiasi cosa.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by N3lLo »

Anche per me vale lo stesso Rip e con la borsa di studio e cazzi per venire a Madrid c'è voluta comunque la mano di mio padre se no 5 mesi coi 3000 euro dell'università li fai manco a Terracina, con tutto il rispetto.
Quindi dopo che Safe spara mi comincio a fare i conti su quanto dovrò risparmiare prima di fare na roba così..
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Hank Luisetti »

Sicuramente stà facendo un viaggio costoso, anche se lo stà facendo in maniera economica, mi spiego: di alloggio non stà spendendo nulla e pure il cibo spesso lo autoripagava nel viaggio..il conto è comunque alto..ma si è Laureato da poco dunque è probabile che i suoi gli abbiano passato dei soldi..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Cobain88 »

shilton wrote: Safe, scusa se la metto su questo piano e libero di non rispondermi, ma quante cuccuzze ti sono partite in questi mesi?
La domanda che tutti si facevano e nessuno aveva il coraggio di postare
Grande Shilton  :forza:
E,ovviamente,Safebet facci sognare  :forza:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by rodmanalbe82 »

Arrivato a Sydney finalmente...

Che strana la vita :)

safe non vedo l'ora di andare ai botanic gardens a passeggiare con te.

X i cinque vs. uno vi dico che per ora alloggio con due tedesche e un'italiana... Robe niente male! :forza:
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Gian Marco »

rodmanalbe82 wrote: Arrivato a Sydney finalmente...

Che strana la vita :)

safe non vedo l'ora di andare ai botanic gardens a passeggiare con te.

X i cinque vs. uno vi dico che per ora alloggio con due tedesche e un'italiana... Robe niente male! :forza:
Grande Rod! Spero che un giorno, in qualche angolo del mondo, ci incontreremo finalmente! :lol2:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Paperone »

Safe si è fatto un paio di mesi lavorando in Australia, e poi un bel ragazzo così lo ospitano sempre gratis :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Teo »

Giuro che vengo in Australia anche se non c'è nessuno, mi sta intrippando troppo l'idea  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by Jamal Crawford »

SafeBet wrote: Punto A: grazie. Temo per tutti voi che il libro potrei farlo davvero. Non credo che nessuno me lo pubblichi con le foto a colori però. Già un miracolo se qualcuno me ne stampa 50 copie.

Punto B: http://lacosaquieta.blogspot.com/


Tra poco uploado qualche foto della gita di stamattina.
Grazie. E pensare che, appunto, non avevo ancora letto il blog e quindi la cosa del libro l'ho elaborata di mia spontanea volontà per reale interesse...ora aprendo il blog scopro invece che non solo la cosa l'avevi già considerata seriamente, ma che sei già in fase avanzata!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by rodmanalbe82 »

prima pagina aggiornata con i due blog :ok:

alle 5.30 pm ho la prima inspection per l'appartamento: Tamara e Tamara.

Un po' lontano da dove cercavo, ma diciamo che "each room has its own airconditioning vent for those hot or cold nights :) "  dovrebbe avermi convinto.
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by fly circus »

shilton wrote: Safe, scusa se la metto su questo piano e libero di non rispondermi, ma quante cuccuzze ti sono partite in questi mesi?

:lol2: anche io volevo fare questa domanda ed ero partito da lontano.

grande rod ti auguro many hot nights  :naughty:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia - Part II

Post by SafeBet »

MattBellamy wrote: Alzata di mano :D
Un ragazzo che ho conosciuto vicino a Kobe sta andando in bici da Fukuoka a Nagoya (non uno scherzo). Un giorno un attacco di sciolta lo sorprende in un paesino. Entra in un bar e chiede dov'è il bagno, espleta le sue funzioni, quando esce trova la signora che gestisce il bar e un paio di altri astanti che contemplano la sua mountain bike fuori dal bar. In qualche modo riescono a chiedergli dove sta andando. Nagoya. Esterrefatti, gli dicono di tornare dentro al bar, gli preparano una tazza di té e iniziano a chiacchierare. Gli danno un pezzo di torta. Poi lui fa per andarsene e arriva un tizio che lavora lì al bar con un bento (tradizionale porta-cibo nipponico) pieno di onighiri (involtini di riso, cibo tipico dei viaggi). Lui vorrebbe pagare ma loro si rifutano di prendere i soldi. Escono in strada e lo salutano mentre se ne va.

Altre due tizie incontrate a Hiroshima. Entrano in un ristorante chiedendo se si chiama x. Il ristorante si chiama y. Allora chiedono come arrivare al ristorante x. Il tizio che sta dietro il bancone (il proprietario) esce in strada e le accompagna al ristorante y (a quanto dicono loro nemmeno vicino).

Sono sol due esempi, ma chiariscono come per il giapponese medio non si tratti solo di una questione di ospitalità.
shilton wrote: Safe, scusa se la metto su questo piano e libero di non rispondermi, ma quante cuccuzze ti sono partite in questi mesi?
Non c'è nulla di male, mi pare anzi una domanda legittima.
Fin dalla mia partenza ho tenuto un diario delle spese di viaggio. Al momento non ce l'ho qui con me ma direi che la spesa complessiva, compresi i voli da dopo che sono arrivato in Australia (quel volo me l'hanno regalato i miei genitori e mia nonna per la laurea), finora si aggira sui 4mila euro. Dopo comunque prendo il quaderno e vi dico con precisione quanto ho speso.

Tenete presente che una buona fetta di questi soldi sono andati durante i primi due mesi a Sydney, soprattutto perché l'affitto era enorme e perché non lavoravo. Quando mi sono spostato sulla costa sostanzialmente non ho avuto spese: mi pagavo il letto lavorando all'ostello e la mia alimentazione mi consente di spendere poco per mangiare (oltre al fatto che un tizio al mercato mi regalava chili di frutta e verdura invendibile e lavorando in cucinva trovavo ulteriori chili di cibo gratis lasciati da altri backpackers). La tavola me la davano all'ostello. Fine delle spese: no alcol, no divertimenti, no niente.
In più lavorando come autista ho messo da parte circa 500 euro che sono poi quelli che ho speso per il viaggio a Singapore, Malesia e Indonesia il mese scorso.

Qui in Giappone finora ho speso circa 400 euro in due settimane e conto di spenderne altrettanti da qui alla fine.


Quindi il conto totale a fine mese approssimativamente sarà di 4500 euro. Più della metà di essi li avevo messi da parte lavorando al ristorante nei due anni precedenti. Anche lì, ho sempre fatto una vita molto sobria: non fumo, bevo solo in occasioni speciali, non esco quasi mai a cena, non compro vestiti nuovi, uso pochissimo il cellulare. Le mie spese si riducono a qualche disco, i treni per spostarmi e un paio di scarpe ogni tanto per mettere a tacere la smania di consumi che mi assale sporadicamente.
Il resto dei soldi li avevo da parte, e ce li ho solo grazie a mio padre (che mi passa un assegno mensile ) e mia nonna. Per questi soldi devo solo ringraziare la mia famiglia e dire che sono fortunato.

Però attenzione: se nei primi due mesi di Sydney mi fossi fatto il culo avrei potuto tranquillamente lavorare in un bar e mettere da parte quei duemila euro aggiungitivi. Quindi se a qualcuno venisse mai in mente di fare un viaggio del genere do questo consiglio: mettete da parte i soldi per il volo e un piccolo extra per i primi giorni (in tutto 1500) con qualche lavoro anche part-time. Poi partite con un WHV e sbattetevi per qualche mese in Australia. Mettete da parte i soldi e poi cominciate la vostra avventura. Credo di poter affermare senza timore di smentite che quasi tutti i ragazzi della mia età potrebbero farlo, magari con qualche piccolo sacrificio. E' solo una questione di volontà. Non dico che tutti debbano farlo, ma se sentite la necessità non serve essere milionari. Almeno questa è la mia esperienza.
Post Reply