Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: Adesso come tutti gli anni il Rugby,per gli italiani, andrà in letargo!  Non si parlerà più di piloni,mediani di mischia ed estremi,....ma non preoccupatevi!!...Il tutto tornarà all'inizio del VI Nazioni  :figo:

Comunque almeno questa volta di positivo c'è il risultato (e il fatto che è la prima vittoria in assoluto contro le isole Samoa) ..per il resto,per me, è tutto come prima.  A parte la bella meta (bella azione individuale)...troppi errori... sulle touches,calci sbagliati,e solita difficoltà ad andare in meta,perchè sistematicamente perdiamo palla.

Senza Parisse il VI Nazioni sarà molto,ma molto più tosto!
Merito, cioè demerito, di un campionato di livello bassissimo....
Novità sulla celtic league?
Most improved forumist 2009
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

Sberl wrote: Merito, cioè demerito, di un campionato di livello bassissimo....
Novità sulla celtic league?
Non ce ne sono... dopo la clamorosa notizia di Roma fuori dalla Celtic League.
Treviso se lo merita di più.....,però ragazzi,il rugby senza le grandi città....non crescerà mai,purtroppo.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: Non ce ne sono... dopo la clamorosa notizia di Roma fuori dalla Celtic League.
Treviso se lo merita di più.....,però ragazzi,il rugby senza le grandi città....non crescerà mai,purtroppo.
Anche senza impianti adeguati e soprattutto soldi.

Cmq, leggevo oggi che la Nazionale nei test match del novembre 2010 affronterà Argentina, Australia e Figi. Le sedi verranno stilate più avanti, ma vogliono comunque impianti da 35-40mila persone, si parlava del Ferraris a Genova e del Franchi a Firenze. Se così fosse, sicuramente proverò ad andare.
è stata sollevata nuovamente la questione del Flaminio, ora vogliono portare la capienza a 40mila....ma fare uno stadio nuovo no cavolo?  Un impianto pensato esclusivamente per il rugby.
Aggiungo....non capisco questa cosa tipicamente italiana di voler rimanere a tutti i costi in un impianto perchè storico o simili. Il Flaminio non è adeguato, eventuali lavori non andranno sulle fondamenta, ma saranno ritocchi e il problema è sempre quello. Ribadisco, fare un impianto totalmente nuovo per la nazionale di rugby da 50-60mila persone è utopia?
Last edited by Sberl on 03/12/2009, 0:12, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
tito
Newbie
Newbie
Posts: 76
Joined: 05/05/2007, 15:31
Location: Genova

Re: Rugby

Post by tito »

Sberl wrote: Anche senza impianti adeguati e soprattutto soldi.

Cmq, leggevo oggi che la Nazionale nei test match del novembre 2010 affronterà Argentina, Australia e Figi. Le sedi verranno stilate più avanti, ma vogliono comunque impianti da 35-40mila persone, si parlava del Ferraris a Genova e del Franchi a Firenze. Se così fosse, sicuramente proverò ad andare.
è stata sollevata nuovamente la questione del Flaminio, ora vogliono portare la capienza a 40mila....ma fare uno stadio nuovo no cavolo?  Un impianto pensato esclusivamente per il rugby.
Aggiungo....non capisco questa cosa tipicamente italiana di voler rimanere a tutti i costi in un impianto perchè storico o simili. Il Flaminio non è adeguato, eventuali lavori non andranno sulle fondamenta, ma saranno ritocchi e il problema è sempre quello. Ribadisco, fare un impianto totalmente nuovo per la nazionale di rugby da 50-60mila persone è utopia?
Genova? speriamo, è la mia città e tra il 2000 e il 2007 ha ospitato il gotha del rugby mondiale (test contro Australia, NZ e Argentina).
Ci vorrebbe davvero un nuovo stadio per il rugby a Roma; il problema è che costa e la FIR non credo che abbia dei soldi a palate. Nè con il rugby si trovano sponsor ad ogni angolo come nel calcio.
La cosa più razionale sarebbe ristrutturare il Flaminio, solo che di mezzo c'è la maledetta Soprintendenza con i suoi vincoli storici :disgusto:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

tito wrote: Genova? speriamo, è la mia città e tra il 2000 e il 2007 ha ospitato il gotha del rugby mondiale (test contro Australia, NZ e Argentina).
Ci vorrebbe davvero un nuovo stadio per il rugby a Roma; il problema è che costa e la FIR non credo che abbia dei soldi a palate. Nè con il rugby si trovano sponsor ad ogni angolo come nel calcio.
La cosa più razionale sarebbe ristrutturare il Flaminio, solo che di mezzo c'è la maledetta Soprintendenza con i suoi vincoli storici :disgusto:
A quanto leggevo (sul corriere), la ristrutturazione del Flaminio sarebbe a carico della Federazione rugby....
Ristrutturando il Flaminio, avremmo uno stadio decente sì, ma comunque sempre al di sotto degli standard. Secondo me gli sponsor potrebbero trovarli, il momento è favorevole per questo sport. Io l'eventuale stadio nuovo non saprei nemmeno se volerlo a Roma, visto che è soprattutto il centro-nord a essere la culla del rugby.
Most improved forumist 2009
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

Sberl wrote: Io l'eventuale stadio nuovo non saprei nemmeno se volerlo a Roma, visto che è soprattutto il centro-nord a essere la culla del rugby.
Ti posso dire la mia esperienza..perchè vado spesso a vedere il VI Nazioni al Flaminio...in quanto ci abito!
Il Flaminio saranno 4-5 anni che è stracolmo,.. c'è molta gente che sta sulle scale...(quindi addirittura ci va più gente dei posti che ci sono)...e ti assicuro che tantissime altre persone (romane) non possono andarci perchè i bilgietti finiscono 2-3 mesi prima.
E' vero che il centro-nord se lo merita di più,ma per quanto riguarda appunto la "capienza"...un eventuale stadio nouvo,per me, sarebbe riempito alla grande anche Roma.

Io poi sono dell'idea di far giocare una partita del VI nazioni in una città che non sia Roma,ma credo (non vorrei sbagliarmi)..che sia proprio una tradizione del VI Nazioni che la nazionale giochi nella capitale...e i test matches nelle altre città del Paese.   
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

hahahahahahahhaha
E' uno spot per il Rugby nella Repubblica Ceca!

http://www.youtube.com/watch?v=QIvgWVvNFVg
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Rugby

Post by koufax75 »

Io poi sono dell'idea di far giocare una partita del VI nazioni in una città che non sia Roma,ma credo (non vorrei sbagliarmi)..che sia proprio una tradizione del VI Nazioni che la nazionale giochi nella capitale...e i test matches nelle altre città del Paese. 
Gli incontri del Sei Nazioni sono test match. :gazza: :gazza: Diciamo che nelle quattro home unions, c'è la tradizione di giocare SEMPRE e COMUNQUE nello stesso impianto.. Ma non è solo una tradizione del rugby, ma anche del calcio. L'Inghilterra di rugby gioca (quasi) sempre a Twickenham, così come la nazionale di calcio gioca a Wembley. La Scozia di rugby gioca a Murrayfield, quella di calcio a Hampden Park.

La Francia, invece, spesso gioca i test match autunnali lontano da Parigi. Penso che una cosa del genere potrebbe essere fatta anche in Italia. Utilizzare Roma per il 6 Nazioni e poi utilizzare le altre sedi per gli incontri autunnali. Ma siamo sicuri che nel Sei Nazioni ci sia l'obbligo di giocare sempre nella capitale? O è semplicemente una tradizione?
Ribadisco, fare un impianto totalmente nuovo per la nazionale di rugby da 50-60mila persone è utopia?
1) Quanto verrebbe a costare un impianto solo per il rugby?
2) Quante volte sarebbe utilizzato? 5 volte in un anno? Tre partite di 6 Nazioni (o 2) più l'eventuale finale di Campionato e Coppa Italia? E a quel punto se ti fai uno stadio tutto tuo, la nazionale giocherebbe solo a Roma (anche in autunno).

Tra l'altro, soltanto Inghilterra e Scozia hanno uno stadio SOLO per il rugby. Il Lansdowne Road era usato anche per il calcio, così come lo sarà il nuovo stadio di Dublino. Il Millennium Stadium è diviso tra calcio e rugby, stesso discorso per lo Stade de France (così come era il Parco dei Principi). Se non fosse possibile ristrutturare il Flaminio, allora l'unica speranza è un progetto comune con una squadra di calcio. Roma e Lazio sono intenzionate a lasciare l'Olimpico?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Rugby

Post by Paperone »

koufax75 wrote: 1) Quanto verrebbe a costare un impianto solo per il rugby?
2) Quante volte sarebbe utilizzato? 5 volte in un anno? Tre partite di 6 Nazioni (o 2) più l'eventuale finale di Campionato e Coppa Italia? E a quel punto se ti fai uno stadio tutto tuo, la nazionale giocherebbe solo a Roma (anche in autunno).

Tra l'altro, soltanto Inghilterra e Scozia hanno uno stadio SOLO per il rugby. Il Lansdowne Road era usato anche per il calcio, così come lo sarà il nuovo stadio di Dublino. Il Millennium Stadium è diviso tra calcio e rugby, stesso discorso per lo Stade de France (così come era il Parco dei Principi). Se non fosse possibile ristrutturare il Flaminio, allora l'unica speranza è un progetto comune con una squadra di calcio. Roma e Lazio sono intenzionate a lasciare l'Olimpico?
una possibilità per avere uno stadio "solo" per il rugby è di prendere uno degli stadi che le squadre lasceranno perché se ne costruiranno uno nuovo, complici gli europei per il 2016 (sempre se verranno assegnati all'Italia)
ho scritto "solo" perché non credo che si possa usare un impianto per poche partite l'anno, il rugby sarebbe l'evento principale, per il resto della stagione l'idea sarebbe di usarlo per lo sport locale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Rugby

Post by Paperone »

Squalifica-record per il mediano di mischia francese Julien Dupuy, colpevole di uno dei gesti più anti-sportivi del rugby, l'eye gouging e cioè l'aver infilato un dito nell'occhio di un avversario. Dupuy, numero 9 dello Stade Français - la squadra di Parisse e dei fratelli Bergamasco - e della nazionale transalpina, sarà fuori per 6 mesi. La commissione disciplinare dell'Erc lo ha giudicato responsabile dell'aggressione ai danni della terza linea irlandese dell'Ulster, Stephen Ferris, avvenuta sabato scorso nello stadio Ravenhill di Belfast durante il terzo turno di Heineken Cup. Decisiva la prova televisiva.

ormai siamo a pag. 100, direi che il prossimo si può aprire per il 6 Nazioni :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Rugby

Post by everest2002 »

Dupuy ha ricorso contro la decisione dell'ERC. Ho visto la partita e l'ho visto più volte giocare; un mediano di mischia fantastico (per lo meno a mio modesto giudizio), ma molto sanguigno nel suo modo di giocare. Ha fatto una cazzata enorme e si merita tutta la squalifica, forse anche più, anche perchè con questa punizione si è giocato la quasi certa partecipazione con la Francia al 6 Nazioni....Yachvili sarà contento
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Rugby

Post by everest2002 »

Il nostro Martin Castrogiovanni è stato inserito da Planet Rugby nel XV del 2009; Sergio Parisse in panchina

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 57,00.html
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Rugby

Post by tzara »

qualcuno di voi sara' mica in Inghilterra tipo il 27 Febbraio? Ho una mezza idea di prendere dei biglietti per Inghilterra-Irlanda del 6 Nazioni.
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Rugby

Post by Paperone »

altra maxi-squalifica, sempre per dita negli occhi
70 settimane di stop per Attoub :shocking:

ritorno previsto il 22 aprile 2011!!!
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Rugby

Post by tzara »

Paperone wrote: altra maxi-squalifica, sempre per dita negli occhi
70 settimane di stop per Attoub :shocking:

ritorno previsto il 22 aprile 2011!!!
tanto, oltre il 21 Dicembre 2012 non possono arrivare.. :gazza:
Image
Post Reply