Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

la cosa che più mi da fastidio...è vedere gente dello spettacolo che magicamente diventa esperta di Rugby.  Roba che questi solo oggi hanno visto una partita di Rugby in tutta la loro vita! 

Per molti poi è una moda...perchè è una "figata" vedere gente che si "da le mazzate" in campo. 

Per quanto riguarda la partita per me è stata obiettivamente noiosetta,ma ci pò stare,perchè se miri a prendere meno mete possibili dagli All Blacks non può sfidari in una partita "frizzante" e dquindi alzare il ritmo,. se no te ne fanno 15 di mete.  E poi oggi gli All Blacks non c'erano proprio.
Netta la meta tecnica non data.

Ok che erano gli All Blacks,però io continuo a vedere sempre i soliti errori che faciamo anche contro la Romania o le isole Fiji!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Rugby

Post by steve »

Thurman Thomas wrote: la cosa che più mi da fastidio...è vedere gente dello spettacolo che magicamente diventa esperta di Rugby.  Roba che questi solo oggi hanno visto una partita di Rugby in tutta la loro vita! 

Per molti poi è una moda...perchè è una "figata" vedere gente che si "da le mazzate" in campo.  

Per quanto riguarda la partita per me è stata obiettivamente noiosetta,ma ci pò stare,perchè se miri a prendere meno mete possibili dagli All Blacks non può sfidari in una partita "frizzante" e dquindi alzare il ritmo,. se no te ne fanno 15 di mete.   E poi oggi gli All Blacks non c'erano proprio.
Netta la meta tecnica non data.

Ok che erano gli All Blacks,però io continuo a vedere sempre i soliti errori che faciamo anche contro la Romania o le isole Fiji!

quoto tutto... in attacco soprattutto siamo abbastanza imbarazzanti
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: la cosa che più mi da fastidio...è vedere gente dello spettacolo che magicamente diventa esperta di Rugby.  Roba che questi solo oggi hanno visto una partita di Rugby in tutta la loro vita! 

Per molti poi è una moda...perchè è una "figata" vedere gente che si "da le mazzate" in campo.  

Per quanto riguarda la partita per me è stata obiettivamente noiosetta,ma ci pò stare,perchè se miri a prendere meno mete possibili dagli All Blacks non può sfidari in una partita "frizzante" e dquindi alzare il ritmo,. se no te ne fanno 15 di mete.   E poi oggi gli All Blacks non c'erano proprio.
Netta la meta tecnica non data.

Ok che erano gli All Blacks,però io continuo a vedere sempre i soliti errori che faciamo anche contro la Romania o le isole Fiji!

Concordo su tutto. Letteralmente imbarazzanti in attacco e in touche, non siamo capaci di fare due passaggi alla mano che siano due. Ma resta per me una grandissima giornata di rugby, una festa incredibile con un S. Siro splendido. L'inno cantato a squarciagola è un qualcosa di magico, neanche in Italia-Francia delle qualificazioni mondiali avevo vissuto un'emozione così. Splendido. Idem la haka. Wow. A differenza delle altre partite, l'Italia è sempre rimasta in partita e l'attenzione in difesa è sempre rimasta altissima. Peccato che in fase offensiva non ci siamo, anche se abbiamo una mischia letteralmente incredibile, da paura.
Sul lato organizzativo nulla da dire, è stato fatto tutto molto bene, con l'area terzo tempo allestita che è stata veramente godibile e festosa. Anche fuori dallo stadio c'era un'atmosfera bellissima, del tutto diversa da quella di una partita di calcio, senza tensione, senza problemi, con tantissimi bambini. Impagabile veramente, fosse sempre così anche col calcio.
E poi, sarà perchè l'ho vista dal vivo, sarà perchè San Siro è San Siro....ma io il Sei Nazioni lo farei qui in casa, anche se logisticamente so che è impossibile.
Most improved forumist 2009
Image
tito
Newbie
Newbie
Posts: 76
Joined: 05/05/2007, 15:31
Location: Genova

Re: Rugby

Post by tito »

Va bene l'arbitro ha fatto cazzate, ma sarebbero passate sotto silenzio e non se ne sarebbe accorto quasi nessuno se non fosse stato per quei 10 minuti finali; certo, una meta tecnica poteva starci, ci avrebbe dato tanto entusiasmo in più, ma poi la sconfitta non si sarebbe evitata.
Io sono contento per il gioco espresso dagli azzurri nelle mischie e nelle rimesse; è chiaro che il gioco alla mano ancora non va, ma non dimentichiamoci chi avevamo di fronte.
Se giochiamo così al 6N, possiamo battere la Scozia e giocarcela con Galles e (forse) Inghilterra.
Staremo a vedere. :forza:
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

tito wrote: Io sono contento per il gioco espresso dagli azzurri nelle mischie e nelle rimesse;
Nelle mischie sì...abbiamo un pacchetto di mischia tra i più forti in assoluto,ma nelle Touches si vedono ancora i soliti errori....soprattutto nei momenti decisivi.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Rugby

Post by AgentZero »

La cosa che più mi fa arrabbiare è che non riusciamo mai ad arrivare lanciati quando giochiamo alla mano. Allarghiamo il gioco e puntualmente il nostro uomo deve partire praticamente da fermo. Abbiamo un pacchetto di mischia eccezionale, ma a livello di costruzione di gioco siamo imbarazzanti. Senza dimenticare l'assenza di un calciatore affidabile: al di là delle punizioni, ci manca un uomo con la capacità di spostare il gioco in maniera decente.
Image
Image
Image
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Rugby

Post by antoniocoscia93 »

Ascolti boom su La7 grazie al rugby: 1.7 milioni di spettatori, 13% di share
1.700.000 telespettatori, 13% di share. E’ record di ascolto su LA7 per il primo Cariparma Test Match di Rugby che ha visto ieri pomeriggio l’Italia di Nick Mallett affrontare i mitici All Blacks allo stadio San Siro di Milano.


L’attesissimo incontro ha infatti ottenuto dalle 15.00 alle 16.50 circa 4.500.000 contatti unici, con un picco di ascolto di 2 milioni di tifosi alle 15.02 e un picco di share alla fine del match del 15.04%.


Straordinario anche il seguito raccolto nel pre partita da LA7, che ha visto testimonial d’eccezione Jonah Lomu, indimenticato campionissimo della palla ovale e degli All Blacks, intervistato dallo studio allestito a bordo campo dagli inviati Paolo Cecinelli, Cristina Fantoni, Paolo Colombo.


Il pre gara si è infatti attestato dalle 14.10 alle 15.00 su ascolto medio pari a 1.120.000 telespettatori con una share del 7.7%.


La partita di ieri, ha fatto registrare il record assoluto per una partita valida per i Test Match, che LA7 trasmette in chiaro dal 2004, attestandosi al secondo ascolto di sempre per un match di Rugby dopo Italia – Irlanda del Sei Nazioni del 2007: in quella occasione l’ascolto medio raggiunto sempre da LA7 fu di 1.830.000 telespettatori, pari a una share del 14.6%.


Anche il sito Web della Rete, La7.it,  ha vissuto un momento speciale e di grande interazione degli utenti grazie alla diretta in simulcast sia del pre partita che della gara da San Siro, ottenendo un grande risultato in termini di commenti e di partecipazione.

Soddisfatto Antonello Piroso, direttore News e Sport di LA7: “La partita di ieri ha dimostrato che, quando alla professionalità si abbina anche la passione, i risultati arrivano sempre. Gli azzurri hanno dimostrato con queste due qualità di poter fornire delle prove importanti trascinando con entusiasmo il pubblico presente sulle tribune e uscendo a testa alta anche contro formazioni considerate imbattibili, proprio come gli All Blacks. Con lo stesso spirito profuso dall’Italrugby, LA7 ha affrontato questo impegno, come sempre, con la massima professionalità, ma anche con un quel lavoro di squadra e con quella passione che ci ha sempre contraddistinto. Permettetemi dunque di ringraziare i miei collaboratori, gli inviati Paolo Cecinelli, Cristina Fantoni, Paolo Colombo, Roberto Bernabai, e tutti quelli che ieri hanno lavorato alacremente e senza sosta permettendo a tutti i telespettatori di vivere, anche attraverso il nostro piccolo schermo, ogni emozione di questa sfida.


“E’ un risultato veramente importante – commenta anche Lillo Tombolini direttore di Rete LA7 - che dimostra quanto il rugby, negli anni, abbia conquistato le simpatie non solo di tifosi e appassionati, ma anche di persone che fino a poco tempo fa poco conoscevano la palla ovale e le sue regole. Grazie alla Federazione Italiana, guidata dal Presidente Giancarlo Dondi, la quale ha mostrato a tutti che alla fine passione e lavoro pagano sempre.  Ringrazio i miei colleghi per il lavoro svolto, e posso da subito dire che LA7 è già proiettata al futuro, perché il nostro impegno di tv del Rugby in Italia, sport che offriamo ai telespettatori oramai dal lontano 2003, proseguirà con lo stessa dedizione, professionalità e partecipazione non solo per le prossime due gare dei Cariparma Test Match del 21 e del 28 novembre, ma anche in vista della prossima avventura della Nazionale Azzurra nel prossimo Sei Nazioni del 2010, che seguiremo come sempre con la massima attenzione”


La giornata di ieri ha visto su LA7 anche la diretta di un altro prestigioso evento di sport, con il collegamento da Doha dell’amichevole di lusso tra l’Inghilterra di Fabio Capello e il Brasile allenato da Carlos Dunga. L’incontro di calcio, trasmesso dalle 18.04 alle 19.56, ha ottenuto al 6% di share con un ascolto medio che ha superato il milione di telespettatori.


Ottimo l’ascolto di giornata per LA7, che ieri si è attestata nelle 24 ore al 4.9% di share medio.
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
User avatar
Saromy II
Rookie
Rookie
Posts: 834
Joined: 11/02/2007, 22:36
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins
Location: Milazzo

Re: Rugby

Post by Saromy II »

Cantante intonatissimo canta inno nazionale sudafricano nel test match contro la francia
http://www.youtube.com/watch?v=r8UmGLFT9nQ

fa troppo ridere sta cosa... :stralol: :stralol: :stralol:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Rugby

Post by Paperone »

Saromy II wrote: Cantante intonatissimo canta inno nazionale sudafricano nel test match contro la francia
http://www.youtube.com/watch?v=r8UmGLFT9nQ

fa troppo ridere sta cosa... :stralol: :stralol: :stralol:
c'è poco da ridere, nel senso che la Federazione Sudafricana è un pelo arrabbiata, e infatti ha protestato con quella francese
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

Vedendo le prime immagini dal Friuli...beh, come San Siro non ce n'è davvero. Posso solo immaginare cosa voglia dire entrare dagli spogliatoi e trovarsi di fronte quel muro umano impressionante.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Rugby

Post by joesox »

Sberl wrote: Vedendo le prime immagini dal Friuli...beh, come San Siro non ce n'è davvero. Posso solo immaginare cosa voglia dire entrare dagli spogliatoi e trovarsi di fronte quel muro umano impressionante.
Esaurito?
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Rugby

Post by Sberl »

joesox wrote: Esaurito?
Quasi....per quello che si può percepire, ottima atmosfera anche al Friuli (che come stadio non mi dispiace, peccato per la pista d'atletica che come sempre rovina tutto). L'inizio però è ben diverso, Sudafrica avanti 5-0, Italia in 14 per placcaggio ritardato di Favaro (erroraccio).
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Rugby

Post by Rocky »

Vedendo l'inizio della partita mi sembra che la cosa più interessante sia il medico del Sud Africa... :naughty:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Rugby

Post by joesox »

12-7 Sud Africa all'intervallo.
The rare occurence of the expected.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Rugby

Post by joesox »

Finisce 32-10 per il Sud Africa.
The rare occurence of the expected.
Post Reply